beh finisse anche oggi chi l'ha preso ha iniziato l'anno molto bene. Il fatto è che molto probabilmente non è finito, ma si prenderà comunque una pausa.
visti i volumi....l'hanno preso in pochissimi...ma sono sicuro che saranno tanti a dire......io ho comprato mettendo tutti imiei capitali e quelli dei genitori e della zia prima di natale.....io sono furbo furbo furbo....
Signori forse non vi siete accorti che anche oggi la borsa è sotto di 24.000 punti dai massimi del 2007!!!
salve a tutti , vedo che ci sono diversità di vedute sul futuro andamento dei mercati finanziari , come è giusto che sia cosi ..... personalmente seguo i mercati finanziari per hobby e divertimento e quindi vedo le cose in modo più distaccato facendo tutt'altro lavoro , non ho ambizioni di prevedere il futuro ne di tirare acqua sul mulino per questioni economiche....porto solo alcune esperienze relative a questo periodo... un amico in banca mi dice che i soldi depositati sui conti correnti sono su livelli alti come da 10/12 non si verificava... Un parente che dirige un gruppo di vendita all'ingrosso ha dovuto richiamare le persone per effettuare nuove consegne a causa di merce esaurita nei negozi... Mio zio che è titolare di un hotel di medie dimensioni in montagan registra il tutto esaurito fino a fine febbraio... Personalmente gestisco una piccola azienda nel tessile , , cosa inaspettata sono arrivati nuovi ordini quindi si riparte domani anzichè il 12 come previsto.. La moglie nel settore petrolifero dopo un fine anno di rallentamento sono ripartiti gli ordini e confermati tutti quelli del 2009 con un aumento del 8% rispetto al 2008..... piccole esperienze che possono servire .. buona giornata a tutti
Fine vacanze....Inizio del rialzo? Dal punto di vista tecnico dopo un paio di mesi di andamento laterale nella giornata di oggi il mercato italiano, in netta forza rispetto alle borse europee, supera i 20400 punti, resistenza che schiacciava il mercato impedendole slancio. Il segnale va confermato in chiusura e possibilmente nei giorni a venire, meglio se con scambi in aumento dopo la pausa festiva, ma è confortante pensare che le resistenze successive sono in area 22000/23000, un bel piu 10% da questi livelli. Tuttavia un trend piu robusto avrebbe bisogno di 8 settimane senza danni eccessivi, ovvero il mercato dovrebbe "tenere" fino a fine febbraio per trovarsi in condizioni tecniche eccellenti in primavera, quando è atteso il vero bull market correttivo di tutto l'orso 2007/2008, che potrebbe durare anche fino a metà 2010. Valentino
Se l'indice americano S&P500, la bussola di tutti gli indici mondiali, dovesse superare la forte resistenza di 940 il rialzo potrebbe continuare e puntare ai 1000 punti altrimenti si riverificherebbe lo scenario di dicembre. E' vero che i volumi sono bassi ma la figura che sta disegnando dal minimo del 21 novembre sembra un grossolano testa e spalle rovesciato (figura rialzista). Staremo a vedere, se non sfonda allacciamoci le cinture......
Giustamente, vedendo tutti i dati negativi sull'economia e del bel paese italia,acquistado OBBLIGAZIONI BEI si è fuori pericolo o è come acquistare CCT ? Ringrazio Andreaa
Ciao Paolo come giudica Mercato libero l'annuncio della possibile fusione tra Mediobanca e Unicredito ? Ha preso anche te, di solito ben informato, alla sprovvista ? Desidererei sapere il tuo parere senza peli sulla lingua come di solito fa. Un buon articolo non guasterebbe. Saluti. Antonio.
dal mio punto di vista penso che il rimbalzo possa arrivare anche a quota 1000 di s&p500 e poi forse si può andare al ribasso,consob permettendo. dott.Barrai le vendite allo scoperto sono vietate su tutti i titoli o solo x finanziari?
