STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


MERCATO LIBERO AUGURA UN FELICE ANNO A QUEI QUATTRO STUPIDOTTI CHE CI HANNO PRESO IN GIRO A INIZIO ANNO!!!



LORO AVEVANO COMPRATO CON TUTTI I LORO RISPARMI E QUELLI DELLA NONNA PERCHE' ERANO CONVINTI CHE I MERCATI SAREBBERO SALITI

VEDENDO IL GRAFICO A TRE MESI NON CAPISCO DOVE HANNO COMPRATO E QUANTO HANNO GUADAGNATO...

MISTERO DI INTERNET.....CI SONO SEMPRE DEGLI ANONIMI CHE GUADAGNANO (MA LO DICONO DOPO) E NESSUNO CHE VUOLE SCOMMETTERE CON NOI (DANDO NOME E COGNOME E RECAPITO TELEFONICO)

QUESTO TIPO DI LETTORI E' PREGATO DI SPARIRE DAL NOSTRO SITO...

NON LO VOGLIAMO ........AVETE CAPITO!!!!

NEL NOSTRO BLOG VOGLIAMO SOLO DEI VERI AMICI, GENTE CHE HA IL CORAGGIO DI GUARDARSI NEGLI OCCHI E DI DARE UNA MANO A CHI HA BISOGNO.

VOGLIAMO ESSERE UN GRUPPO VERO E SOLIDALE (MA NEI CONFRONTI DEL GRUPPO STESSO...NON DI ALTRI)

CI ASPETTANO TEMPI DURI...CHI VUOLE PUO' UNIRSI A NOI - UNITI SAREMO PIU' FORTI...

MA GLI ALTRI VADANO A CIAPA' I RATT!!!(tradotto....che vadano a catturare i topi....)
Share/Bookmark

22 commenti:

Anonimo ha detto...

rieccomi Paolo...
sono andato un pò lungo con le vacanze di Natale....
anche nel 2009 ti confermi un grande!
continua così alla faccia degli anonimi "stupidotti"...
Saluti

Marco

PS: a breve ti farò uno squillo

Anonimo ha detto...

Scusate la domanda stupida.
Ma se c'è un "debito mondiale aggregato" di 5 o 6 volte il PIL mondiale, non dovrebbe esserci anche un "credito mondiale aggregato" di pari entità?
Chi è il creditore di questa discreta sommetta?
Come in fisica, in economia nulla si crea e nulla si distrugge, o sbaglio?
Saluti.
RedLizard

Anonimo ha detto...

metta i sottotitoli per chi non è padano ! ( a intuito sembrerebbe mangiare i topi ... o mi sbaglio)

Anonimo ha detto...

Non vi ringrazierò mai abbastanza dei consigli che date da un anno a questa parte, pronto ad unirmi alla compagnia "dell'anello", proporrei un forum con iscrizione obbligatoria, sarebbe più facile lo scambio di opinioni. Buona serata
SanGiorgio

Anonimo ha detto...

La domanda di redlizard e' tutt'altro che peregrina, credo che ce la poniamo in tanti. nessuno puo' rispondere? anche per ritrovasre un po' di ottimismo nel futuro....

Anonimo ha detto...

lO SO CHE ANCHE QUI NON C'ENTRA MA VOLEVO AGGIUNGERE: leggiamoci http://www.soprarnosgr.it/index.php?id=86,159,0,0,1,0.

Poi facciamoci una bella passeggiata, una bella cena, una bella doccia, una sana dormita. E cominciamo a lavorare meno e più sereni.

Tanto la marea sta per arrivare.

Ciao

ML ha detto...

Per redlizard...il debitto veniva comprato con la leva...oggi che la leva è sparita....il debito non lo sottoscrive nessuno...


Allora il prezzo delle obbligazioni scende (e il rendimento sale) per incontrare domanda scarsa e offerta in aumento.


da qui.....scappare dalle obbligazioni dello stato che dovrebbero rendere il 10%

ugo ha detto...

ciao
Per redlizard...il debitto veniva comprato con la leva...oggi che la leva è sparita....il debito non lo sottoscrive nessuno...

puoi spiegarmi meglio questo passaggio?

come funzionava cio'?

Anonimo ha detto...

Anche io sono andato lungo per qualche giorno: sulle fiat priv , comprato a 2,41 - ventuto a 2,785 . Ora resto con 3 chippini (errori di ingresso) sul groppino in attesa dei "minimi" :-) per abbassare di molto il pmc. Ho in mente dal recupero di quel pazzo giorno di novembre un forte storno e il retest dei minimi di 7500 per il dow.
Sul lavoro mi danno del gufo anche perchè se sfondassimo i 7500 non vedrei il fondo, e nel caso , diventerei molto preoccupato per il mercato obbligazionario, visto che per arrivare a quei valori potrebbero essere necessari dei crack.

paolo m ha detto...

la maiuscola nel gergo internet dicano voglia dire gridare ...ammazza paolo quanto gridi sei peggio di grillo .. scherzo è per sdrammatizzare anche perchè tra un pò altro che ottobre nero 2008 ,qua arrivano i 4 cavalieri dell' apocalisse come nel celebre film altro che cigno nero

Anonimo ha detto...

>Chi è il creditore di questa >discreta sommetta?
>Come in fisica, in economia nulla >si crea e nulla si distrugge, o >sbaglio?

Sbagli. In economia si crea, hai voglia se si crea...

Anonimo ha detto...

Mala tempora currunt!!!

Ma questo è il momento di costruire i portafogli.

Criterio Criterio Criterio!!!

Barrai Regalami 1000 x cambiare e diventi il mio Mito ;)

Un Neopromotore

Luca

Anonimo ha detto...

"il debitto veniva comprato con la leva...oggi che la leva è sparita....il debito non lo sottoscrive nessuno..."

Significa che il debito viene fatto ipotecando i guadagni futuri: normalmente questi strumenti, aiutati o frenati dai tassi d'interesse, inlfazione, etc, sono disponibili agli stati per fare investimenti che sono necessari anche se non c'è la liquidità disponibile.

Purtroppo negli ultimi anni i paesi occidentali (soprattutto USA) non hanno usato il debito per creare o migliorare le infrastrutture, ma per cercare di sostenere una crescita insostenibile ed una supremazia economica che stavano perdendo a favore di paesi arabi, India e Cina.

Con i magheggi contabili si puo' ritardare la resa dei conti. Purtroppo adesso abbiamo ipotecato i guadagni futuri, ma non abbiamo creato le premesse perchè questi guadagni si avverino.

Per me quella attuale è una correzione. Che non significa che finirà presto o che la sua entità non crescerà: significa che tutto sommato era un evento prevedibile nella sua gravità.

Simone Chinellato

Anonimo ha detto...

@ redlizard: se cerchi su internet li trovi i detentori dei titoli di stato.

Comunque i creditori aggregati sono quelli che compreranno tutta la ricchezza dopo il crack

Anonimo ha detto...

In pratica qualcuno con in tasca un euro diceva di averne 40.
Con quei 40 faceva follie e guadagnava sfracelli. Adesso che non c'è più niente da guadagnare ci dice che i 39 di differenza li dobbiamo mettere noi.
Ma non è così. Se ce li mettiamo noi, ovvero le banche centrali degli stati, allora il creditore diventa proprio colui che il buco l'ha creato.
Scusate la banalità del ragionamento, ma a me le cose piace capirle in modo semplice.
Se le cose stanno così, allora la posizione di Rocard e di Sarkozy di non accettare lo status quo sono, secondo me, giuste.

http://mercatoliberonews.blogspot.com/2009/01/la-soluzione-larouche-discussa-alla.html

Saluti.
RedLizard

Anonimo ha detto...

