STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


MICHELE NISTA: ATTENTI A GENERALI


Caro ZioMichele, ottimo articolo veramente....la tua lingua ITALIANEGGIANTE è sempre più una sorpresa per noi.

Ho dovuto mettere qua e là degli omissis......sai...anche se siamo in Mercato Libero...siamo sempre nella Repubblica delle Banane!!!


Cinque giorni fa scrissi di mezzo mondo interessato alla Generali ( ma anche. potenzialmente. aggiungo oggi, a tutti gli altri vecchi ex carrozzoni statali italiani: Telecom, Eni, Enel; specie pero' a Generali) al momento.

Dopo che lo scrissi qua io ( ovviamente coincidenzaaaa, non vi e' mica bisogno di rammentarlo; un mio commento a seguito di un altro post di Mercato Libero, vedeva replica che sembrava firmata Fininvest o Mediaset: wow, what honour, baby), Berlusconi disse lo stesso, quindi, pure, "il super Berlusconiano" Lamberto Cardia, quindi il Corriere della Sera, ect ect.

Bene, amo rilanciare, da sempre. Di solito non amo scappare, ma rilanciare, e' piu' vitale. Perche' Silvio Berlusconi ha subito voluto mettere all'indice eventuali scalate ostili ( la vedo come la vede Gianelli, i'm sorry: " ostili a chi?"), e Lamberto Cardia, da buon Berlusconi's man, subito lo ha appoggiato?

Ne ho parlato con varii primari sales di Londra e New York e mi han detto, che anche qs volta, il mio " pur se sfiga.issimo", eventuale pseudofiuto, non aveva odorato male. Tarak Ben Ammar, da mesi parrebbe lavorare a una cordata di arabi ( arabi si, ma non tutti; in quanto spesso col turbante dietro il quale si nasconde OMISSIS in prima persona; insomma soldi a Dubai di OMISSIS, per capirci; certo, coperti da finanzieri del luogo, ma che spesso viaggano, parrebbe, ad OMISSIS, OMISSIS, OMISSIS, ect ect) uniti al solito boss di Tarak Ben Ammar stesso, Vincent Bollore, e a altri varii italiani OMISSIS imprenditori, volente diventare primissimo azionista di Generali. Con una quota del 25 per cento, circa.

La cordata e' pronta, i soldi pure. Le mani in Borsa, ogni tanto, si notano anche, Nessuno si aspettava pero' qs crash davvero pesante dei mercati, il salvataggio, a volte il fallimento, di giganti del credito che ha raffredato, a livello di "strategicita' politica", queste mire " acchiappa Generali" stesse.

I prezzi pero' ora sono bassi. Perche' volere spendere di piu', buttare a mare vagonate di quattrini? Un mio amico sales, di..., ma si, lo dico, di Merril Lynch, si aspetta mani giapponesi, francesi, tedesche e anche americane, pronte a fronteggiarsi a mercato su Generali, se una solo di esse iniziasse a portare a casa. Tutte li pronte. Tutte che si curano, al momento, a vicenda. Qs mio amico in Merril Lynch, ogni tanto, so' che parla ( in italiano) anche con PierOMISSIS OMISSIS, o col suo " financial guy", e son certo che il rastrellamento di Generali fatto da Gaetano Caltagirone, ultimamente, non sia estraneo a una chiaccherata eventuale avvenuta tra i tutti ultimi qui citati.

Morale, a me non mi piace per nulla quando uno stato dice " se ostili a Berlusconi, le opa sono ostili, e quindi da ostacolare".

OMISSIS non vuole che una insurance giapponese rastrelli il 33 per cento di Generali, solo perche' lo vuole fare lui, per me.

Qs sito si chiama Mercato Libero, e, per me, non dovrebbe ne condividere che unico paese la mondo,o quasi, l'Italia, forse in compagnia di Laos e della Bielorussia, preveda lo stop di tutte le vendite allo scoperto ( fatte per non far bucare a Mediaset i 3,7 euro, cosi' che OMISSIS ne debba ricomprare a mezzo mondo a partire dai 5,5 euro in su?), e ne che le opa, se non " di amici degli amici", debbano essere definite per forza ostili.

