UP AND DOWN
Gli irriducibili ottimisti nell'ultima mezz'ora di contrattazioni festeggiano il RIMBALZO pilotato e innaturale degli indici americani.
Obama estrae dal suo cappello magico un piano per salvare chi non può pagare i mutui...
Oggi sono previste altre montagne russe.......THIS IS NOT A MARKET...THIS IS A "BISCA"
Obama estrae dal suo cappello magico un piano per salvare chi non può pagare i mutui...
Oggi sono previste altre montagne russe.......THIS IS NOT A MARKET...THIS IS A "BISCA"
UP AND DOWN
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
32 commenti:
la borsa di Shanghai ha già recuperato il 35% dai minimi, a dimostrare che anche se rallenta è un'economia che cresce ugualmente; tuttavia l'indice era sceso da 6000 a 1750 quindi un recupero forte era prevedibile e potrebbe continuare nel medio termine. Le borse occidentali potrebbero anche essere in zona minimi e seguire in ritardo la borsa cinese, magari partendo in primavera?
possono fare quello che vogliono...alla fine il mercato prezzerà in maniera consona la merd.a che hanno creato e più giochetti faranno più merd.a ci sarà da spalare poi...penso però che non sarà possibile prender per il c.ulo popoli interi a lungo...(mi pare di aver letto che in California abbiano già tirato fuori i forconi)...
che Dio ci benedica tutti...
morfeus
bloomberg a novembre aveva detto che gli stati uniti avevano speso 7,7 trilioni.Era giusto?
Oil sempre basso non si va da nessuna parte.
Certo una bisca!basta vedere quante finte fanno intraday,l'errore che ho fatto 2anni fa e' stato di pensare che facevano il gioco sulla gente che segue solo la sera per fare trading,e quella che andava su fondi e polizze,avevo previsto che non ci sarebbero stati max piu' alti del 2000 e che avrebbero battuto i risparmiatori ,col miraggio del capitale garantito,ma quel che dovevo scoprire e ' che giocano molto contro i trader anche intraday,i quali farebbero meglio,in grande maggioranza, a studiare macro e investire sul medio(sul lungo mai,in campo mobiliare).Per me ci porteranno al 7 maggio, tra alti e bassi,in tenuta sostanziale dei minimi di novembre,facendo credere di aver preparato una base per rialzo seconda parte dell'anno.Poi piatta distribuzione al max fino a fine agosto e poi giu' fino a gennaio.L'uscita da marzo,e i minimi di marzo ,potranno smentire o confermare questa visione.
è bisca più che mai; si corrono i medesimo rischi ad andare sia long che short, motivo per cui gestire la liquidità e fare gli spettatori è l'unica attività possibile.
cosa ne possiamo sapere di come si possono pilotare i mercati nei momenti di maggiore convenienza?
meglio guardare, andare contro chi ha le carte segnate o è in grado di segnarle strada facendo, non ha senso
non è proprio una bisca, ma una roulette russa dove la pistola sta sempre in mano al parco buoi; credo che arriverà presto il momento in cui dovranno giocare anche i burrattinai.
Mi sembra di vedere in questa fase quello che fà l'amicone mentre ti sta smutandando, e che per finire sta in camera da letto con la moglie e pretende di averti fatto un favore perchè sei tornato stanco dal lavoro....Forse è arrivato il momento di buttarlo fuori dalla propria casa.
Mauro
Infatti Barrai volevo chiederti che diavolo era quel mega rimbalzo di fine seduta dell'America, assurdo e fuorviante.
Articolo mattiniero al bacio.
Buon Lavoro.
Magari salicchia fino alla metà della prossima settimana poi si
APRE ANCHE LO SHORT (ovvio per chi non .....).
--
Poi per chi era o ancora è imbottito di obbligazioni e chiedeva chiarimenti per le garanzie in altri siti o blog.....
behhhhh C'è poco da dire in merito !!
--
evvaiiiiiiii
Saluti Pierre
Cosa vuole dire Oil sempre basso, vuoi dire che quando riaparte al rialzo il petrolio, dovrebbero riapartire anche le borse?.
Grazie. Pigreco. Buon Lavoro.
Grande Pigreco.
