STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


OTTIMO E PRONTO RECUPERO DEI MERCATI



Il mercato non va lasciato andare da parte delle mani forti. Il trend ascensionale che ci seguirà fino a giugno-luglio prosegue.

Rimango convinto che fra fine Aprile e fine Maggio il mercato prenderà una bella discesa. Ma per ora c'è voglia di borsa.

Nelle sale trading cominciano ad arrivare "le voci"...quelle che mancavano da tempo immemore a Piazza Affari.

Il G20 crea al mercato qualche apprensione, così come la possibilità che il piano Obama possa incontrare degli oppositori.
Ma la droga iniettata al malato terminale, i bassi tassi d'interesse spingono la liquidità a bagnare gli aridi mercati azionari.

I prossimi 15 giorni di aprile (G20, trimestrali, improvvisi svarioni finanziari a parte) dovrebbero essere sereni. il saldo fra su e giù potrebbe portare gli indici a continuare un movimento rialzista (anche se frazionale).

la forte discesa di ieri è servita a qualcuno per rientrare.

Consiglio sempre la massima prudenza. Operare con stop loss. Vendere sui grossi rialzi e comprare sui forti storni
Share/Bookmark

29 commenti:

Giorgiob75 ha detto...

Mah...rispetto a ieri mi sembra non sia cambiato ancora nulla.
Secondo me i mercati attendono di vedere cosa tireranno fuori dal cilindro il 2 Aprile.

Se il DJIA romperà la trendline superiore del canale ribassista di breve termine allora ci si potrà attendere un recupero più sostanzioso...ma se i mercati verranno delusi, come minimo si andrà a fare un doppio minimo sui minimi di qualche settimana fa. Purtroppo non posso postare il mio grafico.

paolo m ha detto...

per i bene informaticome mai arena fà questi sballottamenti in su e in giù ?

Anonimo ha detto...

Tutto risolto quindi?.Grande euforia...ieri era falso allarme?.

marco toscano ha detto...

ciao Paolo, pensi sempre che eni va a 18? mi sembra "fiacchina"....
grazie, marco.

Anonimo ha detto...

queste sono info chiare...
grazie e arrivederci a Pavia, Antonio.

ML ha detto...

Giorgiob75. Concordo con te, una giornata di discesa e una di salita non fanno altro che confermare il tentativo di formare una base. una base che dovrebbe sorreggere il mercato per qualche settimana e poi giù.

Sorreggere il mercato....DIPENDERA' MOLTO ANCHE DA G20.

Anonimo ha detto...

810 di S&P è un bel test a breve, se non rompe la probabilità di ritracciare nuovamente domani è alta

Andreag

Anonimo ha detto...

Bisogna attendere sempre la chiusura di WS...
Saverio

Anonimo ha detto...

La Francia è sul piede di guerra...la Germania è con lei...qualcosa scricchiola ci sarà veramente la coesione che serve al g20?.Gli esperti dicono sarà un flop vediamo.....ciao a tutti Paolino.

Anonimo ha detto...

Loro sono rientrati, io invece sono uscito ieri perchè sono scattati tutti gli stop, fondiaria, mediaset, impregilo, mediobanca . Se non mettevo gli stop adesso ero sopra rispetto a venerdì scorso, che mercato strano. Ho pronti un bel po' di soldi con un timing accettabile, ma l'unica cosa da fare a questo punto è un rientro progressivo, 3000 al mese per i prossimi 12 mesi, le probabilità di perdere la metà sono basse ma ci sono ottime probabilità di triplicare da qui a 4 anni. certo che se mi faccio impressionare da una doppietta -6+4 sto fresco. che mercato strano, pilotato e tenuto su per i capelli.

Fede.

Anonimo ha detto...

A WS siamo più vicini ai minimi di giornata che non ai massimi...é probabile che sia stata una giornata sostenuta dal trading intraday?
Saverio

Anonimo ha detto...

chi mi sa consigliare su a2a comprata a 1,3/ GRAZIE

prof.Occultis ha detto...

Ciao, a tutti
Se il NDQ 100 supera i 1285 ci sono perlomeno 200 al rialzo

Grazie x l'attenzione

Unknown ha detto...

ARCORE ORDINA DI NON VENDERE.


certo nel 2012
shortato il MIB e domani incremento.

Anonimo ha detto...

A mio parere Obama si gioca una grossa fetta di credibilità personale con il prossimo G20, diciamo fino all'80%.

Dovrà dimostrare innanzi tutto di essere il leader del club allargato, cosa difficilissima in quanto ora i paesi che contano sono 20, alcuni andranno solamente per porre delle condizioni o addirittura dei veti.

I mercati hanno voglia di crescere, ma i fondamentali sono pessimi, la sfiducia poco sotto i massimi, il disagio vicino al punto di non ritorno.
Non bastano idee servono riforme profonde, progetti condivisi e un mare di soldi.
Insomma ad essere ottimisti Obama e la cassa mediatica potrebbero anche fare il miracolo di portare l'S&P sui 900 punti, poi da lì short tutta la vita.

Saluti,
Luca C.

pierre ha detto...

PREMETTO A TUTTI.....CHE NON SO' E NON HO LA PRETESA DI INDOVINARE DOMANI COME ANDRA'......MA :
1) CHE OGGI SIA PARI CON IERI NON MI SERMBRA PROPRIO !
2) OGGI IL DJ ED ALTRI HANNO RITRACCIATO IL 50% DELLA PRECEDENTE CADUTA DAL MAX PRINCIPALE.
E CIO' E' NORMALE E SOVENTE, O MEGLIO UN 50% NON DENOTA NUOVA INVERSIONE.
3) QUINDI PER ME OCCORRE OSSERVARE ANCHE E SOPRATTUTTO I VOLUMI ....E QUESTI SONO STATI SCARSINI SIA IN EURO CHE USA E CIO' DENOTA CHE ALLA FESTINA DI OGGI ERANO IN POCHI E POCO CONVINTI !
4) POTREBBE E RIBADISCO AI ....I ...E CHE POTREBBE SCENDERE UN ALTRO POCHETTO PRIMA DI RIAGGREDIRE LE RESISTENZE IN QUESTO MALEDETTO TRADING RANGE.
-
SALUTI
PIERRE

pierre ha detto...

Per A2A io la vedo così:
1) se regge i 1,10 e spicci ...con pattern rialzista + volumi allora potrebbe ....
2) se buca al ribasso i 1,10 meglio 1,085 allora va a 1 dove vi sono i max relativi il cui precedente break up ha generato il relly................DEVONO REGGERE
DATO CHE CON ESSI HA GIA' PERSO LA TREND LINE DINAMICA E QUINDI RIMANE LA PARTE STATICA CHE DIVIENE CONDIZIONE NECESSARIA MA NON SUFFICIENTE.
-
-
COMUNQUE ......L'IMPOSTAZIONE A ME PIACE MOLTO PIU' DEGLI AMATISSIMI, DAGLI ALTRI, BANCARI !!!
NON SO A LIVELLO FONDAMENTALE MA A LIVELLO TECNICO è MEGLIO IMPOSTATA.....PER ORA!

-
BUONA NOTTE
PIERRE

Anonimo ha detto...

"ANSA) - MILANO, 31 MAR -Nel 2008 Marina Berlusconi per la presidenza Mondadori ha avuto 515.000 euro. Al vice e Ad Maurizio Costa sono andati 2,65 mln.Denaro, quello di Costa, comprensivo di carica (1 milione), bonus (414 mila) e retribuzione (1,2 milioni). E' quanto emerge nel progetto di bilancio depositato dalla societa'."

E agli azionisti ? NIENTE DIVIDENdO
... per la serie "siamo tutti chiamati a fare sacrifici"

Andrea ha detto...

