STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


LA DISCESA DEL MERCATO - AGGIORNAMENTO CON IL 1929


Share/Bookmark

17 commenti:

Anonimo ha detto...

C'e' un grafico senza gli effetti deflazione-inflazione?
Nel 1929 c'era deflazione nel 1973 inflazione. Quindi le perdite sono differenti.

Anonimo ha detto...

interessante, questa crisi ha portato una discesa più forte ma in minor tempo rispetto alle due evidenziate (1973-74) (2000-02), tralasciando quella del 29. forse le crisi legate al credito finanziario hanno un impatto psicologico e di tenuta del sistema devastante. vedasi discesa del 1987. marco

Anonimo ha detto...

Pare che questo andrà sotto a quello del '29...

Dvx

alex ha detto...

speriamo che se sbriga a scende io e dal 2003 che devo compra casa
so stufo de vedere piu agenzie immobiliari che bar a a proposito
qualcuno mi spiega perche in zona da me roma quartiere pigneto ci sono piu di 20 frutterie gestite da extracomunitari create dal nulla
possibile che qua se magna tutta sta frutta? ah ah che ride so tutti matti ma ce qualuno che lavora pe davvero?

Anonimo ha detto...

Ma dai commenti continuo a vedere che molti non hanno ancora capito nulla.


Il Folletto

Anonimo ha detto...

i confronti da un secolo all'altro lasciano molto a desiderare; ogni crisi è figlia del suo tempo, degli strumenti usati, degli strumenti a disposizione, per mezzi di comunicazione, per organismi nuovi etc.

questo non significa che questa non possa essere addirittura peggio, ma fare paragoni è decisamente fuorviante e non serve a nulla

Anonimo ha detto...

se noi siamo la strisciolina blu c'è poco da ridere...

o invertiamo la rotta o per anni (minimo 2)non risaliremo più.

e quando la tempesta passerà non rimarrà più nulla.

ma possibile che non si riesca a fare proprio nulla? Che i governi siano così ottusi, o forsi ingordi da non fare nulla?

Alessandro

ps. A differenza del 1929 c'è anche la GRANDE differenza dei cambiamenti climatici che influenzeranno le nostre vite drasticamente se non ci diamo una svegliata...

Anonimo ha detto...

Poi quando sento le bojate dei cambiamenti climatici, che basta una scorreggia di un vulcano per produrre più inquinamento di 5 anni delle industrie mondiali (a livello di cambiamento climatico)....non ne posso più di gente che vuole sapere proprio tutto senza sapere proprio nulla.

Il Folletto

Anonimo ha detto...

Vi siete domandati qual'è la cosa più importante al mondo d'oggi? Da questa risposta dipende il nostro futuro e dei nostri figli! Molti di voi penseranno i soldi, la libertà, la salute, un nokia con la TV, avrete avuto modo di capire cmq da questa crisi, che niente di queste cose la potremo ottenere se continuiamo a vivere in un mondo fatto di consumismo, denaro, stress, di cose inutili,ma perché ci si incazza se uno ti sorpassa, o se ti danno una spallatina nel tram, quando le persone diventano così insofferenti e legate a cose in fondo inutili, come questo pc, ritengo che la cosa più importante sia l'amore verso il prossimo e rispotto di tutto quello che ci hanno regalato a partire dalla nascita. Grazie ai nostri Genitori che ci hanno dato la possibilità di capire questo passaggio dovrà essere vissuto nell'amore, non nelle guerre, nell'avarizia di avere, ecc....Questo non significa che da domani niente denaro e tanto amore, quello va bene, mase fatto con la coscenza giusta e nel rispetto del prossimo! Questa nostra realtà, a mio avviso, é quasi tutto il contrario. Grazie di questo spazio per il mio personale pensiero. Ciao Paolo, da Paolo L.

Anonimo ha detto...

Come mai oggi tornano a comprare???.Mi sfugge qualcosa???.Il G20 risolleverà l'economia globale o sarà un flop???.Alcuni propendono per la seconda ipotesi ma intanto oggi ritornano a comprare....boh???.Ciao Paolino.

