ITALIANI CON IL CONTO CIFRATO ATTENTI
Cari italiani con il conto cifrato...massima attenzione.
Oggi UBS crolla in borse del 10% dopo che gli Stati Uniti d'America hanno fatto richiesta dell'elenco completo dei clienti americani che nascondono capitali all'estero.
Tremonti e il FMI deplorano i paradisi fiscali e la caccia ai capitali è appena iniziata.
Pochi italiani ( quelli che agiranno in fretta) si salveranno. E' facile pensare che le banche svizzere che per primi potrebbero dare l'elenco dei clienti italiani che hanno il conto in Svizzera saranno quelli con una stabile organizzazione in Italia in quanto ricattabili:
- UBS
- Credito Svizzero
- Julius Baer
ecc ecc
Poi si passerà a tutte le banche italiane con filiali a Lugano e zone limitrofe...e lì la lista è molto lunga....
Attenti che vi prendono...a meno che.....
ITALIANI CON IL CONTO CIFRATO ATTENTI
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
30 commenti:
A meno che?
a meno che?....
Grandissimo Paolo, come sempre le sue previsioni non fanno una piega,Unicredito e' in caduta libera e i 0.50 da lei previsti sono ormai molto vicini.
Non leggo questo blog per carpire prezzi e obbiettivi delle azioni e ottenere guadagni facili ma semplicemente viste le sue analisi non voglio assolutamente farmi fregare i miei risparmi da questa maledetta "CASTA".
Complimenti per il suo lavoro.
Grazie Dr.Barrai della costante informazione, una domanda:
l'europa è messo peggio degli USA ?
Dubito fortemente che la Svizzera si lasci sfuggire i soldi degli Europei... E' resistita anceh a Hitler... Poi tutto può succedere
E poi informatevi un pò di quanto è armata la Svizzera e dei vari "piani" se vennisse attaccata anche da una guerra...
E poi senza i soldi offshore crollerrebbe tutto il sistema.
E' brutto da dire, ma è così.
è tutto terrorismo e basta! non succederà come giustamente descrtitto in precedente post di un anonimo...
ma come si fa a dare retta a certi articoli???
se fosse così facile ricattare le banche elvetiche il segreto bancario sarebbe già caduto decenni fa.
magari li prendessero!!!!
trattasi di farabutti non di vittime!!!
Sinceramente non ce lo vedo Tremonti dare la caccia agli evasori fiscali.
Luigi
Per l'ultimo anonimo: mi associo a lei per quanto riguarda i complimenti al dott. Barrai per il suo lavoro; tuttavia su Unicredit credo che, per il momento, la cosa apprezzabile sia l' "indirizzo" del trend che Barrai ha indicato, ossia che sarebbe ancora precipitata parecchio, però dire che i 0.5 euro sono vicini è decisamente ancora prematuro... infondo significherebbe perdere un ulteriore 45% dalle quotazioni attuali. Lo farà? Io credo in Barrai e dico di sì (se non sarà 0.5 sarà 0.55), ma non credo proprio succederà molto a breve.
Ergo, comperate chf a questi livelli, come consigliato qui più volte e perderete altri soldi....................
nessuno è infallibile.
comperate gbp è molto meglio.......
Grande BSN, con l'escamotage che quelli americani sono frodatori fiscali (20.000 clienti???), accontentano gli USA, dove l'evasione è reato penale, e cercano di tranquillizzare, ma per ora non troppo, gli altri. Perchè ?
Ovvio, visto che il loro target è da sempre 1.52-1.62 di eur chf, col minimo sforzo ottengono l'indebolimento della loro valuta.
Così facendo hanno ancora limiti per intervenire sul mercato qualora le borse collassassero in difesa della loro valuta.
Ultimo anonimo PIRLA
Nessuno ha consigliato di comprare franchi svizzeri e basta!!!
Penso che gli ultimi 2 anni ci abbiano dimostrato che tutto può accadere e tutto è in discussione...sono daccordo con Paolo, la svizzera potrebbe non essere più la cassaforte di prima. Io cercherei di prevenire, mi sembra del tutto sensato e doveroso...non dimentichiamo che le prime 2 banche svizzere hanno "attvi", messe assieme, per 7 volte e più il pil svizzero...non c'è altra arma che tenga. Qualcuno si è assicurato di tenere belle strette le palle degli Elvetici...e adesso evidentemente sta cominciando a stringerle. Saverio
Da non dimenticare l'altra spada di damocle sulla Confederazione...i mutui in franchi ell'est-europa, staterelli dove un default di massa è acilmente provocabile...se n'è avuto già un assaggio...I Manovratori sanno esattamente dove sono posizionati i pezzi sulla scacchiera.
Saverio
E secondo voi tutti gli italiani che hanno portato illegalmente milioni e milioni di euro a San Marino? Pizzicheranno anche loro?
Fabio
Bhe a fiuto se rompono le scatole alla Svizzera figurati a San Marino ..
PG
e normale che ora molti siti siano giù ??
tipo grillo??
antono di pietro ??
petrolio??
ecc???
