STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


JIM ROGERS CI AVVISA SU AIG...(E LUI E' UNO CHE CI PRENDE)


Il nostro Jim Rogers ha dichiarato ieri che il gruppo assicurativo AIG dovrebbe essere lasciato fallire. "Mantenendo il supporto governativo sull’azienda, e su altri istituti finanziari malati, si rischia di compromettere l’economia americana".
AIG ha comunicato una perdita trimestrale di $61.68 miliardi (la maggiore che si sia mai registrata da una singola azienda nella storia) e richiesto un nuovo aiuto al governo (il quarto) per un’ulteriore iniezione di capitali per un valore di $30 miliardi, che vanno ad aggiungersi ai $150 mld ottenuti in precedenza.

"Qualora AIG andasse in bancarotta, dovremo fare i conti con due o tre anni orribili dal punto di vista economico, ma e’ molto meglio far fallire una sola societa’ che l’intero Paese" ha dichiarato Rogers. "AIG ha migliaia di miliardi di dollari in obbligazioni, abbandonatela al fallimento, poi saranno i giudici a risolvere il caso e ripartire una volta per tutte. Diversamente non ne usciremo mai"

SE FALLISCE COSA ACCADRA' ALLE ASSICURAZIONI AIG? ALLE OBBLIGAZIONI AIG...E CONSIDERANDO L'EFFETTO CONTAGIO..... COSA ACCADRA' ALLE OBBLIGAZIONI DI TANTE AZIENDE IN TUTTO IL MONDO???
Share/Bookmark

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Paolino , Paoletto
Proprio su Aig, l'altra sera dicevano su cfn/cnbc che il governo non la puo' lasciare fallire perche' coinvolge solo in america un qualcosa come 100 miliioni di americani e poi hanno dato un dato che intrattiene rapporti con 100.000 societa', sarebbe troppo grande la cosa. Sull'ultimo dato dei 100.000 spero di aver capito bene, ma se ti interessa aprofondire o interessa ai lettori forse con una ricerca in internet anche magari tra i video di cfn dal portale milanofinanza, si puo' trovare qualcosa.

Comunque fare 60miliardi in tre mesi mica male, e quanto cacchio di stipendio han preso i dirigenti ?

Ciao
Buona giornata

Unknown ha detto...

mi sembra il solito giochetto dei due poliziotti che usano per interrogare i sospetti: uno fa il buono(Obama) e l'altro (Rogers) fa il cattivo...il tutto per ottenere una cosa già preordinata fin dall'inizio.
non c'è nulla da fare..la montagna di soldi necessaria a salvare le banche sarà defalcata dalle nostre pensioni e dai nostri risparmi.

ciao

giacomo

Anonimo ha detto...

ma se non mi sbaglio aig dovrebbe essere anche la contro parte su quasi tutti gli etc presenti sul mercato italiano , Se dovesse fallire qualcuno mi sa dire che fine farebbero ?

sca ha detto...

Ma se fallisse AIG si porterebbe dietro anche tutti gli ETC?

Anonimo ha detto...

Io penso che oggi ci siano in circolazione enormi quantità di liquidità congelata e in attesa di essere investita in porti sicuri.
Il problema è che finchè il castello dei CDS resta in piedi, porti sicuri non ne esistono.
Secondo me ha ragione Jim Rogers, bisogna avere il coraggio di affrontare il fallimento di aziende come AIG, che assicurano tutto il sistema e bloccano l'afflusso degli investimenti. Solo così i sopravvissuti alla catastrofe potranno attrarre i capitali.
E i cosiddetti titoli tossici riprenderanno un valore di mercato.
Inoltre per gli stati costa forse meno ricostruire dopo un terremoto che puntellare tutte le case prima di esso.
Saluti.
RedLizard

Anonimo ha detto...

Se lasciano cadere aig, cade anche goldman sachs....e allora è il crollo sistemico totale!
non possono e non lo faranno mai, meglio una bella iperinflazione alla zimbawe per i prossimi 10 anni.....