STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


ALITALIA...GIA' CREATI 160 MILIONI DI VALORE....PRIMA ANCORA DI INIZIARE A VOLARE!!!


Tratto da Milano Finanza di oggi: Air France rileva il 25% di Alitalia attravero un aumento di capitale dedicato da 322 milioni comprensivi di un sovraprezzo da 40 milioni di euro. (si tratta di azioni B che hanno meno valore del restante 75%)


Ora..se tale notizia è vera:

AVETE CAPITO BENE!!!! 40 MILIONI DI SOVRAPREZZO.

PENSATECI...IL PREZZO AVREBBE DOVUTO ESSERE DI 282 MILIONI NON 322!!!

QUINDI LA CORDATA DI AMICI DI BERLUSCONI E DI PASSERA (COLANNINO E COMPANY)HANNO GIA' VENDUTO CON PROFITTO UNA QUOTA DELLA SOCIETA'!!!

LA NUOVA ALITALIA VALE GIA' IL 15% IN PIU' DI QUELLO PAGATO DAI PRIMI COMPRATORI

PER FARE I CONTI: IL 100% DI ALITALIA VALE GIA' 160 MILIONI IN PIU' (40 X4).

I contribuenti italiani hanno perso due miliardi (il costo del debito, degli esuberi, del prestito ponte ecc ecc che si è accollato lo Stato su decisione di Berlusconi).

E chi ha comprato (Colannino e soci) gia' applica un mark up del 15% per i nuovi azionisti (che fra l'altro hanno azioni di serie B...che in teoria valgono meno delle prime).

Mentre la cassa integrazione esplode, mentre la recessione crea disoccupati, mentre molte persone non riescono ad arrivare a fine mese.....ECCO CHE GLI AMICI DEL GOVERNO GUADAGNANO SENZA FARE NULLA GIA' DEL VALORE...A DANNO ANCORA UNA VOLTA DEL CONTRIBUENTE ITALIANO!!!


AH FORSE NON LO SAPETE...MA LE AZIONI ALITALIA VALGONO 0 E LE OBBLIGAZIONI PURE!!!

Con Air France (operazione Prodi) gli obbligazionisti avrebbero ricevuto una gran parte del loro investimento!!!
Ricordo che lo Stato stesso deteneva il 50% di quel prestito obbligazionario (e lo stato siamo noi)

Pensate che anche nel caso di Parmalat (truffa da 7 miliardi di euro....) gli obbligazionisti sono stati ricompensati....per Alitalia nulla...e i giornali tacciono...le associazioni dei consumatori non fiatano...il tutto rientra in una regia occulta di controllo del potere..

MEGLIO TANZI E LA SUA PARMALAT CHE L'OPERAZIONE ALITALIA....questa ne è la prova provata...

AVETE PERSO TUTTO!!!! M a loro stanno guadagnando....


Ricordo che Mercato Libero da oltre 18 mesi aveva suggerito la seguente operazione:
1) Statalizzazione della società
2) Licenziamenti ed esuberi
3) Trovare un partner asiatico che avrebbe fatto diventare l'Italia la testa di ponte per gli asiatici che volevano venire in Europa.
Ne avrebbero beneficiato il nostro turismo e tutto l'enorme indotto....Oggi invece abiamo regalato il turismo e l'indotto ai francesi...

VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA....IO NON VOLERO' MAI ALITALIA NE' AIRFRANCE NE' KLM.


EVVIVA RYNAIR CHE DA QUEST'ANNO RAGGIUNGERA' GLI STATI UNITI CON UN VOLO LOW COST.....SONO BRAVI...ANZI BRAVISSIMI!!!
Share/Bookmark

28 commenti:

Anonimo ha detto...

Dott. Pablito, questi errori non li puoi fare!!!!!!!
ti sei dimenticato di AIRONE
Saluti
Antonio

Anonimo ha detto...

Così dice anche iisole24ore
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Economia%20e%20Lavoro/2009/01/alitalia-colaninno-sinergie-air-france.shtml?uuid=fe43bebc-e0c8-11dd-920d-efa358f1ae05&DocRulesView=Libero

Anonimo ha detto...

Shhhhhhhhhhhhhhh.
Non dirlo che ti scrivono ancoraaaa-
Non stai mai attento
Ciao Marco

Anonimo ha detto...

ma gli italiani (perlomeno la maggioranza di essi) sono contenti. non hanno dato ragione a chi diceva che il precedente governo stava svendendo la compagnia di bandiera? ora che l'attuale governo l'ha venduta "bene" scaricando 3-4 mld di euro sulle loro spalle staranno festeggiando, o no? furbi gli italiani!
Daniele Ferri

pierre ha detto...

