STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


WARREN BUFFET INVESTE 5 MILIARDI DI DOLLARI


Buffet compra azioni PRIVILEGIATE di Goldman Sachs (avranno il privilegio di pagare il 10% di dividendo!!!)

In aggiunta al dividendo altissimo...la Goldman ha offerto dei warrants che permetteranno a Buffet di acquistare titoli Godman a 115 dollari (il titolo quota 136 dollari)

Morale...non cercate di copiare Buffett comprando azioni della Goldman. Oppure dovete aspettare che il titolo raggiunga i 100 dollari. 100 rappresenta infatti il punto in cui equivarrebbe l'acquisto di azioni privilegiate e le ordinarie.
Share/Bookmark

25 commenti:

Unknown ha detto...

La scesa in campo di Buffet è un fattore positivo. Chi ha i soldi compra anche il "prosiutto" per meno ed è disposto a comprare una banca in difficoltà dando 5 bilioni di liquidità. Ieri gli indici americani hanno toccato ben 4 volte il supporto per poi rimbalzare. I future stamattina sono ampiamente al rialzo. Questa è forse accumulazione?

Anonimo ha detto...

In questo momento di pessimismo cosmico si riescono a trovare difetti anche ad una notizia incoraggiante ..... mi sa che non siamo lontani dal fondo.
(1070 di S&P secondo GS mentre MOBIUS parla di buy opportunity epocale su determinati assets USA)
Buona giornata, PIEL67

Anonimo ha detto...

Accumulazione è una parola grossa. Non fosse successo quel che è successo ti direi forse sì, ma visto che stanno puntellando Wall Stress in tutti i modi ed a più risprese dico: NON SAPREI. La mia impressione è che si cerchi di fargli fare un rimbalzino diciamo fino alla trendline superiore del canale ribassista prima dell'ultimo storno. Non è da sottovalutare la guerra dei nervi tra speculatori e congresso USA sull'approvazione del piano da 700 MLD. Qualcuno sicuramente tenterà il colpaccio appena ci sarà l'approvazione o perchè no il ridimensionamente del fondo

ML ha detto...

Caro Piel, sono solo NON invogliato a comprare un titolo a un valore molto più alto di quello pagato da Buffet.

Credo che oggi Buffet abbia già guadagnato 1 miliardo per il solo fatto che è uscita la notizia.

A lui hanno dato titoli diversi da quelli che danno a te.

Io non gioco....aspetto che Goldman torni al prezzo che Buffet ha pagato, altrimenti cerco altri titoli. Solo questo...

Unknown ha detto...

Concordo in todo, le celebrities sono sempre sopravalutate

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo un po' con tutti.
Comunque non si discute che le condizioni che ottiene un certo Buffet (e capirai in questo momento se le davano gratis già grande pubblicità: Buffet entra nel capitale di GS!) Non sono quelle de Dott ROssi o di GIno il salumiere.
S:R:

Anonimo ha detto...

Il piano di Paulson a detta da un giornale tedesco, è stato respinto dal congresso...
Informatevi se è vero...

Unknown ha detto...

Dipende molto secondo me
scenario 1...
dal fatto che se la candela bianca che si sta formando sul dax chiuderà su massimi maggiori della rossa di ieri e con volumi in aumento (cosa probabile) allora
(se l'america conferma una bella candela bianca)
ci sarebbe un altro bello spike ..magari fino a 6250...alchè i Bastard dovrebbero scaricare la tempesta sopra gli analisti tecnici e chi pensa di perdere il trenino..
scenario 2
se oggi invece è rossa e rossa ancora in america..babè hai vinto
un caffè. Dovrò ritirare il battaglione lasciando gli esploratori a morire.

Direi 55% scenario 1
45% scenario 2
ahahahahahah

Anonimo ha detto...

Goldman Sachs vede bottom a 1070 in Q4. Cavoli, ora che siamo sull'orlo del baratro si sbilanciano di ben un 5,5% rispetto all'ultimo minimo. Ma avrenno studiato al CEPU assieme a Del piero?

