STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


IL MANIFESTO DI MERCATO LIBERO

(Raffaelo - La Scuola di Atene - Roma -Stanze Vaticane).

Prima di iniziare questo articolo voglio ringraziare tutti coloro che in questi ultimi giorni mi sono stati vicini sia con emails che con telefonate. Non vorrei poi parlare delle numerose donazioni ricevute. Donazioni che ho deciso di girare alla costituenda Associazione 2000PERCAMBIARE. Da oggi l'Associazione e Mercato Libero saranno inscindibili come potrete leggere più avanti.
Grazie ancora a voi fedeli amici di Mercato libero!!!
---

Articolo da leggere con attenzione per capire il nostro progetto.
----
I tre pilastri dell'articolo:

1) IL BLOG RIMARRA' SEMPRE GRATUITO MA L'ACCESSO LIMITATO (pensate a quanti malfidenti fra voi erano già pronti ad attaccare la nostra buona fede). Limitato a chi condividerà un percorso di cambiamento descritto qui di seguito.

2) LA CRISI ECONOMICA E' TEMPORANEA MA NON IL CAMBIAMENTO DEL MODELLO CULTURALE DI RIFERIMENTO

3) E' TEMPO CHE SI CREI UNA ASSOCIAZIONE 2000PERCAMBIARE (e su questo punto i soliti malfidenti attacheranno la nostra buona fede ...mentre coloro che saranno onesti se avranno dei dubbi potranno mettersi in contatto con noi per avere maggiori spiegazioni - 02.26005366 -mercatiliberi@gmail.com)

Vediamo di chiarire questi punti:

LA PARABOLA DELLE 10 VERGINI:
Dieci vergini dovevano andare incontro allo sposo portando con se le loro lampade.
Cinque di esse erano stolte e cinque sagge; le stolte presero le lampade, ma non presero con sé olio; le sagge invece, insieme alle lampade, presero anche dell'olio in piccoli vasi. Poiché lo sposo tardava, si assopirono tutte e dormirono.
A mezzanotte si levò un grido: Ecco lo sposo, andategli incontro! Allora tutte quelle vergini si destarono e prepararono le loro lampade. E le stolte dissero alle sagge: Dateci del vostro olio, perché le nostre lampade si spengono. Ma le sagge risposero: No, che non abbia a mancare per noi e per voi; andate piuttosto dai venditori e compratevene. Ora, mentre quelle andavano per comprare l'olio, arrivò lo sposo e le vergini che erano pronte entrarono con lui alle nozze, e la porta fu chiusa. Più tardi arrivarono anche le altre vergini e incominciarono a dire: Signore, signore, aprici! Ma egli rispose: In verità vi dico: non vi conosco. Vegliate dunque, perché non sapete né il giorno né l'ora". ( Mt 25,1-13 )
(è ovvio che non ho nulla contro o a favore delle vergini....SEMPLICEMENTE LA PARABOLA MI SERVIRA' QUI DI SEGUITO PER SPIEGARE UN CONCETTO IMPORTANTE)


Cari amici, obiettivo di questo articolo è di fissare dei punti fermi nel cammino futuro di questo blog.

Credo che sia venuto il momento di provare a fare delle piccole cose insieme a voi. MERCATO LIBERO in questi giorni COMPIE DUE ANNI. Due anni che sono stati incredibili e irripetibili. MA ORA E' TEMPO DI EVOLVERSI. Non basta scrivere ed essere apprezzati per il proprio lavoro.
LA VIRULENZA DI QUESTA CRISI IMPONE IL CAMBIAMENTO E LA TRASFORMAZIONE DAL DIRE AL FARE PER IL BLOG MA SOPRATUTTO PER L'INDIVIDUO, PER CIASCUNO DI NOI.

E' NOSTRO DIRITTO E DOVERE USCIRE DALLA CRISI. UN'USCITA CHE DEVE PARTIRE DAL CAMBIAMENTO DEL MODELLO CULTURALE E CHE SFOCIERA' IN UN SECONDO MOMENTO IN UN MIGLIORAMENTO ECONOMICO.

Prima di tutto voglio ricordarvi che questi 24 mesi sono stati fra i più intensi della mia vita. Le soddisfazioni avute sono state molte.

