STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


ENEL : CHE SUCCEDE??? ITALIA SI ITALIA NO!


Chiedo aiuto a tutti i lettori. Ci giungono sempre più voci che le bollette elettriche e del gas di Enel siano aumentate in maniera importante e ingiustificata.

Pare che in Spagna i clienti di Endesa (Enel) stiano avendo lo stesso problema.

Si parla che Enel possa vendere una parte della rete di trasmissione dell'energia per abbattere il debito.


Un debito salito alle stelle.....ma traquilli...Berlusconi ne ha raccomandato l'acquisto...tanto il sovraprofitto monopolistico permetterà il pagamento di dividendi ALLUCINANTI...

che schifo....VI PREGO AIUTATECI. HO GIA' UN GIORNALISTA CHE ASPETTA IL VOSTRO AIUTO PER FARE UN PEZZO .


IO STO SERIAMENTE PENSANDO DI PASSARE ALLE CANDELE...SONO ANCHE ROMANTICHE E NON COSTANO COSI' TANTO!!!


(AGI) - Roma, 12 gen. - L'Antitrust ha comminato all'Enel una multa da 90.000 euro per pratiche commerciali scorrette. Lo rende noto la stessa Autorita' nel consueto bollettino settimanale. In particolare la sanzione del Garante si riferisce a bollette del gas "erronee" ed "esorbitanti".
Secondo le denunce di alcuni consumatori, Enel Energia Spa non avrebbe infatti "eseguito la lettura dei gruppi di misura" e avrebbe "emesso alcune erronee, nonche' esorbitanti, fatturazioni presuntive, in ordine ai consumi di gas, stimate in base a criteri non precisati". L'operatore ha dunque "preteso il pagamento anticipato di somme per consumi non effettuati, non precisando, in alcun modo, la modalita' e i tempi di restituzione di tali cifre, e, peraltro, in alcuni casi, non concedendo ai consumatori la possibilita' di una rateizzazione delle cifre richieste".
L'Antitrust, si legge nel Bollettino, contesta ad Enel non gli errori, peraltro riconosciuti dalla stessa societa', ma il fatto di "non aver tenuto indenne il consumatore dalle conseguenze negative di tali errori, provvedendo a bloccare in via provvisoria la procedura di fatturazione a seguito della presentazione di legittimi reclami". (AGI) Sas
Share/Bookmark

17 commenti:

Anonimo ha detto...

Paolino appena si accorgono che usi o usiamo le candele, enel compra tutti quelli che fanno candele, poi arriva anche li ad essere in monopolio.
Ciao e fai il bravo, non gufare continuamente.

Anonimo ha detto...

A pensar male .... non potrebbe essere per il troppo debito?

Anonimo ha detto...

A pensar male .... non potrebbe essere per il troppo debito?

Anonimo ha detto...

Da novembre 2008 a dicembre 2008 aumento delle tartiffe per le aziende del 25/30% noi abbiamo appena disdetto il contratto e siamo passati ad un altro operatore del mercato dell' energia mollate tutti enel telecom etc. etc. vivono solo per il monopolio e gli aiuti di stato non sanno neanche cosa vuol dire concorrenza e fare impresa lasciamoli soli senza neanche un contratto il mercato lo facciamo noi che consumiamo, se stiamo tutti uniti ce la facciamo se ci mettimao uno contro laltro facciamo il loro gico.
Saluti a tutti
Stefano (treviso)

Julio ha detto...

Confermo! Questi figli di una mignotta mi hanno messo come lettura stimata quasi il doppio della lettura efettiva del bimestre precedente!!!!
Ormai lo faranno per poco... la disdetta è partita da un bel po'... Bastardi!!!!

Anonimo ha detto...

Come già riferito in un post precedente, contratto D3 non residenziale, 0,261 €/kWh tasse incluse. Per contratto residenziale, circa 0,20-0,21 €/kWh tasse incluse. Questi valori non tengono conto di eventuali tariffe particolari tipo bioraria etc. Periodo di riferimento i bimestre set-ott e nov-dic 2008.
Fate i vostri conti moltiplicando per il consumo espresso in kWh (cioè la differenza tra due letture del contatore: lettura fine periodo meno lettura inizio periodo). Eventuali differenze con l'importo della bolletta sono riscontrabili per coloro che NON hanno il contatore elettronico (in tal caso l'importo fatturato è da intendersi salvo conguaglio).

Saluti

Matteo

Anonimo ha detto...

Matteo del post precedente, non e' cosi! Sono intestatario di alcune utenze, con contatore di tipo nuovo cioe' elettronico, e mi sono arrivate fatture di 130-140 euro su unita' immobiliari vuote da moltissimo tempo. E pretendono il pagamento ugualmente sono passati due mesi (ma mi e' gia' capitato altre volte) e del rimborso non so' nulla. Bastardi, speriamo gli ci vogliano di medicine!!!!

Anonimo ha detto...

Ho appena fatto il post, mi sono scordato di una cosa, Paolo. Potresti dirci le alternative all'enel cosi' facciamo una bella disdetta collettiva?

Anonimo ha detto...

cazzarola! Domani partaccione alla mia impiegata! Mi sono preso lo scadenzario e sono andato a ricontrollare le fatture ora a chiusura e vedo che negli ultimi 12 mesi siamo cresciuti di quasi un 40% di media! Se lo desidera posso mandargli un fax della scheda.
saluti
luciano

Anonimo ha detto...