Anonimo ha detto...

Tutto vero ma altrettanto vero che un investimento da 5mld, fatto da uno dei pochi con ancora un briciolo di credibilita', in un settore dove ormai la fiducia e' a zero (tendo ad essere sempre un po' generoso ...), pur con tutti i vantaggi del caso, sia un segnale importante in un momento come questo .....
"Compra quello che conosci" ha sempre detto il "ragazzo": evidentemente conosce Goldman meglio di quello che la conosce il mercato ........
PIEL67

Anonimo ha detto...

Nel giro di due o tre anni quel fondo da 700 milioni raddoppierà il suoi valore; oggi compra assets a prezzi di saldo, di cui non gli importa assolutamente il mark to market. Tra qualche anno, pur considerando qualche default, tutti quegli asstes varranno MOLTO di più; poi in buona parte quei soldi saranno raccolti attraverso mega emissioni di bonds su cui pagheranno un misero tasso di interesse, e il gioco è fatto

Anonimo ha detto...

se buffet compra dobbiam comprare anche noi!!

Anonimo ha detto...

http://www.wallstreetitalia.com/articolo.aspx?art_id=618200

La crisi dei mercati è una "Pearl Harbor economica".

Lo ha detto, in un'intervista alla Cnbc, il miliardario Warren Buffett, che ha annunciato un investimento di 5 miliardi di dollari in Goldman Sachs.

Anonimo ha detto...

http://www.wallstreetitalia.com/articolo.aspx?art_id=618116


100.000 ITALIANI BRUCIATI DAI BOND LEHMAN BROTHERS

di WSI-ANSA
Altissimo il numero di investitori che hanno in portafoglio titoli della banca fallita. L'Adusbef punta il dito contro Unicredit e Intesa "che hanno emesso obbligazioni Lehman per 3,2 miliardi" nonostante "la situazione pre-fallimentare fosse chiara".

Anonimo ha detto...

Perchè il governo americano non acquista anche lui una partecipazione nelle società salvate in cambio del pacchetto di aiuti fornito? Così si diluirebbero gli azionisti, come è giusto che sia in un mercato libero che prevede che chi sbaglia nei giudizi debba pagare dazio. Certo che se Buffet mette i soldi sa già che il pacchetto passerrà, visto che supporta Obama e quindi ci sarà l'ok dei democratici al senato. Al di là degli aspetti tecnici la scommessa di Buffet è a basso rischio perchè lui è il mercato, se crolla tutto il più grande danneggiato sarebbe lui stesso. Se invece si riparte avrà fatto il solito affare....
Luigi

Andrea ha detto...

buffet ha comprato per due motivi, il primo è mettere fuori gioco i giapponesi (i panni sporchi si sa', si lavano meglio in casa) e il secondo per dar fiducia... meditate gente meditate...

Anonimo ha detto...

un sondaggio americano da il 55% degli americani contrari al salvataggio delle banche, dello stesso parere sembra essere anche il Senato. i banchieri ebrei vogliono i soldi dei contribuenti per salvare le loro banche ma non vogliono rinunciare al loro diritto di pignorare la casa a quei contribuenti in ritardo con le rate. in america sta nascendo la rivolta del popolo contro la casta dei banchieri pronti a spolpare lo spolpabile per poi lasciare i cocci allo Stato.

Anonimo ha detto...

Non so cosa vedete di strano voi ma buffet ha comprato, a forte sconto rispetto al mercato attuale(tra benefici e prezzo di acquisto lui paga 102 dollari per azione) e a fortissimo sconto rispetto al mercato in genere (goldman quotava 100$ 5 anni fa ed ha toccato i 250 nell'ultimo anno), azioni della banca più prestigiosa al mondo. Una di quelle banche che ti considera con laurea e master con 110 e lode ad harvard, al mit o similia. Investire in una banca sana ma in difficoltà, con quella reputazione, con gli elementi che ci lavorano dentro, a quel prezzo ed in un periodo simile è un vero affare. Buffet ha 77 anni e due balls grosse come il mondo, menomale che ha da poco dichiarato che ha deciso di lasciare la gestione della sua società una volta che sarà morto. Conoscendolo sarebbe capace di gestirla anche dopo il suo trapasso. Secondo me non c'è nulla di strano... sta accumulando in un periodo di crisi, con la razionalità/lucidità di un grande uomo d'affari e ad un ottimo prezzo.
E' quello che vorrebbero fare tutti i lettori di questo blog, credo...

