STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


NEL TARDO POMERIGGIO : COME SI BLOCCA LA DEFLAZIONE???

non perdetevi quest'articolo che proverà a spiegare alcuni scenari macroeconomici per il 2009 che incideranno sull'andamento dei mercati.
per informazioni sui nostri serizi di consulenza indipendente: invia una mail a mercatiliberi@gmail.com o telefona a 02.26005366

ULTIMI GIORNI PER ADERIRE ALL'INCONTRO GRATUITO A TORINO (per partecipare leggete nella parte destra del sito)
Share/Bookmark

4 commenti:

stef ha detto...

Non se vi riferite o meno a questo ma in germania vennero fatti degli esperimenti a livello locale contro la deflazione. Per combattere il fenomeno l'idea fu quella di tassare il risparmio della moneta. Ovvero quello già fa l'inflazione che ne erode il valore. Solo che in quelle circostanze essendo lo scenario economico opposto lo si fece in modo amministrativo. Con scadenze mensili bisognare apporre sulle banconote una sorta di marca da bollo in ragione di una percentuale del valore della banconota. Per esempio: si vuole un costo del risparmio del 3% annuo (magari l'inflazione reale fosse stata così bassa negli ultimi anni) ogni mese il bollo costa lo 0,25% del valore nominale della banconota. Si spingono così i possessori delle stesse a liberarsi in cambio di merci rimettendo in moto l'economia e non a rinviare le decisioni d'acquisto come si farebbe in uno scenario deflattivo ma bloccando il sistema.

Sempre tra germania e austria vennero fatti esperimenti ancora più importanti di sovranità monetaria che è il vero nodo della frode bancaria attuale. Ma questo è un altro post.

Stefano

Anonimo ha detto...

Scusate ma cos'è questa storia che ho letto?
"Tremonti fa dietrofront sugli hedge fund. Nel decreto anti-crisi spunta una norma a tutela dei fondi speculativi. La novità è contenuta nell’art.14 del decreto 184/2008 e consente agli hedge fund italiani in difficoltà di bloccare i riscatti."
Sapete qualcosa?

Anonimo ha detto...

Meglio lo SCEC.. (moneta complementare)
E dobbbiamo muoverci o ci fottono!

Anonimo ha detto...

La deflazione si fermerà da sola, quando scoppierà il grande incendio iperinflazionistico.