Anonimo ha detto...

PER PIERRE SPERO CHE NON ABBIA ACQUISTATO L'ETF ULTRASHORT ALTRIMENTI CHISSA' CHE FREGATURA OGGI!!!!!!!!!.MA NON DOVEVA SCENDERE???????

Anonimo ha detto...

Non ha un minimo di attinenza il grafico di oggi con quello del '29 e quella discesa del '29 non si verificherà per il semplice motivo che allora non c'erano i mezzi PORCATA & TRUFFA di oggi dove possono fare quello che gli pare con la stampa della moneta, anche creare una bolla più avanti a seconda della convenienza, il sistema è finto e pilotato e se vogliono fanno quello che gli pare, il mercato è manipolato attraverso canali invisibili, e Hedge, Istituzioni e tutte le pecore che poi ci vanno dietro sono solo quelli che lo alimentano, i canali invisibili gestiscono il mondo come vogliono, creano crisi ed espansioni e fanno credere al popolo beota che esiste un'economia, è come vivere dentro Matrix.

bruno ha detto...

E intanto come segnalatoci ormai da tempo da Barrai la perdita di potere di acquisto continua ininterrotta...
I beni alimentari crescono il triplo dell'inflazione reale...
E questi stati ormai con le pezze al CULO continuano ad indebitarsi a tassi ridicoli!!!
Ma chi sono quei fessi che comprano BTP a 3 o 5 anni che rendono il 2% netto????

Cibo aumenta del 3%, persi 300 mln

(ANSA) - ROMA, 31 MAR - L'aumento dei prezzi degli alimentari del 3 per cento e' stato quasi 3 volte il valore medio dell'inflazione (+1,2 per cento) a marzo. Ed 'e' il risultato di speculazioni che sono costate alle tasche degli italiani 300 mln in un solo mese'. Lo afferma la Coldiretti, sottolineando che l'aumento 'non e' giustificato dai prezzi delle materie prime, che sono in forte calo'. Gli italiani spendono 205 mld all'anno in alimenti, che rappresentano il 19 per cento della spesa familiare.

bruno

Anonimo ha detto...

caro folletto...scoregge o no, o porti più rispetto per la natura che ti circonda (visto che per le persone non hai rispetto) oppure anche il boschetto dove tu ti nascondi un giorno sparirà.

non si tratta di "sapere tutto" come dici tu...ma di sapere almeno qualcosa per difendersi...proprio come fa la gente in questo blog.

c'è chi cerca di apprendere per salvarsi dalla crisi, e chi cerca di apprendere per salvare la natura ... e quindi... anche il culo propri figli in un futuro
Alessandro

Anonimo ha detto...

Senti un po' folletto visto che sei uno scienziato porta i dati piuttosto che scoreggiare sentenze.
Gli scienziati (ICPC) dicono cose diverse mentre i quaquaraqua la pensano come te.
Luigi D.

Anonimo ha detto...

ricordiamoci che la crisi del 1929 e' stata poi' seguita dalla guerra ,erano altri tempi non puo' essere paragonata con l'attuale crisi troppo diversi i tempi e i modi,se l'attuale crisi la vogliamo commentare come la piu' grossa crisi dagli anni 29 non ci sono dubbi ma solo questo gnente di piu'.attualmente guardando gli indici cot (Commitments of Traders) aggiornati in america e' in evidenza che le mani forti ancora devono entrare sui mercati,la cosa altrettanto interessante sono le posizioni short e long le quali si equivalgono questa situazione dovrebbe innescare un up e down nel breve,ora io mi chiedo con questa nuova moda di investire nei mercati al ribasso ,ci potra' mai essere una sana risalita duratura dei mercati se c'e' sempre una percentuale di investitori che continua a speculare a ribasso.... in tempi ormai passati l'investitore scommetteva sempre al rialzo alzando le probabilita' di unidirezionalita' dei mercati, ma ora questa prerogativa e' svanita la nuova moda e' short guadagnare al ribasso....destabilizzando tutto il sistema .


alex :-)

Anonimo ha detto...

Il Folletto stavolta ha pestato una merda.