1)Essere riuscito a identificare i sintomi della crisi economica fin dall'inizio.
2)Permettere ai clienti e ai lettori di non perdere soldi sui mercati
3) Smascherare un sistema finanziario "gigante dai piedi di argilla" e gli attori di una farsa
4)Educare i lettori all'analisi dei dati economici, delle scelte di politica economica e a tenere una certa disciplina per i propri investimenti
5) Avere capito che nulla sarà come prima, questa crisi economica sta portando a una rivoluzione culturale il cui futuro dipende da noi. Potrà essere un cambiamento dolorosissimo basato sulla solitudine, povertà, controllo delle masse e utilizzo dell'esercito, falsa informazione,
oppure un ritorno a un modello di sviluppo basato sulla solidarietà, sull'amicizia e sul reciproco rispetto.

Ho capito che il modello culturale di riferimento saremo NOI a sceglierlo. Siamo noi gli artefici del nostro destino. NESSUN ALTRO. L'uomo è al centro di qualsiasi cambiamento.

Credo fermamente che l'uomo dei prossimi anni sarà obbligato ad abbandonare il modello consumistico imposto dalla società molti anni fa. Un modello che ha portato all'indebolimento del sistema nel suo complesso.
Per poter far consumare il popolo, si è aumentato il debito dello stato, si è aumentato il debito delle aziende e dei privati.
Tante famiglie sono diventate benestanti, i lavori più umili sono stati abbandonati (e gli extracomunitari hanno preso il posto in tante occupazioni). I ragazzi hanno tutti studiato per poi diventare precari o senza la minima possibilità di crescita professionale.
Molte fabbriche e molte produzioni agricole sono state spostate in paesi lontani che avevano costi di manodopera inferiori.
Il sistema produttivo e di creazione del valore si è via via impoverito. I flussi di cassa sono stati indirizzati fuori dal confine italiano e alcune caste hanno spostato dal pubblico al privato l'incasso di tariffe e beni in monopolio.
Si rischia la deriva dell'america del sud dove grandi latifondisti controllavano la ricchezza e la massa veniva soggiogata.

Nel passato la chiesa ha spesso aiutato il popolo cercando di dare risposte nella fede alla povertà e al dolore. Qualcuno affermava: la religione è l'oppio dei popoli.

Oggi la chiesa offre risposte per la fede ma non per accettare soprusi, ingiustizie o modelli economici sbagliati. (io sono cattolico, ma non porgo l'altra guancia e non mi rifugio nella fede per cercare una risposta alle disgrazie di questo mondo).

Io credo alla parabola dei talenti. Ognuno riceve talenti diversi ed è suo obbligo cercare di sfruttarli al meglio. Non esiste il comunismo che voleva la divisione dei talenti per partire allo stesso modo. Ma esiste un mondo dove ognuno, grazie al suo lavoro deve esprimersi al meglio e realizzarsi per il suo bene e della sua famiglia. Ma non solo verso di loro, ma verso coloro che sono stati meno fortunati. Un libero mercato regolamentato da valori di solidarietà e amicizia e non da poteri forti e caste.

Qualcuno la chiama UTOPIA. Ma l'utopia siamo solo noi a decretarla tale. Un uomo, un gruppo è artefice del suo futuro.

Tale sviluppo deve essere aperto a tutti ma DEVE ANCHE DIFENDERSI DA CHI NON LO ACCETTA.
Il gruppo non deve aiutare tutti, anche coloro che denigrano il gruppo stesso. L'aiuto reciproco deve essere SOLO verso coloro che vivono all'interno di un gruppo che condivide gli stessi obiettivi e lo stesso modello di sviluppo culturale.
La Parabola delle 10 vergini rispecchia lo spirito dell'associazione. O con il gruppo o fuori dal gruppo!!!

L'uomo è al centro e interagisce con il sistema, con il gruppo. Il gruppo è l'insieme di individui che interagisce in una rete di relazioni. La rete di relazioni tramite internet diventa una rete reale che si trasforma in RETE OPERATIVA. Una rete del fare.

