STASERA OSTRICHE E CHAMPAGNE PER MERCATO LIBERO
PER I RIBASSISTI...
VI AUGURO UN BUON WEEK END....MENTRE MERCATO LIBERO FESTEGGIA VOI ANDATE A LECCARVI LE FERITE!!!
PER CHI HA VENDUTO IN SETTIMANA
SU CONSIGLI SBAGLIATI DEI MEDIA E DEGLI ANALISTI .......MENTRE MERCATO LIBERO FESTEGGIA VOI RODETEVI IL FEGATO.
Lo ripeto per l'ultima volta. NOI SIAMO STATI LONTANI DAL MERCATO PER 16 MESI!!!
ABBIAMO SCRITTO 1500 ARTICOLI SU QUESTA CRISI, MENTRE GLI INGUARIBILI OTTIMISTI COMPRAVANO E PERDEVANO...NOI ERAVAMO IN BOT.
OGGI E' FINITO IL TEMPO DEI BOT.....L'ASSET ALLOCATION CORRETTA E'
80% IN OBBLIGAZIONI CORPORATE
20% IN AZIONI
Naturalmente ogni siingola persona deve agire tenuto conto del suo grado di rischio....
E' evidente che i mercati non saliranno tutti i giorni. Fino a Natale un trend laterale rialzista CON FORTISSIME OSCILLAZIONI NEL CORSO DELLA SETTIMANA!!!
Ma la scelta di azioni buone permetterà guadagni importanti.
E' tempo di borsa...non di BOT
MA MARTEDI' SI SCENDE???
P.S. PER QUEI DUE SFIGATI CHE IN MATTINATA PRENDEVANO IN GIRO MERCATO LIBERO: ANDATE A LEGGERE ALTRI SITI...POVERETTI...
STASERA OSTRICHE E CHAMPAGNE PER MERCATO LIBERO
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
17 commenti:
effettivamente martedì sarà una giornata da monitorare con grande attenzione; le probabilità che qualcuno non abbia da pagare il default lehman è grande, ma almeno se martedì il mercato scendesse sapremmo anche il motivo, e quello potrebbe essere un buon momento per fare acquisti
Ah ah, ottima risposta per i detrattori ma li lasci perdere non vale nemmeno sprecare parole, vi stò seguendo lettera per lettera da...sempre, complimenti non male i risultati anzi meglio di cosi, ma sempre allerta comunque mi sa che settimana prossima...fuochi d'artificio!Buona serata
perchè eni è salita da 14 a 16 e in 2 ore, senz a volumi?
l'articolo su generali quando lo inserite?
Avrei 1 domanda: tutti dicono che ci aspetta una dura recessione sia in Europa sia negli Usa.Ok che in parte è incorporata nei prezzi e che la borsa anticipa la ripresa ma come è possibile in questo contesto un ritorno a 13000? E perchè questo dovrebbe avvenire nel caso (ormai purtroppo scontato...) che vinca Obama? Le vostre indicazioni sono chiare ma mi sfuggono le argomentazioni....Se le esprimeste, cosi come avete chiaramente fatto quando il mercato scendeva, ve ne sarei molto grato! PS Oggi Buffett ha detto che i prezzi sono ragionevoli per un investimento di medio-lungo periodo.....se lo dice anche lui....Arrivederci Luca Salvarani, Mantova.
Io i miei "bottini" al 3,55 netto me li tengo fino a marzo, li ho fatti un mese fa: però ho cominciato ad accumulare anche se ho bisogno di conferme perchè non mi piace buttare i soldi :
non mi torna il Dax, scende da troppo poco tempo, da soli 10 mesi, nella precedente crisi è sceso per tre anni ... , è quello che mi frena. Cortesemente qualcuno potrebbe spiegarmi perchè questa crisi sia all'apparenza la più dura degli ultimi 80 anni ma sia già finita la discesa ( già ora che si discute se siamo o meno in recessione ).
Per il lettore che ha posto una domanda su eni vorrei ricordare che la società, assiemte ad altre italiane, è quotata anche a Wall Street. Se per qualche motivo a NYC c'è stata una impennata del titolo per i più svariati motivi anche quella italiana si "deve" per forza adeguare a quella nordamericana. Credo che siano gli arbitraggisti a riequilibrare i titoli. Nella mia esperzienza personale ho visto spesso sbalzi violenti su tenaris quando apre wall street verso le 15 e 30. E' l'unica spiegazione che posso dare.
