STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


BASTARDO CHI ALZA I PREZZI: IO LO SABOTO E VOI???


Oggi qualcuno, vedendo i dati sui prezzi alla produzione penserà che è l'inizio della ripresa. Se i prezzi alla produzione aumentano vul dire che i prezzi al dettaglio aumenteranno e i profitti d'impresa pure!

Ma dove? Ma quando?

Ragionate...
-i disoccupati sono in aumento,
-i salari son o bassi o stabili,
-il potere d'acquisto è basso
-Le obbliagazioni non rendono nulla
-Le case sono ancora in discesa
-Le banche devono ancora vendere assets
-Le Borse non fanno guadagnare

In questi giorni mi hanno detto che:
-Il prezzo del pane è aumentato sensibilmente
-I prezzi dei farmaci sono aumentati
-I prezzi dei concerti sono aumentati
-Le case in Italia non scendono di prezzo
-Le banche alzano il costo per i mutui e i finanziamenti
ecc ecc...

Allora sapete cosa accadrà???

Semplice: I CITTADINI RIDURRANNO I CONSUMI E FREGHERANNO QUEI BASTARDI CHE PROVERANNO AD ALZARE I PREZZI!!!

AVETE CAPITO...SE VEDETE QUALCUNO CHE ALZA I PREZZI CHIAMATELO CON IL SUO NOME: BASTARDO!!!

FATEGLI CATTIVA PUBBLICITA' E PREGATE ALLA SERA CHE IL SUO NEGOZIO SI SVUOTI E CHE FALLISCA SOMMERSO DAI DEBITI.

TUTTI COLORO CHE ALZERANNO I PREZZI DOVRANNO ESSERE EVITATI...DOVRA' ESSERE FATTA PUBBLICITA' NEGATIVA NEI LORO CONFRONTI, DOVRANNO ESSERE EVITATI COME AMICI, I FIGLI DOVRANNO ESSERE TENUTI LONTANI....

OCCORRE UN NUOVO MONDO E IL NUOVO MONDO NON DEVE PARTIRE DAL NOSTRO IMPOVERIMENTO.

SE PROVERANNO A PORTAR VIA I SOLDI CON AUMENTI...NOI LI SABOTEREMO E LI FAREMO FALLIRE MISERAMENTE.

Questo modello non funziona. Alzano i prezzi e vogliono che io attinga ai miei risparmi? BENE..IO RIDUCO I CONSUMI E SPENDO ANCORA MENO. SABATO NON VADO AL RISTORANTE NE IN PIZZERIA MA INVITO GLI AMICI A CASA MIA!!!
Share/Bookmark

38 commenti:

Anonimo ha detto...

la terminologia di questo blog non è un che, forse un corso di buone maniere non farebbe male, adesso mi rispondo da solo.......... fuori di qui chi non è daccordo con i mie modi merita di rotolare nella merda di cane sei un poveraccio e finirai senza le mutande così si vedrà la tua faccia da cu.. o da ca... sei un pezzente spero che ti rovini

Anonimo ha detto...

Ormai la situazione è irrecuperabile. Acceleriamo il processo di pulizia. Boicottiamo i consumi, le banche, salviamo il salvabile, risparmiamo. Invitiamo gli amici a cena...

Anonimo ha detto...

è la gente comune BASTARDA !!
io faccio ottime pizze senza aumentarne il prezzo in Valpolicella - Verona, ma la gente va nei posti "modaioli" dove il servizio ti offre di tutto tranne un buon prodotto...
la gente è disposta ha spendere anche il 50% in più pur di essere in un posto trend!! Faccio del buon pane all'olio di oliva e cotto in forno , e lo vendo a 3 euro e spesso a 2 !! ma continuano ad andare dai soliti panettieri.

Solo gli umili e coraggiosi fan quello che dice Paolo Barrai. ma la maggior parte delle persone è cafona e si merita il peggio del peggio. in ciò non son molto cristiano.

e lo stesso fanno con le banche. si lamentano del comportamento ora di Unicredit ora di Intesa ora di MPS ecc... ma non si spostano nè in Fineco , nè in IW Bank (Ubi Banca) nè nell' ottima Banca Valpolicella , di credito cooperativo,la quale offre sul c/c 0,5% euribor e 9 euro per trimestre di spese. non soddisferà le esignze dei traders come sarà la Banca di Paolo Barrai , ma ha dei rapporti patrimoniali solidissimi:
Patrim. netto di vigilanza circa 11 % rispetto alla raccolta e agli impieghi(crediti vs clienti), e il 90 % dei crediti è nei confronti degli operatori economici e mutuatari della ricca Valpolicella.
un saluto a tutti.meno che ai vigliacchi.
riccardo

ML ha detto...

a CHI SI LAMENTA DELLA TERMINOLOGIA....la prego di andarsene ....basta un semplice clic

Se non le piace non vedo perchè perde tempo a inviare dei post.

Anonimo ha detto...

D'accordo con Riccardo. Bisogna cercare quello che dà il miglior rapporto qualità-prezzo, meglio ancora se è nel mercato locale o localissimo.
Sì, lo so che è più facile a dirsi che a farsi ma se non ci si pensa da soli...

Risparmiate! Con intelligenza...

Alessio

Anonimo ha detto...

Tutti dicono che abbiamo i politici che ci meritiamo visto che li votiamo. Ma almeno, qualche volta, di fronte a sonore batoste si fanno da parte (almeno per qualche tempo).
Ma perché Profumo è ancora lì a volermi vendere con PCT obbligazioni Unicredit non quotate, cercando di convincermi che è il prodotto più sicuro? Cos'è che gli garantisce l'intoccobilità meglio del Papa?

Julio ha detto...

Ottimo commento Riccardo, sono d'accordissimo.

Un saluto

Anonimo ha detto...

Caro Paolo provocatoriamente , mi scrivi in chat, ti piace l'ultimo articolo, forse penso di no?
E visto che usi il termine Bastardo mi verrebbe da usarlo anche a me, ma visto che sei un'amico vedro' di dirti che sei un "bastardino" TRA VIRGOLETTE, perche' dall'alto della tua analisi delle cose + o - condivisa da me, dovresti essere un po' piu' equilibrato e non fare di tutta l'erba un fascio, e dire, che a volte qualcuno, si trova nella condizione di doverlo fare, e non per questo e' un BASTARDO, comunque visto che so , che usi il termine in modo provocatorio dico a chi legge e che non piacciono certi termini, di continuare a leggere anche se spesso mi verrebbe di affogarti.
Ciao da uno che sta pensando di meditare di passare nei BASTARDI, anche consigliato da te, per poi pagari gli insoluti dei veri bastardi che non pagano.
VEDIAMO SE HAI IL CORAGGIO DI PUBBLICARE. :):(

Anonimo ha detto...

Lei è un grande

personalmente non spendo più una cippa lippa per cose inutili

e risparmio

w MERCATO LIBEROOO

ML ha detto...

Ahahahaha...la provocazione fa effetto.

Ma caro Alessandro è l'evoluzione della specie che deciderà chi debba sopravvivere. Quello che attua sconti per vendere di più o quello che alza i prezzi con l'idea che meno prodotti vendo..tanto vale che alzo i prezzi.

Io vedo capacità produttiva in eccesso in giro...i fallimenti fino ad ora sono stati pochi...chi alzerà i prezzi sbaglierà completamente strategia e sparirà dal mercato sommerso da debiti e insoluti.

Meglio lavorare con forti sconti e pagamento in contanti. Così gli insoluti non aumentano.

Il mondo deve cambiare, cominciamo a premiare chi paga in contanti e alzare i prezzi a chi paga a 180 giorni....vedrai che il sistema ti premierà....

Altrimenti io continuerò a consumare sempre meno.

Anonimo ha detto...

Per cambiare argomento il Folletto vi invita a vedere le più grandi acciaierie del mondo in Iran, il sito è oscurato, ma digitate www.mobarakeh.com è andrete dritti al portale. C'è anche la versione in inglese. Ci lavorano 35000 persone per stabilimento. Guardate la modernità degli stabilimenti ed il popolo bue non sa niente.