Non aiuterò mai un mio nemico se non quando capirà ed accetterà il modello culturale basato sulla solidarietà, sul lavoro e sull'amicizia. Le risorse economiche a disposizione sono oggi via via più scarse. E' necessario formare dei gruppi che credono nel lavoro, nella capacità dell'uomo di evolversi, che abiurano qualsiasi forma dittatoriale e di controllo della volontà delle masse, che vogliono una finanza democratica e che faranno di tutto per favorire il gruppo e il suo sviluppo nei campi di loro pertinenza.


ECCO LO SPIRITO CON CUI E' NATO IL GRUPPO 1000PERCAMBIARE .

Il 2009 è l'anno del FARE. Il blog è importante per educare, per far sentir partecipe qualcuno, ma NON PUO' BASTARE
Da oggi il nome dell'Associazione muta in 2000PER CAMBIARE

E dopo questa premessa vi spiego come si evolverà il blog:

INNANZITUTTO VI CONFERMO CHE IL BLOG ERA E' E SARA' GRATUITO.

Tuttavia l'accesso non sarà dato a tutti ma a due categorie di persone:

1) A tutti gli aderenti all'associazione in costituzione NO PROFIT, 2000PERCAMBIARE
2) A tutti coloro che faranno richiesta scritta spiegando il motivo per cui non vogliono aderire all'associazione (e la motivazione dovrà essere accettata dagli associati)

Tutti coloro che vogliono accedere al blog e non ricadono nei precedenti casi potranno pagare un abbonamento annuo di 1000 euro (è ovvia la volontà di scoraggiare tale forma di acceso al blog, credo infatti che sarebbe idiota pagare tale importo)

L'accesso verrà limitato a partire dal 30 giugno o prima se si raggiungeranno i seguenti due obiettivi:

1) raccolta di 2000 membri dell'associazione
2) Convenzione aperta con una banca

La convenzione con la banca è un modo semplice per iniziare. Noi vogliamo che le condizioni fornite dalla banca siano uguali per tutti. CHI POSSIEDE 10 MILIONI DI EURO DEVE ESSERE TRATTATO UGUALMENTE RISPETTO A CHI HA 10.000 EURO.
Ancora una volta è la parabola dei talenti che lo afferma: I talenti sono rappresentati dalle nostre capacità di ottenere dei profitti dalla gestione dei nostri risparmi. Ma dobbiamo partire dalla stessa linea di partenza. In banca la linea è rappresentata da condizioni di prezzo e di qualità del servizio uguali per tutti.

In Europa (per esempio) gli stati dovrebbero potersi finanziare allo stesso costo, essendo l'Europa unita. Invece questo non accade e i deboli diventano sempre più deboli, e i forti via via più ricchi.
Noi di Mercato Libero siamo per la Selezione Naturale ma non partendo da posizioni dominanti. La selezione deve avvenire a parità di condizioni di partenza. E' l'uomo, il suo lavoro e le sue capacità che devono essere premiati. Non si deve dare vantaggio a coloro che hanno più denaro ma a coloro che lavorano di più e che dimostrano maggiori capacità.

Solo così la selezione naturale è positiva. Altrimenti rischiamo che a comandare siano le caste che si scambiano favori e che non sono competitive. Oligopoli, monopoli e non LIBERO MERCATO.


ASSOCIAZIONE 2000PERCAMBIARE

Entro fine mese nascerà una associazione (Statuto e Atto costitutivo stanno per essere definiti e verranno messi on line al più presto).

La quota associativa sarà di due tipi:
1) Socio ordinario: 25.00 euro all'anno
2) Socio sostenitore: Qualsiasi importo superiore a 25 euro.
Il socio sostenitore NON avrà privilegi di alcun tipo

-La quota associativa serve solo per il buon funzionamento dell'associazione e per lo sviluppo delle iniziative.
-Le donazioni fino ad oggi raccolte andranno a confluire nell'associazione.
-L'associazione terrà dei libri contabili che potranno essere consultabili su richiesta da tutti gli associati

Obiettivo primo dell'Associazione è l'individuazione di una banca che metta a disposizione i suoi servizi agli associati a prezzi molto competitivi. Successivamente l'Associazione promuoverà altre iniziative atte a creare dei rapporti economici favorevoli con altre istituzioni e società di erogazione di prodotti e o servizi.

