STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


OTTIMISTI...MI RACCOMANDO DI LEGGERE ANCHE L'ULTIMO DEI COMMENTI DI ZIOMICHELE!!!


ZIOMICHELE NON E' OTTIMISTA FINO ALL'ARRIVO DELLE RONDINI!!!!

Ho detto "delle" rondini...perchè UNA rondine NON FA PRIMAVERA!!!
Share/Bookmark

33 commenti:

Anonimo ha detto...

Quale è il link di Zio Michele? ciao, grazie.

Anonimo ha detto...

Mi stupisce che siano passate del tutto inosservate due notizie che io ritengo importanti:

1-La riorganizzazione del metodo di acquisto dell'energia da parte dello stato, con l'abolizione dello scandaloso metodo delle aste al rialzo. Finalmente hanno tagliato le gambe a questa vergognosa speculazione. Questo ha provocato il ribasso dei titoli del settore negli ultimi giorni. Adesso mi aspetterei un ribasso vero che arrivi fino alle bollette che paghiamo noi.

2-Il congelamento del pagamento dei mutui da parte di MPS e UCG, che, pur essendo sicuramente una mossa che aiuta molte famiglie, fa bene più che altro ai bilanci degli istituti stessi che in caso di pigoramenti avrebbero registrato pesanti minusvalenze. Ricordo che il 31.12.2009 è il termine per la sospensione del mark to market. Se nel corso del 2009 le banche non fanno neppure svalutazioni del patrimonio immobiliare, come pensano di affrontare la scadenza di fine 2009? Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa Mercato Libero.
Saluti.
RedLizard

ML ha detto...

Caro Redlizard...penso che hai ragionissimo...ma non si ha il tempo di raccontare tutto...

Anonimo ha detto...

A me sembra che un pochino....state esagerando.
Sarà che sono troppo ottimista , ma non mi sembra una situazione talmente tragica.
Vivendo le città e soprattutto i centri commerciali non mi sembra di vedere tutta questa "CRISI" , carrelli pieni televisori lcd a go go e per non parlare di cellulari e consolle.
Mha... o non è stata percepita ancora dalla popolazione o è solo una crisi borsistica.

Fabius ha detto...

All'ultino anonimo: o deve ancora arrivare da noi .....

Anonimo ha detto...

E'stata innanzitutto una crisi borsistica e lentamente si è propagata al reale. Non significa nulla se la gente compra: se i consumi calano del 3% anno su anno è comunque una brutta notizia. La borsa ha già scontato tutto o quasi; ora sulle brutte notizie se non "sbraca" vuol dire che la prossima primavera porterà tante rondini. Io sto comprando da 2 mesi sulle debolezze, un po'trading un po'cassetto.Se scende non mi dispiace comprare piu ancora a sconto.

Anonimo ha detto...

Lo so che non c'entra niente.....ma mi piacerebbe sapere se c'è qualcuno da Parma che viene a Torino, per eventualmente fare il viaggio assieme.
Saluti
Andrea

Anonimo ha detto...

Giusto per farvi sapere. Nella City, vi e´ come hotel presente, il famoso ex "Great Eastern". Da quattro mesi in qua ( ossia per tutto il periodo tosto di qs "pseudo crisi"), ogni sera, ripeto, ogni sera ( essendo che ci passo davanti o vado li a qualche meeting, lo so´, perche tutto cio´vedo) vi e´un mega party di banchieri di investimento o traders varii, con tanto di sbronze e urla. Alla faccia della crisi. A dir la verita´, a dirla tutta, mi fa´venire non poca rabbia notare tutto qs sbruffonismo. I giornali parlano di 50.000 persone, nella City stessa, presto, senza lavoro, i tassi vanno tutti a zero, ma li, tutte le sere sbronze e baldoria? Boh? Anzi, che arroganza viscida.
Saluti, Michele Nista

Unknown ha detto...

ciao zio Michele,

i banchieri festeggiano perchè questa "crisi" è stata pilotata e voluta da chi comanda, veramente, nel mondo.
Prima ci hanno venduto cartolarizzazioni senza alcun valore in cambio dei nostri risparmi, dei nostri soldi veri (argentina, parmalat, cirio ecc ecc...).
soldi veri che hanno usato per comprarsi l'oro fisico.
ora fanno risultare buchi enormi nelle loro banche e, per non far crollare tutto il sistema, il popolo deve tassarsi e rifinanziarli ulteriormente.
Loro, i banchieri, e tutto il loro protettorato politico che gli gira intorno (prodi, draghi, ciampi..ecc tutti ex goldman) sono stati geniali..ed è giusto che ora stiano al Grest Eastern a festeggiare...

giacomo

Anonimo ha detto...

