STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


ENEL E ING CI CONSIDERANO ZUCCHE VUOTE!!!


Cari amici, lo sapete quanti miliardi di euro lo stato olandese ha regalato a ING?

Tanti...tanti...

Con il regalo dello stato olandese ING e il suo conto arancio fanno concorrenza alle banche italiane.

Non solo, ma adesso si mettono daccordo con Enel (altra azienda che se vivesse in un mondo competitivo sarebbe già fallita....invece vive grazie a tariffe in aumento...)
e insieme cercano di portar via clienti alle banche italiane.

SE IO FOSSI CAPO DEL GOVERNO BLOCCHEREI QUESTRA CONCORRENZA SLEALE.

NOI SIAMO IN EUROPA SOLO PER FARCI DERUBARE!!! RIBELLIAMOCI


VIA DAL CONTO ARANCIO E VIA DA ENEL!!!

LEGGETE QUESTA PUBBLICITA':


Gentile SIG.

da sempre il primo obiettivo di ING DIRECT e' aiutare i propri clienti a risparmiare in modo semplice e sicuro. Risparmio per ING DIRECT non significa solo offrire elevati tassi di interesse ma anche prodotti semplici e trasparenti che ti aiutino concretamente a gestire i tuoi soldi giorno dopo giorno.

Come e' possibile garantire tutto questo? E' semplice ING DIRECT e' la banca on line piu' grande del mondo. Grazie ad un modello di banca diretto e senza filiali, riesce a ridurre al minimo le spese: cosi' ci guadagni anche tu.

Per i tuoi risparmi, scegli Conto Arancio, il modo di risparmiare semplice e sicuro che fa rendere al massimo la tua liquidita' senza i rischi legati al mercato finanziario. E' completamente a zero spese e i soldi sono sempre disponibili.

Oggi con ING DIRECT ed ENEL ENERGIA il vantaggio e' doppio.
Se attivi CONTO ARANCIO entro il 28/02/2009 prendi il 4,25% di interesse per 6 mesi.
In piu', se sei iscritto ad Enelpremia*, hai subito 3.500 Punti Energia.
Per aderire alla promozione vai sul sito www.ingdirect.it/enel o chiama il numero 848.580.444.

* Il programma Enel Premia e' valido sino al 30/06/2010. Regolamento su www.enelenergia.it
Share/Bookmark

23 commenti:

Julio ha detto...

Già chiesto il passaggio a Edison. Speriamo facciano presto perché è da più di un mese (dal 13 gennaio) che l'ho chiesto...

Anonimo ha detto...

Una Banca fallita che si è salvata solo grazie all'intervento dello Stato Inglese. Una Banca che fa parte di coloro che hanno contribuito a questa grave crisi, una banca che ha un effetto leva tra i più elevati in Europa e nel mondo, una bancva che non dovrebbe più esistere si questo emisfero, con santa innocenza viene a raccogliere i suoi frutti nel nostro Bel Paese.
Dovremmo cacciarli via, i media dovrebbero informare i cittadini sulla reale situazione di questo istituto, dovremmo applicare aliquote del 40% sui depositi presso di loro.
Speriamo che oltre a noi ci sia qualcuno al governo che si indigna e faccia qualcosa.

Anonimo ha detto...

dopo questa notizia, corro subito a chiudere il conto arancio!!

Davide ha detto...

Io ho un conto arancio da diversi anni e forse aprirò anche un mutuo arancio(purtroppo non ho soldi da potermi permettere un mutuo meno del 40% del valore dell'immobile come consiglia lei).
Io cerco il "risparmio"(è un parolone visto che dovrò indebitarmi) e se ciò significa andare all'estero,non ho problemi.Sono orgoglioso di essere italiano ma non mi piace come la maggioranza del popolo italiano lavora(in questo caso le banche).Quindi perchè non sottoscrivere la concorrenza straniera?

Anonimo ha detto...

Ing direct quella del fondo Ing Internet, Ing HTec.... come sono finiti i fondi e i soldi investiti?
Basta pensare solo a questo per capire che sono dei falliti e non sono in grado di gestire i risparmi.
Enel e' una societa' oramai vuota e piena di debiti.

Anonimo ha detto...

A proposito di enel....
In questi giorni mi è arrivata la bolletta enel relativa al bimestre Gennaio-Febbraio 2009 ed è esattamente RADDOPPIATA nei confronti dei bimestri precedenti!!!!
Premetto che le mie abitudini non sono cambiate....sono loro che fanno il calcolo sul consumo presunto e non il consumo effettivo!!
VERGOGNA!!
Ranza77

Altend ha detto...

