SLOT MACHINES: CITIGROUP, BANK OF AMERICA, FREDDIE MAC FANNIE MAE ecc ecc
Qui di seguito abbiamo già parlato di GM e di AIG....ma l'elenco delle SLOT MACHINES MANGIASOLDI DEI CITTADINI AMERICANI continua.
Obama vuol salvare tutti ma ogni volta che cerca di tappare una falla se ne apre un'altra.... siamo alla disperazione.
La crisi sta dilagando...pensate che si racconta che IL COSTO DEI NOLI DELLE NAVI sia salito dai minimi "artificiosamente, in modo tale da far pensare che il commercio dia segni di risveglio.
Ci raccontano che in Cina il governo stia facendo sforzi sovrumani e abbia dato ordine alle fabbriche di produrre ugualmente (anche se la domanda cala drammaticamente) solo per evitare milioni di nuovi disoccupati....ma per quanto sarà sostenibile una tale politica economica?
Sempre dalla Cina...sembra che il governo cinese abbia nei portafoglio non solo titoli governativi americani ma anche una grande quantita' di titoli tossici e di obbligazioni corporate. Su questi ultimi la perdita subita sarebbe molto molto rilevante.
OGNI GIORNO IL RISCHIO PER GLI ASIATICI DI AVER FATTO LAVORARE CENTINAIA DI MILIONI DI CINESI PER ANNI (LE FORMICHE) PER DAR DA MANGIARE ALE CICALE AMERICANE ...CHE LI HANNO RIPAGATI CON MONETA (DOLLARO) CHE NON VALE PIU' NULLA, AUMENTA A DISMISURA.
Il debito americano sale ...sale ....sale.... La FED stampa dollari...Il PIL americano crolla.....
ASSETS CHE SCENDONO ....DEBITO CHE SALE.....(PER ASSURDO IL DOLLARO è PIù FORTE DELL'EURO E IL TASSO DI REMUNERAZIONE DI UN DEBITO RISCHIOSISSIMO E' ZERO...)
I Cinesi rimarranno in mano con un pugno di mosche?
SLOT MACHINES: CITIGROUP, BANK OF AMERICA, FREDDIE MAC FANNIE MAE ecc ecc
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
11 commenti:
...un nuovo tipo di guerra condotta magistralmente dall' america...annullata la cina ...si ripartirà...naturalmente paga sempre pantalone(questa volta tutti i pantaloni del mondo)...però... so fforti sti ammerricani....
Penso che la probabilità che ciò avvenga non sia nulla.
Stamane volevo proprio infondere alla comunità un pò di sano pessimismo che di questi tempi non fa male.
Maurizio (RE)
Buongiorno
grazie di rendere pubblica l'altra faccia della medaglia
con Obama che suggerisce di acquistare ora perchè i prezzi sono bassi e presto saliranno (ma che legge Michele Nista?)
Stando così le cose la schizofrenia del mercato è a livelli senza ritorno.
Il de profundios del mercato.
Cordialità
Roberto╬
Ma come si spiegano questi dato macro in contraddizione: debito Usa che sale, Fed che stampa moneta, PIL che scende e dollaro che si rafforza?Forse l'EUROPA è messa molto peggio di quello che si dice?
ANDREA
si viaggia dritti dritti verso la prima guerra cinoamericana!
Non vorrei dire, ma...ma... mi sembra di averlo fatto capire che il baltic index saliva senza senso...ogni tanto potreste darmi anche un pò di soddisfazione...che dite?
In ogni caso Sempre Complimenti per l'ottimo lavoro che svolgete.
Un Neopromotore
Luca
IO penso che quando quasi tutti sono pessimisti , sia giusto che avvenga il contrario .....
Assessing the vulnerability of emerging Asia to external demand shocks: the role of China. Fate una ricerca con google e leggete (è in inglese).
C'è da dire però che se il mercato interno cinese esploderà? Difficile? Certo, ma che ne sappiamo? Con tutte le infrastrutture che hanno costruito e costruiscono forse tanto impossibile proprio non è.
Insomma la cina è sempre una scommessa.
Inoltre, dal sole 24ore ho letto della creazione di un'area economica comune per i paesi asiatici per il 2015.
Vedete è una scommessa, di certo i mercati finanziari dovranno prendere batoste (ne sono quasi sicuro), ma nel lungo lungo periodo forse....forse....
Un Neopromotore
Luca
IL padre di tutti i problemi è l'aver creduto che far produrre qualsiasi prodotto in cina , risparmiando 9/10 dei relativi costi che si avrebbero a casa propria , potesse durare in eterno ! Ora l'unica strada è scappare e ritornare a far produrre nel proprio paese . E noi italiani saremmo maestri nel farlo !!!
Un altro grande post di Paolo. Ma mi piace molto il commento delle ore 19.02, speriamo pero' che piu' che saremmo, lo saremo.
diciamo che in questo mondo le cose sicure sono solamente 2, il debito pubblico americano e l'acqua minerale.
saluti
Posta un commento