Maurizio
oil basso vuol dire che si pensa che si fermi tutto
i dati sul PIL diffusi oggi sono nettamente peggiori di quanto atteso, con il trimestre piu buio da oltre 20 anni. Le stime parlano di un trimestre analogo,il primo nel 2009, e poi via via un miglioramento o meglio un minor peggioramento. E le borse che fanno? Volano al rialzo con strappi tra il 2 e il 3%: nulla di cui farsi prendere dall'euforia,ci mancherebbe,ma quando non si scende a fronte di brutte notizie,e ce ne bombardano tutti i giorni,probabilmente significa che il peggio è alle spalle. Dalla primavera probabilmente si sale,per andare a scontare la ripresa prossima ventura. Secondo la mia opinione chiaramente,che è molto diversa dalla vostra e di cui porto il massimo rispetto,perchè come scrisse un vostro utente,solo Dio sa cosa accadrà.
mi ricorda tanto le manovre viste da marzo 2008 quandi si arrivava sui supporti critici. Peccato che il crollo c'è stato ugualmente.
Ora si sta difendendo 815 ( e gli 800 psicologici).
Ce la faranno? Io propendevo per il NO ma non prima di aver spinto fino a 950/1000. Mutande di ghisa e non farsi prendere troppo dall'entusiasmo ribassista o rialzista perchè Nista ha visto bene: A LOT OF UP AND DOWN
Qui siete tutti negativi ma i minimi tengono benissimo...e non ne vogliono sapere di essere rotti...se ora ripartisse l'azionario?.
Il Dottor Barrai il caro Pierre e gli altri continuano a vedere il crollo imminente ma qui i minimi di novembre sembrano granitici e non ne vogliono sapere di cedere!!.E se vi sbagliaste tutti???.Non prendete in considerazione questa eventualità?.
se salgono fino a 18.500/18.800 di derivato sull'indice domestico shortare.. potrebbe non esserci un'altra occasione!! Fare contemporaneamente provvista d'oro che nei giorni scorsi ha solo dato un assaggio di quello che sarà il trend. L'Fmi continua giustamente a dire che la ricaduta della crisi finanziaria sull'economia reale è ancora molto parziale.. altro che il peggio è alle spalle. Molto spesso essere contrarian paga... ma ci devono essere i presupposti che qui non sussistono, quindi chi è ottimista o è disonesto o è folle!
Anche io credo come Barrai e Pierre che ci sarà una settimana di su e giù ma sempre in area 8000 di dj si rimarrà..e dopo..si scende..oro verso gli 880$ per poi ripartire alla grande!
Ciao
Devin
caro paolo prima di tutto le faccio i miei più sinceri complimenti per il lavoro che ha svolto in questi mesi,poi volevo chiederle se è plausibile vedere gli attuali valori di borsa dimezzati da qui ad un anno,visto che tante soluzioni a questa crisi io non ne vedo almeno sul medio periodo. la ringrazio tantissimo,continui così!!!dario
si stà verificando tutto (o quasi se vogliamo essere maniacalmente precisi..) quello che hanno previsto gli analisti di mercato libero, vediamo se la previsione dell'ulteriore crollo di quì a maggio si avvera: a quel punto il dottor Paolo Barrai e i suoi collaboratori davvero avrebbero le code di nuovi clienti fuori dall'ufficio; se i mercati ripartissero tutti se ne accorgerebbero, per ora di segnali chiari di ripresa non ce ne sono stati
edoardo
Ah beh, se i minimi sono granitici da novembre, di tutto il resto (fondamentali inclusi) chissenefrega......
Comperate buoi, comperate.
Simone63
fallita islanda
fallita UK
e adesso salta la svizzera (hanno solo servizi e zero industria).
buon cioccolatino a tutti!
io spero solo che mi rimanga il mio umile lavoro se no sono nella m***a
fabio!
dott. Barrai, vorrei fare una proposta visto che tra i commenti spuntano sempre più commenti di ragazzi neolaureati come me in cerca di prima occupazione o di consigli sinceri. Quindi perchè non dedicare una parte del blog per favorire magari l'incontro tra domanda ed offerta di lavoro. A mio parere riusciremo ad aumentare il numero di persone che condividono le nostre idee..è un modo anche questo, penso, di continuare la politica "del fare" di questo blog!
Ci pensi...
Luca Antonio Cataldo
L'altro giorno, sul crollo di quasi il 5% dello Spoore dicevo che ero diffidente... "cui prodest?"
