STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


BRITISH AIRWAYS SI FONDE CON QANTAS


Questa si che è una bella operazione. Taglio di costi, razionalizzazione delle rotte...CREAZIONE DI VALORE PER TUTTI.

Ma soprattutto aumento della posizione competitiva nelle rotte europa-asia.


Da circa 18 mesi (prima della svendita di Alitalia a Colannino e soci) Mercato Libero aveva chiesto (in ginocchio) prima a Prodi e poi a Berlusconi di cercare un alleato in Asia e di far diventare l'Italia TESTA DI PONTE DELLE ROTTE CON L'ASIA.

La nuova società poteva essere fatta con 30% Italia 70% compagnia asiatica. Ben pochi i licenziamenti, nessun costo per lo stato e per i cittadini.

E INVECE NO!!!! PRODI VOLEVA FARE UN REGALO AI FRANCESI ....BERLUSCONI LO HA FATTO AGLI AMICI ITALIANI


IL COSTO? Costo doppio:

1)Perdite incamerate dai cittadini (per far guadagnare gli amici)
2)Persa l'opportunità di far diventare Alitalia un player mondiale e far atterrare milioni di asiatici a Roma o giù di liì.

Grazie mille grazie a tutti i governanti
Share/Bookmark

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Avreste ragione.... ma vi siete scordati un piccolo dettaglio: quale asiatico sano di mente avrebbe investito in una società come Alitalia manovrata dalla politica e governata dai sindacati??? L' unica cosa da far era lasciarla fallire, in questo modo i sindacati avrebbero avuto quello che meritavano, lo stato non doveva rimborsare debiti e sarebbero arrivate le low cost con grande beneficio per i passeggeri italiani e per i turisti stranieri! Sarebbe stata una liberazione! Luca Salvarani, Mantova.

Anonimo ha detto...

In realtà ricordo che Francesco Rutelli era stato l'unico che l'estate scorsa parlava apertamente della necessità di guardare ad un partner finanziario (o forse anche industriale) cinese. Magari sarà stato anche come il famoso orologio fermo (quello che due volte al giorno...)ma ricordo anche che nessuno lo ha preso sul serio...

Anonimo ha detto...

senza offesa...ci mancherebbe...ma uno come cicciobello rutelli ma in quale modo potrebbe essere preso sul serio????????????
cmq la domanda che mi faccio è sempre la stessa:
ma come c**** fa la gente ad andare ancora a votare per questi figli di p****** di politici???
o vi danno soldi,o vi danno lavoro o non si riesce proprio a spiegare....
Complimenti al Dott Barrai e a Mercato Libero...continuate cosi,senza peli sulla lingua!!
Non mollate!

'22

Anonimo ha detto...

Luca Salvarani ha ragione, la penso in modo quasi identico.
Il quasi é dovuto a 2 cose:
1)Personalmente la cosa di avere una compagnia nazionale non mi dispiace. Alitalia l'abbiamo pagata per anni e tutti zitti, poi se si tratta di pagare per chiudere la ferita tutti contro.. mi pare stupido.
poi 2) un semplice quesito: perché "far diventare l'Italia TESTA DI PONTE DELLE ROTTE CON L'ASIA" deve per forza essere un progetto abortito? Perché non é possibile che accada con CAI tra qualche mese/anno? Insomma perché deve per forza inevitabilmente finire tutto in malora?!

ML ha detto...

Caro maurizio:
1) Andava fatto 2 anni fa!!!
2) Agli italiani il regalo a Cai è costato miliardi di euro
3) Se Cai lo facesse...ne beneficerebbero gli azionisti nuovi (amici degli amici) e non gli azionisti vecchi: i cittadini

mi meraviglio delle tue affermazioni...!!!! è pqe questo che l'Italia va male. perchè c'è gente che non capisce e non vuole capire.

Fra un po' magari gli fai pure un monumento alla CAI!!!

Anonimo ha detto...

No un monumento no... che c'entra!
:-) Esagerato!

Io ho capito il punto della questione ma il precedente governo non aveva trovato una soluzione molto differente.
Questo perché, diciamocelo chiaro chiaro, un governo qualunque, avrebbe dovuto licenziare in massa, mettere a dieta Alitalia per un paio d'anni, farla andare in attivo e solo poi sarebbe diventata appetibile su un mercato che non regala niente.
E chi lo fa questo in un Paese dove le elezioni in Abruzzo vengono prese per TEST NAZIONALE?!
In questo Paese qualunque decisione politica pensata e calcolata e corrispondente a una logica (giusta o sbagliata) viene sbeffeggiata da un qualunque coglione che a mala pena ha la 3a media. Dico sbeffeggiata, non giudicata.
Tutti sono e sanno meglio di chi deve prendere la decisione, tutti sono piú bravi esperti, onesti e capaci. Oh sicuro!

Poi in Italia pare sempre che le cose bisogna averle fatte bene e devono costare pure poco.
Le cose fatte bene costano, ma sta cosa...all'orecchio di chi non vuole sentire non arriva!
Allora chi andava a difendere i RESISTENTI di Alitalia? Di Pietro e Ferrero no?! Scommettiamo che saranno forze politiche in crescita?!

Quindi punto 1: andava fatto anche 5 anni fa! Anzi il Bordello-Alitalia non andava nemmeno aperto se é per questo. Ma né io né voi abbiamo colpe specifiche.
Punti 2 e 3: se gli italiani sono stati e sono dei fessi da qualche parte bisognerá pur cominciare.
La storia CAI é pure una cosa legale sbaglio?!
Qui di EROI non ce ne sono quindi delle due l'una: o la si fa pagare ai partiti di governo alle prossime elezioni oppure si ingoia la minestra e si vola CAI quando possibile e la si fa pagare a quelli che la pensavano diversamente.

Io non faccio monumenti a nessuno ma é tempo che le persone si guardino intorno e scelgano cosa vogliono fare: "RESISTERE RESISTERE RESISTERE" oppure "FARE FARE FARE". Possibilmente onestamente, altrimenti mi basta che sia fatto bene. Tanto i faccio daytrading sul Fib e ricco ci divento da solo senza aiuto di nessuno.