La sottoscrizione all'associazione potrà partire da subito MA si consiglia di attendere la firma di una convenzione bancaria e di verificare l'economicità di tale proposta offerta dalla banca rispetto all'attuale costo sopportato.

Chiediamo a tutti, e questo da SUBITO (anche a coloro che hanno già aderito a 1000PERCAMBIARE) di inviare una nuova richiesta più completa via posta elettronica nel seguente formato:

INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA: 2000percambiare@gmail.com
: 2000PERCAMBIARE - VISITA IL SITO :



Io sottoscritto ..................................sono disponibile a valutare l'adesione all'associazione 2000PERCAMBIARE.
Sono inoltre interessato all'apertura di un conto corrente e di un conto titoli con la banca che effettuerà la convenzione con l'associazione, fermo restando che l'offerta sia economicamente vantaggiosa rispetto alle condizioni che attualmente ho con la mia banca.


Si prega di inviare la mail indicando:
Cognome...........................
Nome................................
Data di Nascita.................
Residenza:
Via................numero.........
Città..................................
Telefono
abitazione:.......................
cellulare:..........................

Invio i dati personali rilasciando specifico consenso al trattamento degli stessi, ai sensi della L. 196/03.
Informativa ex D. Lgs. n. 196/03 - Tutela della privacy.
Ho letto l'informativa sulla privacy presente sul sito: : 2000PERCAMBIARE - VISITA IL SITO :


VI RICORDO CHE:

1) IL BLOG RIMARRA' SEMPRE GRATUITO MA L'ACCESSO LIMITATO a partire da fine giugno (fino ad allora business as
usual)

2) LA CRISI ECONOMICA E' TEMPORANEA MA NON IL CAMBIAMENTO DEL MODELLO COLTURALE DI RIFERIMENTO

3) E' TEMPO CHE SI CREI UNA ASSOCIAZIONE 2000PERCAMBIARE


E' IL NOSTRO TEMPO. MUOVIAMOCI
Share/Bookmark

36 commenti:

Anonimo ha detto...

Lavoro con merda-Intesa e non sono certo contento!
Ma chiedo: questa vostra convenzione è a 360 gradi e comprende anche le spese di gestione di un conto corrente aziendale comprese le spese per ricevute bancarie, insoluti, fidi, etc O
è solo per operare con gli investimenti?

Grazie

RobertoLara

ML ha detto...

E' un conto per la famiglia (carta credito, assegni, finanziamenti ecc ecc)

E' evidente che se saremo in tanti vedremo di fare qualcosa per le imprese e per la piccola media azienda.

Dai Robi, vieni con noi!!!

Anonimo ha detto...

Ottimo progetto!
Bravo Paolo
A presto

Marco

Anonimo ha detto...

Sarebbe bello (per me almeno) sapere a che quota siamo... 999 0 10?

Certo in 2000 possiamo ottenere molto, sono pienamente daccordo con mercatolibero.

Che garanzie ci sono che la banca scelta non fallisca?

Chi non aderisce a 2.000PC non può leggere il blog oppure chi si associa a € 25 o più, può continuare a leggerlo tanquillamente?

Grazie Loris...

Anonimo ha detto...

ciao,
ho aderito a 1000 per cambiare e probabilmente aderirò anche a 2000.

Anonimo ha detto...

Ciao Paolo
leggendo quello che hai scritto mi sono ritrovato completamente nei miei pensieri...mi sembra quello che qualche volta ho espresso ad alcuni amici!!!! con poche speranze che capissero:-). Spero che si riesca in fretta ad iniziare questa esperienza..oltretutto ho un'urgente voglia di togliere soldi all'unicredito!!!!!!!!
Andrea

Anonimo ha detto...

Buongiorno Paolo,
siamo con te su tutta la linea!!!
Avanti con l'onda anomala dei cambiamenti...con questo arcobaleno di persone che ha il dovere di riappropriarsi della propria vita..e questo blog ha portato la consapevolezza nella gente comune. Ora non c'è più la scusa-verità "NON SAPEVAMO"...d'ora in poi se non agiamo in prima persona sarà solo ed esclusivamente colpa nostra.
Ci avete avvisati!!! hi hi
Grazie.
Ci sentiamo.
Buon lavoro
Elisa

Anonimo ha detto...