Fine rialzo? Forse che no, va sù va sù eccome e si stà solo scaldando vedrete, ah ma mica per sempre però al rientro del parco buoi va giù eccome se va giù, e poi ancora a primavera le campane suoneranno a festa, per poi suonare a morto, insomma se sapete cavalcare l'onda bene se no risparmiate e assicurate i vostri soldi da qualche parte.
per me' puo' arrivare anche a 1200 l's&p 500 ma io non entro,aspetto aspetto.... la calma e' la virtu' dei forti ,ci vogliono fare credere che sia passato tutto ,io ho ancora gli incubi di quelle giornate del fallimento LM sui mercati e sara' molto difficile che mi si tolgano dalla mente,solo un s&p500 con valore a 500 potrebbe farmi veramente credere che forse il peggio sia alle spalle,ma se cio' non succedesse pazienza ci ho guadagnato in salute .... :-)
La deflazione, se ci sarà, induce a pensare di esser più ricchi. Poi dipende da quali e quanti attori economici si illuderanno. Poi? Poi volete troppo...una cosa è certa e, per dirla alla Mazzalai, se si naviga si naviga a vista. Anche i mercati azionari, saranno i bassi volumi, sarà il panettone, ma anche loro sembrano esser molto cauti. Io personalmente, da semplicitto quale sono, mi darei costantemente un'occhiata al Vix e una all'informazione (micro¯o) per ora.
Fermo restando che il Casino è cmq sempre dietro l'angolo.
Ditemi quello che volete ma, penso che i debiti si trasferiranno dalle famiglie agli stati e, non sarà certa un'iperinflazione. Saremo cmq tutti indebitati...ma in modo comune attraverso un fondo comune (Lo Stato).
L'Europa, le regole...prevedono le eccezzioni.
L'Europa è fatta da tutti...Sto paese non mi piace perchè c'è incertezza su tutto ma, l'Italia in un'Europa di serie B non ce la vedo proprio...perchè la serie B porterebbe con se troppi sconvolgimenti. Il fatto che forse Berloscones abbia interessi ovunque, non è che tanto mi dispiaccia in questo momento. Parlotta parla e straparla, ma non è un Cretino!! Silvius solitamente non faccio il tifo per te, e non so se mai ti darò un voto.
P.S. A livello locale una volta ho votato per un candidato sindaco della tua lista(un'ottima persona devo dire,infatti si è dimesso appena capito che la politica, tutta, è una KaKà).
Poi Dimenticavo di ricordarvelo:
Io a Inizio Dicembre C'ERO e Ci SONO!!!
Per Par Condicio (sine qua non):
Veltroni un saluto dalla biondina di Zelig e dal pubblico "pagante" per il tuo nulla... MA BRAVO, BRAVO, BRAVO...
E per nulla non intendo opposizione ma costruzione...tutti insieme Scetatev' a stu Suonn' e mettete le menti brillanti che vi circondano al servizio del paese, perchè questo è il vostro lavoro.
Sto paese mi sembra sempre sottoregime la sinistra che deve scacciare la destra e la destra che deve scacciare la sinistra.
Ma scusate,
gli stipendi dei parlamentari non sono tutti uguali!? Forse perchè dovete fare tutti lo stesso lavoro...che diteeee!?!?! A si, capisco...ma poco...poco poco.
Fino a che tutti voi non crederete nel rialzo questo ci sarà! Poi testa e spalle reversal in formazioni su tutti i principali indici mondiali......porebbe anche essere una micidiale bull trap, ma usare sistemi con stop loss aiuta sicuramente, e lasciate perdere le chiacchere....Paolo L.