Provo a spiegare in modo semplice a RedLizard:

-negli anni passati il debito è salito grazie ad operazioni finanziarie a leva, ecc.
-tanto debito corrisponde a tanto credito = tanta massa monetaria in circolazione
-tale massa di moneta non è stata supportata da sufficente creazione di valore
-tale massa di debiti ha bisogno di creazione di ulteriore moneta per essere onorata (inclusi interessi) ma i mercati e la produzione sono in crisi e non possono creare valore, ne' i sistemi finanzari possono più inventare altra fantamoneta/debito per cavarsela

conclusione: nella colonna di destra abbiamo i debiti,in quella di sinistra la moneta in senso lato (banconote, conti, fondi, carte di credito, ecc)

Se dei debiti vengono cancellati da destra perchè insolvibili, un pari importo di moneta viene distrutto a sinistra. Questo fenomeno è necessario al riequilibrio del sistema

La cosa poco simpatica è che, nei vari oscuri passaggi della finanza del 21esimo secolo, si è praticamente persa la correlazione tra debitore e creditore, pertanto l'unica cosa certa è che parte del debito non sarà pagata e una pari quantità di ricchezza sarà utomaticamente distrutta (fallimenti, crolli azionari, mutui insoluti, bolla immobiliare,...). Ribadisco che non vi è legame tra uno specifico valore monetario e il debito che l'ha generato: sono due grandi calderoni su una bilancia. Se manca una mestolata di debiti si butta via una pari mestolata di moneta (è automatico e pressochè istantaneo).

Per questo è fondamentale tenere gli occhi aperti e fuggire dalle situazioni di pericolo, ovvero guardare lontano e cercare di non farsi raccogliere dal mestolo.

spero di aver sintetizzato bene

Sergio

Anonimo ha detto...

Per M. Nista
Se ci leggi volevo delle spiegazioni sulla lattera di inizio anno che Paolo ha messo sul blog.
Hai detto di un probabile recupero all'arrivo delle rondini e questo lo verificheremo....
ma hai anche detto che non dovevamo piu vedere su e giu di 4 o 5 punti ercentuali....
come la mettiamo con la discesa da brivido di questi ultimi 6 giorni e con il meno 4,5% medio della giornata di oggi?????
A Michele e a tutti quanti quelli che fanno previsioni:
Mettetevi il cuore in pace e allacciate le cinture
IL MERCATO NON LO PREVEDERA MAI NESSUNO
CAPITO!!!!!!Basta con le previsioni, avete rotto le....lle.
Bisogna fare come dice Barrai preservare e aspettare.
Tanto tempo ce ne e ce ne sara per tutta la vita

salutoni
max

forza 1000 per cambiare

Anonimo ha detto...

Continuo anche se non c'entra un c.zzo:
NEW YORK (Reuters) - HSBC Holdings Plc (HBC.N) (HSBA.L), Europe's biggest bank, may have to raise as much as $30 billion in capital and halve its dividend as earnings are likely to deteriorate more than expected, Morgan Stanley analysts said on Tuesday.

HSBC earnings are likely to fall more "sharply" this year with no recovery until 2011 at the earliest, the analysts, including Anil Agarwal and Michael Helsby, wrote in a note.

"Profits will be hit by falling and flattening yield curves, combined with the cyclical impacts of a global recession and FX, and this should impair HSBC's dollar cash flow," the analysts wrote.

Morgan Stanley analysts added that their detailed study of HSBC's capital and asset quality position "reinforces our belief that it will have to halve the dividend and raise major capital in 2009."

The analysts have an "underweight" rating on the stock. Morgan Stanley slashed its 2008 earnings estimates for HSBC to 90 cents a share from $1.08 per share, its 2009 estimate to 55 cents from 90 cents and its 2010 estimate to 50 cents from 73 cents.

(Reporting by Jennifer Ablan; Editing by Dan Grebler)

ARMAGGEDDON NEWS


PURTROPPO, IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE
di *Gleen Neely
In meno di due mesi (forse anche meno), l'S&P500 potrebbe subire uno dei piu` violenti e paurosi cali nella storia dei mercati finanziari. Al momento il grafico Wave suggerisce che e` possibile un crollo del 50%.
*Gleen Neely e` un trader e analista esperto della teoria NEoWave con un`esperienza di 25 anni alle spalle. Il contenuto di questo scritto esprime il pensiero dell' autore e non necessariamente rappresenta la linea editoriale di Wall Street Italia, che rimane autonoma e indipendente.