Sono le banche Italiane che non sanno fare concorrenza a conto arancio, se lo facessero, nessuno avrebbe motivo di preferire la zucca, ma se uno mi dà il 4,xx e la banca italiana mi dà l'1,xx, perchè dovrei preferire quest'ultima?Per pattriottismo?
Che si sveglino, IFis con rendimax l'ha saputo fare

Anonimo ha detto...

un'altra banca italiana, che si muove in parallelo, se non meglio di conto arancio è Che Banca! del gruppo Mwdiobanca che offre un conto deposito ad un anno al 4.7% lordo, certamente più conveniente del conto arancio stesso.

Unknown ha detto...

x Ranza77 è accaduto lo stesso anche a me!!!
Da 65-70 euro a 100 per gennaio-febbraio!!!

Gianluca

Anonimo ha detto...

Davide, dipende che intendi per concorrenza?
PF

Anonimo ha detto...

Credo che conto arancio non abbia mai battuto i rendimenti di Anima liquidita o di un semplice ETF.
Tutte le volte che ho chiesto quale sia il rendimento annuo ottenuto su un conto arancio, nessuno mi ha mai saputo rispondere . non mi sembra facciate qualcosa per i vostri risparmi se non credere alla pubblicita'.
saluti

Anonimo ha detto...

Le banche, lo stato, i vari enti ecc. sono dei RAGAZZI in confronto ai RAPINATORI dell'Enel e a chi gli permette di ladrare pretendendo cifre assurde in base a consumi presunti impossibili in caso di unita' immobiliari che sono VUOTE DA MOLTI MESI e loro lom sanno perche' c'e' il CONTATORE DI NUOVO TIPO(controllano la lettura dai loro uffici). Se glielo fai presente comunicando la lettura effettiva se ne sbattono: devi in ogni caso pagare senno' ti staccano la corrente. Poi dopo molto tempo arriva un assegno (se arriva ) che DUBITO corrisponda alla cifra di cui si sono INDEBITAMENTE appropriati, in quanto cio' che arriva NON CONTIENE nessun riferimento. Anche le associazioni dei consumatori DORMONO. Tra gli interessi e quello che (sono convinto) RUBANO proprio sui consumi perche' non permettono di controllare, guadagnano MILIARDI truffaldinamente. LADRI LADRI LADRIO LADRI LADRI LADRI.

Anonimo ha detto...

scusate,vorrei chiedere se qualcuno sa come mai EDISOn,continua a perdere così tanto in borsa.Guardando i fondamentali(a detta di chi ne sa più di me)è messa molto meglio di enel,a2a,terna,eppure perde molto più di queste.Mauri

Anonimo ha detto...

Buongiorno,

ma se l'EURIBOR è al 2 % e questa banca paga al retail il 4 % a nessuno viene il sospetto che forse è un modo di farsi conoscere lavorando in perdita?

un saluto

Alessandro Rossi

olly ha detto...

Ma, non so cosa dire. Io ho tutti i miei risparmi in UNICREDITO, azioni,obbligazioni UNI, BTP di stato con termine 10,11,37. Obbligazione Citigroup con scadenza 13. Anche un discreto conto in ING.Vi leggo ma non da molto. Vi ho mandato mail ma non avete risposto. ho parecipato alla iniziativa 1000 per cambiare e non ne so più nulla. Risultato: mi avete messo addosso una gran paura. Volevo comperare oro e voi tra le iniziative che uno stato dovrebbe prendere per tornare ad una economia forte lo volete tassare fortemente. Proprio mi disorientate. Adesso con il prezzo che ha mi domando se vale la pena di comprarlo. Chissà se chi gestisce questo blog con tanta competenza, saprebbe veramente gestire con eguale efficacia anche l'economia del nostro paese.
Ma se le cose finiranno come prevedete e non nego che abbiate previsto bene, a cosa serve investire i propri risparmi in un paio di chili d'oro, convertire qualche decina di migliaia di euro in monete diverse(quali non ho capito, visto che tutte sono in difficoltà!), scegliere con cura la banca nella quale fare i nostri depositi(quale banca, indicatela!...a cosa serve tutto questo se, tutto sommato hai solo quattro soldi? Mi salverei da che cosa? Dalla bancarotta una settimana più tardi da quelli che sin qui non hanno seguito i vostri consigli?
Non so cosa pensare di chi, leggendo quello che scrivete, dice: adesso vado e chiudo subito il conto arancio. Lo chiude e poi dove va? Di notte dormo poco e spesso penso a questa crisi che nessuno fa capire o capisce quanto sia profonda e quanti siano ancora i furbi pronti a ripartire cercando di fare profitti come sempre hanno fatto. Con posizioni ribassiste, con leve, con strumenti di ingegneria finanziaria per malati mentali. Dormo poco e sempre più spesso mi viene in mente quel gustoso adagio che ci racconta che sono tre i modi di perdere i soldi: con i cavalli, con le donne, con gli esperti.