In effetti è così, è tutto manipolato.
Ma passiamo all'esame generale della situazione con una metafora: (le parole virgolettate si possono cambiare con termini finanziari)
credo che "l'epicentro del terremoto" sia stato nel quarto trimestre del 2008, ora si portano via i "morti" e si curano i "feriti", si puntellano le "case a rischio", si inizia "lo sgombero delle macerie" e si demoliscono le "case inagibili" stando attenti alle "scosse di assestamento" che, visto che il terremoto è stato di "magnitudo massima", possono essere molto pericolose. Il "piano di intervento" della "Protezione Civile" prevede infine "l'inizio della ricostruzione" con il ritorno degli "abitanti nelle loro case".
Sperando che non sia come il Belice.
Saluti a tutti
Emma.
Per quanto mi riguarda, IO SBAGLIO !! E QUINDI E' POSSIBLE THAT il minimo sia stato fatto.
-
Io, a differenza delle accuse su di ME, NON PREVEDO MA vedo:
Ed io vedo un trand al ribasso
nelle diverse compressioni grafiche quindi la semplice logica
è segui il trend.
-
Ci dobbiamo tutti ricordare che quando si sale la salita è solitamente lenta e piena di insidie MENTRE quando si scende si
va giù MOLTO VELOCEMENTE !!
-
ALLORA VENIAMO A NOI :
il dj ha bucato in basso un supporto e poi subito ha reagito
ma con un pattern non chiaro!!
I max relativi sono DECRESCENTI e questo non è un segnale di trend UP.
-
Per il ns indice esso è bilanciato
con molto peso dei bancari + Assic + altra roba non "profumata" E QUESTO SPIEGA PERCHE' SI BUCANO MOLTO PIU' FACILMENTE I MINIMI.
-
SE POI TUTTO REGGE BEHH ALLORA
IO A QUESTI PREZZI NON APRO LONG
MA ALMENO ATTENDO UN TEST DEGLI
AMERICAN INDEXES
-
CIAO
PIERRE
A VOLTE OPPURE SPESSO si tergiversa per molto a lungo per poi prendere una direzione certa in
forma FULMINEA MAGARI PER 5-7 GIORNI DI MERCATO.
bahhh - bohhh staremo a vedere un pò
FINE DELLA LIBERTà IN INTERENT..!!
----------
Il Senato, con voto contrario dell’Italia dei Valori, ha approvato l'articolo 50-bis del Ddl n° 773, un emendamento del senatore Udc Gianpiero D’Alia al pacchetto sicurezza varato dal governo.
L’emendamento avvia “la repressione di attività di apologia o istigazione a delinquere compiuta a mezzo internet”. Nei fatti, se approvato, permetterà di reprimere la libertà di espressione e di opinione in Rete (approfondimento nell’articolo di Punto Informatico ).
-------------
http://www.antoniodipietro.com/2009/02/_il_senato_con_voto.html#comments
Ora sono veramente preoccupato,un grande ottimista come Silvio Berlusconi che sembra vivere in un altro mondo,finalmente ammette che LA DIMENSIONE DELLA CRISI PREOCCUPA.
Caro Paolo che abbia letto il tuo blog?
Fine della liberta' in Internet? Le solite sparate di Di Pietro...
Berlusconi ha detto che è preoccupato della crisi? Ma questa è la notizia più bella che potevamo sentire! Tra 15 giorni allora partirà un rally che porterà il Dow Jones a 100.000!!!
Pollaster
guardate che se passa quella legge sulla censura di internet questo blog è tra i primi papabili ad essere chiusi...
Diranno che ci sono insulti, insinuazioni e falsità che danneggiano il mercato e i suoi innocenti protagonisti.
Cosi' dovremo tornare ad abbeverarci solo al Sole e compari...
Meditate gente...
Saluti,
Nello
Ricordo che anche il Premier in passato consigliava di acquistare enel ed eni....nel pieno del crollo di ottobre...quanti reati commesso in quel caso?
Pierre diceva anche che febbraio stagionalmente era un mese negativo per i mercati ad ora la fase di trading prosegue e non c'è alcuna grossa negatività...avrà ragione se per la prossima settimana avviene un ennesimo crollo e potrebbe anche essere così...vediamo....
Posta un commento