(WSI) - Presto un nuovo presidente si insidiera` alla Casa Bianca, i mercati stanno lentamente recuperando terreno e nelle sale operative si respira un crescente ottimismo che porta a credere che il peggio sia ormai alle spalle. Sarei molto felice se tutto questo fosse vero, ma sfortunatamente la teoria NEoWave mi suggerisce che il peggio deve ancora arrivare.

Con meno di due mesi (potrebbero volerci poche settimane o persino meno), l`S&P dovrebbe subire uno dei piu` violenti e paurosi cali nella storia dei mercati finanziari. Al momento il grafico Wave suggerisce che e` possibile un calo del 50% (dai livelli attuali) nei prossimi 1-2 mesi. I mercati non sono preparati a un calo di tale entita`, il mondo non e` preparato, ma dovremo affrontarlo. L`unica possibilita` perche` questo non avvenga e` che l`S&P sia in grado di superare quota 1006 prima di rompere i minimi dell`anno scorso. Se questo avviene, allora il futuro non e` ben definito e non posso fare previsioni sul breve termine. Fino a quando 1006 non viene oltrepassato, ci aspetta un futuro cupo.


Come la maggior parte di voi sa, sono diventato ribassista sul mercato Usa da meta` gennaio 2008. Da quel momento in avanti, l`indice S&P si e` mosso quasi esattamente come previsto per tutto l`anno. Al contrario degli ultimi dodici mesi, i prossimi dodici saranno i piu` brutti che io abbia mai visto. L`unica notizia positiva che devo segnalare e` che dopo il devastante crollo i ribassi si arresteranno, ma fino ad allora nessuno mi credera` e la maggioranza non sara` piu` interessata al mercato azionario. I fondi comuni di investimento raggiungeranno livelli storici - in 1-2 anni le trasmissioni di business finanziario smetteranno di essere mandate in onda e il rigetto generale per Wall Street tocchera` un picco cosi` alto che inneschera` una ondata pandemica di cause legali.

Non mi piace essere portatore di cattive notizie, ma la teoria wave mi dice che il 2008 e` stato solo un assaggio di quello che sta per arrivare. Per favore fate tutto il possibile per prepararvi a questa gigantesca tempesta finanziaria.

Copyright © NEo Wave Institute. All rights reserved

*Gleen Neely e` un trader e analista esperto della teoria NEoWave con un`esperienza di 25 anni alle spalle. Carriera iniziata nel 1981 in una societa` di brokeraggio e proseguita tra corsi di trading online, trasmissioni televisive e radiofoniche, newsletter finanziarie e pubblicazioni di libri. E` autore della prima previsione dei mercati finanziari su un arco di 80 anni. Nel 1993 e` diventato un Futures Magazines ALL-STAR traders e nel 1999 e` stato votato tra i migliori nel suo campo da TIMER DIGEST per le sue note su mercato dell`oro e S&P negli ultimi sette anni. Nel 2000 ha previsto l`inizio di un crollo dei mercati finanziari, il piu` rapido dal 1929

In sostanza compriamo qualche romanzo in più e stiamo sereni: ormai c'è poco da fare: siamo alla fine

Anonimo ha detto...

Grazie a Stefano e a Sergio per le spiegazioni.
All'anonimo, va a ciapà i ratt vuol dire vai a prendere i topi, modo milanese di dire vai a quel paese.
Saluti.
RedLizard

Anonimo ha detto...