Anonimo ha detto...

francamente non capisco il perchè di tante polemiche; un esercente vuole aumentare i prezzi? che lo faccia, è libero di farlo. Se poi avrà il suo esercizio vuoto, peggio per lui, se invece trova gente che è contenta di pagare tanto per una prestazione/oggetto che vale la metà, buon per l'esercente

l'importanteè saper fare le proprie scelte; viviamo in un contesto ove la libertà di agire è massima, la possibilità di conoscere le cose è immediata; quindi sarà il mercato a rimettere le cose a posto
e gli idioti compreranno le cose ai massimi, i più oculati la stessa cosa il giusto, ma ci sarà spazio per tutti

polemizzare francamente non serve a nulla
costa troppo il cinema? mi noleggio un dvd insieme agli amici
costa troppo un ristorante? mi ritrovo a casa con gli amici
costa troppo un abito firmato? lo compro senza firma a pari qualità
costa troppo un medicinale di marca? ci sono i generici che costano meno
e potrei proseguire all'infinito

Anonimo ha detto...

Ho cominciato ad aumentare le sorte alimentari, niente pranzo o cena nei ristoranti, moderazione nell'uso dell'automobile solo il minimo indispensabile e prossimamente ritiro di tutto il denaro dal conto corrente.
Solo cosi' capiscono che e' arrivato il momento di calmierare i prezzi ed in fondo, con la crisi, tutti dobbiamo collaborare se vogliamo ricostruire uno sano sviluppo.
Saluti.

Anonimo ha detto...

BASTA NON SE NE PUO' PIU'. L'ITALIA E' IN MANO A UN BRANCO DI LADRI. HA RAGIONE IL GESTORE DEL SITO. HANNO IMPOVERITO TUTTI I SALARIATI PER ANNI E ORA CERCANO DI GUADAGNARE COME PRIMA. LE REGOLE DELL'ECONOMIA IN ITALIA SONO UN ACCESSORIO. BOICOTTIAMO I CONSUMI. NON DILAPIDIAMO I NOSTRI RISPARMI DI UNA VITA. DEVONO ABBASSARE I PREZZI QUEI BASTARDI !! I SOLDI CHE IL GOVERNO LESINA ALLE GENTE ORA LI SPENDERA' NELLE TANGENTI PER EXPO DI MILANO 2015. ABBASSO IL TITRANNO !

ML ha detto...

Non sto polemizzando. Sto cercando di fare cultura civile. Se tutti noi ci impegnamo a tenere lontani amici e conoscenti dai prodotti a prezzi più elevati il gioco è fatto.

E' questione di educazione civica e di trasmissione di informazione.

Non è polemica ma un attacco da parte nostra nei confronti di chi vorrebbe approfittare della situazione

Anonimo ha detto...

Molte volte succede che, a fronte della diminuzione del numero dei clienti, la reazione immediata dei gestori di attività commerciali è quella di ridistribuire il mancato fatturato sui clienti rimasti così da sostenere costi d'esercizio che rimangono pressochè invariati per più lungo tempo...è la classica politica commerciale e di prezzo che sintetizzerei con il detto: "finchè ghe n'è, viva il Re...". Ma il consumatore di oggi non pùò e non deve preoccuparsi a mio avviso di sostenere l'economia dei consumi. Se, nel caso specifico dell'Italia, un individualismo sciocco tra i più beceri mai visti è stato l'unico modo di agire in periodi di vacche grasse a maggior ragione deve esserlo adesso. Quindi a mio avviso l'istinto di conservazione imporrebbe di risparmiare, ponderare ogni acquisto, usare le monete metalliche prima delle banconote(vanno cambiate il più tardi possibile), evitare le carte di credito, selezionare gli interlocutori commerciali a qualunque livello. Non so se tutto questo si può definire usare il "Buon Senso"? E' necesaria, insomma, una rieducazione.
Saverio

Anonimo ha detto...