IVAN brescia
GRANDEEEEEEE!!! PAOLO AVAAAAANTI
COSI' SEMPRE D'ACCORDO X IL TUO PROGETTO BANCA ,DOVRESTI ORGANIZZARTI ANCHE X GESTIRE COME UN FONDO I CAPITALI CHE RACCOGLIEREMO E DISTRIBUIRE I RENDIMENTI AI SOCI DELLA BANCA
E DESTINARE DEI SOLDI X PROGETTI UMANITARI X RICERCA X MALATTIA
TUTTO QUELLO CHE SONO I BISOGNI DELLA PERSONA,FAMIGLIA,LAVORO
INSOMMA UN BEL PROGETTO ETICO SOLIDALE E SOSTENIBILE A 360° MONITORALIZANDOLO STE BY STEP DA NOI LETTORI INCARITI E SCELTI
E SOPTATUTTO CAPACI !!!!
ATTENDO TUE NOTIZIE IN MERITO A QUANTO SOPRA
CIAO E AUGURI X LA TUA TRASMISSIONE NEL NORDEST
DOMENICA TI CHIAMO
CIAO A TUTTI I LETTORI DEL BLOG!!!
20:01 - Borsa: Eni +14,5%, mercato scommette su movimenti dei libici
La Libia avrebbe gia' 0,7-0,8% del capitale
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 17 ott - Eni ha
guadagnato il 14,53% a 15,36 euro a piazza Affari, tornando
intorno ai livelli di una decina di giorni fa. Le azioni del
Cane a Sei Zampe hanno fatto meglio del settore energetico
in Europa, in rialzo del 7,50%, mentre dal 3 al 10 ottobre,
pieno centro della crisi, la societa' ha perso oltre il 24%.
Oggi e' stato scambiato l'1,5% circa del capitale di Eni e i
due principali passaggi ai blocchi hanno mostrato un
controvalore di 70,3 milioni e 144 milioni di euro.
All'indomani dell'annuncio di ieri a borse chiuse
dell'ingresso dei libici nel capitale di Unicredit
attraverso la Banca Centrale della Libia (Cbl), la Libyan
Foreign Bank e la Libyan Investment Authority (Lia), il
mercato sta iniziando a scommettere su un piu' forte
interesse dei fondi sovrani per Eni, anche perche' la Libia,
secondo fonti finanziarie, potrebbe avere gia' da tempo una
quota intorno allo 0,7-0,8% del gruppo petrolifero. Visto il
Trattato di amicizia siglato tra Italia e Libia il 30
agosto, i prezzi di mercato molto bassi e il fatto che il
trattato potrebbe sfociare in una vera partnership tra i due
paesi, il mercato comincia a ritenere possibile un
rafforzamento a livello azionario dell'accordo tra Italia e
Libia.
Saluti a tutti
Andreaa
Anche qui devo dire che sei stato un GRANDISSIMO...ma in questo caso mi faccio anche un pò di autocomplimenti...visto che ne ho sempre parlato.
Sono Un Grande come Barrai ;)
Un Neopromotore
Luca
se guardiamo i dati non sono di certo incoraggaianti,ad ogni modo credo a mercato libero del rally di fine anno sempre che non esca qualcosa di nuovo e molto grave che puo' fare tornare ilpanico sui mercati,quindi incrocimo le dita e aquistiamo entro la prossima settimana,ma okkio la risalita sara' violenta e veloce ma quando ci si rendera' conto che si e' saliti troppo si riscendera' di brutto.....
Io non riesco ancora a capire perchè mai ci dovrebbe essere una risalita violenta delle borse e menoche maiun rtorno a 13000! Mi piacerebbe tanto che qualcuno mi spiegasse perchè mai Obama, un ex drogato(per sua stessa ammissione), dopo 2 anni da sentore senza aver proposto 1 legge, dovrebbe far ripartire l' economia americana senza alzare le tasse come promette, e con un deficit corrente molto elevato! Per me è impossibile e la recessione ineitabile ma siccome non sono onniscente se cè qualcuno che la pensa diversamente, mi piaerebbe sentire le sue argomentazioni...grazie: mia mail: filsgroup@yahoo.it , Luca Salvarani Mantova.
long saipem per la settimana...o tenaris
ridendo e scherzando speriamo che non siamo al punto 8 del grafico::::Immagini allegate
Non si fa politica caro Luca su questo sito...e soprattutto perchè è ormai ora di una svolta quello che hanno fatto Bush e i Repubblicani bigotti è sotto gli occhi di tutti se non si vuol vedere tutto ciò.....AUGURI CARO LUCA.Roberto.
Non volevo fare politica! intendevo dire, al di là delle mie preferenze peronali, che in questo contesto nessuno riesce a evitare la recessione agli Usa e quindi la difficoltà a rivedere a breve i 13000. Per essere chiari, penso che nemmeno McCain ci riuscirebbe! Ciao Luca.
In questo hai pienamente ragione Luca chiunque salga negli Stati Uniti la recessione è inevitabile...ed anche in Europa ormai..Roubini dice che saranno 18/24 mesi difficili...è un gufo ma in effetti quello che aveva previsto a Gennaio 2008 si è avverato in pieno!!.Roberto.
Posta un commento