STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


DOMANDA AI LETTORI:


TUTTI CI ASSICURANO CHE TUTTO ANDRA' BENE...

Vi faccio alcune domande:

1) Come andranno i consumi nel quarto trimestre?
2) Il Pil come andrà nel quarto trimestre?
3) Le entrate fiscali come andranno nel quarto trimestre?
4) Gli incassi IVA come andranno nel quarto trimestre?
5) La spesa pubblica si ridurrà nel quarto trimestre?

e ora , come andrà il rapporto Debito/Pil?

Cosa farà il governo?
- Aumenterà le tasse?
- Taglierà le spese?
- Farà una patrimoniale?

ORA VI DOMANDO....I SOLDI PER NAZIONALIZZARE LE BANCHE....DA DOVE SALTERANNO FUORI???
- Aumento Tasse?
- Taglio spese?
- Patrimoniale?

a voi la scelta. Accetto discussioni sul tema!!!



DIMENTICAVO.....TREMONTI HA TASSATO I PETROLIERI E GLI ITALIANI CON LA ROBIN TAX.
IERI IL PETROLIO STAVA A 77 DOLLARI!!!! E LA ROBIN TAX???

LA BARZELLETTA D'EUROPA!!!
Share/Bookmark

18 commenti:

Anonimo ha detto...

Risposta:1,2,3,4,5 non ne ho la più pallida idea, sorry, so solo che ci fregheranno ancora, è sabato sera, con la mia famiglia andrò in pizzeria e poi al cinema, una delle cose buone della vita, lo faccia anche Lei Sig.Barrai, dopo una settimana come questa, fortunatamente ho ancora qualche euro, siiiit risparmi prelevati dalla banca, NON SI SA MAI Buon WE

Anonimo ha detto...

E infatti il prezzo della benzina viaggia sopra 1,4 euro. Se non scende ai livelli di prezzo precedenti al raid del petrolio non sarà proprio per la robin tax?
Ma dimenticavo che Tremonti ha introdotto la tassa per colpire i petrolieri a vantaggio dei cittadini....perchè non siamo contenti?
Visto il consenso che ha malgrado questi fatti, Berlusconi deve avere proprio ragione quando dice che gli italiani sono come bambini di 11 anni e per di più scemi. O ha già smentito di averlo detto?
Daniele Ferri

Anonimo ha detto...

Ma con il crollo del petrolio e il prezzo della benzina sempre piantato quasto ci stanno guadagnando?

Anonimo ha detto...

...sei un genio... del male... ma in questo mare in tempesta prima o poi troveremo un approdo. In caso alternativo la nostra vita non sarà più come prima e non saranno i risparmi a salvarci... perché se non ci sarà lavoro... sarà la fame...

Anonimo ha detto...

I consumi caleranno così come pure calerà il prodotto interno per raggiungere percentuali negative di crescita nel prossimo anno. Le entrate fiscali diminuiranno e Tremonti non riuscirà a rispettare il fatidico pareggio entro il 2011 come aveva promesso. Anzi: il fondo salvabanche aumenterà il debito pubblico e ci rifarà tornare al 110% del debito/Pil.
MA SARA' COSI' PER TUTTA L'EUROPA
L'Europa Unita che in realtà non esiste, che ha stralciato lo Stability Growth Path per l'emergenza che stiamo vivendo.
L'Europa che opterà per l'istituzione di un fondo unico europeo salvabanche solo quando la signorina Merkel scoprirà che le banche tedesche sono le peggio messe dato che hanno una leva di 60.
Banche tedesche che continuano a proporre anche alla clientela retail italiana prodotti strutturati anche adesso e ne listano decine di migliaia sui loro mercati.
Altro che BUND! L'Italia è in buona compagnia

Gio

Anonimo ha detto...

Non penso ad una patrimoniale secca,neppure i "guru" della pubblicità che compongono l'attuale maggioranza riuscirebbero a farla digerire agli "allocchi " da cui sono stati votati. Meglio un aumento delle tasse con qualche classica furberia che gli elettori non riusciranno a capire.
Saluti

Anonimo ha detto...

caro paolo,perdonami se ti do del tu ma ormai sei diventato un faro nell'informazione e te ne sono personalmente grato,vedo che hai messo molta carne al fuoco e cerco di dare anch'io delle risposte 1)crollo dei consumi x me è già in atto 2)pil negativo e recessione 3)non saprei ma vista la pressione fiscale italiana potrebbero anche aumentare 5)spesa pubblica in aumento guarda caso x nazionalizzare le banche in crisi qualche tassa dovranno inventarsela ma il discorso è che la gente ne ha piene le palle di pagare x errori che commettono altri che percepiscono fior di soldoni e che andrebbero presi a calci x i disastri che hanno combinato. x quel che riguarda la tassa sui petrolieri è una vergogna petrolio in caduta libera ma benzina ancora cara. praticamente la tassa la pagano i consumatori e come mai nessuno in questo paese dice nulla??? ringraziamo tremonti e company x la geniale trovata. purtroppo caro paolo in italia NON C'è LA VOLONTà DI CAMBIARE tutto deve rimanere così com'è dove gli intrecci tra politica ed economia sono fortissimi ed onestamente non vedo via d'uscita. ciao riccardo

Anonimo ha detto...

