LO SPORT NAZIONALE E' DARE LA COLPA ALLE BANCHE...
Ieri il "prode" Bazoli ha superato se stesso.....
In un'intervista, il numero uno di IntesaSanPaolo (ma ancora per quanto?) ha avuto il coraggio di dire che lo sport nazionale è diventato quello di dare la colpa di tutto alle banche.
Forse potrebbe avere ragione...ma da che pulpito viene la predica....???
Pensate che la banca di Bazoli ha finanziato per miliardi di euro Zalesky. Il finanziere polacco con i soldi che ha ricevuto a prestito ha comprato oltre il 5% della banca Intesa SanPaolo e ha acquistato partecipazioni azionarie in UBI, Generali, MPS, Telecom, Mittel, Mediobanca ecc ecc....
La Banca Intesa NON HA MAI AVUTO IL CONTROLLO SUL RISCHIO DI CREDITO DI QUESTO FINANZIERE.
Mercato Libero ha avvisato 12 mesi prima CON tanti e tanti articoli i credit officers della banca (e delle altre banche finanziatrici) del pericolo legato alla svalutazione delle partecipazioni...
Eppure il valore dei titoli in borsa continuava a scendere...i margini di sicurezza per la banca continuavano a diminuire...EPPURE NESSUNO HA RICHIESTO NUOVE GARANZIE, NON E' STATO RICHIESTO IL RIENTRO DALLE POSIZIONI!!!
I credit officers, i dirigenti e in ultima istanza Bazoli (che di Zalesky era amico) non si sono preoccupati del rischio....
La stessa banca d'Italia, che aveva autorizzato Zalesky a salire oltre il 5% in Intesa...non ha mai realizzato il pericolo ....
E ora Intesa Sanpaolo ha una posizione di credito COMPLETAMENTE INCAGLIATA, E PIU' I MERCATI SCENDONO E PIU' BANCA INTESA PERDE...
E perde i soldi dei clienti, dei correntisti...e se va male dovrà ricorrere agli aiuti dello stato...
Pensate che Bazoli e Company hanno distribuito 10 mesi fa un dividendo mostruoso (0,38 euro) agli azionisti e oggi piangono miseria.
E POI NON E' COLPA DELLE BANCHE.....
Bazoli ha ragione, non è colpa delle banche...E' COLPA DEI BANCHIERI....Vero Bazoli??
BAZOLI NON DOVREBBE PIU' NEANCHE APPARIRE IN PUBBLICO. dovrebbe ritirarsi in pensione a pescare cavedani sul Mincio.....
E soprattutto i giornalisti non dovrebbero neppure intervistarlo, ne i politici farsi vedere con lui.....
Pensate che oggi ero in una banca insieme a una mia amica giornalista. Chiedavamo un finanziamento (per finta) per una nostra ipotetica attività imprenditoriale (domani leggerete l'articolo su Libero e nel pomeriggio su questo blog).
Il responsabile della filiale ci ha ricordato che nel caso volessimo dare in garanzia azioni lo scarto era del 50% sui titoli liquidi (e poteva essere del 70% su titoli meno liquidi). Naturalmente nel caso il prezzo del titolo fosse sceso.. avremmo dovuto reitegrare la garanzia.
E in questa banca stavamo chiedendo un piccolo prestito per un'attività imprenditoriale. A Zalesky, la banca Intesa prestava quantità di denaro enormi solo per far speculare il polacco!!!
E poi LA COLPA NON E' DELLE BANCHE....
Ma se non è delle banche o dei banchieri ...di chi cacchio è???
DOMANDA :
CHI VORREBBE CHE I SEGUENTI BANCHIERI RIMANESSERO AL LORO POSTO?
PROFUMO
MUSSARI
GERONZI
PASSERA
BAZOLI
LO SPORT NAZIONALE E' DARE LA COLPA ALLE BANCHE...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
10 commenti:
Risposta: le varie logge massoniche sparse un po' ovunque.
E' tutta gente nominata al tempo di Prodi e che si premuro' di farsi vedere alle primarie del PD, ora sarebbe bene che Tremonti trovi il sistema di CACCIARLI altrimenti vorra' dire che e' connivente (non lo credo) oppure il centro destra conta poco (piu' probabile)....
Bene è partito oil.
Ma nessuno ci crede è un miraggio, pensavo di rimetterci le braghe sull'oil, ma magari lunedi riesco a vendere bene in gain e le borse americane stanno a guardare. Ora vediamo dove arriva. Se è una finta è solo rialzo tecnico infatti le scadenze oltre marzo non salgono.
C'è da dire che il Baltik è salito, le materie prime son salite, mancava l'oil. Ora se ci son conferme potrebbero anche salire le borse. Ma quando? Effetivamente servirebbe una slavinata contro gli omini in bianco che portasse oil fino a 30$ o meno, dunque un tuono sull'euro
e un bottino sulle borse.
Ma chi la indovina è un mago.
Io punto sul gas a febbraio e il resto aspetto.
a bonolis hanno dato 1.000.000 di lire per fare san remo ....perchè sanremo è san remo parappàpà parappapà...
Ho un timore:
Il sistema massonico bancario è
grande :
I figli vengono assunti - i padri gli insegnano ad essere quello che devono essere - e così si auto-alimenta questo vecchio sistema decrepito delle lobbies Italiche!!
-
Mettiamoci che quelli peggio poi vann in back office a fregare sul serio il sistema !!
--
Non accadrà che il sistema bancario si ripulerà dato che ciò necessita di una POPOLAZIONE (CLIENTELA) ESIGENTE ED INCAZZATA!!
MA NOI SIAMO SOLO BRAVI A PARLARE DI CALCIO E VELINE PUTROPPO !!
CIAO PIERRE
una paga da fame se è un milione di lire !!! che forse sono euro , o franchi svizzeri o dollari ????
Io sanremo non lo guardo da vent'anni e Bonolis mi stà sul c... sono tutti autoreferenziati si sostengono a vicenda, forse, forse se ne cade uno parte l'effetto domino.
Il folleta a chi ha acquistato oro con bouillon vault o via ETC fisico invia questa considerazione
The Madoff equation is saying that none of this gold is paper gold on a clearinghouse exchange. It can’t based on its size be real bullion, leaving only toxic paper (OTC derivative) gold.
In particolare Jim Sinclair, con il mitico Dan Norcini, alias Gandalf, o Mithrandir come si faceva chiamare in altre età della terra di mezzo, hanno fatto una stupenda analisi tecnica.
Where Do All The Gold ETFs Get Their Bullion From?
Posted: Feb 12 2009 By: Jim Sinclair Post Edited: February 12, 2009 at 8:06 pm
Filed under: General Editorial
Dear CIGAs,
Don’t you think it is about time GLD and all the other popular international gold ETFs told its owners exactly what kind of gold they claim to own?
Can you imagine a situation where a person buys a gold ETF to own “non-gold” but finds out that they in reality own OTC derivatives on gold? That would be an investment in the same type of financial instrument (not gold) that one owns gold bullion to protect against.
The failure to unearth the Madoff scandal becomes incredible when one understands that the returns from the market claimed on the size of the hedge fund were logically impossible.
The exact same reasoning screams bloody murder when applied to the many Gold EFTs in terms of what it is they really own.
This begs one major question: From where did all the gold claimed to be owned by all the gold ETFs come from?
Where did funds such as GLD get their additional 45 tons in the last month?
We certainly can forget about that gold coming from the Comex. 12 deliveries would stand out like a sore thumb.
This concept and record keeping eliminates all exchanges around the globe as the source of bullion delivery in any size to all Gold ETFs.
The physical market is so tight that coin minting has all but closed down compared to what it was one year ago. It is hard to accept that the Gold EFTs can buy what the mints can’t.
A read of the original prospectus removes any thought that the gold is leased, but leaves one to invite probability.
That probability is that the claimed gold can only be OTC derivative long positions. If that is so then the financial reliability of the paper stands on the foundation of the balance sheet of the granting counter party to the OTC derivative. This is true regardless of whether it is a mine or naked speculator.
Don’t you think it is about time the gold ETFs told their owners exactly what kind of gold it is that they claim to own?
Can you imagine a situation where a person buys a gold ETF to own “non-gold” but finds out that they in reality own OTC derivatives on gold? That would be an investment in the same type of financial instrument (not gold) that one owns gold bullion to protect against.
I think you own an ETF of derivatives, not of gold!
If I am correct then there is no clearinghouse guarantee for the OTC derivative to function.
Like so many other surprises of the last two years the Gold ETF shareholder may actually have no gold at all.
A perfect Ponzi scheme would allow you to surrender shares for bullion. You need only think about it.
Vendete tutto e tornate a casa.
Anzi andiamo tutti a Minas Tirith: la battaglia contro Sauron è iniziata e la terza età della terra di mezzo sta per finire.
Per me la colpa è del fatto che il capitalismo è finito, i banchieri sono sempre stati quello che ora è reso evidente dal crollo del sistema.
Luigi
Fanculo Sanremo, io non lo guardo, per non parlare del fatto che non pago e non pagherò MAI il canone RAI, dato che prendono i milioni di Euri con la pubblicità.
Le banche, tutti ladri e mafiosi, TUTTI.
Mercato Libero, i numeri uni!!
Posta un commento