Grande grande grande anche oggi ci regali un mucchio di articoli e tutti ben fatti ed articolati. Dovrai fare immagino anche altre cose e vabbe' che sei milanese ma come diavolo fai ad avere questa vitalita'? Se un decimo degli italiani fosse come te...Non ce lo hai mai detto ma cavolo, almeno almeno devi avere casa e ufficio comunicanti, non dirci invece che ci metti un'ora ad arrivare in ufficio, saresti un mostro....

Anonimo ha detto...

Il dr.Barrai ha l'ufficio a Milano e la casa a Lipari, per arrivare impiega dieci minuti.
E' un mostro?
No, è Chuck Norris.

Alessio

Anonimo ha detto...

Questo post sarebbe, in linea di principio, da incorniciare.
C'e' pero' un “purtroppo” che manca all'appello.
Infatti l'italiano medio e' fondamentalmente, purtroppo... un emerito stronzo, cerca e pretende il prezzo piu' basso da chi sa di poterlo ottenere e cioe' dal “piccolo”. L'italiota, da buon coniglietto, lascia stare sempre il “grosso”, anzi si vergogna un po' ed entra nel suo “grosso negozio” sempre in punta di piedi con il cappello in mano.
La Grande Distribuzione Organizzata, ad esempio, non viene mai toccata. E' da anni che e' fallita malgrado abbia un trattamento fiscale, anche nei contratti di lavoro, di tutto favore, cio' nonostante si continuano a vedere centinaia di imbecilli in fila alle casse con i carrelli della spesa pieni di idiozie colorate. Chi credete paghera' i fallimenti delle grandi catene di distribuzione che sono in mano alle banche? Loro?
Lo stesso ed identico discorso vale per le agenzie immobiliari, per gli elettrodomestici, il settore auto, la moda, la sanita', i servizi pubblici, le amministrazioni, le assicurazioni ecc...ecc...sino alle banche stesse (tutti settori falliti).
Avete mai visto l'italiano medio dire ad un sindaco “Quest'anno non ti pago l'ICI perche' e' esosa e tu sei un incapace che si e' giocato i miei soldi nei derivati”, oppure dire al direttore di banca “Le spese di gestione del conto sono un furto e non te le pago perche' sei un delinquente”? Mai...
Pensate se un “piccolo”, che avesse ottenuto la vostra fiducia, vi venisse a dire: “caro cliente ho preso i tuoi soldi e sono andato a giocarmeli al casino'. Ho perso tutto, mi dispiace, ma e' la crisi. Ah dimenticavo! Ti ho anche lasciato il conto dell'albergo da pagare”. Che cosa gli fareste? Come minimo lo ammazzereste di botte.
Eppure questo discorso il “grosso” ve lo sta facendo e voi come reagite?
Alla fine dei conti ve la prendete sempre col “piccolo” piu' vicino a voi...cuor di leoni...

Anonimo ha detto...

a proposito dei soldi in contante chiedeti perchè l'ABI fa questa campagna martellante sull'uso di bancomat ect...

Anonimo ha detto...

GRANDE SIG. BARRAI!!!!!!!!!! LE AUGURO SOLO UNA BUONA SERATA, SE LA MERITA! GRAZ.

Anonimo ha detto...