Buongiorno Paolo su Il Giornale ho letto un articolo in cui si parla di una possibile uscita volontaria dall'euro della Francia ritieni possibile tale scenario e con quali conseguenze? Saluti
video sempre attualissimo
un grazie particolare a THE TREND SOCIAL
MERCATOLIBERO E' SU FACEBOOK: DIVENTA AMICO
clicca sull'immagine e vedrai il profilo. http://www.facebook.com/group.php?gid=52907831746
MICHELE NISTA: SOGGETTO PERICOLOSO
AVVERTENZA
Vi invito a leggere con molta attenzione quanto riportato: l' Accesso al Blog conferma che l' Utente ha letto e approvato le seguenti Avvertenze, liberando da qualsiasi Responsabilità il Blog come sottospecificato:Vi preghiamo di prendere atto che tutte le informazioni da me pubblicate non devono essere considerate una sollecitazione al pubblico risparmio. Tutti i Servizi pubblicati sul Sito o qualsiasi comunicazione devono essere intesi a titolo di esempio generale e a titolo di Informazione: poiché non possiamo conoscere le esigenze e la situazione patrimoniale di ogni Utente, non posso proporre sul Blog alcun tipo di consulenza personalizzata e dovrà essere cura di ogni visitatore adattare le informazioni e le proiezioni su qualsiasi Valore Mobiliare, da me indicate alla specifica situazione personale. In ogni caso non mi riterrò responsabili nei confronti di alcun utente o terze parti di alcun danno diretto o indiretto causato dall' uso delle informazioni fornite, da Strategie applicate, da dati Forniti, da eventuali mancanze nella completezza ed esattezza delle informazioni, da qualsiasi ritardo, imprecisione, errore, interruzione o omissione nella fornitura del servizio sulla Rete o in altri modi.Inoltre, in nessuna maniera, posso garantire che quanto da me previsto abbia, puntualmente, a verificarsi;Chiunque decida di seguire le mie indicazioni, lo fa sotto la sua totale ed esclusiva responsabilità. Come detto, non esiste alcuna garanzia che le mie opinioni siano sempre corrette;Il lettore deve decidere, sulla base delle sue conoscenze ed esperienze se, quando e come seguire le nie indicazioni per il futuro. La decisione finale, sarà sempre di sua esclusiva pertinenza;E' buona norma ricordarsi che il trading è una professione in cui pochi riescono a conseguire risultati mediamente positivi. Per contro, le probabilità di perdita in conto capitale sono molto alte e quindi non è ragionevole sottovalutarne i rischi.In nessun caso bisognerebbe assumere alcuna posizione di alcun tipo senza avere preventivamente posizionato uno stop-loss. Laddove non si sappia come e/o si fosse nell' impossibilità di collocarlo, consigliamo di astenersi dall'operazione.Chi non ha nè conoscenza teorica né tantomeno esperienza pratica di operazioni di Borsa, è da me caldamente sconsigliato ad intraprendere qualsiasi attività speculativa.Il Blog garantisce, infatti, che farà del proprio meglio per assicurare l'accuratezza e l'affidabilità del servizio, ponendo la massima diligenza nell'acquisizione ed elaborazione dei dati, ma non garantisce l'assoluta completezza ed esattezza né, tanto meno, la rispondenza rispetto all'andamento futuro delle quotazioni, o la non variabilità negativa del proprio capitale.Il Blog si riserva il diritto insindacabile di modificare in qualsiasi momento i Servizi offerti.Il Blog non avrà alcuna responsabilità per le eventuali perdite subite dall'Utente per aver utilizzato i dati contenuti nelle informazioni ricevute, per non aver compreso il metodo e/o per aver fatto affidamento sulle previsioni fornite. Eventuali risultati realizzati nel passato non costituiscono alcuna garanzia per il futuro. Il Blog non ha alcun legame di dipendenza o di relazione societaria con alcun gruppo bancario, finanziario, società quotata o intermediari. Il Blog inoltre non risponde per gli eventuali disservizi e/o pregiudizi che derivassero all'Utente per problemi dovuti all' hardware e al software utilizzati dall'Utente e/o dal programma di navigazione (browser) utilizzato per la connessione.Informativa Privacy Dlgs 196/2003Si comunica che tutte le informazioni trasmesse verranno utilizzate soltanto all' interno del Blog, esclusivamente ai fini della prestazione del servizio gratuito offerto e saranno divulgate unicamente ai soggetti incaricati dell' espletamento dei relativi obblighi di legge in materia contabile e fiscale; in nessun altro caso saranno note a terzi. Titolare del trattamento dei dati sono io, gestore del blog.
Cookies Policy
Cookies Policy
QUESTO E' UN SITO BLOGSPOT (GOOGLE)
E QUINDI SEGUIAMO LE POLITICHE DELLA
CASA MADRE GOOGLE IN TERMINI DI COOKIES. I cookie sono file di testo che vengono
temporaneamente memorizzati sul disco rigido
del computer ogni volta che si visita un sito web.
Quando si esplora il nostro sito alcune informazioni
vengono acquisite automaticamente a fini
statistici o informativi e consentono un miglior
servizio. Le informazioni potrebbero permettere
l’identificazione del visitatore.
Tra queste informazioni ci sono: l’indirizzo IP l’URL (Uniform Resource Identifier) delle
risorse richieste l’orario e la data della richiesta La tipologia di sistema operativo, il browser
utilizzato, la risoluzione dello schermo ed altre
informazioni tecniche Questi dati sono anonimi e vengono elaborati
e archiviati solo per fini statistici. Ci sono diversi tipi di Cookie, ognuno di essi
segue il comportamento degli utenti per
rendere l’esperienza complessiva più veloce,
più facile e più efficiente. I cookie non possono danneggiare il tuo
computer e non contengono informazioni
personali o riservate. Qui di seguito puoi trovare i tipi di cookie
utilizzati sul nostro sito e perché li usiamo: First-party Cookie: sono i cookie gestiti
direttamente dal sito internet in oggetto.
In genere sono i cookie necessari a raccogliere
informazioni statistiche sull’esperienza
dell’utente (durata della visita, numero
di click, etc.) e quelli relativi alla
personalizzazione della navigazione (form di login, personalizzazione della grafica, etc) Third-party Cookie: sono salvati sul
computer dell’utente da soggetti terzi, come
i social network e le agenzia di pubblicità.
La remarketing di Google Adwords, ad esempio,
salva dei cookies che scadono dopo un
numero definito di giorni e servono a
costruire segmenti di interessi basati sulle
pagine visitate dall’utente. Analytics Cookies: questi cookie vengono
utilizzati per misurare e analizzare come i
clienti utilizzano il nostro sito web.
Utilizziamo queste informazioni per migliorare
la vostra esperienza sul nostro sito. Altri cookie vengono utilizzati in forma
automatica per fornire servizi quali, a titolo
esemplificativo e non esaustivo, i banner
pubblicitari, la risposta agli articoli scritti,
l’invio di richieste di assistenza o informative.
La maggioranza dei browser web accetta
i cookie. Tuttavia si ha la possibilità di rifiutare i
cookies modificando le impostazioni del
tuo browser.
DISCLAIMER: Questo servizio e questo blog non costituiscono consulenza finanziaria né costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio. Chi scrive declina ogni responsabilità su eventuali inesattezze dei dati riportati e chiunque investa i propri risparmi prendendo spunto dalle indicazioni riportate lo fa a proprio rischio e pericolo.E' possibile che chi scrive sia direttamente interessato in qualità di risparmiatore privato all'andamento dei valori mobiliari di cui si discute. (leggete la nota a fondo pagina)
31 commenti:
beh finisse anche oggi chi l'ha preso ha iniziato l'anno molto bene. Il fatto è che molto probabilmente non è finito, ma si prenderà comunque una pausa.
visti i volumi....l'hanno preso in pochissimi...ma sono sicuro che saranno tanti a dire......io ho comprato mettendo tutti imiei capitali e quelli dei genitori e della zia prima di natale.....io sono furbo furbo furbo....
Signori forse non vi siete accorti che anche oggi la borsa è sotto di 24.000 punti dai massimi
del 2007!!!
per tornare là...deve fare il 120%...
c'è tempo...c'è tempo
Scusate per l'intervento ma ho bisogno di un aiuto.
Potete darmi il link del sito per i CDS ?
Ricordo che l'aveva dato Red Lizard,
poi io stesso l'avevo dato ad un altro lettore, purtroppo il mio PC e' andato via senza preavvisi...
saluti diego
Siamo forse giunti a quel fatidico momento in cui bisogna vendere vendere vendere ad aprire delle posizioni al ribasso ?
salve a tutti , vedo che ci sono diversità di vedute sul futuro andamento dei mercati finanziari , come è giusto che sia cosi ..... personalmente seguo i mercati finanziari per hobby e divertimento e quindi vedo le cose in modo più distaccato facendo tutt'altro lavoro , non ho ambizioni di prevedere il futuro ne di tirare acqua sul mulino per questioni economiche....porto solo alcune esperienze relative a questo periodo...
un amico in banca mi dice che i soldi depositati sui conti correnti sono su livelli alti come da 10/12 non si verificava...
Un parente che dirige un gruppo di vendita all'ingrosso ha dovuto richiamare le persone per effettuare nuove consegne a causa di merce esaurita nei negozi...
