STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


CINA - USA.....MA I CINESI CONTINUERANNO A COMPRARE IL DEBITO AMERICANO?

Cina, "confronto" in mare: per Pechino nave Usa ha violato legge
Il ministero degli Esteri cinese ha detto oggi che una nave della Marina Usa coinvolta in un confronto con la sua flotta a largo dell'isola meridionale di Hainan ha violato le leggi cinesi e internazionali e ha condannato l'incidente.
Washington ha chiesto alla Cina di attenersi alle regole marittime internazionali dopo che il Pentagono ha affermato che cinque sue navi hanno intimorito un'imbarcazione della Marina in acque internazionali domenica.
"Le dichiarazioni Usa contraddicono i fatti e confondono il nero con il bianco, sono totalmente inaccettabili per la Cina", ha detto un portavoce durante un briefing di routine.
Share/Bookmark

20 commenti:

Anonimo ha detto...

cito da wikipedia - definizione di false flag


"Il secondo incidente del Golfo del Tonchino dell'agosto 1964, in cui un attacco a navi statunitensi al largo della costa vietnamita sarebbe stato costruito ad arte come pretesto per un'escalation di attività militari statunitensi nella regione, che avrebbero condotto alla guerra contro il Vietnam."

Anonimo ha detto...

la cina stà rompendo le scatole con il continuo manovrare del dollaro ! il dollaro deve scendere, dovrebbe già essere a 2 x 1 euro ! QUESTA BUFFONATA DEVE FINIRE !

Anonimo ha detto...

un plauso al banco POpolare. Liquidità per stabilizzare la situazione patrimoniale.

Anonimo ha detto...

Ciao Paolo, come vedi IMS?

Grazie

Anonimo ha detto...

La cina e gli Usa stanno già combattendo, con interposte fazioni, in Africa.

Some say the biggest gold short or manipulator in the world is none other than the Federal Reserve. The Fed is not part of the government and is not really a reserve. It simply is a subcontractor for monetary policy in the United States. Can you please tell us why the Fed will ultimately fail in suppressing gold and for that matter silver? Just to get your creative juices flowing here is a little exchange the took place in Congress recently between Fed Chief Ben Bernanke and US Senator Bernie Sanders from Vermont.

“’My question to you is, will you tell the American people to whom you lent $2.2 trillion of their dollars? Sanders asked, referring to the size of the Fed’s balance sheet.
…The central bank chairman replied,"NO."
Bernanke said the Fed’s lending programs were not gifts or subsidies but rather over-collateralized loans.
"We have never lost a penny doing it," he said."
–U.S. Senator Bernie Sanders (I – VT) and Fed Chairman Ben Bernanke (Reuters, March 3, 2009)

Senator Sanders is introducing legislation demanding the Federal Reserve disclose who it is giving taxpayer dollars to. I, as many, appreciate all you do to protect wealth.

FOLLETTO RETURN

Anonimo ha detto...

Traduciamo in termini concreti...oro su?E' quello che penso da mesi tanto che ci ho investito sopra.Ora però l'oro va giù e io sono preoccupato.Però a lungo termine non si capisce chi potrà sostenere l'onere del debito pubblico americano,anche la Cina se continua a investire in bond Usa non ha gli strumenti per correggere la propria flessione.Illuminaci Barrai!!!

Anonimo ha detto...

Per caso non è che Obama ha cambiato idea rispetto a Bush? Oggi forse invece di vedere la bestia nera nell'Iran (il cui attacco militare forse non porterebbe a nessun particolare vantaggio tangibile se non un maggior controllo della principale area di produzione mondiale di petrolio) si preferisce pensare all'azzeramento immediato del debito contratto guardacaso con la Cina!
Cosa ne pensate?
Ciao
Antony da Padova

Anonimo ha detto...

buongiorno, alla luce di questo episodio e di tutte le altre notizie economiche,il rapporto euro dollaro come si dovrebbe muovere ? e una domanda al Dott. Barrai, mi sono scaduti dei pronti contro termine,che fare della liquidita ? questo quesito penso interessi a molti saluti alessandro g.

Anonimo ha detto...

Cavolo Paolo, se solo ti avessi incontrato prima su questo blog, e soprattutto se ti avessi ascoltato prima, adesso avrei un pacco di soldi, o almeno non li avrei persi.

Complimenti per la serietà.

Anonimo ha detto...

mi sa tanto che sto rimbalzo dura 2 giorni......

Ciao a tutti.

Anonimo ha detto...

speriamo sto rimbalzo duri un po'
300705

Anonimo ha detto...

Che sia in arrivo il "cigno nero"?

Anonimo ha detto...

X Antony da Padova

A tuo avviso "un maggior controllo della principale area di produzione mondiale di petrolio" non rappresenta un vantaggio tangibile???? Scusa se dissento ma mettere le mani anche sull' Iran, che ha riserve potenziali immense(Probabilmente superiori a quelle dell' Arabia Saudita che ha raggiunto il picco!), perchè poco esplorata...sarebbe un vantaggio enorme, sarebbe un vero colpaccio!!! Aggiungerei che una eventuale entrata in gerra, che Obama non appoverà mai, farebbe uscire rapidamente gli USA dalla crisi economica cosi come già avvenuto per la seconda guerra mondiale e porterebbe allo sviluppo di molte innovazioni tecnolocighe da spendere in seguito, ma lui preferisce regalare soldi a chi si è indebitato fino al collo per comprarsi tutto oppure regalare i soldi dei contribuenti a società fallite e strafallite come quelle automobilistiche!

