STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


OBBLIGAZIONI SUBORDINATE: DEUTSCHE BANK SGAMBETTA LE BANCHE ITALIANE E IL GOVERNO.


Anche se il ministero del Tesoro non ha ancora sciolto le riserve sugli aspetti tecnici dell’intervento statale nel mondo del credito, è dunque certo che gli esperti del settore dovranno valutare a fondo i costi delle emissioni dei bond. Costi che potrebbero essere così alti da rendere poco appetibile l'aiuto pubblico.
Fino a ieri emettere un'obbligazione subordinata era caro manon eccessivamente. Dopo la decisione di Deutsche Bank....emettere un'obbligazione subordinata è diventato molto molto più caro per le banche.

Il rendimento NON può scendere al di sotto del 10%!!!

La mossa di Deutsche Bank rischia di diventare uno sgambetto alle banche italiane che fanno affidamento sul governo che sottoscriva obbligazioni subordinate (tier1) a tassi bassi. Da ieri i tassi sono più alti.
Il governo Italiano se vuole rispettare l'interesse dei cittadni e comprare a prezzo di mercato....obbliga le banche italiane ad alzare i rendimenti!!!

Come cittadino ne sono immensamente felice. lo stato potrà guadagnare di più, e quindi chiedermi meno tasse...
Anche se mi aspetto che la clausola del possibile NON pagamento della cedola (tipica delTier1 e del Lowet tier 2) NOn venga introdotta.

Le banche che faranno richiesta dell'intervento statale saranno obbligate a pagare caro...e il management sarà messo sotto pressione....

almeno questo e' quello che speriamo....
Share/Bookmark

Nessun commento: