ATTACCO ALL'ITALIA.

Due mattine fa le prime tre banche italiane erano sospese per eccesso di ribasso.
Non è stato un caso. Ci giunge voce che è stato sferrato UN PRIMO ATTACCO ALL'ITALIA da parte di potenti soggetti esteri.
Vi ricordate il Britannia....l'attacco alla lira, il ruolo di Draghi e Andreatta?
Ecco, due giorni fa i potenti signori esteri (quelli delle famose teorie complottistiche, coloro che comandano il mondo economico...) hanno voluto saggiare la reazione dell'Italia attaccando i gangli vitali del potere finanziario italiano.
E' stata solo una stoccata, giusto per vedere se il governo Berlusconi aveva le palle. Purtroppo la reazione delle istituzioni non è stata forte. Anzi a me parsa MOLTO MOLTO DEBOLE.
Vietati gli short ma solo alla signora Mariuccia, un Berlusconi stile dittatore disperato, un Brunetta colto da funamboliche pazzie a porta porta, e un Tremonti che ostentava una falsa sicurezza... Per non parlare della povera intervista rilasciata da un Profumo, molto poco profumato.
Nelle prossime settimane l'Italia potrebbe essere presa nuovamente sotto mira, complice il probabile crollo dei listini. La finanza italiana potrebbe essere costretta all'arrocco e a mosse disperate.
Mediolanum potrebbe essere rilevata da Mediobanca o Generali, Unicredito potrebbe essere preso da Banca Intesa, Banco popolare potrebbe fondersi con UBI, la Popolare Milano potrebbe cercare conforto con Fondiaria, Montepaschi non si sa......ecc ecc
Fusioni fra poveri? forse si, così come lo è stato per molte banche americane tre settimane fa.
ATTACCO ALL'ITALIA.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)



3 commenti:
Caspiterina!!!
Questa volta ti ho anticipato di 2 giorni.La mia però è solo fortuna, o no?! Forse il frutto di qualche semplice deduzione o intuito. La guerra è sicuramente tra di loro.E come ribadisci bene te, di questo si può solo approfittare...con 1000 per cambiare o qualche altra iniziativa che di certo ti inventerai.
Un saluto (so le 3:11,che ci possino)
Un Neopromotore
Luca
Unicredito preso da Intesa? mi sembra un po' eccessiva come ipotesi. Anche le altre mi sembra appartengano piu' al regno della fantasia che non al regno delle ipotesi.
Comunque volevo chiedere quale potrebbe essere il motivo per un attacco all?"Italia": farci uscire dall'euro?
Cordiali saluti
Antonio L.
"Mediolanum potrebbe essere rilevata da Mediobanca o Generali, Unicredito potrebbe essere preso da Banca Intesa, Banco popolare potrebbe fondersi con UBI, la Popolare Milano potrebbe cercare conforto con Fondiaria, Montepaschi non si sa......ecc ecc"
L'italia, e tra le nazioni ad avere una banca nazionale farcita di oro (se non erro è la quarta per quantità), ed in questo mare di debiti fa molto gola; senza contare che comunque in Italia ci sono molti più risparmiatori rispetto hai paesi anglossassoni, dove esistono molti di più cittadini indebitati. Inoltre la struttura politica italiana è molto debole, i politici italiani sono facilmente attaccabili. La stessa società italiana è molto sfaldata e di certo non unità in un progetto comune.
E' per questo che siamo appetibili agli avvoltoi e squali esteri..
Posta un commento