Vorrei sapere una cosa e spero che mercato libero mi risponda.
Se compro obbligazioni di società italiane, nel caso in cui l'italia dovesse uscire dall'euro, sono protetto in quanto quelle obbligazioni soo denominate in € oppure mi sarebbero rimborsate alla scadenza con le 'nuove lire'?
RISPONDETEMI, vi prego!!!
Grazie anticipatamente.

Anonimo ha detto...

Ma non potrebbe essere una guerra finanziaria "Studiata a Tavolino" per affondare Cina,India e Russia......
Secondo me questa ipotesi è molto ma molto fattibile.....

Anonimo ha detto...

dal blog FINANZA POLITICA mi sembra davvero interessante segnalarlo e confermerebbe quello che dici sempre tu Paolo riguardo ai banchieri ...

"
DB fa report interessati su Enel. Amici blogger aiutatemi a smascherarla.

Sembra proprio che DB (Deutsche Bank) abbia un fortissimo interesse a far scendere Enel questa settimana sotto i 4,30, ecco il perchè. L'amico Blogger Dani64 mi ha scritto evidenziando che DB ha dei certificati d'investimento su Enel in scadenza il 19 pv, quindi meno Enel quota questa settimana e meno paga ai sottoscrittori.
E' tutto vero: vedi la borsa tedesca

Ecco il prospetto semplificato:

Nome
Discount-Plus-Zertifikat auf Enel
N. di valore
CB7AUQ
ISIN: DE000CB7AUQ3
Tipologia prodotto: Discount-Zertifikat Plus
Cap: 7,60 EUR
Soglia di sicurezza: 4,30 EUR
Stile opzione: European
Valuta: Euro
Giorno di emissione: 23/08/2007
Scadenza: 18/12/2008
Ultimo giorno di negoziazione: 15/12/2008
Copertura rischio di cambio: No
Emittente: Commerzbank AG
Segmento premium: Sì
Modello di negoziazione: Specialist

Vorrei che gli amici blogger mi aiutassero a divulgare questa notizia, e mi aiutassero a rilanciare la notizia in modo da dimostrare la scorrettezza (l'ennesima) che una grande banca compie nei confronti dei suoi clienti e del mercato, vendendogli prima dei prodotti strutturati indicando nei suoi report (Buy Enel) e poi di colpo, proprio alla scadenza fa dire ai suoi analisti prezzolati Sell con target 4, quando la soglia di sicurezza è guarda caso 4,30. Amici, sputtaniamo questi banchieri delinquenti. Mettiamoli alla Berlina.



So che anche molti amici giornalisti leggono il blog.....aiutateci a controllare la notizia e poi se è vera rilanciatela sulle Vostre testate. Facciamo un servizio ai soliti bot people e affondiamo i bancheri delinquenti con la sola arma che possediamo......l'informazione.

Dai amici facciamo una catena di informazione e cerchiamo di dimostrare la forza della verità."

P.G.

Anonimo ha detto...

Ma bevono per festeggiare o per dimenticare?
Anche sul Titanic si ballava...
Luigi

Anonimo ha detto...

@Michele Nista,se vedi gente che si ubriaca e diverte nonostante la crisi forse è perchè sanno che sono le ultime possibilità di divertimento,cioè il canto del cigno.in italia a me sembra anche peggio guardando quello che fanno gli altri...
simone

Anonimo ha detto...

