STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


MPS E 892...

SE ANDATE SUL SITO DEL MONTEPASCHI...

http://www.mps.it/Investor+Relations/Informazioni+sul+titolo/Azioni+e+azionisti/Azioni+e+capitalizzazione.htm

Ecco cosa trovate....

Azioni Ordinarie 5.545.952.280
Azioni Privilegiate 1.131.879.458
Azioni Risparmio 18.864.340
Totale 6.696.696.078
Capitalizzazione di Borsa al 04.12.2008 10.112 Eur/mld
Ultimo dividendo 0,21 Euro
Data stacco 19.05.08

EBBENE, A DISTANZA DI 3 MESI...LA CAPITALIZZAZIONE E' 6,15 MILIARDI....

LA COLPA? La colpa è l'insensata operazione di acquisto (osannata da tutta la stampa italiana, ma condannata da tutti gli analisti di settore) di BANCA ANTONVENETA PER QUASI 10 MILIARDI, effettuata in pieno inizio crisi 15 mesi fa.

Pensate che gli azionisti (pochi mesi fa) anno versato oltre 5 miliardi di denaro fresco con un aumento di capitale (togliendo alla attuale capitalizzazione tale importo...la banca quoterebbe 1,15 miliardi di euro....).

MI HANNO FATTO TOCCARE CHE IL TITOLO, TOCCANDO LO O,892 RICORDA UNA PUBBLICITA' DI QUALCHE TEMPO FA....


















Per i senesi doc.....SECONDO VOI A QUANTO SI è RIDOTTO IL CAPITALE DELLA FONDAZIONE?

Pensate quale valore avrebbe Siena se non fosse stato sottoscritto quell'aumento di capitale e se i BTP e i BOT che aveva in portafoglio fossero rimasti al loro posto!!!

Dove era il tesoriere della Fondazione?? Chi ha preferito le azioni MPS a delle sane obbligazioni dello stato...

Chi è il colpevole???
Share/Bookmark

11 commenti:

SC ha detto...

Vorrei mettere a conoscenza della rete che il nostro "beneamato" Sig. Della Valle, qualche mese fa ha spostato tutta la sua produzione a marchio Hogan in Cina!!!
Si avete capito bene!!!
Ogni qual volta che comprerete una scarpa da 250/300, sappiate che questa è stata fatta quasi INTERAMENTE in Cina!!!
In Italia resta soltanto il minimo indispensabile della catena produttiva, per poter mettere il marchio "MADE IN ITALY" e potersi riempire la bocca dicendo comprate il "MADE IN ITALY"!
Resta assodato che gli altri marchi restano prodotti quasi interamente in italia!!!
Ora c'è un piccolo problema, al controllo qualità, è risultato che le scarpe prodotte là, risultano di qualità nettamente più scadente!
Ora le strade sono 2, o il nostro carissimo amico chiude la produzione in Cina, realizzando una notevole perdita dal punto di vista economico, oppure nel caso in cui tutti gli esperti manifatturieri del fermano che sono stati mandati con urgenza in Cina faranno il loro dovere a modo, la TODS, in borsa farà un notevole salto in alto!!!
Tu che ne dici Paolo?

Anonimo ha detto...

è assolutamente vero, ma Unicredit e Intesa non scherzano, non hanno regalato soldi a Botin, ma ....

Antonio

Anonimo ha detto...

A Piazza Affari è di nuovo tempo di vendite per Banco Popolare (-4,5%) e su Mps (-2,9%) che, secondo uno studio di Equita Sim, saranno tra gli istituti a far maggior ricorso ai Tremonti bond.
----------
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Finanza%20e%20Mercati/2009/03/borsa-europa-3-marzo.shtml?uuid=bc4dfffc-07cb-11de-bd54-016680bc9313&DocRulesView=Libero

Anonimo ha detto...

CHIEDI AI RESIDENTI A SIENA, QUELLI CHE CONFERMERANNO MUSSARI, CHI E' IL COLPEVOLE? TI RISPONDONO DI SICURO: BERLUSCONI, ED ANCHE DEL TEMPO PIOVOSO.

Anonimo ha detto...

questi sono i nostri imprenditori che si schierano a sinistra, licenziano gli italiani, fanno soldi a palate che lasciano all'estero, e si schierano contro Berlusconi.
Meditate.......

Anonimo ha detto...

e se il colpaccio oggi lo facesse il "buon Geronzi" che fa comprare Unicredit da Mediobanca? Si riprende Banca di Roma, dopo Arpe fa fuori Profumo e ridiventa il numero uno indiscusso?

Anonimo ha detto...

e se il colpaccio oggi lo facesse il "buon Geronzi" che fa comprare Unicredit da Mediobanca? Si riprende Banca di Roma, dopo Arpe fa fuori Profumo e ridiventa il numero uno indiscusso?

Anonimo ha detto...

si ma Mussari e Vigni se la SPAssano....hanno rovinato una grande banca e se ne andranno via ,carichi di quattrini ,poco prima che affondi.. grazie sinistra grazie Dalema.....ma lo sapevate che LINDA GIUVA MOGLIE DI MASSIMINO INSEGNA ALL'UNIVERSITA'DI SIENA E LICIO GELLI LE HA REGALATO UN ARCHIVIO PIENO DI... E PERCHE'''????.......AL MONDO D'OGGI E'MEGLIO AVERLO TRASVERSALE O MEGLIO AVERLO RITTO???

Anonimo ha detto...

Vorrei cercare di rispondere alla domanda quanto si e' ridotto il capitale della fondazione. Pero' prima ci dovresti aggiornare su quanto quotano (quanto hanno perso in percentuale) le obbligazioni emesse da mps ed acquistate in larga misura dalla fondazione. Grazie.

Anonimo ha detto...

maledetti massoni

Anonimo ha detto...

Concordando, purtroppo, con quanto detto da Mrcato Libero e dalla stragrande dei blogger, volevo farvi presente che oggi, all'assemblea del MPS (incorporazione, cioè sparizione, della banca Toscana), sembra ci sia stato solo un intervento di un azionista che ha "osato" far presente al CDA la sua opposizione ad Antonveneta (con tutti i disastri che ha provocato). Il 29 aprile ci dovrebbe essere l'assemblea di bilancio; senesi e azionisti,cercate di essere presenti in massa, far sentire la propria voce ed esporre la faccia. Le persone che si nascondono o che non hanno le palle, a questo punto iniziano a non essere più credibili e degni.