Questo post sarebbe, in linea di principio, da incorniciare.
C'e' pero' un “purtroppo” che manca all'appello.
Infatti l'italiano medio e' fondamentalmente, purtroppo... un emerito stronzo, cerca e pretende il prezzo piu' basso da chi sa di poterlo ottenere e cioe' dal “piccolo”. L'italiota, da buon coniglietto, lascia stare sempre il “grosso”, anzi si vergogna un po' ed entra nel suo “grosso negozio” sempre in punta di piedi con il cappello in mano.
La Grande Distribuzione Organizzata, ad esempio, non viene mai toccata. E' da anni che e' fallita malgrado abbia un trattamento fiscale, anche nei contratti di lavoro, di tutto favore, cio' nonostante si continuano a vedere centinaia di imbecilli in fila alle casse con i carrelli della spesa pieni di idiozie colorate. Chi credete paghera' i fallimenti delle grandi catene di distribuzione che sono in mano alle banche? Loro?
Lo stesso ed identico discorso vale per le agenzie immobiliari, per gli elettrodomestici, il settore auto, la moda, la sanita', i servizi pubblici, le amministrazioni, le assicurazioni ecc...ecc...sino alle banche stesse (tutti settori falliti).
Avete mai visto l'italiano medio dire ad un sindaco “Quest'anno non ti pago l'ICI perche' e' esosa e tu sei un incapace che si e' giocato i miei soldi nei derivati”, oppure dire al direttore di banca “Le spese di gestione del conto sono un furto e non te le pago perche' sei un delinquente”? Mai...
Pensate se un “piccolo”, che avesse ottenuto la vostra fiducia, vi venisse a dire: “caro cliente ho preso i tuoi soldi e sono andato a giocarmeli al casino'. Ho perso tutto, mi dispiace, ma e' la crisi. Ah dimenticavo! Ti ho anche lasciato il conto dell'albergo da pagare”. Che cosa gli fareste? Come minimo lo ammazzereste di botte.
Eppure questo discorso il “grosso” ve lo sta facendo e voi come reagite?
Alla fine dei conti ve la prendete sempre col “piccolo” piu' vicino a voi...cuor di leoni...

Anonimo ha detto...

Crissimo Paolo e' gia' qualche anno che ho deciso di ridurre i consumi e il motivo non e' la difficolta' economica ma semplicemente coerenza.
Approvo al 100% la sua linea di attacco e posso solo dire che pagare per esempio 130 euro un paio di jeans,180 euro un paio di scarpe ginniche di una nota marca USA bisogna essere solo dei gran COGLIONI!!

Anonimo ha detto...

Chiedo scusa se vado fuori tema,ma piu' grande e' la bugia e piu' la gente ci credera' ???
LE BANCHE ITALIANE SONO SOLIDE.(secondo Silvio)
AHAHAHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHHAHAHAAHHAHAHAAHHAAHHAAHHAAHH

Anonimo ha detto...

Non capisco tutto questo livore nei confronti di chi vende a prezzi più alti o di chi compra prodotti costosi:se se lo può permettere perchè non dovrebbe farlo...se non se lo può permettere allora peggio per lui.
Ma non dovremmo essere tutti per il LIBERO MERCATO ?

Alessandro

ML ha detto...

Alessandro, non mi sono spiegato. Il sistema per evitare di collassare cerca di impoverirti.
Ti ricordi quando l'euro è stato inftrodotto e il tuo potere di acquisto si e' ridotto della metà?

ecco, con l'aumento dei prezzi tentano la stessa strada, nella speranza di salvare il sistema dallo sfascio totale.

Ma non è impoverendoti che evitano lo sfascio e la distruzione dei poteri dominanti.

Se tutti lo capissimo e fossimo coscienti di questo il loro gioco non funzionerebbe.

Io sono per l'acquisto dei prodotti costosi (ma al giusto prezzo e solo se te li puoi permettere). Ma qui si parla di aumento di medicinali e del pane....

LO CAPISCI?

Anonimo ha detto...

per chi dice che l'italiano è un emerito stronzo...

ma non vi siete accorti che fuori dall'italia è molto peggio? sono solo più politicamente corretti (curano la forma), forse è il caso che qualcuno lo dica...

Anonimo ha detto...

Sig.Barrai una volta si conteneva,rimaneva in un certo solco ed era anche piacevole leggerla.Ora diventando tuttologo ha perso spessore e tende a sparare troppe puttanate per cui si rimoderi e non spazi troppo in campi dove non è molto ferrato.
La saluto
Alessio

Anonimo ha detto...

Non capisco tutto questo livore nei confronti di chi vende a prezzi più alti o di chi compra prodotti costosi:se se lo può permettere perchè non dovrebbe farlo...se non se lo può permettere allora peggio per lui.
Ma non dovremmo essere tutti per il LIBERO MERCATO ?

