TREMONTI MORSO DA UNA TARANTOLA....
Tremonti ci ha ripetuto più volte che la colpa della crisi è nella troppa informazione!!!
Oggi la Tarantola ha pizzicato Tremonti confermando il pensiero di MERCATO LIBERO (Forse ci legge???)
CI VUOLE EDUCAZIONE FINANZIARIA ALLE FAMIGLIE!!!
MERCATO LIBERO STA ORGANIZZANDO UN CORSO DI EDUCAZIONE ECONOMICA PER LE SCUOLE E LE FAMIGLIE. Sarà pronto nelle prossime settimane.
SE NON VI INDEBITAVATE NON ERAVAMO IN QUESTA SITUAZIONE.....LA MONETA COME SI FORMA??? IL PIL CHE COSA E'...COME SI FORMA??? COME INVESTIRE I RISPARMI EVITANDO LE COMMISSIONI DELLE BANCHE E I PRODOTTI SPAZZATURA??
tante tante cose basilari da sapere
ROMA (MF-DJ)--"Le scarsissime conoscenze della popolazione italiana relativamente a concetti di base di economia e finanza" si configurano come "una vera emergenza nazionale". Lo ha detto nel corso del suo intervento al Cnel il vice direttore generale della Bankitalia, Anna Maria Tarantola, parlando del ruolo della formazione tecnica e delle indagini svolte dalla Banca. "Circa la meta'' delle famiglie italiane - ha proseguito - non dispone delle nozioni fondamentali per effettuare con competenza le operazioni finanziarie piu'' diffuse. Meno del 30% delle famiglie e'' in grado di calcolare il rendimento di un titolo e solo il 40% gli interessi maturati". Tarantola ha poi sottolineato come "l''attuale fase recessiva sara'' forse lunga; finita la crisi, la ripresa della crescita dipendera'' dalla produttivita'' e questa per aumentare, richiede anche e soprattutto l''investimento in capitale umano". "Il nostro sistema di istruzione e formazione tecnica - ha aggiunto il vice d.g. - presenta ampi spazi di miglioramento per essere in grado di accompagnare la crescita economica del paese e la sua capacita'' competitiva. In passato la scuola italiana ha svolto un ruolo importante con l''alfabetizzazione di massa aiutando il Paese ad uscire dall''arretratezza", ha concluso. com/vs (fine) MF-DJ NEWS 0316:49 mar 2009
TREMONTI MORSO DA UNA TARANTOLA....
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
se tutti gli italiani capissero,lo stato non avrebbe più cittadini.
se il popolo conoscesse i principi di questa economia, essa non avrebbe modo di esistere
Sergio
POCHI COMPRENDONO QUESTO SISTEMA, COLORO CHE LO COMPRENDONO SONO OCCUPATI NELLO SFRUTTARLO E IL PUBBLICO FORSE NON CAPIRA' MAI IL SISTEMA CHE E' COMPLETAMENTE CONTRARIO AI SUOI INTERESSI.
insegnate cos'è il signoraggio!
Posta un commento