STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


LUGANO ADDIO: UBS SE NE "IMPIPPA" DEL SEGRETO BANCARIO: UN PRECEDENTE PERICOLOSO???


E' indubbio che per i milioni di risparmiatori onesti è un giorno di festa. L'UBS (e con lei la Svizzera intera, visto che il Consiglio Federale svizzero ha acconsentito) CONSEGNERA' NELLE MANI DEL GOVERNO AMERICANO I NOMI DEI SUOI CLIENTI AMERICANI.

La segretezza dei conti cifrati NON e' che un lontano ricordo.

Questo precedente, unito a quello dello stato tedesco con la Banca dI VADUZ, fa capire che nei prossimi mesi TUTTI I GOVERNI OCCIDENTALI riusciranno ad ottenere dalle banche svizzere e da molte banche off shore i nomi dei clienti e i loro depositi.

CHI HA I SOLDI PRESSO UNA FILIALE SVIZZERA DI UNA BANCA ITALIANA : ATTENTIIIIII
CHI HA I SOLDI IN UNA BANCA SVIZZERA CHE HA UNA FILIALE IN ITALIA : ATTENTIIIII

CHI HA I SOLDI IN SVIZZERA.....ATTENTIIIIIII


La ricerca disperata di liquidità da parte dei governi occidentali renderà difficile il compito dei gnomi svizzeri.

CARI DETENTORI DI CONTI ALL'ESTERO..SE NON AVETE SEGUITO IL CONSIGLIO DI RIMPATRIARE I CAPITALI SOTTO IL GOVERNO TREMONTI (QUELLO PRECEDENTE) OGGI POTETE COMINCIARE A TREMARE........


L'UBS ha accettato di pagare 780 milioni di dollari (913 milioni di franchi) nell'ambito di un accordo extragiudiziale con le autorità statunitensi, per risolvere una spinosa questione di evasione fiscale. L'istituto bancario ha pure deciso di svelare i nomi dei facoltosi clienti che ha aiutato a non pagare le tasse, ha precisato mercoledì sera il Dipartimento di giustizia di WashingtoN

UBS: il Governo "prende atto" 18.2.2009 22:09
Durante una "mini sessione straordinaria", come l'ha definita il vicecancelliere Oswald Sigg, il Consiglio federale si è chinato sulle pressioni della giustizia statunitense sull'UBS. Al termine della riunione serale, HansRudolf Merz ha dichiarato che il Governo "ha preso atto" del fatto che la banca e l'Autorità federale di sorveglianza dei mercati finanziari (FINMA) intendono raggiungere un accordo con l'autorità giudiziaria di Washington. L'Esecutivo, ha precisato il capo del Dipartimento delle finanze, non ha deciso nulla e aspetta che le parti in causa raggiungano un'intesa.
Share/Bookmark

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Dopo tutte queste brutte notizie,oggi è il giorno della ripartenza x un corposo rimbalzo? Il grafico dice di si.Viviano

Anonimo ha detto...

Mi risulta che già da tempo quando un cittadino USA apre un conto in Svizzera, sottoscrive una clausola per quanto riguarda il segreto bancario diversa da quella riservata dalle banche Svizzere per tutti gli altri cittadini del mondo ovvero si riconosce alla banca la possibilitàdi trasferire le informazioni in USA per motivi fiscali e/o antiterrorismo.

Claudio B

Anonimo ha detto...

Fra tutte le notizie negative,questa egoisticamente è quella che mi tocca meno.
Magari avessi il problema di dover gestire corposi conti cifrati e dover salvaguardare il mio anonimato....

Saluti

Anonimo ha detto...

si tratta di uno "strappo" da parte del board di Ubs, dal momento che la legge svizzera vieta esplicitamente di fornire le generalità dei propri clienti alle banche. In cambio, le autorità americane non chiederanno gli altri 19 mila nominativi reclamati nei mesi scorsi. L'accordo con la corte federale di Fort Lauderdale, in Florida, prevede inoltre il pagamento di 780 milioni di dollari da parte di Ubs per chiudere il procedimento.

Anonimo ha detto...

E' sempre piacevole leggere una buona notizia, ma quell' ATTENTIIII credo potesse essere risparmiato in quanto sembra un voler mettere in guardia il ladro che arriva la polizia.