Hanno già stabilito che il fondo verrà finanziato da tagli sui costi, movimenti contabili, emissione di nuovi titoli di debito. In pratica solo l'ultima opzione sarà attuata. Il punto è che i 20 mld serviranno per il solo Unicredit se salta;se i problemi sono grossi per le sole banche quotate ne servirebbero forse 100. Vedere Islanda dove i buchi sono stati così grossi che 2 giorni dopo aver nazionalizzato la prima banca sono tornati in dietro e l'hanno messa in liquidazione; oppure Hypo R.E. in cui la Deutsche bank ha previsto un buco da 100 mld contro i 35 iniziali.

Anonimo ha detto...

Effetto G 7: salvare tutte le Banche per ripristinare fiducia e far calare i tassi (soprattutto quelli che pagherà lo Stato per i Ttoli sicuri di prossima emissione (calo dei PCT la settimana scorsa - 0,40!) - e poi grande SHOCK, con imercati azionari sempre bassi per i timori di recessione e quindi TAGLIO fittizio di alcune tasse per rilaciare l'economia, così che per finanziarsi poi non resterà altro che PRIVATIZZARE (PPTT, FFSS, CANTIERI, FINMECCANICA, STAZIONI, PORTI, AEROPORTI, E DEMANIO IN GENERE). Poichè mezzo mercato funziona in modo competitivo ma l'altra metà funziona a tariffa, ecco pronto un altro bel regalo ai nostri imprenditori, pronti a liberarsi delle attività del primo tipo per rilevare dallo Stato - AI VALORI ATTUALI o ancora calanti - le attività meno rischiose. Credo proprio che l'obiettivo siano i gioielli della famiglia italiana, quelli foraggiati con i debiti degli anni '80 / che ora resteranno in testa ai cittadini, mentre i cespiti se ne andranno a prezzi stracciati. Non vedo altre soluzioni, perchè aumentare la tassazione sarebbe un'auto-smentita dei propri proclami che nemmeno un governo con una maggioranza così ampia può permettersi. Su questa ipotesi, un caffè lo scommetto! Saluti a tutti quelli che alimentano questo Blog impareggiabile / Sylver

Unknown ha detto...

come ci insegna Papa Benedetto.."i soldi sono nulla"

i nostri nonni ci hanno sempre detto che si stava meglio quando si stava peggio..

aspettiamo fiduciosi :-)

ciao

Anonimo ha detto...

Non diamo sempre la colpa a Tremonti e Berlusconi, loro governano da neanche 4 mesi e hanno preso in mano un'italia (la i minuscola nn è un refuso) che è stata massacrata x anni da inciuci, malversazioni, cattiva finanza, regalie, casse integrazioni e ogni genere di schifezze possibili e immaginabili.
Neanche il miglior AU del mondo potrebbe risanare in pochi mesi una situazione simile nella propria azienda, figurarsi se poi questa è una nazione e in piena crisi economica. La politica oggi x noi deve essere una speranza. Aspettiamo che sbaglino prima di condannarli.

Sergio

Anonimo ha detto...

Quanta simpatica ironia sig. Sergio nel suo post!...Qualora ironia non fosse, le suggerirei di tornare a vivere sull'albero del sapone, dove ha vissuto sinora! Probabilmente ci vivrà molto meglio che qui dove è atterrato adesso!
Cordialità

Carmenthesister ha detto...

Ma se non ho capito male, quando Keynes diceva di sostenere la domanda in un'economia in recessione, parlava di una spesa pubblica IN DEFICIT! ma (siccome non era scemo) non si riferiva certo al deficit in cui può incorrere uno stato oggi, che prende i soldi vendendo titoli pubblici a tassi di mercato.
Una volta giravamo i titoli alla Banca Centrale, che era obbligata a comprarli (anche stampando moneta), e non ci costavano niente. Voi dite inflazione?
Ma l'inflazione è correlata ad M3, alla gran quantità di moneta bancaria, non al circolante che in realtà è bassissimo. E' proprio la scarsità di circolante che crea recessione. Si potrebbe stampare moneta per fare spesa pubblica e sostenere la domanda, e togliere invece alle banche tutta questa possibilità di creare moneta bancaria. Ed ecco che non ci sarebbe inflazione.
Sogno o son desta?

Anonimo ha detto...

Sergio ma lei si fida ancora dei politici????.Sono un moderato ma se è così la mando anche io sull'albero!!!.Paolino.

Anonimo ha detto...

Per me il governo farà tutte e tre le cose 1)tagliare le spese,2)aumentare le tasse,3)anche la patrimoniale e mi auguro che serva a qualcosa..... ne dubito!!!
Pino L.

Anonimo ha detto...

Si il papa ha detto che "i soldi sono nulla" peccato che non parli del Vaticano, lo stato più ricco del mondo, e peccato che non parli di tutto l'oro che si sono comprati per pararsi ul culo in questi utlimi 2 anni.
Caro Papa le hai ragione, i soldi sono nulla, mi dia da vivere per tutta la vita, per me e per i miei figli e allora anche io dirò al mondo "i soldi sono nulla".
Buona domenica a tutti e:
S V E G L I A T E V I, nessun politico e nessun banchiere ci salerà, solo noi potremo farlo, insieme, uniti e incazzati.

Anonimo ha detto...

all'ultimo anonimo:saggie parole,quando la pancia è piena e ci si siede su una montagna di soldi ogni ipocrita saggezza è meglio rimandarla al mittente

Anonimo ha detto...

E' vero tutto quello che dite ma mi pare che l'analisi delle frasi del papa siano un po' riduttive. Sebbene non ci fosse bisogno del Suo intervento.... c'è da dire che si è riferito al solo aspetto teologico e sociale del denaro.
Per ilresto Tagli spese e Patrimoniale sono da escludere...