Anche sul Titanic ballavano e bevevano caro Michele.
Il fatto è che questa è una crisi di allocazione del portafoglio. Non è una crisi normale dove un porto sicuro, obbligazioni, immobili, equity, da qualche parte un porto sicuro bene o male lo trovavi. Oggi tutti gli assets sono a rischio. E se facciamo fatica noi mortali ad allocare i nostri modesti portafogli da qualche migliaio di euro, figuriamoci chi deve spostare milioni o milardi. Xciò i casi sono due, o festeggiano perchè hanno trovato la soluzione a tutti i loro problemi e noi siamo degli ignoranti a non vederla, o semplicemente si godono i soldi finchè li hanno (anche perchè sono soldi regalati dal tesoro inglese).
Delle due propendo molto di più per la seconda. Oggi chi ha miliardi da allocare non può più fare molto, les jeux soint fait, rien ne va plus, i fondi comuni dopo i riscatti possono solo shortare, gli hedge funds hanno fatto la loro partita, le banche dipendono dai propri governi.
Possono solo sperare e brindare.
Saluti.
RedLizard

Anonimo ha detto...

Cari amici la ormai conclamata crisi finanziaria non la vedrete di certo nei carrelli della gente ai centri commerciali, almeno per ora! primo perche' a tutti piace mantenere lo stesso tenore di vita degli anni passati e non vogliamo farci mancare neanche i vizietti a cui siamo stati abituati, e in secundus perche' la gente che nei centri commerciali si riempie i carrelli , sono quelli che ancora hanno uno stipendio e nella "crisi",con tanto di un calo dei prezzi dei carburanti e dei prezzi in generale, vedono quasi un vantaggio.I malumori della gente verranno allo scoperto solo quando si vedranno chiudere le aziende degli amici, le fabbrichette nelle varie zone industriali,i negozietti sotto casa.....e quindi vedere le centinaia di migliaia di persone andare a casa senza piu' un lavoro e senza stipendio, al che i consumi caleranno enormemente e andranno in malora altre filiere e via discorrendo........ cari amici ancora il peggio deve arrivare , non cullatevi troppo ....!!
PS : salvo il defoult dell'italia perche' se cio' accadesse anche i signori banchieri dovrebbero vedersela con i legumi al posto delle bistecche!!!
Regalo di natale:
***** per domani lunedi'8 comprate ENI, fara' scintille salira' a doppia cifra!!*******

Anonimo ha detto...

Ciao Michele
i finanzieri che sanno di questa crisi finanziaria mezza vera e mezza fasulla, pare che a Londra festeggino i loro lauti affari arraffando pennystocks. Sono occasioni che capitano una volta ogni 50 anni. L'ultima volta è capitata nel 29, solo naturalmente per chi sapeva e per chi ci sapeva fare.
A questo punto vorrei che Paolo Barrai o Andrea di icebergfinanza facessero uno studio sul cambiamento degli equilibri proprietari nelle più grosse società per azioni in Italia.
In Seat Pg ho potuto vedere grossi cambiamenti da marzo scorso ad oggi. In poche parole grosse società si stanno arraffando questo gioello di società per azioni a pochi pennies.
Lo stesso pare che stia avvenendo o sia avvenuto in Telecom Italia. Così diceva un frettoloso articolo pubblicato qualche mese fa dal Sole 24ore quando la Telecom scese sotto un euro per azione. In poche parole gli attuali azionisti di riferimento avevano nelle mani, tramite "amici", il 51% delle azioni e non c'era alcun pericolo di scalata pericolosa o opa ostile.
Sia ringraziato il patriottismo Italiano !
Bisognerebbe indagare anche sugli assetti azionari di Unicredito che a 1,5 euro per azione di sicuro sta facendo affluire nuovi "amici degli amici" sulla plancia di comando.
Tocca a voi Paolo e Andrea chiarire questo lato oscuro dell'attuale crisi. C'è gente che sta arraffando immani ricchezze con pochi pennies.
Saluti.
Antonio.

Anonimo ha detto...

Paolo leggiti questo ottimo contributo da parte di un blogger sul comportamento scandaloso di DB su Enel:
http://www.finanzapolitica.blogspot.com/
Solito report interessato....
Da divulgare.
Ciao
Luigi

Anonimo ha detto...

non ho capito cosa voglia dire il sig.Antonio su seat pg , su telecom, e su unicredito. sarebbe bello se potesse precisare

Anonimo ha detto...

Si,concordo.
Definire Seat pg un gioiello di società (con tutti i debiti che si ritrova) merita un maggiore approfondimento.

