STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


DOPO UNA SETTIMANA DI PESSIMISMO



TEMPO DI RIMBALZO???
Share/Bookmark

29 commenti:

Anonimo ha detto...

UBS? sta risalendo o è un falso segnale?

Anonimo ha detto...

MAGARI UN BEL RIMBALZO, QUI SIAMO TUTTI INCAZZATI PER LE PERDITE, O STRESSATI DAL PESSIMISMO DILAGANTE.
NOI GIOVANI SIAMO "3 METRI SOTTO TERRA" CON IL MORALE.

Anonimo ha detto...

AUGURIAMOCELO
UN POCO DI RESPIRO CI VUOLE.


TALLO

Anonimo ha detto...

Beh prima bisogna vedere se passa il piano Paulson... poi si vedrà... magari lunedì comincia in perdita per le prese di benificio di stasera...

Anonimo ha detto...

Opss chiedo scusa il salvataggio è appena passato...

Anonimo ha detto...

Sarò scemo ma lunedì mi compro un pò fiat

Anonimo ha detto...

Se rimbalzo sarà, quanto durerà? Il conto da pagare rimarà anche dopo il piano Usa o Europeo che sia, dal 2001 ad oggi si è creata una situazione, che voi sapete meglio di me, in cui il sistema americano dopo aver niettato liquidità nel 2001 dopo le Torri, aver permesso ai consumatori di consumare atraverso prestiti basate sul valore speculato degli immobili senza neanche vederela dichiarazione, ecc....non so se ho reso l'idea, ma il conto da pagare anche questa volta sarà traslato nel tempo e cmq prima o poi dovrà essere pagato!.... Questo è il mio pensiero. Vi seguo da alcuni mesi, state lavorando alla grande. Ciao da Paolo L.

Anonimo ha detto...

nessun rimbalzo. approvato il piano usa ma si scende

Anonimo ha detto...

Piano approvato , ma in after house la borsa e tiepida , il dow scende, i petroliferi peggio che andar di notte (il petrolio non e piu di moda)!
saluti, alessandro (CT)

Anonimo ha detto...

Fine liquidità =

.piano usa non approvato si scende (di brutto)

.piano usa approvato si scende

Anonimo ha detto...

Premesso che ognuno è libero di fare ciò che vuole dei propri soldi, mi domando e vi domando ingenuamente: il mondo intero(italia in testa) sta sprofondando in un mare di m****, all'origine di questo sfacelo c'è soprattutto l'avidità e l'immoralità di noi uomini di fronte al dio denaro. Quindi che senso ha continuare a speculare se è lo speculare stesso che ci sta spingendo verso una catastrofe biblica??? Se non esiste più coscienza allora saremo tutti condannati.

Anonimo ha detto...

lareazione non è un grancè anzi......
il solito buy on rumors sell on news ùmi sembra che alla notizia ci sia stato un crollo veerticazle.....
con una volitilità pazzesca,,,
Mauro

Anonimo ha detto...

Mortacci loro!!! Pesavo che apettassero fino a lunedì per le prese di beneficio... A wall street si sono già spazzololato il 3% di rialzo di oggi.. :P

Anonimo ha detto...

DJ in negativo!
Il rimbalzo è già finito?...bella roba...

Anonimo ha detto...

Il piano Paulson era stato bocciato dai mercati già la settimana scorsa.

Oggi partenza spumeggiante poi SELL ON NEWS e chiusura sui minimi del bear market.

Da adesso sono C.... AMARI!

Se non fosse per il lato ludico della situazione vedi le str******* tv di Brunetta e soci a spiegare che la borsa non brucia ricchezza, che va tutto bene e domani è un altro giorno...

Buon weekend a tutti,
Luca C.

Anonimo ha detto...

Ma ste Fiat sono da comprare ?

Anonimo ha detto...

A proposito di vendite allo scoperto di unicredit:

Unicredit, non consegnati 60 milioni di titoli per 180 mln euro
Reuters - 03/10/2008 21:02:49
MILANO, 3 ottobre (Reuters) - Circa 60 milioni di titoli Unicredit (UCG.MI), per un controvalore di 180 milioni di euro, non sono stati consegnati oggi, giorno in cui l'operazione avrebbe dovuto essere regolata.

Lo hanno riferito fonti vicine alla Consob.

L'anomalia è emersa nell'ambito delle indagini ispettive che la Commissione sta conducendo con la Guardia di finanza, dopo l'entrata in vigore delle misure restrittive sulle vendite allo scoperto.

In questo caso, l'intermediario straniero che ha venduto i titoli il 30 settembre, non li ha consegnati nei termini stabiliti.

La norma che vieta completamente le vendite allo scoperto per titoli bancari e assicurativi è entrata in vigore il primo ottobre, ma già il 30 settembre erano in vigore restrizioni sulle vendite allo scoperto per i titoli finanziari che prevedevano che al momento della vendita l'intermediario si fosse assicurato la disponibilità dei titoli.

L'ispezione di oggi è stata effettuata presso un intermediario italiano ma l'ordine era pervenuto da un broker estero.

Anonimo ha detto...

warren buffett dice che ci vorrà molto tempo prima di arrivare al bottom di questa recessione..
la situazione appare molto simile al 1929 e i corsi delle azioni scenderanno ancora tanto.

ciao

Anonimo ha detto...

rimbalzo ? quale rimbalzo ?

Saluti, filippo

Anonimo ha detto...

dow jones -1,40 , lunedi si segue il mercato alla finestra (cash) se arrivano titoli a prezzo stracciato (petroliferi..., media, telefonici) ci si puo' fare un pensierino.
saluti da alessandro (CT).

Anonimo ha detto...

L'argine dei 10400 e' rotto. DJIA rompe il trend a 5 anni. La cosa e' lunga assai...

Anonimo ha detto...

Unicredit: Consob riscontra anomalie

Ispettori accertano mancata consegna di 60 milioni di titoli

(ANSA)- ROMA, 3 OTT

-La Consob ha riscontrato una prima anomalia sulle vendite allo scoperto in seguito alle indagini condotte dopo il varo delle misure restrittive. In particolare, gli ispettori Consob, che si sono avvalsi della collaborazione della Guardia di Finanza, hanno accertato la mancata consegna di quantitativi ingenti di titoli Unicredit, per oltre 60 milioni di titoli pari a un controvalore di 180 milioni di euro.

Anonimo ha detto...

Paolo sai benissimo che non ci sarà un rimbalzo vero, quello potrà esserci solo nel 2009. Ora bisogna essere liquidi e selezionare pochi temi cavalcando il continuo su e giù.

Anonimo ha detto...

dow obbiettivo non troppo lontano (uno-due mesi) 8.900-9.200. restare fuori assolutamente, più avanti ci saranno ottime possibilità.

Anonimo ha detto...

Non riesco a capire come il piano Paulson, con i suoi 800 e passa miliardi, riesca a tamponare quei titoli ipotecari tossici che affliggono i portafogli delle banche. Trovo che sia una visione d'insieme limitata! Che altro si fa per limitare le perdite dei crediti ipotecari commerciali che ammontano a quasi 2000 miliardi di dollari?
Che misure si studiano per l'economia che è in piena recessione?
In sordina, pochi giorni fa, il governo USA ha "iniettato" 130 miliardi (centotrenta) a GM, Ford e Chrysler. Non è un buon segno costruttivo!
In questo caso non voglio dimenticare le parole del premio nobel per l'economia Yunus:
"L'elemosina incoraggia l'assuefazione, non l'autostima".

Anonimo ha detto...

il rimbalzo c'è stato ...

WALL STREET ARRETRA, SELL DA RECESSIONE
di WSI

Perdita dal top: -4.5%. Sell dopo l'approvazione ("compra al rumor, vendi alla notizia"). Il piano va bene, ma non basta. La situazione resta drammatica, sul mercato del credito. Citigroup -18%.

Anonimo ha detto...

Marchionne alla Commissione Ue:
«40 miliardi per l'industria dell'auto»

L'ad della Fiat al Salone di Parigi: «Spero di non dover ritoccare gli obiettivi per il 2009

http://www.corriere.it/economia/08_ottobre_03/fiat_marchionne_068bd2d2-9121-11dd-9f28-00144f02aabc.shtml

Andrea ha detto...

Però Paolo ha ragione quando rimprovera gli Anonimi, un profilo non costa niente crearselo, almeno per vedere in faccia le persone che frequentano questo spazio virtuale... cordialià

Anonimo ha detto...

Carissimo Paolo.
Ottimo, finalmente un comportamento definito e coraggioso. Se vuoi entrare a casa mia rispetta le mie regole. Scuola passatempo/scaldabanchi, TV fabbrica-ignoranti, garantismo generalizzato, buonismo mammone, demagogia assoluta, BASTA. Un poco di coraggio insomma! Siamo uomini o caporali? Bravo in un mondo in cui caporale è quasi un complimento incontrare un uomo che si espone si mette in gioco, rischia la propria reputazione mi emoziona. Soprattutto perchè lo fa senza un apparato alle spalle, partito o altra oragnizzazione strutturata d'opinione. Ho passato i cinquanta e sto vivendo una grande delusione intellettuale a vedere come la nostra civiltà sta procedendo. Mi verrebbe da scrivere per ore, ma diventerei logorroico. Paolo, avanti così.
Claudio