ALCOA, CITIGROUP, BANK OF AMERICA..........BUONE NOTIZIE O CATTIVE??? DIPENDE SE AVETE O MENO AZIONI!!!
la Corporate America soffre ....
Citigroup - 17% , la Banca riporterà la trimestrale il 22 gennaio. Ci si aspetta dati molto brutti anche se la vendita di Smith Barney darebbe ossigeno.
Bank of America -12% (pensate che un'analista di Citigroup, Horowitz, ha scritto che i 55 miliardi di write off presi da Bank of America fino ad oggi non sono altro che il 33% delle perdite totali che la banca dovrà dichiarare. (le perdite finali si aggireranno intorno a 165 miliardi di dollari)
COSA VI ASPETTATE DALLE BANCHE ITALIANE???
MPS entro aprile a 1 euro RICORDATELO!!!
Alcoa -7% La trimestrale di Alcoa , uscita a mercato chiusi, è stata decisamente brutta...debole il titolo nel after hour...(15.000 licenziamenti 50% di riduzione del programma investimenti...).
Sony rilascia una trimestrale in perdita (non ci si ricorda da quando non accadeva), il tutto mentre ilmercato giapponese scende di oltre il 4%, le aziende giapponesi corrono in banca a farsi prestare i soldi (record in Dicembre) e ci sono segnali che indicano un forte rallentamento della vicina Cina.
Per la Fiat un piccolo avviso...CNH oggi è scesa del 11% perdendo 420 milioni di dollari di capitalizzazione.....(De Meo non è importante per la CNH...)
Colannino firma la cessione del 25% di Alitalia ai francesi...un vero schifo...ma salire sul carro dei vincitori (Immsi) non è sbagliato. Il titolo potrà soffrire ma il target a 12 mesi è 1,5 euro (eccetto disastri epocali). Io non volerò mai Alitalia!!!
In Spagna si piange...Standard & Poor annuncia che il debito potrebbe essere downgradato....un'altra mossa VERSO LA SEPARAZIONE DALL'EUROPA DEI PIGS (Portogallo, italia, spagna, gracia). John Authers nel FT lancia il solito allarme su un possibile defaul della Grecia e non solo...il tutto mentre il debito italiano esplode e le entrate fiscali scendono (per non parlare del PIL....)
AVETE MESSO AL SICURO I VOSTRI RISPARMI DALLA TEMPESTA CHE SI POTREBBE ABBATTERE SULL'ARGENTALIA???
ALCOA, CITIGROUP, BANK OF AMERICA..........BUONE NOTIZIE O CATTIVE??? DIPENDE SE AVETE O MENO AZIONI!!!
CLICCA SULL'ICONA DELLA MOSCA TZE-TZE E VOTA PER QUESTO POST!
Etichette:
B
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
17 commenti:
A questo punto Paolo, spero che il tuo progetto 1000 per cambiare prenda in considerazione la possibilita' di avere un rapporto con una banca Straniera e non Italiana, visto che la detenzione dei risparmi in questo paese di m...a non e' sicura!!!
Grazie un profondo saluto con Immensa Stima da Roberto Zanotti di Cesena!!!
il 10 gennaio avete scritto:
Lunedì ripartono i dati delle trimestrali americani con Alcoa e poi via via gli altri.......la Russia fa la pace con l'Ucraina, in settimana la BCE taglia i tassi, in Germania si nazionalizza tutto quello che va male
Infine il 20 Gennaio si insedia Obama...
Sta a vedere che prima del crollo.... i mercati non alzino nuovamente la testa......
Così gli amanti dell'analisi tecnica potranno dire ....canale laterale in salita con accumulo...(e non distribuzione). Gli amanti dell'ottimismo ci racconteranno che con gli interessi così bassi non si può non correre qualche rischio acquistando qualche azione e qualche obbligazione corporate.
Ma siete ancora convinti che il mercato rialzera' la testa?
saluti
max
buongiorno ieri ho letto che c'è stato un' asta i boto per 13 milardi le riciheste erano per 20miliardi tutto secondo i piani dei grandi?saluti a tutti stefano
Il petrolio a quanto arriverà nel 2009?scenderà ancora?o lo voglino solo far credere?
vivere di principii e prese di posizione è una cosa sciocca; io volerò con il vettore che mi darà il milgior servizio al minor prezzo; e se questo dovesse essere alitalia, ben venga alitalia. Guardo alle mie tasche e alle mie comodità, non certo al nome. darsi una martellata sui c..... per fare un dispetto agli altri è la classica idiozia masochista.