Mio zio che è titolare di un hotel di medie dimensioni in montagan registra il tutto esaurito fino a fine febbraio...
Personalmente gestisco una piccola azienda nel tessile , , cosa inaspettata sono arrivati nuovi ordini quindi si riparte domani anzichè il 12 come previsto..
La moglie nel settore petrolifero dopo un fine anno di rallentamento sono ripartiti gli ordini e confermati tutti quelli del 2009 con un aumento del 8% rispetto al 2008.....
piccole esperienze che possono servire ..
buona giornata a tutti
Francesco
Esatto, avete preso il rimbalzino? non so un bel 10%? bene non siate avidi che vi fregano prendete e portate a casa, cosa volete di più dalla vita?
GV
Fine vacanze....Inizio del rialzo? Dal punto di vista tecnico dopo un paio di mesi di andamento laterale nella giornata di oggi il mercato italiano, in netta forza rispetto alle borse europee, supera i 20400 punti, resistenza che schiacciava il mercato impedendole slancio. Il segnale va confermato in chiusura e possibilmente nei giorni a venire, meglio se con scambi in aumento dopo la pausa festiva, ma è confortante pensare che le resistenze successive sono in area 22000/23000, un bel piu 10% da questi livelli. Tuttavia un trend piu robusto avrebbe bisogno di 8 settimane senza danni eccessivi, ovvero il mercato dovrebbe "tenere" fino a fine febbraio per trovarsi in condizioni tecniche eccellenti in primavera, quando è atteso il vero bull market correttivo di tutto l'orso 2007/2008, che potrebbe durare anche fino a metà 2010. Valentino
Secondo lei sig Barrai, finisce oggi il rialzo?
Grazie.
Se l'indice americano S&P500, la bussola di tutti gli indici mondiali, dovesse superare la forte resistenza di 940 il rialzo potrebbe continuare e puntare ai 1000 punti altrimenti si riverificherebbe lo scenario di dicembre.
E' vero che i volumi sono bassi ma la figura che sta disegnando dal minimo del 21 novembre sembra un grossolano testa e spalle rovesciato (figura rialzista).
Staremo a vedere, se non sfonda allacciamoci le cinture......
io sono short sul dax e mib
CARISSIMO MERCATO LIBERO,
COSA NE PENSI DELLA NOTIZIA APPENA BATTUTA DALL'ANSA DI UNA POSSIBILE FUSIONE TRA UNICREDIT E MEDIOBANCA?
CORDIALI SALUTI E COMPLIMENTI PER IL BLOG
Giustamente, vedendo tutti i dati negativi sull'economia e del bel paese italia,acquistado OBBLIGAZIONI BEI si è fuori pericolo o è come acquistare CCT ?
Ringrazio Andreaa
io non capisco se stai facendo una guerra contro chi ti denigra, io personalmente ti vedo un po troppo pessimista
Ciao Paolo
come giudica Mercato libero l'annuncio della possibile fusione tra Mediobanca e Unicredito ?
Ha preso anche te, di solito ben informato, alla sprovvista ?
Desidererei sapere il tuo parere senza peli sulla lingua come di solito fa.
Un buon articolo non guasterebbe.
Saluti.
Antonio.
e' PRESTO PER METTERSI SHORT
BISOGNA CHE GLI IRRIDUCIBILI ENTRINO
si sale, abbi fede anche se dissi che unicredito sarebbe arrivata a 2,5 euro. quante cene hai pagato?
dal mio punto di vista penso che il rimbalzo possa arrivare anche a quota 1000 di s&p500 e poi forse si può andare al ribasso,consob permettendo. dott.Barrai le vendite allo scoperto sono vietate su tutti i titoli o solo x finanziari?
col freddo che fà non mi sembra il caso di mettersi gli short e la t shirt ahahahahahah
Fine rialzo? Forse che no, va sù va sù eccome e si stà solo scaldando vedrete, ah ma mica per sempre però al rientro del parco buoi va giù eccome se va giù, e poi ancora a primavera le campane suoneranno a festa, per poi suonare a morto, insomma se sapete cavalcare l'onda bene se no risparmiate e assicurate i vostri soldi da qualche parte.
per me' puo' arrivare anche a 1200 l's&p 500 ma io non entro,aspetto aspetto.... la calma e' la virtu' dei forti ,ci vogliono fare credere che sia passato tutto ,io ho ancora gli incubi di quelle giornate del fallimento LM sui mercati e sara' molto difficile che mi si tolgano dalla mente,solo un s&p500 con valore a 500 potrebbe farmi veramente credere che forse il peggio sia alle spalle,ma se cio' non succedesse pazienza ci ho guadagnato in salute .... :-)
L'economia non crollerà a picco per ora.