Davide ha detto...

PF, per concorrenza intendo le banche non italiane...ovviamente la cosa è opinabile sul tipo di concorrenza che stanno facendo con i rendimenti e i metodi per farla.

Premetto che ho anche fineco che uso come conto corrente di tutti i giorni(e difatti non arriva mai a contenere piu dello stipendio) e conto arancio come conto deposito( e premetto che non ho tanto deposito in quanto investito tutto nella casa.La mia decisione è stata scelta semplicemente da un fattore spesa e gestione online:fineco ha 5,95 di spese al mese(detraibile con diverse operazioni che si fanno), conto arancio zero,neanche i bolli statali.Quindi perchè utilizzare come conto deposito un conto italiano che ha cmq le spese dei bolli statali?

Per l'altro prodotto di ING, il mutuo....fate un giro tra le banche italiane per vedere cosa vi propongono e poi valutate voi stessi...UNICREDIT è arrivata a fare mutui con spread dello 2,5%!!!!!!!Ma questo è un altro paio di maniche...

Signor Paolo, una domanda:perchè secondo Lei ING ed ENEL ci considerano delle zucche vuote?Quando l'america va verso le rinnovabili e noi verso il nucleare?Quando la costituzione dice che la legge è uguale per tutti e invece noi abbiamo 4 dii(plurale di dio:-))?Non voglio polemizzare ne generalizzare, ma se le banche italiane lavorano in un modo(non tutte fortunatamente) sicuramente non è dipeso SOLO da loro...

ML ha detto...

Caro Davide, come investitore italiano privato LEI HA RAGIONE. Lei deve andare da chi offre le migliori condizioni.
Io stavo parlando dell'Italia. Il conto arancio vive grazie al fatto che lo stato olandese ha pagato per le perdite di bilancio di Ing.
Unicredito e tutti gli altri non sono stati aiutati come è accaduto alla banca olandese.
Si tratta di concorrenza scorretta alla quale il governo italiano dovrebbe opporsi. Invece accade che Enel (azienda semi pubblica) fa un accordo con il conto della zucca.

Siamo all'assurdo, non crede?

IL MOTTO DEL NOSTRA STATO SEMBRA ESSERE: CONSUMATE NON ITALIANO, MEGLIO SE OLANDESE!!!

Anonimo ha detto...

ok, ma quante cose DOVREBBE fare il governo italiano? fa il contrario no? l'avete scritto in un post molto chiaro un paio di giorni fa. Quindi inutile non prendere atto di questo, no?

Anonimo ha detto...

X Renza77 è verissimo quello che dici !

anch ea me è aumentata la bolletta dell'enel senza motivo !!!!

ma non avevano detto che con il calo del petrolio la bolletta sarebbe calata ?

bastardiiiiiiii

Anonimo ha detto...

Il 2008 per Ing direct Italia si e' chiuso con un "utile" di 38 milioni di euro. Bisogna distinguere il "gruppo" Ing e Ing Direct! Personalmente ho un conto Ing da molti anni, devo dire che mi sono sempre trovato bene sia come "trasparenza" che come puntualita', cosa che altre banche italiane non mi hanno mai dato. Se qualcuno mi consiglia qualcosa di meglio sono pronto a chiudere il conto arancio anche domani. Grazie

Anonimo ha detto...

Se qualcuno mi dicesse quanto sta rendendo un Conto Arancio, potrei iniziare a prenderlo in considerazione TRA LA CONCORRENZA (anche se sleale)
saluti

Anonimo ha detto...

NON HO PAROLE RAGAZZI ULTIMA BOLLETTA GENNAIO-FEBBRAIO PIU' CHE RADDOPPIATA DA 40 EURO CIRCA A 91 EURO!!SENZA CAMBIARE ABITUDINI.POVERO PARCO BUOI CI STANNO SCANNANDO.COSA CONSIGLIATE EDISON?

Andrea VE

Anonimo ha detto...

Pensate un po' che ho chiesto di rinegoziare il mutuo a tasso fisso a Intesa San Paolo e mi son quasi sentito rispondere se sono scemo. Anzi neppure la perizia fatta allora mi fanno avere. Forse questo istituto si merita il default davvero, se trattano in questo modo un cliente ventennale che tra mutui e finanziamenti ne ha già pagati per intero almeno altri 5. Per forza che poi uno va a cercare le banche estere. ING non è peggio di altre e lo stato olandese ha praticamente giurato amore eterno a questo gruppo, rischiando di fallire con esso. Non è che noi siamo messi molto meglio con i Tremonti Bond.