Buonasera a tutti, mi spiace ma questa volta sono bastian contrario, credo infatti che gli indici siano stati tenuti su artatamente,con operazioni spot, ma anche che le cartucce stiano per finire.. Ormai Obama/gheitner e c. parlano tutti i giorni e ciò non fa presagire nulla di buono.
Gli interessi dei partecipanti al G20 sono assolutamente discordanti ed un flop verrà preso molto male dalle borse, per non parlare poi delle trimestrali che stanno per uscire che non potranno certamente avere un outlook positivo.. Questo periodo di borsa con i +4 ed i -6 mi ricorda il periodo dell'isteria collettiva del dopo torri gemelle, quando i minimi erano ancora lontani e Vitamnics faceva un giorno +30 e l'altro - 30.. una bisca, e solitamente nelle bische non ci si arricchisce.

Giorgiob75 ha detto...

x Paolo.

sono convinto che la direzione che prendera' il mercato nei prossimi mesi dipendera' dalle decisioni del G20.

Se ancora una volta si risolvera' in un nulla di fatto, i mercati crolleranno.

paolo m ha detto...

mi sà tanto ma per il prossimo anno in USA comincerà la guerra civile ....da noi finchè tiene la CIG ed il grande fratello tutto tranquillo..... A MENO CHE LIPPI PERDE CONTRO IL TRAPP !

gian ha detto...

Salve
pensate che l'ascesa dei mercati in queste settimane possa essere tale da far superare per il dow gli 8000 punti ??? quindi correggete leggermente il pronostico di una settimana fà ??? sò che è difficile rispondere ........grazie
comlimenti
vi seguo sempre

Giorgiob75 ha detto...

Il DOW andra'sopra gli 8000 solo se dal veritice di Londra escono soluzioni gradite ai mercati finanziari, il che di conseguenza non vuol dire che debbano essere soluzioni sensate e gradite a noi comuni mortali.

Concordo con Paolo sul fatto che finche'tiene CIG e grande fratello in Italia si puo' dormire tranquilli.

Anonimo ha detto...

Scusate non sono esperto di analisi tecnica; ma non sarà che la crescita degli ultimi 20 giorni sia servita solo per migliorare i bilanci della prima trimestrale? il solito window dressing?
Anche la repentina crescita di ieri sera nel finale potrebbe essere in questo senso

Anonimo ha detto...

Non ci capisco nulla....Pierre sostiene che lo storno di lunedì corrisponde all'inizio di un nuovo trend e che il rialzo di ieri non ne è altro che la conferma....non so chi sia il boccalone tra chi vende e chi compra....

Anonimo ha detto...

i mercati attualmente si muovono sulla lama di un rasoio,il burattello potrebbe essere imminente se il g 20 fara' un flop lasciando l'america alla deriva ,gm e crayser falliranno il piano di Geithner non sara' concretizzato,se dovessero susseguirsi tali situazioni un'altro -50% i mercati lo potrebbero fare entro l'estate,personalmente non penso che il ciclo ribassista di questa crisi possa durare meno di 3 anni dal suo inizio vista la gravita' delle sue origini,abbiamo passato appena il primo trimestre 2009 e gia' si mormora di ripresa,ma che non mi facciano ridere gli zibidei , questo e' un mercato che sta' agrappato alle aspettative di breve su possibili scenari di aiuti fantascientifici tolti dalle tasche di contribuenti che non hanno nemmeno piu' gli okki per piangere,la realta' e' questa....

alex :-)

roberto t. ha detto...

BUONGIORNO, ESISTONO ANCHE ETF CHE OLTRE UTILIZZARE UNA LEVA FINANZIARIA PER PUNTARE SUL RIBASSO, FANNO ESATTAMENTE L'OPPOSTO....OSIA PUNTANO SUL RIALZO UTILIZZANDO UNA LEVA..!
SE SI, MI POTETE PER CORTESIA INDICARE QUALI...!?? GRAZIE A TUTTI

Anonimo ha detto...

@Roberto t.

Basta guardare sul sito di Borsaitaliana.
Comunque:
-Lyxor Etf Levdax è a leva 200 sull'indice DAX.


Alessandro (Po)

Anonimo ha detto...

SGAM ETF L.S&P/MIB