Ciao. attenzione perche'le grandi banche d'affari (loro) di WS sono ancora vive e vegete, quindi non mi stupirei di vedere rialzi a 2 cifre giustificati dal fatto che l'azienda X ha dichiarato 100 di perdite quando gli analisti se ne aspettavano 99. :)
Caro Max...noi siamo negativi sui mercati (si legga le previsioni che abbiamo scritto per il 2009 dal 20 dicembre a oggi).
Se i mercati rialzeranno la testa sarà una buona occasione per aprire operazioni short...
Dire che noi siamo convinti che il mercato salga .....FRANCAMENTE E' L'UNICO CHE CREDE IN QUESTA FAVOLA..
Roberto..non serve aprire un conto all'estero...ho un'idea migliore...chiamami
Paolo
asta dei bot ieri non conta...in scadenza erano più titoli di quelli emessi e la scadenza era corta. Non guardate all'asta di ieri ma allo spread btp bund di stamattina sul decennale e sui tre anni
Vivere di principi.....IO VIVO DI PRINCIPI...SE TUTTI LO FACESSERO L'ITALIA SAREBBE DIVERSA.
LEI è UN LETTORE CHE NON VOGLIAMO.
Potrebbe andarsene? grazie
Caro Giorgio, concordo con lei...stiamo alla finestra..se fanno +11% noi venderemo..
Blogger consulenza finanziaria di Mercato Libero ha detto...
Roberto..non serve aprire un conto all'estero...ho un'idea migliore...chiamami
Paolo
che idea?
Sig. Barrai,
non sarebbe sufficiente acquistare, tramite una banca italiana, titoli di stato esteri tripla AAA ?
Perchè farlo andando ad aprire un conto all'estero ?
Alessandro
a me' pare che pian pianino i mercati abbiano intrapreso il loro destino, io sono dalla parte di mercato libero,quando vedro' il dax a 2500 e l's&p500 a 500 saranno valori che rispecchiano i minimi di questa crisi mondiale,nel frattempo sono tentare ad entrare short su qualche etf ma non vorrei chiedere troppo alla dea bendata ....mi accontenterei di entrare a saldo sui minimi sopra esposti,che dici paolo c'e' l'ho facciamo uno shortino con questo tred attualmente ascendente...
:-)
Dr Barrai sarei mlto curioso di sapere per quale motivo ritiene che .. salire sul carro dei vincitori (Immsi) non è sbagliato. Il titolo potrà soffrire ma il target a 12 mesi è 1,5 euro.
I francesi si ......ricorderanno forse che Colannino è presidente i IMMSi?
Grazie per la sua gentile risposta
purtroppo, a malincuore, devo darti ragione sulla vicenda Alitalia. Non capisco perche' il governo non ha posto il vincolo che non potevano essere cedute le quote ai francesi, nostri diretti concorrenti con il turismo. Liberali si', fessi no. I francesi lo hanno fatto in passato. Tanto valeva dargliela tutta in blocco come voleva fare l'ineffabile governo della sinistra. La maggioranza delle azioni doveva essere presa da un ente statale italiano, e poi si dovevano cercare alleanze per una quota di minoranza. cosi' i francesi fagociteranno tutto, con tutta probabilita'. E tutto per uno sporco miliardo di euro tirato fuori da cai che per il bilancio dello stato non e' nulla. Questi della cai per fare gli interessi nazionali dovevano accordarsi con la soc. tedesca, invece hanno avuto una fretta bestiale forse per pochi milioni di euro. Che razza di cialtroni, colaninno in testa. ma che si pretendeva dal ragioniere di d'alema che un bel giorno senza una lira ha comprato(e poi rovinato) telecom? Fossi Silvio, gli appalti statali se li devono scordare questi della cai. Pero' che operazione maldestra, berlusconi un po' di credibilita' l'ha persa, a questo giro, lo dice uno che e' per lui. e' troppo idealista, voleva fare una operazione patriottica ma la nostra classe imprenditoriale non vale nulla, come avevi previsto. saremo i camerieri dell'europa. avevi ragione. non c'e' piu' niente hanno proprio svenduto tutto in italia se continua cosi' vaffanculo, per gli aerei al massimo potremo fare il servizio Pisa-Firenze. Finita l'italia e l'hanno fatta finire questi signori non certo il parco buoi, meglio tornare al 1850 credo che diventero' neanche della lega ma del m.a.t. movimento autonomista toscano. Forza granducato.
buongiorno, cosa pensa della conferma del rating per l'italia da parte di s&p?
walter
Posta un commento