Avro' rotto le palle a quelli in malafede, putridamente e vilissimamente "maghi del senno di poi" come te. Che poi nella vita non precedono e azzeccano mai nulla. A quelli disonesti da vomito come te, che leggono solo quello che vogliono, ma, codardissimamente, ignorano quello che veder ( ovviamente) non vogliono. Da millenni, infatti, ai vili come te si dice " mi schifano i sordi piu' sordi perche' non voglion sentire". Ho scritto chiaramente " non correrei dietro a qs rialzi attuali, altre lavate possono essere in arrivo". Ovviamente da vile assoluto di Arco..r..leone quale stra sei, questo lo "zompi". Da vile, vigliacco e codardissimo, poi, ancor piu' "zompi" il fatto che Israele ha ammazzato, nel frattempo, SOLO 500 bambini e ne ha mutilati APPENA altri 300. E che gli animaleschi di Hamas han ignorato tutti i warning di Israele precedenti, e quasi invogliato qs guerra, a botte di rockets. Guerra che ha fatto ( la cifra di niente di) 1200 morti in soli 10 giorni. Ma se domani Israele tira una bomba atomica su Gaza, o se l'impiccatore pazzo dell'Iran iniziasse a tirare all'impazzata missili nucleari su Israele e ci trovassimo sull'orlo della terza guerra mondiale, e cosi' il mercato perdesse il dieci in un giorno, poi il venti in un altro giorno, te la prenderesti, dopo, con me? Ovvviamente, da biscione ( di Canale )"zompi" pure il fatto che scrissi e stra scrissi che il mercato salirebbe ( in primavera, ossia tra ancora due mesi e passa) a patto che le tensioni mondiali possan iniziare a venir stemperate da Obama Barack. Io ho azzeccato a raffica per un anno e mezzo, e' ancora tutto li, anche l'inverosimile ( 8000 di Dow Jones preannunciato 14 mesi prima, nel 9.07, nessuno al mondo, ripeto, al mondo, cio' ha fatto) capisco che a tanti vili roditori come te qs possa infastidire, ma non venire fuori dalle fogne per manipolare e fare il giocatore delle tre carte col sottoscritto, perche' puzzi di colera "disinformativo e disonesto" lontano 3030030030 miglia, Berlusconicchio nonche' massonicchio neopiduista quaquaraqua. Ti posso dare lezioni in tutto, not worry at all. I mercati non li dirigono le danze della pioggia, ma gli eventi, specie i nuovi e INASPETTATI eventi, e io scrissi chiaramente che in caso di nuovi e INASPETTATI eventi a avremmo avuto b e di nuovi e INASPETTATI eventi c avremmo avuto d. Io ho un curriculum di successi evidentissimi mostrabili ( che ti stra brucia, Berlusconicchio tutto mafietta e fascismino), tu solo di pezzi di formaggio, che da roditore Berlusconicchio nonche' massonicchio codardissimo quale stra sei, puoi rosicare qua e la
Michele Nista
Ps Ovviamente incluso il fatto che io mi firmo in interezza, mentre tu, vile roditorino di Centrosim o che che sia.......................

Anonimo ha detto...

il vix indice di volatilita' e' tornato sui massimi di ottobre,le macro sono negative,lo scenario nell'immediato tende a peggiorare con possibili svalutazioni violente dei mercati in caso di qualche notizia improvvisa ed inaspettata di qualche crack di qualche colosso se cio' accadesse i minimi fatti a ottobre e a novembre sarebbero un bel ricordo rispetto a quelli che andremmo a toccare,finito il periodo della macro il vix si dovrebbe stabilizzare con conseguente rinbalzo dei mercati dal 20 al 30% dei nuovi minimi fatti,questo perdurera' sino all'uscita delle nuove macro del 15 aprile il che fa presuporre a nuovi ribassi e forse l'apice della crisi si dichiarera' in questa fase fornendo dati piu' precisi sull'andamento economico futuro ,passate queste macro da li a mio parere si sapra' il futuro dei mercati,potrebbe essee il punto da cui i mercati risaliranno ,ma e' ancora presto e prematuro per confermarlo potrebbe slittare di un altro trimestre la ripresa slittando alle trimestrali del 15 luglio 2009,i minimi della crisi ad ogni modo si potrebbero vedere nei primi due trimestri 2009 in coincidenza delle trimestrali in uscita,contrariamente ai valori dei mercati che sembrano ancora non avere trovato un indice di lettura da parte degli addetti al lavoro,il etrolio a mio parere sembra su dei targhet bassi e molto interessanti da cui potrebbe solo salire....

:-)

Anonimo ha detto...

DACCORDO CON L'ULTIMO POST
IL PETROLIO ORA POTRA SOLO SALIRE