Cmq trovo offensivo il primo commento secondo il quale tutto sarebbe stato architettato dagli americani; si ricordi che nell' area c'è già molta tensioni per le esercitazioni congiunte Usa-Corea del Sud e la Corea del Nord che sperimenterà a breve il suo dannato Taepodong-2 missile a lunga gittata che loro definiscono satellite a scopi pacifici........E' pertanto evidente che gli americani non hanno certo interesse a far crescere la tensione!!!!Piuttosto credo che i cinesi vogliano testare fin dove si spingerà la mollezza di Obama.....soprattutto con riferimento a Taiwan.
Luca Salvarani Mantova.

Anonimo ha detto...

complimenti per la previsione... bel rimbalzo!! che bravo Barrai sei un furbacchione

Anonimo ha detto...

avevi detto che scattava il 10 marzo alle 10,10; hai sbagliato di un'ora,perchè è partito alle 9. Ora vediamo se hai di nuovo ragione sul fatto che torna inesorabilmente giu. Grande

Anonimo ha detto...

By the way: complimenti per la previsione della data del rimbalzo. Ma che avete la sfera di cristallo??

Anonimo ha detto...

A chi a paura dell'abbassamento del prezzo dell'oro

The Fed will fail to contain the price of gold for the following

reasons:

1. The amount of money in the global system versus the tender hooks which the international financial system hangs.
2. The fact that once the real insiders who benefited from the $9.5 billion dollars so far injected into the system recognize they have the largest possible paper currency and paper asset problem.
3. The size of the bankrupt OTC derivatives in the system.
4. The impact of any recovery in psychology on the velocity of money and therefore inflation.
5. A recovery in energy prices along with drought conditions internationally as it effects edible commodities.
6. The fact that Central Banks, like it or not, benefit from the increase in the price of gold.
7. The fundamental condition of the US dollar at which its present level is violently overpriced.
8. The fact that any separation in their inverse relationship of gold to the dollar is temporary and algorithm driven.
9. The fact that the message lower gold makes is contra productive to the message the Fed want to communicate regarding business activity psychology.
10. The fact that business conditions are not going to put on a sustainable recovery here.
11. The fact that banks are not lending in any manner that can be considered positive for the housing market.
12. The fact that the commercial credit market is on life support.
13. The fact that the general public is starting to get quite angry internationally at the bailout of the big wigs and the screwing of the little guy.
14. The fact that unemployment is going double digit.
15. The fact that only the paper gold market is the tool of the Federal Reserve in any attempt to dissuade gold.
16. The fact that the bullion market is in demand over the paper market for gold.
17. The fact that hedge funds in every market are acting based on algorithms. This is creating such huge dislocations that traditional relationships are skewed, making every market a mindless speculation and eventually reducing activity to funds trading with funds.
18. Because TA-wise Alf is right. TA and fundamentally Armstrong is right.

Il Folletto

Unknown ha detto...

grazie grazie per la correttezza della data vi devo sicuramente un sacco di caffè a tutto l'ufficio.
cmq anche se non azzeccavi la data ed era domani si nota lo stesso una grandissima professionalità.
complimenti.
ora ho ricomprato gas.

Anonimo ha detto...

@ LUCA SALVARANI

Non sono d'accordo su quanto afferma.
Il colpaccio, come lei lo chiama, alberga solo nelle fantasie dei faciloni.
L'Iran non è la repubblica delle banane ed è ben armata molto più di quanto l'ignorante occidente sopravvaluti gli USA.
Anche sei russi smentiscono, la repubblica islamica è già in possesso del sistema d'arma S-300. E questo, per chi sa qualcosa di armi, significa molto.

Altro fattore deterrente è che
al primo accenno di guerra, l'Iran chiuderebbe lo stretto di Hormuz, che per la cronaca è il passaggio obbligato per le petroliere che trasportano il 20% del greggio mondiale. Immagini lei le conseguenze sulla distribuzione del greggio e sui prezzi, senza trascurare che paesi come il venezuela di chavez attuerebbero un embargo petrolifero senza precedenti, soprattutto verso gli USA, grandi importatori, i quali hanno la maggior parte degli impianti di raffinazione tarati per il greggio venezuelano.

Altro fattore che non concilia la scelleratezza dei pensieri USA con la realtà, è che l'Iran è il passaggio obbligato per il gasdotto South Stream, di cui la Russia è il principale artefice (insieme all'ENI). Il grande orso non accetterà facilmente di perdere la sua linfa vitale. Consideri che Putin ha già mal digerito le mosse imperialiste USA che tengono il petrolio volutamente a valori bassi.

L'entrata in guerra degli USA contro l'Iran, come molti auspicano, segnerebbe inoltre una recrudescenza degli Hezbollah verso Israele, una instabilità incontrollabile del terrorismo ed un'escalation di perdite umane e economiche.
Se gli USA sono furbi, e non si fanno intortare dall'agenda guerrafondaia israeliana, allora si salveranno, altrimenti finiranno come una grigia semipotenza di serie B.

fabrizio

Cosmetteria ha detto...

cIAO 7VOX! ANCHE TU QUI?
OGGI LEGGEVO SULLA STAMPA CHE IL 22% DEL DEBITO USA CE L'HA LA CINA, MENTRE IL GIAPPONE UN BEL 19%.. NON E' POCO!!!