La deflazione, se ci sarà, induce a pensare di esser più ricchi. Poi dipende da quali e quanti attori economici si illuderanno.
Poi? Poi volete troppo...una cosa è certa e, per dirla alla Mazzalai, se si naviga si naviga a vista.
Anche i mercati azionari, saranno i bassi volumi, sarà il panettone, ma anche loro sembrano esser molto cauti.
Io personalmente, da semplicitto quale sono, mi darei costantemente un'occhiata al Vix e una all'informazione (micro¯o) per ora.
Fermo restando che il Casino è cmq sempre dietro l'angolo.
Ditemi quello che volete ma, penso che i debiti si trasferiranno dalle famiglie agli stati e, non sarà certa un'iperinflazione. Saremo cmq tutti indebitati...ma in modo comune attraverso un fondo comune (Lo Stato).
L'Europa, le regole...prevedono le eccezzioni.
L'Europa è fatta da tutti...Sto paese non mi piace perchè c'è incertezza su tutto ma, l'Italia in un'Europa di serie B non ce la vedo proprio...perchè la serie B porterebbe con se troppi sconvolgimenti.
Il fatto che forse Berloscones abbia interessi ovunque, non è che tanto mi dispiaccia in questo momento. Parlotta parla e straparla, ma non è un Cretino!!
Silvius solitamente non faccio il tifo per te, e non so se mai ti darò un voto.
P.S.
A livello locale una volta ho votato per un candidato sindaco della tua lista(un'ottima persona devo dire,infatti si è dimesso appena capito che la politica, tutta, è una KaKà).
Poi Dimenticavo di ricordarvelo:
Io a Inizio Dicembre C'ERO e Ci SONO!!!
Per Par Condicio (sine qua non):
Veltroni un saluto dalla biondina di Zelig e dal pubblico "pagante" per il tuo nulla... MA BRAVO, BRAVO, BRAVO...
E per nulla non intendo opposizione ma costruzione...tutti insieme Scetatev' a stu Suonn' e mettete le menti brillanti che vi circondano al servizio del paese, perchè questo è il vostro lavoro.
Sto paese mi sembra sempre sottoregime la sinistra che deve scacciare la destra e la destra che deve scacciare la sinistra.
Ma scusate,
gli stipendi dei parlamentari non sono tutti uguali!? Forse perchè dovete fare tutti lo stesso lavoro...che diteeee!?!?! A si, capisco...ma poco...poco poco.
Un Neopromotore
Luca
Vendite proibite solo per i finanziari
http://www.creditgrades.com/intro/intro
è il link per il sito sui cds
Un Neopromotore
Acquisti aperti anche sui tecnologi
Un Neopromotore
Luca
http://www.creditgrades.com/intro/intro CDS
Fino a che tutti voi non crederete nel rialzo questo ci sarà! Poi testa e spalle reversal in formazioni su tutti i principali indici mondiali......porebbe anche essere una micidiale bull trap, ma usare sistemi con stop loss aiuta sicuramente, e lasciate perdere le chiacchere....Paolo L.
UNI...DEBIT & MEDIOCR.. BANCA?????
MA!!!!!! STAREMO A VEDERE.........
THEPLANNER
Grazie per il sito dei CDS.
:-)
diego
Buone Feste a tutti
Buongiorno Paolo su Il Giornale ho letto un articolo in cui si parla di una possibile uscita volontaria dall'euro della Francia ritieni possibile tale scenario e con quali conseguenze? Saluti
Le conseguenze sono sempre le solite....Italia con euro 2...sia che l'Italia esca o ad uscire sia la francia.
probabilità sempre molto molto basse...ma in aumento da circa 12 mesi...e poi non dite che non siete stati avvisati...
Posta un commento