Buongiorno,
dal sito di Benetazzo si puo' ottenere un elenco di banche buone ed uno di quelle cattive. La scelta della banca verra' fatta solo sulla base di una "migliore offerta" o verra' verificata la bonta' della banca stessa?
Grazie
Alessandro O.

Anonimo ha detto...

che peccato chiudere un così bel blog....
l'ultimo post lo trovo un pò troppo in stile icebergfinanza

Anonimo ha detto...

Caro Paolo sono con voi, finalmente ci si muove!!!
Scusa la domanda un po stupida ma è una cosa impossibile aprire noi come associazione una vera banca?
Diversa, nuova, moderna, onesta......dove i primi azionisti sono i correntisti, non ho idea di come funzioni la cosa ma sono curioso di capire se è cosa impossibile da realizzare. Sicuramente ci avrete già pensato.
Comunque bene avanti così!!!!

Fabio

Anonimo ha detto...

Ciao Paolo, scusa, io che ho aderito a 1000 per cambiare, devo dare l'adesione anche a 2000per cambiare, oppure per il momento può bastare?
Massimo S.

Anonimo ha detto...

Non uso assegni, finanziamenti e conto titoli. Ho chiuso con la Bisca.
E' solo per questo che non sono interessato al progetto, seppur lodevole.
Sono pronto invece per il conto azienda.
Spero di contribuire comunque all'associazione o al sito in altri modi.
Ciao
RobertoLara

Anonimo ha detto...

A NOI !!!

Anonimo ha detto...

dr.Barrai, buongiorno, stamani parlando con un amico legale, mi ha riferito di una data ( il 30 giugno) in cui scadranno titoli di stato italiani detenuti da governi esteri per una cifra stratosferica,tale da poter innescare uno tsunami finanziario.per contro lo stato italiano detiene titoli esteri con scadenze post il 30 giugno. Ha notizie in merito? luca.

Anonimo ha detto...

paolo se parlerai di signoraggio mi associo subito.

Anonimo ha detto...

...Paolo, ho come l'impressione che tu abbia sfruttato, diciamo, il momento, per fare quello che intendevi da subito (giustamente!): farti pagare per il tuo lavoro (intendo l'attività del blog).
Perchè, scusa, che senso ha dire che il blog rimane gratuito quando invece sarà visibile solo a quelli (se non ho capito male) che pagano 25 euro al mese? (perchè escluderei i non soci non paganti accettati che tu citi come ulteriore opzione)
Non so se questa è soltanto un'impressione mia, ma avrei preferito:
a)che dicessi: il blog diventa semplicemente a pagamento, perchè il lavoro deve essere remunerato, pagate e vi offrirò contenuti infoamtivi sempre migliori
...oppure...
b)che dicessi: il blog rimane aperto a chi aderisce a 2000 per cambiare, l'adesione è gratuita e rimane la possibilità delle donazioni.
boh, sono un po confuso...
con stima (condizionata)
Paolo

Anonimo ha detto...

che differenza c'e' tra socio ord. e socio sostenitore?

Mirko

Anonimo ha detto...

perdonatemi, ma finchè non vedo lo statuto, non posso valutare l'adesione al progetto 2000 per cambiare.

ML ha detto...

nessuna differenza fra i due soci, ma lasciamo aperto un canale per associarsi pagando una quota più alta.

io ad esempio dedicherò una parte dei miei introiti.

ddrillo ha detto...

io continuo ad essere "infastidito" quando leggo i post "Anonimo ha detto".
visto e considerato che non stiamo facendo nulla di male, anzi, per quale motivo non avete le palle di registrarVi, loggarvi e firmarvi ?
E quì mi rivolgo a Paolo, leggittimo proprietario del blog, vogliamo essere un gruppo unito e solidale ?
allora ritengo necessario e corretto, chiamarci per nome.
oppure vogliamo tornare alle logge massoniche ?

eddai, vogliamo crescere o continuare a nasconderci dietro ad un dito ?

comunque, io ho già aderito a 2000 per cambiare, con tanto di dati personali.

bye, Marco

p.s. non fregherà a nessuno, ma se non viene abolito "anonimo", beh, io esco dalla partita

gino ha detto...

credo sia un'ottima iniziativa quindi ho già dato la mia disponibilità.
Luigino Marson

Anonimo ha detto...

