STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


COMUNICATO STAMPA LISTE CIVICHE


Comunicato stampa
Le Liste Civiche Senesi sono fortemente preoccupate per la difficile situazione che il Monte dei Paschi sta attraversando e per gli effetti che essa può produrre non solo su una centenaria attività bancaria da sempre ancorata al nostro territorio, ma anche su una Fondazione che, negli ultimi anni, ha riversato sulla comunità senese e le sue istituzioni ingenti un flusso ingente di risorse aggiuntive che oggi è esposto al rischio di una pesante riduzione se non di una vera e propria interruzione.
Anche la sempre riconfermata volontà della stessa Fondazione e delle istituzioni elettive di mantenere il controllo della maggioranza azionaria della Banca vede moltiplicarsi voci e sospetti riguardo la possibilità di una sua mancanza di tenuta.
Per approfondire tale realtà nei suoi dati di dettaglio e valutare i possibili sviluppi, le Liste Civiche hanno organizzato un incontro pubblico con un analista finanziario indipendente, il Dott. Paolo Barrai, con il quale, lo scorso febbraio, avevamo già affrontato nella Sala delle Lupe gli effetti dell’operazione di acquisto di Antonveneta sull’indebitamento della Banca senese e sul collocamento dei 5 miliardi di nuove azioni.
Il nuovo incontro si svolgerà presso la sala riunioni di Palazzo Patrizi, in Via di Città 75, venerdì 21 alle ore 17,30. I cittadini e gli organi dell’informazione locale sono cordialmente invitati.
Siena, 19 novembre 2008
Le Liste Civiche Senesi
Share/Bookmark

Nessun commento: