MA PERCHE' SKY SI LAMENTA!!! IO L'IVA LA PORTEREI AL 30%
PERCHE' FAVORIRE L'AZIENDA DI MURDOCH? PERCHE' SPINGERE I CONSUMATORI A COMPRARE I CANALI DI SKY CON UN'IVA PIU' BASSA CHE LA NORMA???
Perchè il precedente governo aveva deciso di dare a SKY un vantaggio competitivo permettendo la vendita del loro prodotto con un'IVA al 10% mentre la maggior parte dei prodotti ITALIANI (MARCHIO MADE IN ITALY) ha un IVA più alta???
La televisione posseduta da una multinazionale estera deve essere avvantaggiata rispetto alla vendita di un ottimo VINO ITALIANO o di una scarpa made in Italy o di un giocattolo prodotto in Italia O UN AUTO ITALIANA?
Perchè....ci domandiamo perchè?
I flussi di cassa sono essenziali per il benessere del nostro paese. Chi ha concesso una riduzione dell'Iva per acquistare SKY HA POSTO LE PREMESSE PER LA DISTRUZIONE DELLA NOSTRA ECONOMIA (così come ogni volta che si danno dei vantaggi economici a soggetti esteri che usano l'Italia come mercato da conquistare e non come Paese in cui investire).
Grazie a chi ha aumentato l'Iva su SKY...
Chiederei ora che la qualità dei programmi RAI e Mediaset aumentasse....altrimenti la gente CONTINUERA' A RINCOGLIONIRE e a RIDURRE IL SUO LIVELLO CULTURALE!!!
MA PERCHE' SKY SI LAMENTA!!! IO L'IVA LA PORTEREI AL 30%
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
18 commenti:
Sono l'autore del post precedente, l'iva il 20% per tutti. Posso dire che non sapevo che l'iva 10% di sky l'aveva deciso il governo Prodi, ma me lo immaginavo. Si capisce anche bene ora perche' in Europa ce l'hanno con Berlusconi: temono che faccia gli interessi nazionali (qualche volta ci riesce), l'establishment finanziario estero preferiva Prodi!
Su questo ti do ragione..anche se a onor del vero...nei 5 anni di governo di Berlusconi......per l'Italia ha fatto ben poco...ma per lui...
L'importante è che la casta abbia sempre carne fresca per loro e per i loro amici. Il resto è solo scenografia.
1000 per cambiare dovrebbe essere la fuga di 1000 imprese (ma mi sa che sarebbero molte di più se si organizzasse) dall'italia verso un'altro paese (non necessariamente del terzo mondo) per fondare una nuova società e imprenditoria. Credete che l'imprenditoria italiana (sana) possa uscire da questa crisi e questo imperialismo castale? Quando i flussi di cassa si ridurranno del 20-30% (se andrà bene) ci saranno ancora social card e sconti per le cicale?
Questa crisi diverrà anche un'opportunità per molte imprese sane nel mondo (che si troveranno senza competitor drogati dai debiti), ma non certo per quelle italiane che dovranno sfamare gli "imprenditori" amici della casta per legge.
Robin Tax e Tassazione per le banche si sono rivelate solo tasse occulte (ma nemmeno troppo) per la gente e per le imprese che non prendono 7,5mld dalla Passera Profumata per fare da culo di gomma per le ambizioni di controllo della massoneria (che più che una società discreta mi sembrano dei morti in culo indiscreti). Mi scuso se posso sembrare duro ma il bicchiere (o meglio la cisterna delle ingiustizie) è ormai colma, e il passaporto rinnovato...meglio morto di fame libero che "muratore" di piramidi
Ciao Paolo buona domenica, hai scritto:
Chiederei ora che la qualità dei programmi RAI e Mediaset aumentasse....altrimenti la gente CONTINUERA' A RINCOGLIONIRE e a RIDURRE IL SUO LIVELLO CULTURALE!!!
Guarda secondo me il problema non è che Rai e mediaset debbano alzare il loro livello culturale, anche perchè non gli converrebbe, se la gente migliorasse il proprio livello culturale la televisione la spegnerebbe, o comunque ridurrebbe drasticamente il tempo che passa imbesuita.
Bisognerebbe anzi spingere sempre più gente a leggere, leggere, leggere e ancora leggere.....lo so che è fatica, ma se speriamo nella televisione finiremo come Orwell in 1984....
Ciao
Fabio
Sky trasmette dal 2003, e l'IVA al 10% gliel'ha messa Prodi? Ma ne siete sicuri?
Bravo Fabio, perfettamente d'accordo.
Aggiungo che spero che il digitale terrestre si sviluppi,e che ci spostino sopra tutti i programmi schifezza. Sai che liberazione x chi non ce l'ha?
Saluti.
RedLizard
anch'io sono perfettamente d'accordo con Fabio a tal punto che, considerando il rincoglionimento causatomi dalla tele italiana (tranne qualche rara eccezione) mi sono imposto di iniziare a leggere all'età di 34 anni....in più mi sono accorto che quando leggo mi faccio capire meglio ..non ho scoperto l'acqua ma mi sembra importante bravo Fabio!
Edoardo
Leggere, leggere, leggere.
La mia lista della spesa di oggi:
Cattiva finanza by George Soros
La ricchezza delle nazioni by Adam Smith (mattone)
Breve trattato sulla decrescita serena by Serge Latouche
La paura e la speranza by Giulio Tremonti
e, appena letto: Il cigno nero, by Nassim Taleb (splendido).
Saluti
RedLizard
E' ora di buttarli dal balcone sti televisori. Si lamentano perchè aumenta l'Iva per sky. Solo gli italiani idioti possoro dare dei soldi a Murdoch, quindi visto che sono idioti, non sarà certo un problema farli pagare qualcosa di più per garantirsi una "grande offerta".
io guardo il satellite con i canali in chiaro ,dato che il calcio non mi piace ,guaedo con mio figlio RAI GULP lo trovo carino senza la pubblicità di italia 1 ,e poi mi rodo il fegato a leggere questo DANNATISSIMO BLOG che ormai è una droga o meglio dopo il running il mio secondo oggetto d'amore .
VOLETE UNA SOLUZIONE PER SVEGIARE GLI ITALIANI : ABOLITE IL CALCIO !
Ben detto Paolo, aboliamo il calcio e mandiamo a lavorare quei buoni a nulla.
Le sue considerazioni sarebbero perfettamente condivisibili in un paese nomale ma l' Italia non lo è! Sky consente ai telespettatori di avere una informzione obbiettiva, non controllata da partiti o lobby di potere; inolte Sky è veramente un servizio di ottima qualità da tanti punti di vista, nemmeno lontanamente paragonabile alle scemenze che trasmettono Rai e Mediaset. Sky viene aiutata come i giornali e come la Rai o come Mediaset che trasmette senza consessione....o si aiutano tutti o nessuno! Aggiungo che Sky investe in Italia, crea posti di lavoro da noi, paga allo stato i diritti per il calcio e imposte in misura non indifferente.....oltre che fare ottima informazione cosa che in Italia è quantomai necessaria! Scrivete anche che rete 4 è abusiva e ha fregato la frequenza alla Rai......altochè interessi della Nazione!!! Cmq chi vede Sky è gente non povera che tendenzialmente vota centrodestra....adesso Sky farà di tutto per spostare i propi telespettatori contro il governo....si sono tirati la zappa sui piedi! Lo stesso hanno fatto coi giovani cercando di danneggiare youtube e i blog....alle elezioni speo poprio che queste cose le pagheranno! Luca Salvarani, Mantova.
Prodi non ha avuto le palle per scardinare il duopolio RAI e MEDIASET (perchè era anche suo interesse mantenerlo).
Privatizzare la RAI mantenendo un solo canale per l'informazione e sul quale è vietato fare varietà. Obbligare MEDIASET a tenere solo un canale e vendere gli altri.
Ogni altra soluzione, compreso aumentare l'IVA a SKY sono PANZANATE!
MA vogliamo parlare di quanto paga per la concessione delle freequenze all'anno MEDIASET ?????
PS: con privatizzazione, non intendo le solite cordate di "capitani coraggiosi" ITALIOTI stile simil CAI !!!!!!!!!!
VERO: L'IVA AL 10% SU UN PRODOTTO NON BENE PRIMARIO PUO' SEMBRARE INIQUA MA...
Ma se in italia vogliamo un'informazione più libera, quella stessa che questo stesso blog rappresenta abbiamo bisogno di scardinare i monopoli incentivando e disencentivando... è solo con la pluralità delle fonti, meglio se indipendenti, che possiamo sperare nel cambiamento... altrimenti saremo tutti soggetti al mindfucking della comunicazone unidirezionale...
roberto
Grande Luca, il suo punto di vista è ineccepibile.
Sky ci rimette, forse anche Mediaset. Chi ci guadagna? Secondo me chi ha televisioni generaliste, da cui è piu' facile influenzare i telespettatori... Volete mettere la fatica di ritagliare spot sd'hoc sul target di telespettatore che segue un certo canale tematico, con la comodità di sparare a raffica sulla massa dei telespettatori RAI e MEDIASET???
Il vero problema signori è che qua stiamo parlando di Televisione quando la si dovrebbe boicottare, se vogliamo riappropriaci di un po' di senso critico e di coscienza
Un caro saluto
Per chiarezza, fu dini a introdurre iva agevolata, lo dice l'ad di sky
"L'Iva agevolata? La introdusse Dini»
Mockridge (Sky Italia): fu il governo dell'attuale senatore del Pdl a prevederla. E ne beneficiò Telepiù, controllata anche da Fininvest"
http://espresso.repubblica.it/dettaglio/Berlu-Sky:-la-vera-storia/2051167
Confermato, l'iva al 10% non fu un'idea di Prodi.
Anzi, all'inizio era al 4%, fu voluta dai socialisti e favoriva Berlusconi.
Invito il titolare del blog a riportare un articolo correttivo, grazie.
AnonimoVeneziano.
Posta un commento