STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


CITIGROUP LA CADUTA DEGLI EROI!!!


Una strana debolezza colpiva due settimane fa il titolo di quella che fu la più importante banca al mondo: LA CITIGROUP!!!

Mercato Libero vi aveva fatto notare questa "insolita" debolezza già 15 giorni fa!!!

Venerdì il titolo ha chiuso le contrattazioni sotto i 4 dollari (3,77), contro i 10 dollari di poche sedute fa e i quasi 60 dollari di 18 mesi fa.

La capitalizzazione è passata da oltre 300 miliardi di dollari a soli 20!!!

e ORA...SPERIAMO SOLO CHE QUALCUNO CI METTA UNA PEZZA.

Non potranno farla fallire....l'effetto domino che si creerebbe sarebbe mortale per l'economia.
Share/Bookmark

7 commenti:

Unknown ha detto...

Bye Bye Citigroup !!!!

il crollo dell'economia di carta è inarrestabile.

Anonimo ha detto...

Pezze al mastice bisogna metterle a tutte le banche del mondo se non si vuol un po' tutti andare a finire in mezzo ad una strada.
Ciao. Antonio.

Anonimo ha detto...

Ci siamo fatti una bella chiacchierata don pablo. Sono sul treno, di ritorno da Siena. Penso che Citigroup non fallirà, ma per non fallire non deve neanche scendere a 1 $ xchè deve mantenere una capitalizzazione di 25 miliardi secondo le regole della borsa americana (fonte:MF). Anno sbatico? Stop alle regole? Rimandiamo....siiii.. spalmeranno spalmeranno la munnezza...ma non moriranno.


Un Grande Saluto

Un NeoPromotore

Luca

Anonimo ha detto...

La mia opinione è che non la lasceranno fallire e ci metteranno altri soldi. Il punto è che poi i soldi non basteranno per tutti, e ancora ci sono i 3 big dell'auto ancora in attesa di notizie : inoltre anche per il 2009 la crisi nel settore del credito USA continuerà con sofferenze per carte di credito e contaminazione dei mutui prime più una recessione e disoccupazione pesanti.
Non vedo via d'uscita di medio termine , penso che le borse nel 2009 scenderanno a valori ben più bassi di quelli di venerdì.

Anonimo ha detto...

Non vi sembra strano che mentre la borsa americana ha una fiammata da + 6% Citigroup fa -20 con quei volumi? La Fed aspetta che sia completamente a terra per ritirare le azioni? Ecco il salvataggio, e avanti la prossima... lo volete sapere.. BANK OF AMERICA!

Anonimo ha detto...

Mai dimenticare che il prox segretario del tesoro americano è il signore che ha preteso il fallimento di Lehman:
ora capiremo se lo ha fatto perchè voleva favorire Obama o perchè è convinto che bisogna far fallire ciò che è già morto........
Un ultima considerazione....ma perchè siente convinti che non falliranno altre banche in USA (e in Europa) e se fosse vero che gli USA vogliono sacrificare il dollaro...che gli frega di salvare tutte le banche? Ci divertiremo....intanto oggi la borsa israeliana ha perso quasi il 7%....tanto per iniziare bene...

PS
Dottor Barrai, perchè non ci racconta di siena? Ci dica le sue sensazioni...

Anonimo ha detto...

A nome anche dei presenti e di tutti i veri Senesi, la volevo ringraziare per la conferenza di venerdi' a Siena. Il suo intervento e' stato chiaro ed efficace, e la serata e' stata emozionante e bellissima, devo dire non mi aspettavo tutta quella gente e cosi' tanti che prendessero la parola, ho visto anche molti colleghi che non vedevo piu' da anni. Non so' ancora l'eco suscitato sui giornali locali perche' sono subito ripartito non abitando piu', ormai, a Siena. Pero' sara'difficile ormai nascondere la passione risorta per la banca e , in definitiva, per la citta'. Che cio' contribuisca a riprendere la Banca da parte dei veri Senesi, sperando che non sia troppo tardi. Grazie!!!