MALEDETTE BANCHE VI ODIO!!!
Molte banche stanno introducendo LA COMMISSIONE DI MANCATO UTILIZZO di un finanziamento. L'imprenditore dovrà pagare soldi a una banca non solo se utilizza un fido....ma anche se NON lo utilizza!
Di questo passo la Banca chiederà dei soldi alle persone per depositare i risparmi sui conti correnti.....
Ma se lo farà ....tutti PORTERANNO I SOLDI IN CASA O SOTTO TERRA O IN CASSETTE DI SICUREZZA.
Abbiamo saputo da un paio di direttori di banca che NEGLI ULTIMI GIORNI sta aumentando il numero di persone che chiedono contanti. Il Banco Metalli a Milano che utilizza la nostra clientela ......ieri aveva la coda.... Ieri, accompagnando un amico abbiamo dovuto aspettare 20 minuti prima di poter comprare un lingotto (lingotto strapagato...visti i prezzi).
Come vedete dalle notizie sui giornali e dall'andamento dei mercati il rischio di fallimento di banche o del sistema stesso è tornato sui livelli di ottobre. Eppure i tassi d'interesse che remunerano i risparmi sono arrivati vicino allo 0!!!
NON VALE LA PENA COMPRARE BOT O TENERE I SOLDI SUL CONTO CORRENTE. La remunerazione è nulla e il rischio è massimo.
Le obbligazioni dello stato a lungo periodo rendono pochissimo...eppure TUTTI sanno che il rischio di inflazione fra 1 anno è altissimo.
Le obbligazioni delle aziende hanno recuperato molto dai minimi di ottobre...eppure il rischio di fallimenti corporate è aumentato rispetto a ottobre.
Molti fondi Hedge NON permetono i riscatti (e quindi non mettono in vendita titoli), anche i fondi Immobiliari cominciano a bloccare le vendite.....i prossimi potrebbero essere i prodotti assicurativi (unit linked) e poi i fondi comuni d'investimento....e poi....
IL PARADOSSO CHE NON CI FA STARE TRANQUILLI E CHE CI FA PENSARE AL PEGGIO E':
DAVANTI A RISCHI PIU' GRANDI, IL CAPITALE PRETENDE REMUNERAZIONI MAGGIORI. (questo è una delle prime regole dell'economia). OGGI, IL SISTEMA OBBLIGA IL RISPARMIO AD ACCETTARE RENDIMENTI PARI A 0 IN PRESENZA DI ALTO RISCHIO.
QUESTO SISTEMA STA ORIGINANDO UNA BOLLA GRANDISSIMA E INSOSTENIBILE (sui titoli governativi).
I TASSI D'INTERESSE DEVONO OBBLIGATORIAMENTE SALIRE E LA SALITA NON FARA' CHE PEGGIORARE L'ECONOMIA METTENDO SOTTO PRESSIONE I MERCATI, LE AZIENDE, GLI INDEBITATI!
Il rischio di fallimento delle banche e degli stati è a livelli simili a ottobre....ma l'Euribor è sempre più basso (segno che è pilotato dalle banche centrali e non è più un indicatore del rischio).
Pensate che alcune banche stanno andando dai clienti e STANNO OBBLIGANDO LE AZIENDE A FISSARE UN TASSO DEBITORE MINIMO, anche se avevano un debito che contrattualmente era solo legato all'euribor.
Come fanno a Obbligare? semplice: con il ricatto! se non lo fai...ti tolgo il finanziamento.
Ancora una volta le banche TOLGONO SANGUE ALLE IMPRESE E METTONO A RISCHIO UNA QUALSIASI RIPRESA ECONOMICO.
Lo Stato italiano, invece di fare qualcosa....PEGGIORA LA SITUAZIONE....non abbassando le tariffe elettriche (pur in presenza di un petrolio a 34 dollari). Le persone pagano bollette elettriche altissime, le aziende idem...e sono obbligate a licenziare o usare la casa integrazione (che viene pagata dai cittadini). Pensate che il dividendo dell'Enel sarà del 12% ...tutto per garantire un piccolo dividendo alle casse del Tesoro (piccolo perchè la quota di Enel in mano al Tesoro è piccola....) la maggior parte del dividendo viene distribuito a soggetti, spesso esteri che detengono quote dell'azienda elettrica.
L' Enel ha debiti prossimi ai 60 miliardi di euro. Molti di questi debiti sono con banche primarie italiane....che riescono a portare a casa 3,5 miliardi di interessi all'anno....
C'è l'interesse del sistema AFFINCHè LE COSE CONTINUINO AD ANDARE MALE.
E' LA PRESERVAZIONE A TUTTI I COSTI DEL POTERE PRECOSTITUITO.
Un potere che verrà distrutto da questa crisi....!!!
MALEDETTE BANCHE VI ODIO!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
7 commenti:
Paolo quando intendi che "i tassi di interesse dovranno obligatoriamente salire", intendi i rendimenti dei titoli di stato o comunque dei bond oppure anche i tassi di riferimento delle banche centrali ? In questo caso, a parte l'inflazione, non vedo null'altro che possa costringere le banche centrali ad alzarli.
Maurizio
Maurizio...li alzeranno perchè nessuno vorrà sottoscrivere la spazzatura....le aste andranno deserte
Le tariffe elettriche sono mantenute alte perchè vogliono spingere il nucleare, fregandosene, ancora una volta,del referendum popolare e pensando di risolvere il problema delle fonti d'energia utilizzandone una vecchia di 50 anni e con rischi altissimi invece di puntare su nuove tecnologie.
ANDREA
"NON VALE LA PENA COMPRARE BOT O TENERE I SOLDI SUL CONTO CORRENTE. La remunerazione è nulla e il rischio è massimo."
non vale la pena, ma non si può comprare solo oro ...
per me i fondi liquidità sono un'ottima soluzione: renderanno poco, ma sono più sicuri del cc.
Dove si compra l'ombrello della foto?
RL
Chiedo al dr.Barrai di regalare quel tipo di ombrello a tutti coloro che aderiranno a 1000percambiare.
Alessio
Una donazione di 20 euro a testa a Mercato Libero e ci facciamo fare 1000 "ombrelli col ditone", il gadget perfetto di 1000 per cambiare.
Io ho già contribuito.
Chi versa i 20 euro può anche proporre lo slogan x l'ombrello.
Poi Barrai sceglie il migliore e fa l'ordine.
Il mio slogan è: VUOI CAMBIARE BANCA? GIA' FATTO GRAZIE.
1000 PER CAMBIARE.
Saluti.
RedLizard
Posta un commento