Anonimo ha detto...

Occhio guys, l´effetto Obama si sta´iniziando a fare fragoroso. Quel piano infrastructures per ridare lavoro a milioni di disoccupati Us e´intelligentissimo. I mercati stan per partire, occhio guys occhioni, doctors. Avrei voglia di andare a vivere negli Us di Obama, ma di Obama, pero´, son certo sarebbe una indimenticabile opportunita´.
Michele "MIchael" Nista

Anonimo ha detto...

Ciao
all'anonimo che mi chiede di precisare che cosa ho voluto dire nel mio precedente intervento tengo a precisare che nel luglio scorso la Seat pg aveva un flottante se non vado errato del 52% ora il flottante è del 42%. Accaparrarsi un dieci per cento alla media di o,o7 o o,o8 della Seat pg penso che sia un buon affare senza dover lanciare alcuna opa. Ne discusse anche la consob dopo il cambiamento degli assetti azionari e non ritenne opportuno far lanciare nessuna opa. Ma intanto l'assetto azionario è cambianto e anche vistosamente.
Lo stesso dicasi della Telecom. La Findim group tra una polemica e l'altra con Bernabei da quando sono abbassate le quotazione ha rafforzato la sua posizione a prezzi stracciati. Anche Telco se non erro ha rafforzato la sua posizione. Alcuni dirigenti telecom hanno acquistato grossi lotti di azioni, naturalmente dichiarandoli, "per rafforzare i corsi azionari." Come hanno fatto dirigenti della Seat e di Unicredito.
E lo stesso per Unicredito da quando è arrivato a prezzi stracciati sono entrati i libici.
Tutto lecito, per carità.
L'unico dubbio mi viene quando vedo
questa valanga di cambiamenti proprio quando le quotazioni sono arrivati a prezzi stracciati. Non è più logico pensare che si siano manipolati i mercati finanziari proprio per operare questi cambiamenti azionari ? Noi piccoli azionisti shortiamo. Ma tutti i dirigenti e i grossi azionisti stanno andando long dalla primavera scorsa. E gli assetti azionari stanno cambiando vistosamente.
Un saluto.
Antonio.

Anonimo ha detto...

Ciao
al secondo anonimo che mi chiama in causa voglio precisare che se la Seat Pg fosse ciarpame i suoi dirigenti non si accaparrerebbero centinaia di migliaia di azioni a prezzi da regalo. I grossi azionisti, poi, che sono venuti fuori nell'assetto societario non avrebbero fatto sparire il 10% del flottante dividendoselo tra loro.
Occhio signori investitori, occhio !
Ha ragione Michele Nista quando ci dice che non siamo capaci nemmeno di scorgere e di approfittare delle occasioni d'oro.
Scusami Michele se ti ho chiamato in causa, ma approvo incondizionatamente ciò che stai scrivendo in questi giorni.
Saluti.
Antonio.

Anonimo ha detto...

Bellissimo, cio´.
Michele Nista

Anonimo ha detto...

Quando la politica non divide piu´, da sempre, si effettuano le piu´grandi cose!
Michele Nista

Anonimo ha detto...

mi domando per quale motivo se telecom,unicredit,seat sono questi gioielli, e se Michele Nista conferma il punto di vista di Antonio, per quale motivo Mercato Libero non ha preso e non prende in considerazione l'acquisto di detti titoli.

Anonimo ha detto...

Carissimo anonimo
le occasioni non sono solo Unicredito, Telecom e Seat pg. Ce ne sono tantissime e forse di migliori. Le Pirelli&c stanno sotto il loro valore nominale e penso che siano un'ottima occasione. Le Fiat stanno sul loro valore nominale, ma è meglio prima di acqustarle ascoltare il parere di Paolo Barrai.
Le Fiat sono state sempre azioni complicate e difettose come le definì una volta un mio amico.
Io ho seguito alla men peggio solo Unicredito, Telecom e Seat pg perciò ho parlato di loro. Ma ci sono anche le Ipregilo che sono ottime azioni.
Comunque è Mercato Libero che vi deve consigliare sugli acquisti.
Io ho notato solo grossi azionisti e dirigenti di società azionarie (ahimè una volta era insider trading e veniva punito) fare grossi acquisti di proprie azioni già dalla primavera scorsa. Però loro devono per forza partire prima per muovere e accumulare l'uno, il due, il tre o quattro per cento di una società per azioni.
A noi tocca solo raccogliere le briciole se ci riusciamo.
Saluti.
Antonio.