Saluti

F.

Anonimo ha detto...

alle 3:01 (ora italiana) Bush parlerà alla nazione...scommetto che dirà che la situazione è molto grave e solo un'azione tempestiva eviterà il peggio...in altre parole: popolo vigliacco e cencioloso a voi la nostra cacca e a noi i vosti soldi... nei secoli dei secoli, amen.

Anonimo ha detto...

A parte se sia il caso comprare o no GS (capirai.. ormai anche loro sono a prezzi da svendita...) il mercato immobiliare che ha causato tutto sto pandemonio come sta andando?? Si è fermato o bisogna ancora aspettare che purghi fuori tutta la speculazione che ha avuto in questi anni? Ci sono ancora spazi per cali?

ML ha detto...

Caro F., vorrei solo far notare come Buffet sia entrato a un prezzo e con delle condizioni che noi non abbiamo. Quindi per noi di mercato libero non interessa acquistare a questo prezzo già piu' alto di quello pagato da Buffet del 25%. Aspettiamo e valutiamo. l'entrata nel caso di discese intorno a 100 -115 $.

Anonimo ha detto...

Con il mio intervento non volevo rispondere all'articolo del blog, ma soltanto aggiungere il mio punto di vista alla conversazione che si era creata tra gli altri utenti/amici che hanno scritto prima di me.
Affermando che se Buffet ha fatto una simile operazione avrà avuto 3000 ragioni, non ultimo il forte sconto sul prezzo di acquisto al quale noi non abbiamo accesso(come voi avete fatto giustamente notare).
Non lo dico per piaggeria ma ritengo che quello che avete scritto nel blog sia, anche questa volta, ineccepibile; Comprare solo se il titolo arriva vicino i 100$. avete ragione in pieno! il mare è pieno di pesci e se si deve acquistare qualcosa lo si deve fare alle migliori condizioni possibili o poco sopra... non sempre ci si riesce ma provarci è d'obbligo. Comprare GS a queste condizioni (136$) e con questa volatilità non ha senso.

Spero di aver chiarito.

Saluti

F.

Anonimo ha detto...

Scusate ma cosi e' troppo facile !
Non piu' tardi di 5 giorni fa' Goldman era sotto i 100 dollari, era, secondo i piu',la prossima destinata al fallimento ..... Perche', visto che a 100 e' un affarone per WB, nessuno l'ha comprata e adesso tutti a dire "troppo comodo a quelle condizioni ?"
Un saluto, PIEL67

ML ha detto...

Caro piel, non puoi dire così...lo sai meglio di noi che il mondo una settimana fa poteva fallire...

Io contesto solo che quelle condizioni dovevano essere offerte anche a noi investitori normali. I favoritismi non sono nell'idea di Mercato libero.

Questione di punti di vista.

A proposito...non siamo ancora fuori dal pericolo, e chi ieri ha comprato GS perderà almeno il 15%.
Scommettiamo un caffè?

Anonimo ha detto...

Non scommetto perche' e' probabile che torni anche sotto i 100 usd per quello che ne sappiamo .....
Neanche WB sa se il piano passera' ma la sua dichiarazione sul perche' dell'acquisto della quota GS e' l'essenza di cosa dovrebbe intendersi per investimento azionario:
"non so se il momento e' quello giusto, io non faccio market timing io faccio price timing; in questo caso non c'erano aziende migliori in giro, il prezzo mi sembrava giusto, le condizioni erano giuste, le persone sono giuste e cosi ho deciso di staccare l'assegno"
PIEL67