è la nuova legge della censura fatta dal governo ???
sarebbe ora che andassero a pescare chi ha i conti cifrati in svizzera ecc
AH bene!!Difendiamo i poveri italiani che portano i capitali all'estero dagli stati canaglia??
Chi sono i cassaintegrati o i disoccupati che portano i loro soldi in svizzera?
Ah no sono quelli che ci mangiamo sulle disgrazie delle altre persone... complimenti!!!
W LA GUARDIA DI FINANZA speriamo che faccia un controllo sul vostro bel operato!!!
All'anonimo che invita la GDF da me.
1) Non ho mai detto che li difendo.
2) Lei mi augura del male e io glielo raddoppio. Le auguro tutto il male possibile.
All'anonimo della GDF ..
impara a leggere prima di fare commenti assenti di ragione ... invece di augurare il bene del blog che ha salvato il c... a poveri diavoli alla merce' proprio di quelli che tu dici.... roba da matti....
PG
All'anonimo che parla male dei chf dovrebbe informarsi e sapere non criticare se il grafico non mente ne riparliamo.....
Buongiorno
ultima notizia
*Mittel: Cda nomina Bazoli presidente e Zaleski vicepresidente
cosa vorranno dire?
cordialità
Robertoß
i post di paolo B. (correggimi se sbaglio)servono prima di tutto a RAGIONARE.
Come scritto prima non credo che possa succedere una cosa del genere (tra l'altro la svizzera ha già risposto negativamente alla richiesta Usa) anche perchè si auto-suiciderebbero.
i mangiatori di cioccolatini e produttori di orologi al bivio di tanti ani fa decisero di avere una nazione di servizi, Banche e consulenze economiche.
E' vero che in questi momenti non esistono regole e tutto può succedere ma è altrettanto vero che uno stato non si suiciderebbe con le proprie mani.
Ale di forlì
Ciao Paolo,
uso questo post per un OT.
In questi giorni e'uscita nuovamente la favola dell'OPA Generali-Alleanza, e curiosamente non ho visto nessun tuo commento.
Se in futuro volessi scrivere qualcosa, vorrei che ti ricordassi che Alleanza nel 2005 dichiaro'di avere 1,1 Mld Euro di excess capital e che questi erano soldi degli azionisti, e come tali gli sarebbero stati distribuiti.
Se la favola dell'OPA Generali fosse vera (e visto il crollo di Alleanza inizio a credere che lo sia), il leone di Trieste si metterebbe in tasca tutto quel cash, offrendo agli azionisti di Alleanza solo un misero scambio azionario (non credo che di questi tempi Generali comprerebbe cash).
Ruffolo nel 2005 disse che l'extra cash sarebbe stato distribuito agli azionisti nonappena i tassi area Euro si fossero portati stabilmente sopra il 4%, poi non se ne fece nulla adducendo come scusa la sorpresa della fusione INTESA-SPI (della seria crediamo anche alla favola della sorpresa).
Considerato il prezzo attuale di Alleanza (4,22), 1,1 mld euro distrubuito agli azionisti significa 1,29 euro ad azione, ovvero un rendimento del 30,56% !!!
Sono inoltre curioso di sapere dal 2005 ad oggni come e'stato impiegato quell'excess capital. Non mi stupirei se si scoprisse che si e'volatilizzato.
Giorgio
Per la cronaca: hanno praticamente messo la museruola anche a San Marino
http://www.sanmarinoweb.com/pan360_notizia_news.htm?id=15444
http://www.sanmarinoweb.com/pan360_notizia_news.htm?id=15581
http://www.sanmarinortv.sm/economia/default.asp?s=2&id=33&id_n=30990&Pagina=1
V
La Svizzera è un caposaldo della finanza internazionale, non credo proprio che perderà il suo status di privilegio bancario nè collaborerà in maniera massiccia con le varie polizie dei paesi. La messinscena con UBS serve a dare una piccola ripulita alla sua immagine. Certo che in caso contrario la Svizzera non avrebbe più credibilità, con una perdita inimmaginabile per la sua credibilità.
F.to
Michele R
Complimenti per Unicredit e le costanti e precise indicazioni.
Continuate cosi'.
Grazie per il vostro lavoro.
Penso che gli USA hanno una forza di pesuasione che altri paesi non hanno:intendo dire che qualsiasi banca per operare a livello internazionale ,ad oggi,deve richiedre la licenza di operare in territorio USA, se no è out. Non penso che l'Italia o altri paesi hnno questo peso di persuasione, considerando poi che da accordi internazionali con la Confederazione,percepiscono a monte imposte dalla Confderazione Elvetica stessa sui conti anonimi dei rispettivi cittadini.
Il motivo per cui UBS ha concesso la lista dei nomi dei suoi clienti al governo americano è dovuto al fatto che si trattava di frode fiscale (illegale anche in Svizzera) mentre per quanto riguarda l'evasione fiscale nei cantoni elvetici non è considerata reato e quindi non è punibile.
Avendoci vissuto e lavorato, posso assicurare che rinunciare al segreto bancario, per un paese in cui il Private Banking pesa per oltre un quarto del PIL, sarebbe pura follia.
Posta un commento