STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


I FONDI HEDGE SONO UTILI AL SISTEMA


CHI IN QUESTI GIORNI STA ALZANDO UN PUTIFERIO CONTRO I FONDI HEDGE ha dei fini ben diversi da quelli che racconta all'opinione pubblica.

I fondi hedge cercano il profitto per gli investitori e rendono il mercato più trasparente. Chi li combatte VUOLE RENDERE IL MERCATO MANIPOLABILE ED OPACO.

Marcato Libero vi avvisa: DIFFIDATE DAI POLITICI O DAI GIORNALISTI O DAI BANCHIERI CHE PARLANO MALE DEI FONDI HEDGE...sotto sotto voglioni rifilarvi qualche bella sola....

Certamente occorre la completa e totale separazione fra BANCA CUSTODE E GESTORE DEL FONDO.

Ma il 95% dei fondi Hedge ha già la separazione fra banca e gestore. Sono solo pochissimi i soggetti che controllano entrambi i lati del business....e Madoff era uno di loro!!! (altri soggetti del genere: Morgan Stanley e Goldman Sachs...)

In realtà è lo stesso problema che la Banca d'Italia cerca di combattere con le banche italiane. La separazione fra Banca depositaria, Gestore e vendita del prodotto.

Vorrei qui di seguito elencare delle ottime ragioni per investire in fondi Hedge:


1) tali fondi rendono liquidi i mercati.

2) Più liquidità corrisponde a minore volatilità.

3) I fondi hedge aiutano a sgonfiare le bolle sui mercati.(grazie all'utilizzo dello short selling).

4) I fondi Hedge aiutano a rendere i mercati efficienti e dare fiducia al mercato stesso.

5) I fondi hedge sono innovativi. L'innovazione in un mondo finanziario indebitato è stata dannosa. Ma in un mondo finanziario più pulito è molto utile.

6) I fondi Hedge che sopraviveranno saranno i migliori. Quelli che chiuderanno avranno dimostrato di non essere in grado di gestire il rischio. La selezione naturale in quest'industria è molto più accentuata che nell'industria del risparmio gestito tradizionale.

7) Le commissioni che si pagheranno ai fondi hedge saranno più basse.

8) E' Natale....siamo più buoni con loro...


E NON DA ULTIMO.....LA MEDIA DELLE PERFORMANCE DEI FONDI HEDGE E' STATA DI GRAN LUNGA MIGLIORE RISPETTO ALLA PERFORMANCE DEI FONDI AZIONARI DA 10 ANNI A QUESTA PARTE.
Share/Bookmark

1 commento:

Anonimo ha detto...

dalla media andrebbero tolti i fondi hedge falliti o che non stanno rimborsando le quote ai sottoscrittori
a quel punto i numeri sui rendimenti forse sarebbero diversi