Ma se Unilever nel 2002 avesse lanciato un'opa su Parmalat, ne avesse ripulito il marcio, avesse salvato l'azienda, sarebbe cio' stato un male, per i migliaia di truffati dalo scandalo Parnalat stesso o no? Ma se xyz lancia un'opa, ti mette la pistola alla tempia per cui i titoli glieli devi dare per forza, o puoi anche dire no? Sono italiano, anche se residente all'estero, e, ovviamente, e' brutto vedere che tutta l'economia del ns paese sia in mani altrui, ma il protezionismo, lo ricordo, da sempre, e' portante a disastri, sia a livello economico, che, a livello, poi, specialmente, di repressioni di democrazia, di annullamento di opinioni sgradite, magari anche di entrate in guerre, e.......
Meglio fermarci qui, va'.
Saluti, duturuuun.
Michele Nista

Share/Bookmark

11 commenti:

Anonimo ha detto...

giusto giusto giusto
invece qui anche la sinistra sembra aver portato il cervello all'ammasso...berlusconiano

Anonimo ha detto...

grande michele
Pero che bello amico italo-amerikano che tieni Paolo, tienitelo stretto assai mi raccomando!!!!
Ma allora ste generali sono da comprare o no?

Anonimo ha detto...

Questa m'e' venuta cosi', spontanea, alle tre di notte, due o tre giorni fa: "Caroselloooooooooooooooooooooo"
~SE VUOI DORMIRE A PENZOLONI USA SONNIFERONE VELTRONIIIIIIIIIIIIIII~
Michele "Micheluzzo Michael" Nista

Anonimo ha detto...

"il protezionismo, lo ricordo, da sempre, è portante di disastri, sia a livello economico,che, a livello, poi, specialmente, di repressioni di democrazia, di annullamento di opinioni sgradite...." Questa frase è musica per le mie orecchie, il liberismo risorgerà da questa crisi più forte che mai visto che i governi sono indebitati fino al collo! Luca Salvarani, Mantova.

Anonimo ha detto...

Già la finanza è difficile, se poi è scritta così...
Un pò di grammatica Nista!!

Anonimo ha detto...

Berlusconi approfitta della situazione venutasi a creare per rafforzare ulteriormente il proprio potere politico,economico,sociale. Per
rendersene conto sarebbe semplicemente informarsi, ma per l'italiano media questo e' uno sforzo impossibile. Bravi italiani,
godetevi Emilio Fido e la sua gang,
vivrete felici,sereni e fregati...

Anonimo ha detto...

molto onestamente, ho capito poco.
vado a riflettere, ho un abbasso di quoziente intellettivo probabilmente!
pat

Anonimo ha detto...

Lessico e virgole a parte qualcosa ho capito.....che l'ITAGLIA è in mano ad una persona sola (mediocre e mooolto provinciale)....sapete di chi parlo....ma il merito non è suo ma di questo popolo di analfabeti boriosi (ITAGLIANI)....viva gli stranieri se si comprano generali e merdaset...e magari anche qualche finto quotidiano....un po di aria nuova e vero libero mercato non può fare che bene!!!

Fabio

Anonimo ha detto...

con tutto il rispetto, non sono per nulla d'accordo, il solito antiberlusconismo. Berlusconi ha 72 anni ed e' straricco. Lo era gia' nel 94, quando i compagni dicevano che entrava in politica perche' pieno di debiti (magari anche lei, Nista, era tra questi?). poi ha venduto una buona parte di fininvest, e si e' scoperto che era l'uomo piu' ricco. Se voleva diventare ancora piu' ricco non entrava in politica, faceva come hanno fatto agnelli, debenedetti, e tutti gli altri(caso mai sono loro ad avere l'avidita'che volete per forza attribuire a berlusconi):si metteva d'accordo con i compagni, gli avrebbero dato anche le reti rai, il corriere della sera,la gazzetta dello sport ecc.ecc.ecc. oppure poteva vendere a murdoch(quante migliaia di miliardi gli dava?) e comprare una villa a chiasso e poi portare il cane a fare pipi' tutti i giorni sul confine italiano, commiserandoci perche' irrimediabilmente in mano ai comunisti. e' chiaro? vi entra nella testa?(mi rivolgo anche agli altri commenti del blog).ha avuto piu' indagini e perquisizioni da parte della magistratura comunista di tutta la mafia. ma ha tenuto duro perche' e' un grande italiano. lo scopo di berlusconi e' voler rifare l'italia e passare alla storia, ed ha straordinari meriti . poi, non dico che non abbia anche qualche difetto, per carita', ... pero' alla fine gli italiani gli saranno infinitamente grati...forza silvio!!!

Anonimo ha detto...

Per l'anonimo del "forza silvio":
che film hai visto?
ci siamo persi una puntata?

Anonimo ha detto...

grande Michele
Pero che bello amico italo-amerikano che tieni Paolo,
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
grazie carissimo, uno dei pochi clienti italiani che avevo, avndone auasi tutti stranieri, che, non per niente, infatti, lavorava a Londra, mi faceva morire dal ridere, perche' appena ci sentivamo subito mi dicava " aooo, a ammerika'"; una nice girl di Brescia mi diceva sempre, che gli ricordavo Alberto Sordi in "un americano a Roma": i like it, doctooooooooooooooooooooooooooors!
##################################
Ma allora ste generali sono da comprare o no?
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Da guardare, ma per ragioni Corporate, da guardare in continuazione, attentissimamente; e da zomparci addosso, in caso...; pero', parrebbe che Berlusconi ha paura davvero di una eventuale Opa su Mediaset, visto che tira su il suo titolo manco fosse un bisonte in calore; quando parlai di che succederebbe se Mediaset bucasse i 3,7 euro qualcuno si mise il famoso ditino alla tempia, ma i fatti, ora, invece, parrebbero affatto darmi torto, probabilmente, esatto il contrario, anche Paolo ha scritto di " farsa", per me, azzeccatissimamente; come fu col Dow sotto l'8000, citato da me e lui, 14 mesate fa, mentre era a 13.500; il mio feeling, ora, e' comunque che si salira' si, se Obama vincera', ma comunque tra lot and lot of up and down, nothing easy, doctors;
################################
Questa frase è musica per le mie orecchie
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~ anche per le mie; i Liberal mi piaciono molto in alcune cose, meno, pero', quando diventano statalisti all'improvviso se ci son dei buchi imbarazzanti
################################
Già la finanza è difficile, se poi è scritta così...
Un pò di grammatica....
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Beh qs e' " un amico degli amici", carissimo a Marcello Dell'Utri; "la finanza sara' difficile per te", che hai scarso fiuto e cervello, non per chi, un tocco, forse, ne puo' avere; se si vuole costruire nella vita, a un certo punto si trovano dei vetri in mezzo alla strada; spaventarsi, farsi intimidire, e' la cosa piu' errata, eatto come guardare giu mentre si cerca di scalare una montagna; bisogna tirar dritto in maniera determinata ancor di piu'; e poi se vi son degli sgrammaticati, quelli son proprio " gli amici degli amici" tipo te, quindi.....
################################
Berlusconi approfitta della situazione venutasi a creare per rafforzare ulteriormente il proprio potere politico,economico,sociale. Per
rendersene conto sarebbe semplicemente informarsi, ma per l'italiano media questo e' uno sforzo impossibile. Bravi italiani,
godetevi Emilio Fido e la sua gang,
vivrete felici,sereni e fregati...
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
per quel che mi riguarda: parecchio stimabile commento;
e non per questioni, cosidette, dai Berlusconianissimi, furbamente, "ideologiche", ma meramente per questioni di "indispensabilissimo contrappeso di poteri e interessi, in qualsiasi vera democrazia"
##################################
il solito antiberlusconismo.....
che entrava in politica perche' pieno di debiti..............
lo scopo di berlusconi e' voler rifare l'italia
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Dichiarazione di Fedele Confalonieri ( e non di Tok Tik Pol Pot junior), al Corriere, del 97: "se non entravamo in politica ora eravamo in g....a per m...a ( virgolette messe solo perche' so' che a Paolo Barrai, mordono molto, se io non mi trattengo, almeno un po', dallo scrivere esattamente cio' che penso, o cose, gia' note, ma ai Berlusconiani stessi, "fastidiose")".
Dichiarazione di Marcello Dell'Utri, e non di Igor Lenin jujujujujujunior, al Corriere del 2006: " ebbene si, io e Berlusconi abbiam fondato Forza Italia e siam entrati in politica per non fallire e per difenderci dai magistrati, perche' dovevamo fallire, o, dovevamo farci mandare in g....a, secondo lei"?; la politica, ossia, " il tutto della vita di un popolo, come una banca, come un avvocato"; odio le cose vili, ossia leccare al vincitore, e brindare agli altrui guai, ma son certo che il motivo per cui Berlusconi e' in politica lo han detto codesti qui sopra, il suo piede destro, Fedele Confalonieri, e il sinistro ( o viceversa), Marcello Dell' Utri;
lo scopo di Berlusconi, per me, si e' ormai avverato, visto che a capo dell'opposizione, mi pare, vi sia una tisana, piu' che un uomo, Walter Veltroni: ossia, rendere l'Italia una neomonarchia, neomedioevale; e non datemi della persona di sinistra, per me i migliori politici di tutti i tempi furono Alcide De Gasperi in Italia, e Martin Luther King, al mondo, poi si sa' " non vi e' piu' sordo del malintenzionato e antidemocratico, magari pure crudele, che non vuol sentire".
Saluti a tutti, Berlusconiano finale incluso, ma non all' " amico degli amici", quelli che si fingono tuoi estimatori, solo per carpire informazioni atte poi a fregarti mi schifano alquanto, io non lo farei mai;
Saluti di nuovo, Michele Nista.