Antonio.

Anonimo ha detto...

Ciao Michele
io aspetto e leggo veramente con grande interesse i tuoi interventi.
Mi chiariscono molti dubbi e mi fanno conoscere più a fondo i mercati finanziari.
Sei un vero amico non solo di Paolo, ma ora anche mio.
Grazie Michele.
Saluti e a risentirci.
Antonio.

Anonimo ha detto...

Altrettanto, carissimo. Se "Berlusconia" fosse la patria di tanti Paolo Barrai e Antonio, a Piazza Navona si andrebbe solo a mangiare il gelato o a cuccare qualche turista straniera ( aaaa, vecchi tempi) e non certo a sprangarsi. Occhio guys, stiamo entrando in un momento storico, che, per me, finira´anche nei libri di storia, oggi vorro´chiamare Paolo Barrai per mettere a punto una strategia per far volare e schizzare qs sito o........
Magari anche in qs blog, un giorno, un mecenate, come appena successo con Huffington Post, potrebbe decidere di investire una cinquantata di milioni di euros, quindi........LET´S GO DUTURUUUUUN
Michele "Michael" Nista
Avantiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Anonimo ha detto...

Ciao Michele
il tuo ottimismo in Obama che tirerà fuori il mondo da questa crisi mi sconcerta. Io ho appreso da blog seri americani che colui che ha patrocinato la candidatura di Obama è stato Soros e la combriccola più reazionaria di Wall Street e di Londra. Possibile che Soros e i suoi accoliti che ci hanno trascinati in questi frangenti drammatici in cui viviamo ora ci tirino fuori con Obama ?
Se mi spieghi un po' ti sarei infinitamente grato.
Saluti.
Antonio.

Anonimo ha detto...

Io penso che cio´che ha fatto vincere Obama son stati i disastri concretizzati da George W Bush ( che non avrebbe mai dovuto iniziare a divenire presidente, avendo, come da dati ufficiali, perso sia nel 2000, come nel 2004; ma la "Cia", fece una opera per nulla "pia" e ....). Era bello scrivere senza litigare sulla politica in qs giorni, spero che il tuo voler confrontarti sul perche´ ha vinto Obama non finisca per rovinare il tutto. Di certo non dovrebbe!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non lo sara´ di sicuro per mia iniziativa, io amo la democrazia ( se no, la stessa, che mai esisterebbe a fare? saremmo in piena "legge della giungla" e basta), accetto in pieno pareri opposti al mio. Se anche tu.......Il punto ( come pure scrive sempre Paolo B). Tu sai che Obama Barack ha raccolto un mare di soldi come mai nessuno prima, addirittura anche da Ubs, Nomura e Morgan Stanley, ossia da tre banche, da sempre, di estremissima dx: ti pare che possa aver vinto grazie ai reazionari ( e poi, i reazionarii, non son sempre di dx? Giuliano Amato, da Min interno, per me, forse, il migliore del dopoguerra, visti "i risultati antimafiosi" che realizzo´ in soli pochi mesi, un anno e mezzo fa circa, disse: " occhio a non far scatenare la bestia del reazionismo di estrema dx"; ricordo in pieno)? Sii sincero e onesto ( come, di acchitto, e non di Cicchitto, mi hai dato la sensazione, spesso, di essere), pls. Morgan Stanley ha dato lo stesso ammontare di milioni a Mac Cain e a Obama, lo stesso Ubs e Nomura. Di solito aiutavano solo los republicanos, ai Democrats, al limite, mandavano le varie furbastre Levinsky e basta, non ti dice nulla cio´? La verita´ e´che gli americani sentivano che in tutto il mondo, la irritazione verso il loro comandare il pianeta Terra, alla Tex Willer misto alla Al Capone ( che per me era lo stile di Bush jr) stava aumentando sempre piu´. Il maccartismo piu´ abbietto e ammazza democrazia, era tornato in auge, ancor piu´ che ai tempi della "similbestia modernazista" che era Hoover, come ormai tutti ammettono egli era, gente di dx, inclusissima. Chiunque, nel mondo, se di centro sin, e, quindi, criticante Bush jr, finiva nelle liste della Cia e Fbi, come potenziale terrorista. Addirittura terrorista!!!! Ce lo ha svelato il papa attuale in Australia, Papa Benedetto, un Papa di fortissima dx, tra l´altro, mai e poi mai, con simpatie progressiste come le aveva Giovanni Paolo I ( infatti, morto subito, all´improvviso, per me, " grazie" a qualche manina criminal/istituzionale varia) o Giovanni Paolo II ( al quale, guarda caso, invece, spararono). Bravo Papa Ratzinger, detto di super corazon, hai dato enorme lezione di democrazia e onesta´, a dire cio´in pubblico, detto da uno che adora tutt´ora, Giovanni Paolo II, in maniera fortissima e si sente di centro centro centro sin. Come on doctor Antonio, sii onesto pls, ti sembran qs metodi democratici, da dx alla De Gasperi, o Cavour, o metodi che ricordano invece, molto piu´ Hitler e Pol Pot? Io opterei subito per gli ultimi due, se ti vuoi dimostrare un Berluscones obbiettivo, per me, dovresti vederla cosi´anche tu, anche se non mi smuovo dal mio amare alla folia la democrazia e quindi, dall´accettare, tue eventuali visioni diverse. Se Obama un giorno ponesse te sulla lista dei potenziali terroristi fascisti se non nazifascisti e mafiosi, mondiali, e io sentissi fosse solo una ingiusta manipolazione di realta´, ne sarei sconcertato e ti difenderei. Bush jr, invece, qs schifezze le faceva ed eccome. Tra 30 anni, se qcuno si appellera´al Freedom of Information Act, e i giornali pubblicheranno qs assolute verita´, a quei tempi, non piu´ coperti da " segreto di stato", vedrai che, anche se saremo allora dei vecchietti ( sempre che io ci arrivi a tale traguardo, come tenderei a dubitare), probabilmente, ti sorprendero´ancora e ti dirai " ma come faceva "Michael" a sapere che...."? Gli Usa poi, eran sempre piu´scioccati dal fatto che vendevano sempre meno in giro per il mondo, nonostante un dollaro competitivissimo, e cio´perche´ tanti loro prodotti venivano sempre piu´boicottati, e boicottati in antipatia del " muscolarismo" di Bush "figghiu". I democrats han lasciato uno stupefacente avanzo di bilancio nel 2000, los republicanos ( come al solito) se lo son pappato tutto e ci han aggiunto un disavanzo da brividi. Non vi eran prove per far la guerra in Iraq, quelle che vi eran le avevan inventate Pio Pompa e "good fellas" su ordine di Antonio Martino ( che infatti ora si e´imboscato il piu´possibile) con la storia del Nigergate. Gli Usa, come non facevano dal tempo degli schiavi, avevan ripreso a torturare. Addirittura a fare prigioni segrete, lager, come a Guantanamo, calpestando ogni norma di diritto internazionale e sfacciatamente, apposta. Ancor piu´, avevan preso a sequestrare la gente in giro per il mondo ( per quanto si trattasse, spesso, di criminali, ma se tutte le nazioni facessero cosi´senza piu´passare per le norme delle estradizioni, il 3zo conflitto mondiale scoppierebe dopo 20 giorni). Il dollaro crollava ( anche perche´ a los republicanos piace da sempre debole, a differenza di come piace ai democrats: fortissimo; anche per qs son bullish sul dollaro stesso, ora; ricordate come il dollaro di Clinton umilio ´l´euro all´inizio della sua esistenza? per un euro bastavano anche solo 75 centesimi di dollaro se ricordate bene; dollaro Usa di Bush junior, che crollava, comunque, anche per via di come il disavanzo Usa sbracava sempre piu´). Infine la crisi Subprime, che di certo e´esistita, ed esiste, ma penso che sia stata anche " una simil trovata" ( un po´alla Levinsky, come on, doctors) per toccare il popolo Usa, su cio´, che e´ allo stesso, da sempre, il piu´" strategico" possibile, ossia i soldi ( negli States, anche gli homelesses, quando possono, comprono a Wall Street, figuriamoci ceti medii e alti), e cosi´spingerlo verso il promulgare la vittoria di Obama. Ripeto, gli Usa avevan gia´scelto Democrats anche nel 2000 e 2004 ( Clinton arricchi´ tantissimo gli americani facendo salire il Dow alle stelle negli anni 90, e non bastavan " le orazioni" della Levinsky, per far cambiare idea al popolo Usa, che con Clinton avevan raggiunto livelli di prosperita´ mai visti prima), ma la Cia aveva fatto una Al Caponata ( come da tanto di film) e aveva fatto fesso la democrazia Usa, e quindi, del mondo intero, nel 2000, via Miami, e nel 2004, via Ohio. Se leggi il mio ultimo scritto vedrai che cito che per me, il Dow, da qui al 2012, se Obama concretizzera´ i scenari da lui auspicati di pace, come cosi´, di Usa meno intrusivi e piu´ascoltanti, nonche´ collaboranti, tornera´a 14.000. Come pure il dollaro, in caso di "concretizzazioni Obamensi", per me, si rafforzera´ non poco. Qs sento, vedo, e quindi scrivo. All the best x ya, Berluscones per bene, doctor Antonio, yours Michele Nista.