Assolutamente daccordo. E' necessario cari lettori che si faccia corpo che non ci si ponga come semplici fruitori di un servizio ma occorre essere protagonisti di noi stessi. Abbiamo la fortuna di utilizzare le capacità di persone per bene e allora ben venga l'associazione. SAremo più rispettati e più incisivi. NOn fatevi percorrere dalla pigrizia o dai dubbi. nel caso telefonate o mandate mail per chiarimenti come ho fatto io e vedrete che non costerà molto neanche in termini di tempo e si avrà una grande soddisfazione: creare qualcosa per noi stessi e decidere insieme il nostro futuro.

Sono in completa sintonia con te Paolo e ti ringrazio fin da ora degli sforzi che stai compiendo per tutti noi.

PG

Anonimo ha detto...

ma in questo modo limiterai l' accesso agli iscritti e agli aderenti.... verrai a mancare ad uno degli scopi e obbiettivi che hai raggiunto in questi 2 anni:LA DUVULGAZIONE DELLA PAROLA DIVINA OVVERO LA VERITA',L'ISTRUZIONE,L'AMORE PER IL VERO.IO HO SEMPRE SEGUITO MERCATO LIBERO E SEMPRE LO SEGUIRO',CONTRIBUENDO MATERIALMENTE COME HO GIA' FATTO.

PENSA CHE IN QUESTO MODO LA DIVULGAZIONE DELLA VERITA'SARA'LIMITATA A POCHI ,TU SEI UNA MOSCA BIANCA ED IN QUESTO MODO SARAI VISIBILE A POCHI....E GLI ALTRI ???? E QUELLI LEGGONO IL 24 ORE PERCHE' CI CREDONO MA NON HANNO AVUTO MODO DI CONOSCERTI NON AVRANNO PIU' L'OPPORTUNITA' ......

CON STIMA
UN CONSULENTE FINANZIARIO-BANCARIO

Anonimo ha detto...

Aderirò a 2000 per cambiare.Secondo me sarà un progetto difficile da realizzare in quanto le banche non vogliono clienti in grado di capire le loro truffe. Sarebbe più semplice fondare una banca di sana pianta. Comunque sono con voi.
Per il momento di sconforto del signor Paolo oserei dire:" se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre, qualunque cosa tu farai pietre in faccia prenderai". Stia sereno sig Paolo fra un pò gli asini ne prenderanno di pietrate.

Anonimo ha detto...

oggi sono influenzato, ho molto tempo a disposizione e posso rompere i maroni...
------
parlando di educazione, ricordo un grande programma RAI "non è mai troppo tardi" molto popolare e democratico e penso "Maestro Manzi = Dott Barrai".
Certamente una nuova edizione in chiave finanziaria e non solo, sarebbe molto educativa (anche x la RAI)
-----
parlando dell'articolo, lo trovo molto esplicativo ma non capisco la motivazione di base di questa evoluzione.
unire etica e finanza?
informare, insegnare?
guadagnare tutti?
certo che c'è molta carne al fuoco.
----
Premesso che verserò la quota associativa e che rinnovo l'interessamento a "1/2000xcambiare") con il BLOG a pagamento non è più democrazia ma "gruppo di potere" e con "2000xcambiare" diventa anche potere economico.
è questo che vogliamo?
con rispetto.
Antonio

Anonimo ha detto...

Io sono uno studente di economia che legge il blog per capirne un pò di più su come funziona il mondo.

Anche quando non mi sarà più possibile continuare a leggervi(non aderirò all'associazione da te promossa perchè semplicemente non ho un conto corrente) vi ringrazierò perchè comunque ho aperto gli occhi.

Anonimo ha detto...