Per Michele Nista :
tu sta a vedere che sul dow questa
volta voleva no gli 8400 con LOST MOTION !

ciao Pierre

Anonimo ha detto...

2 Considerazioni:

1-Scusi la pignoleria ma sono 5 miliardi e non 2! Non che 2 mld siano pochi ma siccome sono più del doppio, e poi non ci sono soldi per i precari penso valga la pena sottolineare questi numeri!
2-Cmq voglio proprio vedere cosa si inventerà il signore che fà sempre i commenti proBerlusconi per difendere questa operazione fraudolenta sulle spalle del contribuente!.... Luca Salvarani, Mantova.

Anonimo ha detto...

in un paese normale sarebbero già tutti in carcere .. sti imprenditori ..

Anonimo ha detto...

ma il ministro Tremonti non aveva assicurato in una intervista al tg1 della sera,nell'ottobre scorso, che gli azionisti e gli obbligazionisti Alitalia potevano dormire sogni tranquilli?
Inolte come è possibile che un azionista abbia aderito ad un aumento di capitale a0,80 ricevendo obbligazioni dando all'azienda Alitalia in difficoltà del denaro fresco proveniente dal suo duro lavoro e il tutto come azionista di riferimento lo Stato.Ma stiamo scherzando? E' come domani decidessero di quotare che ne so l'Enel per esempio e il prossimo anno questa fallisse.

Anonimo ha detto...

la solita "porcata" e sempre alle spalle dei contribuenti.questa gente dovrebbe essere presa a c...i in c..o e mandati a zappare i campi.riccardo

Anonimo ha detto...

All'ultimo anonimo: Non Le consento di offendere la mia categoria;
per zappare la terra ci vuole ARTE, CONOSCENZA e INTELLETTO, essa è generosa, ma se la imbrogli non dimentica ti da solo erbacce e spini.
Il popolo invece dimentica facilmente e dopo qualche anno ti seguita a votare.
un contadino

Anonimo ha detto...

scusate ma non c'era la clausola che sti benedetti imprenditori italiani si impegnavano a tenere le azioni per almeno due anni. se e cosi hanno fatto l'affare, in tre mesi hanno fatto il 40% in piu' sono sbalordito.
dott. Barrai cordiali saluti

Anonimo ha detto...

per Luca Salvarani che chiama in causa i berlusconiani: i 5 miliardi di perdite (se sono tali) non li ha certo fatti Berlusconi, saranno evidentemente il frutto delle gestioni degli ultimi 10-15 anni. Volevate forse far fallire Alitalia? Buona parte dei dipendenti sono cialtroni, d'accordo, pero' sarebbe successo come la lehman in america, un danno di prestigio enorme. non scherziamo. Che Colaninno e soci per ora guadagnino il 15% non mi sembra uno scandalo, magari se la gestione perde come e' probabile nei primi anni, ce li rimetteranno assai velocemente. No, il problema per me e' che di riffe o di raffe e' entrata air france che andava evitata come la peste. Lo stesso Bonanni ha dichiarato che si alzo' dal tavolo quando capi' che i francesi volevano dirottare i voli per l'italia passando prima per Parigi. e' questo il problema, lo capite? Il nostro turismo, la nostra industria. Il danno potrebbe essere molto superiore ai 2 o 5 presunti miliardi. I francesi sono diretti concorrenti, sono NEMICI. Il fatto e' che berlusconi ha sbagliato, doveva evitare PER LEGGE l'ingresso presente e futuro dei francesi, o comunque doveva entrare direttamente nelle trattative, altro che fare il liberale. Tanto loro in casa propria fanno cosi', ricordate? Pertanto aveva ragione Paolo quando diceva che l'alitalia doveva essere comprata da una impresa statale italiana. il monte dei paschi non ha buttato via 10 miliardi dandoli a botin ed amici? poteva comprare l'alitalia, no? cosi' come l'enel che ha strapagato la soc. spagnola buttando via vari miliardi in Spagna. Monte dei paschi e Enel grazie al vostro campione Prodi. Su questo pero' state zitti, apparte Paolo. e poi c'erano eni, ferrovie dello stato ecc. non e' che brillano(l'eni grazie sempre a prodi che gli ha fatto fare i future sul petrolio a 150 dollari), ma cosa e' 1-2 miliardi per loro? Quindi caro Luca Salvarani, i danni della sinistra sono molto, molto maggiori, cosi' per puntualizzare. Pero' ammetto che a berlusconi, cosi sembra ora , questa cosa non mi pare riuscita perfettamente , soprattutto se gli imprenditori italiani in cai, che dovevano essere la crema, faranno solo un gioco di interesse proprio nel breve fregandosi degli interessi nazionali. staremo a vedere. Mi firmo visto che di solito difendo Berlusconi. M.F.

Anonimo ha detto...

Devo dirvi la verità vi leggo da parecchi mesi (e anche se non mi piacciono certe vostre uscite tipo "e allora andate via" ", "siete uomini o caporali" etc..) siete quanto di meglio ci sia sul web in questo momento.In pochissimi hanno colto questa notizia

Grazie

Gabriele

Anonimo ha detto...

Scusate ma 322 mln meno 282 fa 40 mln.
Quindi 40 diviso 4 uguale 10mln a testa, non 40 (160=40x4)?????

ML ha detto...

no caro lettore...40 milioni in più per il solo 25% (e con azioni di serie B) quindi 40 x 4 = 160...

La matematica non è un'opinione...

Olindo ha detto...

L' importante per il Popolo, era non perdere i punti millemiglia.

Assurdo!

Anonimo ha detto...

Alitalia non è stata salvata, è FALLITA! I libri stanno al tribunale fallimentare di Roma!
Se non vi piace quel che fanno sti 'prenditori con le pezze al c..o fate due cose:
- non votate i personaggi che li appoggiano
- non invetire danari nelle azioni delle loro società

Se mi si permette vorrei consigliare un libro su tali argomento: La paga dei padroni di Dragoni e Meletti, edizioni Chiarelettere.
(se questa parte del commento non è permessa in quanto messaggio pubblicitario prego il gestore del blog di toglierlo)

Alessio

Julio ha detto...

Mai volato con Alitalia perché ha sempre avuto le tariffe più alte, figuriamoci ora che hanno fatto questa porcata...

Forzutino ha detto...

Ma in questo schifo di Paese non si indigna più nessuno???

Anonimo ha detto...

AVANTI BARRAI, SEMPRE AVANTI.
LORO NON MOLLANO. (MA GLI CONVIENE?)
siamo quasi una ventina, solo nel mio edificio, a seguirvi....

Anonimo ha detto...

ma se si parla di un aumento di capitale dedicato, nessun socio ha venduto ad un prezzo più alto; semplicemente air france ha pagato un prezzo più alto per entrare nel club.
se poi un domani venderanno la loro quota sarà un altro discorso, ma al momento mi pare tutta teoria

Anonimo ha detto...

Non credo di avere tutte le informazioni per dare un giudizio esaustivo su questa operazione. Di certo, in base a quanto ho appreso leggendo e informandomi in giro, piuttosto che prendere un volo alitalia-air france-klm vado a piedi!!!

ML ha detto...

All'anonimo della teoria....322 sono pratica...NON CAPISCO...LA SUA STRENUA DIFESA...
E' amico di Colannino???

Anonimo ha detto...

Caro dott e' da quando che ho cominciato a segurvi che, accortomi subito dell'efficenza del vs. sito, non faccio altro che dfare propaganda al vostro sito.
Con il passa parola, mi sa che all'incirca una decina di lettori sicuramente ve li ho regalati.
Piu siamo e meglio e'.
Ma lei dott. ha qualche altra idea per diventare ancora piu visibile?
Ormai piu che un blog questa sta divebtando una comunita'.
Forza ragazzi continuate cosi, facciamo vedere a chi comanda che non tutti sono imbecilli e che siamo in tanti a essere stanchi di questa classe economica-dittariale che fa quello che vvuole con i NOSTRI soldi.

max

Anonimo ha detto...

guardi che non difendo nessuno; semplicemente affermo, sperando di non sbagliare, che i 322 milioni sono ficiti nelle casse della società e non in tasca a colaninno e soci; se poi grazie a questa operazione i vari soci iscrivano a bilancio la loro partecipazione a prezzo più alto è possibile, ma mi pare che nessuno dei soci abbia intascato del cash.
Se poi questo lascia ipotizzare che sia amico di colaninno, boh, sono opinioni personali

Anonimo ha detto...

Per M.F.
Non so come mai frequenti questo blog libero e indipendente.
Le informazioni che porti alla tua tesi sono praticamente tutte errate (in realtà la tua è un'antitesi che non fa altro che confermare la tesi del ragazzo di Mantova). Per cortesia, informati di più e vedrai che riuscirai ad aprire gli occhi una volta per tutte! Te lo dice un "ragazzino" di 25 anni che cerca di informarsi in modo libero e indipendente: Non vuole essere una saccenza o una presa in giro ma semplicemente un consiglio di cuore!
Luca

Anonimo ha detto...

a me risulta che cai ha chiuso per 1052 milioni. il 25% sarebbero 263, non 282. e 322-263 = 59 ovvero il 22% circa più di 263. Un rendimento del 22% in 1,5 mesi! con quello che sta seccedendo nel mondo.
che patrioti!

Anonimo ha detto...

Doctor Pierre saro' anche solo un campagnolo dello Zaire di Mobutu, ma non son riuscito a capire molto
Michele Nista