Anonimo ha detto...

Ciao Michele
mi fa molto piacere che mi hai risposto e condivido anche il tuo giudizio negativo su tutta la presidenza di Bush, che effettivamente non era lui il vincitore nelle elezioni del 2000 ed è stato un macellaio delle libertà democratiche in Usa e un po' in tutto il mondo.
La questione è diversa.
Tu sai che in ogni nazione esistono i poteri forti, quindi anche in America. E io vedo che gli Usa non stanno più esprimendo l'uomo giusto al posto giusto.Bush è ciò che hai detto e sottoscrivo in pieno il tuo giudizio, ma di Obama non si sa niente. Pare che non sia nemmeno cittadino americano. L'ho visto solo imporlo agli Usa e al mondo intero dai mass media, che hanno fatto una propaganda assordante. Io spero più di te, per il bene degli Usa e di tutto il mondo, che si riveli per il personaggio che ci hanno detto che sia. Altrimenti l'economia mondiale va a rotoli.
I Problemi sono molti e se perdono ulteriore tempo si finisce per andare a finire in una crisi economica disastrosa con il rischio di venirne tutti travolti.
E addio allora rondini di primavera!...
Saluti e a risentirci.
Antonio.

Anonimo ha detto...

Sento dentro me un mare di cose da esprimere, un mare enorme e vivacissimo. Ma ieri, su " ma chi l´ha detto che la Borsa scende, Michele Nista..." ho voluto darti piu´o meno 12 risposte, ma noto, con senso di shock misto ad amarezza, che ne son entrate solo 4o 5. Noto che qui stan scrivendo tanti Berluscones e massoni di estrema dx che mi cercan di bloccare la vita ormai da anni ( a Napoli direbbero " aka´nisciuno e´fesso). Stan praticando il loro solito trucco del " divide et impera". Ossia pungono Paolo Barrai ( di certo uno di loro e´ quello che scrisse co0ntro lui, di rallies natalizii), poi ci fanno pace, promettendogli mari e fiumi ( vecchia cultura medioevale della carota o bastone), a patto che io venga messo " meno in luce". Una volta cio´accaduto, lo abbandonerebbero, o fingerebbero ancora di stargli vicino e anche se gli stessero ancora vicino, il loro valore aggiunto, non sarebbe mai come quello di uno che fin´ora, che vi possa piacere o meno, per ragioni politiche o filosofiche varie vi ha fatto sapere " il futuro prossimo e lontano" in anticipo e gratis, ossia qualcosa " di platino" per chi investe in Borsa. Francamente che Paolo B stia FORSE abboccando a tutto cio´, e qcosa che mi sorprende non benevolmente, e´di certo qcosa che mi sta´facendo rimanere maluccio. Vorro´ capire esattamente che sta´succedendo e solo poi, eventualmente continuare a scrivere e rispondere. Con inalterata stima per i tuoi toni civili, Michele Nista.