A novembre ho visto fatturato 15 giorni di consumo presunto che hanno portato a una bolletta piu' elevata ( ho provato a fare reclamo all'autorita' per l'Energia ma e' troppo complicato) , con la bolletta di gennaio ho visto i consumi medi giornalieri passare da 6,5Kw a 9,5
Kw e quindi oltre l'aumento delle tariffe ho visto raddoppiare la bolletta. La mia vita non e' cambiata e quindi non riesco a capire perche' i consumi siano saliti cosi' tanto, ho fatto quindi controllare l'mpianto elettrico dall'elettricista ma e' tutto a posto e non ci sono dispersioni. Quindi mi chiedo ma
saranno sicuri questi contatori elettronici? o si possono manovrare dall'alto? Per esempio la notte , a luci spente e solo con il frigorifero acceso consumo 1 Kw e non trovo spiegazioni. Ho un'altra utenza e anche per questa sono stati fatturati nuovamente 15 gg di consumi presunto questa volta hanno aggiunto una spiegazione: l'impossibilita' di rilevare il consumo dal contatore elettronico.
Per concludere in queste bolette vedo qualcosa di strano.

Anonimo ha detto...

...ma cosa vi lamentate...Scarriola ha detto che il nostro potere di acquisto è aumentato soprattutto per i minori costi dell'energia...ma siccome l'enel PRESUME che siete spreconi vi fa pagare bollette più salate...ma perchè dobbiamo controllare al pelo le bollette del gas, dell'enegia elettrica,dell'acqua,dei rifiuti,il telepass, il bancomat, e/c della banca,il conto del salumiere, del fornaio , del fruttivendolo, della spesa al supermercato,financo al lumino del cimitero?... e controllare che il meccanico ci abbia veramente cambiato l'olio e le candele,e l'idraulico o l'elettricista abbiano veramente sostituito i pezzi che ci addebitano?...e poi devo controllare le scadenze dei prodotti alimentari (non basta però, perchè le taroccano) e poi... e ancora e poi...qui tutti cercano di fregare tutti...sarà forse l'ora di prendere le clave?

Anonimo ha detto...

Solo una curiosità per l'anonimo che riferisce con la bolletta di gennaio di aver visto i consumi medi giornalieri passare da 6,5Kw a 9,5
Kw: io ha avuto lo stesso problema lo scorso anno, stessi valori, in quanto il termostato del frigorifero si è guastato. Risultato: il frigorifero anzichè fermarsi periodicamente e ripartire, funzionava 24h/24h, con un maggiore consumo...ed un superfreddo!

Matteo

Anonimo ha detto...

La bolletta Enel da che forse era una tra le piu' chiare e' diventata incomprensibile a causa degli acconti di consumo fatturati a dicembre 20008.(come hanno potuto fatturare acconti con i nuovi contatori e' tutto dire).
Tuttavia perdendoci un po' di tempo aumenti rilavanti non ci sono stati sull'ultima (quella di febbraio 2009 aumenta dell'1,7%)
L'enigma a mio avviso e' l'aumento di consumo medio che nonostante luci a risparmio ed elettrodomestici nuovi non si abbassa mai.???
Comunque i giornalisti dove erano?
Altro che ENEL. Ho pagato bollette di Italgas al NERO.
L'importo da era 0 , con tanto di scritta non c'e' niente da pagare ,ma con la scusa che c'era stato un errore ho dovuto saldare le "bollette" di cui,poi, non ho mai ricevuto fattura con l'importo saldato.Pensate questo giochino per il numero di utenti.
Oppure:
A Latina la societa' che gestisce la fornitura dell'acqua continua ad emettere delle fatture con tariffe palesemente sbagliate.Tuttavia , nonostante le mie raccomandate a cui non ho mai ricevuto risposta, sono state emesse per la riscossione cartelle esattoriali nonostante il divieto della Corte Costituzionale.
E per di piu' mentre la cartella riporta che per la contestazione ci si puo' rivolgere al giudice di pace difendendosi da soli fino ad un certo importo, a Latina hanno fatto in modo di dover rivolgersi per FORZA ad un avvocato.
Moltiplicate tutto per gli utenti e vedete che belle somme escono fuori.
Allora i giornalisti le guerre le vogliono fare o no?
Saluti

Anonimo ha detto...

sia in officina che a casa mi sono arrivate bollette dell'enel esorbitanti anomale rispetto alle precedenti


ma cosa stà succedendo ?

Anonimo ha detto...

Rispondo a chi mi suggerisce di controllare il termostato del frigorifero:
Il frigorifero e' nuovo, ho comunque fatto applicare, per scrupolo , un contatore per controllarne il consumo ed anche qui e' risultato regolare.
Il mistero dell'aumento di consumo resta.

Anonimo ha detto...

La bolletta dell'Enel h subito un aumento , nonostante proclami di future diminuzioni, perche'
finanziamo ora il bonus elettrico per i poveri. Spero che coloro
che presentino Modelli Unici da fame ma che fanno vita da ricchi
abbiano il buon senso di non chiedere questo bonus.
Io faccio fatica a mantenere la famiglia pur avendo unun reddito complessivo elevato di lavoro dipendente ma poi falcidiato dalle
tasse e mi secca dover pagare la luce anche per gli altri.

Anonimo ha detto...

Se vi è truffa non la scopriranno mai.In quanto viaggia con l'etere.
Ho letto molto della tecnologia di Tesla lui aveva trovato energy free gratis per tutti e senza fili.con tutte le antenne installate nelle grandi città,a comando ,possono comandare i contatori.Dite che sto vaneggiando^?Vedremo.