STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


.


Share/Bookmark

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Un bell'articolo sull'oro.

Easy money?

http://www.moneyweek.com/investments/precious-metals-and-gems/is-the-gold-market-really-rigged-14501.aspx

Saluti.
RL

Anonimo ha detto...

Salve, è da un anno che vi leggo e vi ringrazio per ciò che fate. Essendo web master... posso avere l'occasione di fare qualcosa per voi, e quindi volevo offrirmi per sistemare questo problema di impaginazione che porta a creare questi post.

Qualora voleste la mail è :assistenza@servizi-informatici.to.it

Saluti,
Ignazio Pirrelli

Anonimo ha detto...

Per RL
Grazie per la segnalazione dell'articolo.
RobertLara

Anonimo ha detto...

complimenti per questo post dott. Barrai. io, alla lettera C) ci avrei messo i "santi uomini" della BCE, e i "comunisti-antiAmericani " dei Russi.
voglio segnalare a tutti un bel articolo di TIM Swanson (scuola austriaca di von MIses ) che trovate a questo link,
http://mises.org/story/3293
merita di essere letto. sostiene la forza finanziaria dei cinesi e la debolezza degli USA. è scritto da un americano!!
salve a tutti, e buon lavoro dott. Paolo. ric

Anonimo ha detto...

ALLARME ROSSO? o falsa informazione.

SEGNALO un articolo di un altro blog che per correttezza non cito.

Siccome quello che dice è veramente una prospettiva di scenari paurosi.

Cosa ne pensate, c'è da preoccuparsi?

Dott. Barrai lei che ha amici in inghilterra, può farsi confermare questa notizia

Roberto Ecolcity


---

Segue articolo

No, io non sono l'esperta di finanza della situazione. Ma questa devo proprio segnalarvela, visto che nella stampa mainstream le notizie passano col contagocce: il Paese di Sua Maestà britannica sta pericolosamente scricchiolando, e qualcuno vocifera che sarà il primo a crollare.

Non so come commentare, mi auguro che non accada. Vi passo però alcuni agghiaccianti articoli usciti sulla stampa internazionale.

Dal Telegraph:
Gordon Brown porta la Gran Bretagna sull'orlo della bancarotta. Il Paese guarda il precipizio. Siamo a rischio della peggiore umiliazione, con Londra che diventa una Reykjavik sul Tamigi e l'Inghilterra che finisce sott'acqua. Grazie all'arroganza, alla presuntuosa incompetenza seriale del Governo e di un gruppo di banchieri, la possibilità della bancarotta nazionale non è irrealistica.

Dall'Independent:
Vendete tutte le sterline che avete. E' finita. Uno dei principali investitori mondiali dà voce alle preoccupazioni del mercato. Jim Rogers, cofondatore della Quantum con George Soros, dichiara a Bloomberg: "Vi consiglio urgentemente di vendere tutte le sterline che avete. E' finita. Odio dirlo, ma non metterei più denaro nel Regno Unito."

Dal Telegraph:
Il Regno Unito non può scegliere la strada soft dell'Islanda. Il governo inglese è di fronte a una scelta cruciale. Non può lasciare che la Bank of Scotland e le altre megabanche vadano a picco. Ma rischia di venire travolto dal massiccio debito estero optando per la nazionalizzazione.

Dal Guardian:
Le banche sono fottute, noi siamo fottuti, il Paese è fottuto. In privato, qualcosa di molto somigliante alla disperazione sta cominciando a serpeggiare nel governo. Dopo aver visto lo scivolone delle banche, un Ministro del Gabinetto inglese non scherzava quando ha detto: "Le banche sono fottute, noi siamo fottuti, il Paese è fottuto.

Nel frattempo, chi può permetterselo fa la spesa, come l'oligarca russo che ha comprato il quotidiano inglese Evening Standard per appena una sterlina.

Debora Billi

Anonimo ha detto...

bisognerebbe chiedere a Nista che vive in Inghilterra cosa ne pensa!!

Anonimo ha detto...

Il blog da cui è tratto questo articolo è un blog molto intelligente e acuto.
Certo è che ha citato solo articoli già apparsi sui quotidiani d'oltremanica, ora bisognerà vedere se questi ultimi erano credibili o solo balle da tabloid di quart'ordine.
Se fosse vero sarebbe roba da guerra gotica (V secolo d.C.) e da invasioni barbariche...

Alessio

P.S.: sto notando che fino ad ora hanno subito la crisi paesi non allineati come l'islanda (fallita) e potrebbero subirla paesi come l'Eire che bocciò il Trattato di Lisbona, la Spagna della testa calda Zapatero, il Regno Unito che vide sempre con occhio torvo l'Unione Europea...
Un caso?

P.P.S.:L'Italia già fa schifo di suo...

Anonimo ha detto...

Appunto: ora non resta che oro,oro ,oro: ma fra poco non c'è ne è più....

Il folletto