STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


MA RIOLFI E' UN BRAVO GIORNALISTA???

Il povero Walter Riolfi, giornalista del Sole24 ore, ci fa sempre tanta tenerezza. Ci siamo già occupati di lui mesi orsono quando continuava a essere ottimista sulla crisi, riportando dati vecchi o non veritieri e dando interpretazioni tutte sue.

Anche Domenica in un articolo a pag 25 continua a dare informazioni fuorvianti.

E pensare che la gente paga pure dei soldi per legere notizie false.

Il suo articolo si basa sulla discesa dei credit default swaps. Nell'articolo ripete che la discesa del valore è da imputare alla discesa del rischio...
ma caro Walter...la discesa è imputabile al 90% al'uscita dal paniere dei titoli rischiosi e dall'inserimento di titoli a basso rischio.

CAPITE UN MERO ARTIFICIO CONTABILE.

E poi Riolfi va avanti nella sua ottimistica arringa...parla di emissioni di abs sottoscritte....senza dire DA CHI, ovvero dallo stato stesso...

E poi parla del cambiamento delle regole contabili che permetteranno di nascondere le perdite. Francamente il cambio delle regole dovrebbe spaventare l'investitore saggio. ma si vede che Riolfi di economia proprio capisce poco.

E no caro Riolfi, forse dovresti andare a scuola di economia....
Share/Bookmark

1 commento:

Anonimo ha detto...

quando unicredit stava a 4eur.riolfi diceva di comprare,idem per intesa a 3.5,io leggo riolfi ed altri venduti per fare l'esatto contrario.