Alessandro

OK Alessandro LIBERO MERCATO.

Non lamentarti se ti faranno pagare le benzina 2 euro al litro oppure il metano 1 euro al MC,1 KG pane 10 euro etc.etc.etc se non te lo potrai permettere peggio per te!

Andrea

Anonimo ha detto...

Complimenti per il blog, la schiettezza e per il coraggio.
Se in questo povero paese esistessero più persone come Lei, probabilmente saremmo tutti più felici.

Con stima "in bocca al lupo".

Francia Roberto

Anonimo ha detto...

Articoli e commenti molto molto interessanti! Io sono fondametalmente daccordo con l'articolo però prima del piccolo che magari aumenta i prezzi io me la prendo coi grandi monopolisti(telefonia, autostrade, gas, luce, acqua, rifiuti...), questi aumentano i prezzi e non corrono nemmeno il rischio che i clienti li mollino, sono loro le vere sanguisughe! Inoltre Riccardo da Verona ha perfettamente ragione; apparte quelli che non arrivano a fine mese, la gente ha troppi grilli per la testa e seghe mentali, magari preferisce una cosa modaiola pagandola il doppio o più.....e questo atteggiamento è purtroppo tipico dei giovani e delle donne, ma va combattuto assolutamente! Spendere in modo equilibrato e risparmiare è un valore non adeguatamente e sufficientemente sentito, questi tempi bui però ce lo ricorderanno con gli interessi! Luca Salvarani, Mantova.

paolo m ha detto...

IO SONO ANNI CHE TIRO LA CINGHIA PORTO MIO FIGLIO ALL'ASILO IN BICI ANCHE CON -4° MA LE MAMME CHE PARCHEGGIANO IL SUV FUORI DAL ENTRATA NON CALANO ANZI BMW X6 NUOVI DI ZECCA CASE A 230.000€ INVENDUTE MARCISCONO MA NON MOLLANO (UNICA NOTA POSITIVA MIO FIGLIO NON PIGLIA NEMMENO IL RAFFREDDORE )

Anonimo ha detto...

RAGAZZI BOICOTTATE TUTTO.
QUI ANCORA VENDONO UN PAIO DI SCARPE A 150 EURO, MENTRE LE HANNO PAGATE 20. VERGOGNA!!
STOP AI CONSUMI! BLOCCATE TUTTI GLI ACQUISTI!
LE CASE DEVONO TORNARE A 1000 € AL METRO!!!!!

Anonimo ha detto...

ATTENZIONE! D.J. HA ROTTO 7550 DA DOMANI E FINO AL 10 MARZO SI PRESENTA ULTERIORE DISCESA DEL 25%
ASTA LA VISTA

ML ha detto...

Alesio, è lei che spara puttanate in tutti i campi. Io sono ferato sull'argomento molto più di lei. Se lei ha fraiteso quanto scritto da me accetto le sue scuse. Altrimenti è pregato di andarsene da questo blog. Non abbiamo la stessa filosofia di vita quindi non è il caso di proseguire la nostra avventura.
Solone incompetente e arrogante.

Anonimo ha detto...

Alessio questi commenti sono inutili,se c'è una persona ferrata questo e sicuramente Paolo.Mi associo per dirti che tale arroganza e fuorviante per tutti noi.Guerrino

sca ha detto...

x Riccardo: qual'è la tua pizzeria? Visto che sono di Verona e non m'interessa andare al Piper, ma mangiare una buona pizza sì!
Andrea

Anonimo ha detto...

è vero tutto continua ad aumentare, anche alcuni ristornati pizzerie di 1 2 euro hanno aumentato, ma gli stipendi oltre a non aumentare, tagliano dove possono e aumentano le tasse.

noi abbiamo stilato una lista di spacci, dove ormai andiamo abitualemnte, ormai è da anni che non compriamo neo negozi, se non in saldo al 50 o 70 % a saldi più bassi non si compra.
se qualcuno voelsse gli indirizzi sono pronta a fornirli.