E' stato un piacere leggere il suo blog. Almeno per quel poco tempo che l'ho fatto. Me l'ha consigliato un amico. Ne ho usufruito per avere GRATUITAMENTE informazioni finanziarie. Negli ultimi tempi, però, lei è diventato nervoso e scurrile: il che - ai miei occhi - ha fatto scendere e di molto la sua credibilità. Ora, capendo che non può mettere un blog a pagamento (è un'ossimoro, oltre che un'assurdità), lei tira fuori dal cilindro una specie di associazione-setta in stile Scientology. Della serie "O con me, o contro di me!".
Beh, cosa vuole che le dica: buona fortuna. Magari ha ragione lei. Questo è il mio ultimo intervento e l'ultima volta che leggo questo blog. Non credo se ne dispiacerà. Auguri ancora, ma eviti per favore il fondamentalismo religioso-finanziario che ha dimostrato qui sopra.

Anonimo ha detto...

Io volevo sapere quale sarà il compenso per l'amministratore della società no profit che ovviamente sarà lei Barrai no??
Fabio

ML ha detto...

Caro fabio, le rispondo con la sua stessa malizia, un euro in più di quello che guadagna profumo, meno lo stipendio di bazoli, moltiplicato il bonus di mussari, diviso il suo coefficiente d'intelligenza.

se si iscrive al gruppo non l'accetto.

Stupidotto

ML ha detto...

Caro Rondo, è stato un piacere averla come lettore. Peccato che non ha capito.

Ma non è mio obiettivo convincere tutti.

Saluti e si goda la sua libertà spirituale

Anonimo ha detto...

Caro amico studente di economia, te lo spiego io come funziona il mondo: vincono i più furbi, i più scaltri. Sempre.
E' per questo che, quando trovi una persona onesta e sapiente come Paolo Barrai non ti devi lasciar scappare l'occasione di seguirlo.
Altrimenti il mondo dei furbi farà di te un solo boccone.
Non fare come le vergini della parabola, non lasciar spegnere la luce. Non hai un conto corrente? Motivo in più per aprire il primo.
Non credo che l'associazione non ti accetterà solo perchè ci metterai poche centinaia di euro.
O vuoi andare avanti a vivere al buio?
Saluti.
RedLizard

Anonimo ha detto...

Caro Paolo perchè ha scritto: "le rispondo con la sua stessa malizia", ma guardi che non c'era malizia solo semplice curiosità. Mi sono sempre chiesto se fosse possibile aprire una banca privata fatta da privati. Forse un sogno!
Comunque mi sono già iscritto al gruppo, non solo a questo ma anche al precedente.
Non pensavo di essere frainteso in questo modo.

Cordiali saluti

Fabio

Anonimo ha detto...

La guancia si porge una volta, se si riceve un altro schiaffo, poi, le guancie a disposizione finiscono, poi......
Non ho tempo ora per leggere tutto ma lo faro´. Mai e poi mai, avrei pensato di leggere uno scritto del Vangelo sul tuo blog, complimenti.
Michele Nista

Anonimo ha detto...

Non riesco a crederci.
33 commenti e nessuno ha attaccato Barrai per l'immagine del triangolo ed il potenziale di massoneria ed esoterismo (e chi più ne ha più ne metta) che ciò si porta dietro.

O i lettori sono così avanti da escluderlo o sono così "indietro" da non averci pensato ...

Dott. Barrai, lei cosa ne pensa (dei lettori) ?

Claudio - uno dei 1000 (ora 2000).

ddrillo ha detto...

per Claudio :

se avessi letto bene i post antecedenti al tuo, nel mio, il trascurabile "ddrillo", faccio un riferimento a "logge massoniche"......

Ma evidentemente nè tu, nè il dott. Barrai avete colto.

Anzi, come si usa dire, sono io che non mi sono espresso bene.

chiedo venia.

bye,Marco

Anonimo ha detto...

La prego dott BArrai, ritorniamo a discuteree di finanza ed economia , siamo tutti con lei, non appena avra' quella benedetta convenzione io sono sicuro che le iscrizioni fioccheranno a migliaia , altro che 2000.... io ad esempio mi affrettero' a farlo, ma solo dopo la convenzione ..depositero' qualcosa come 200.000 euroe tutti saremo felici... ma ora la prego ritorniamo a parlare del nostro pane quotidiano...$$$$$$$$$$$$$$$$

Mirko