STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


FINMECCANICA E L'ANALISTA DI INTERMONTE

Intermonte è famosa in Italia per le sue analisi sulle società quotate. Ricordo che Intermonte è molto positiva su Finmeccanica...così quando ieri è girata voce che Finmeccanica rischia di perdere un importante contratto con gli Stati Uniti per elicotteri.... Intermonte ha dovuto subito rassicurare i propri clienti che i fondamentali del titolo non si discutono e che loro consideravano il crollo del titolo COME UNA BUY OPPORTUNITY.

E dai...Mercato Libero lancia una sfida anche a Intermonte (sfida difficile ...visto la bravura della società). Per noi Finmeccanica è destinata entro 12 mesi a vedere i 10 euro.

Ieri Finmeccanica ha confermato che la commessa per gli elicotteri è sotto revisione da parte del governo americano perchè i costi per fare gli elicotteri sono saliti in maniera significativa.

Il governo si pronuncerà a giugno!! Come ben sapete gli Stati Uniti sono fra i rari paesi che ancora non hanno tagliato le spese militari....forse gli analisti di Intermonte non lo sanno ...ma le commesse militari e per navi stanno per crollare..e per la povera Finmeccanica saranno dolori (visto che commesse dalla povera Italia.....ne arrivano poche)
Share/Bookmark

6 commenti:

Giorgiob75 ha detto...

Non dimentichiamoci pero' che Finmeccanica e'ancora in mano al Tesoro per il 30%.

Finmeccanica NON e' un'azienda come tutte le altre, cosiccome non lo sono ENI ed ENEL.

Difficile dare TP di questi tempi...ma condivido con te l'idea che la strada non puo'che essere al ribasso.

In generale, credo che l'indicazione per tornare sull'azionario la dara' la FED, quando tornera' ad alzare i tassi.

Fino ad allora, si fa solo trading stretto e si sfruttano i rimbalzi tecnici, evitando di portarsi i titoli in overnight, perche' gli Yankee non si sa mai cosa fanno quando noi chiudiamo bottega...

Ciao,
Giorgio

Perestroika ha detto...

dal Financial Times

Sabotage attempt

When Lockheed Martin and Agusta-Westland, its European partner, won the $6bn contract to supply the White House with its new fleet of Marine One helicopters, it marked a breakthrough for the Italian Finmeccanica-owned helicopter group and a severe setback for Sikorsky, its US rival . But the traditional American supplier of presidential helicopters is now engaged in fierce lobbying to halt the deal and re-enter the picture.

At least, that is what Giorgio Zappa, Finmeccanica’s chief operating officer, thinks after reports that Barack Obama, US president, was reviewing the contract following a near doubling in costs.

Mr Zappa claims these increases relate to all the additional security systems the Pentagon and the Navy subsequently requested to make the helicopter safe.

He insists his group’s helicopters are by far the best suited for the purpose. Nor does the “Buy American” argument apply, since 80 per cent of the work will be in the US, with Lockheed as prime contractor working alongside Bell.

Mr Obama will clearly have the final say. It may all ultimately boil down to whether he thinks the electorate will want to pay for all the costly extra security systems the Pentagon thinks he needs.

Anonimo ha detto...

Ma invece di prendere commesse per costruire veicoli e velivoli da guerra perchè non si mettono a costruire ferrovie e locomotive che sono molto più utili al povero cittadino/contribuente?

Alessio

Anonimo ha detto...

ma vi meravigliate di INTERMONTE? DANNO I NUMERI ...HO SEGUITO I LORO REPORT PER 2 ANNI ....UNA FRANA....SONO STATI UNA FRANA...FIAT 12 MESI OR SONO LA DAVANO BY A 34 EURO.....SIC UNICREDITO NEUTRAL A 5,4 EURO....ALITALIA 2 ANNI FA' BY A 1,3 EURO ETC ETC RIDICOLI .....E LI PAGANO PURE....BY DARIO

Anonimo ha detto...

intermonte e websim fino a poco tempo fa davano a fiat tp 27 euro
poi abbassato a 24 quando il titolo valeva 16 , poi 12, 10 e ora 6 sotto revisione. Sono abbonato e altro cHe bravura....
Nonostante il trend sia negativo da novembre 2007 , da agosto 2007Hanno detto cHe la crisi era passeggera e scritto una miriade di articoli stupidissimi....
fortunatamente ci siete voi e siamo ancora capaci di pensare...
mille grazie barrai il prossimo abbonamento e' per lei...

Anonimo ha detto...

CONCORDO CON I LETTORI PRECEDENTI, INTERMONTE PRENDE SOLO ABBAGLI, HO PERSO UN SACCO DI SOLDI SEGUENDO I LORO CONSIGLI (FIAT A 30 EURO, ALITALIA DOVEVA VALERE 1 EURO COME MINIMO SE COMPRATA DAI FRANCESI, PIRELLI A 1 EURO, UNICREDITO E BANCA INTESA A 7,FONDIARIA A 45, ECC) SALUTI.