STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


PATTI CHIARI - LA CONSULENZA DELLE BANCHE














ENTRATE NEL SITO DI PATTI CHIARI E COLLEGATEVI AL SEGUENTE LINK
http://bassorischio.pattichiari.it/page75.do?link=oln51.redirect

Troverete la seguente spiegazione:
"Obbligazioni a basso rischio
PattiChiari propone un elenco consultabile di obbligazioni a basso rischio e di conseguenza a basso rendimento, costantemente aggiornato, per orientare chi è privo di esperienza finanziaria e intende investire in titoli particolarmente semplici da valutare."

Se a questo punto scaricate la lista in formato pdf di tutti i titoli elencati...potreste pensare a una barzelletta....

Infatti troverete una lunga lista di obbligazioni che in questi giorni DA TUTTA LA COMUNITA' FINANZIARIA MONDIALE SONO CONSIDERATE A RISCHIO!!!

Da tutti tranne che dalla lista "costantemente aggiornata" di PATTI CHIARI!!!

Ecco solo alcune delle obbligazioni contenute nella lista...e che oggi sono a rischio (visto anche il crollo dei prezzi sul mercato)

MACQUAIRE BANK
DEXIA BANK
FORTIS
MORGAN STANLEY
LEHMAN (presenti fino al giorno dopo il fallimento)
WACHOVIA
GENERAL ELECTRIC

Pensate che PATTI CHIARI vuole insegnare nelle scuole ....andate a leggere...
http://www.pattichiari.it/inside.asp?id=285
"Educazione nelle scuole
In linea con la sua missione educativa il Consorzio PattiChiari porta l'educazione finanziaria direttamente nelle scuole, con i progetti PattiChiari con l’economia e Io e l’economia."
Che insegnamento potrà dare Patti Chiari ai ragazzi....mah... .
MERCATO LIBERO si rende disponibile a venire nelle scuole per trattare i temi di questa crisi economica e/o per trattare i temi economici di base. Il vero ruolo di una banca, di un imprenditore, il male dei monopoli e oligopoli privati, le difesa della res publica, la funzione sociale della moneta ecc ecc.
Per informazioni contattare mercatiliberi@gmail.com


MA COSA E' PATTI CHIARI: ECCO CASA POTETE LEGGERE NEL LORO SITO:
http://www.pattichiari.it/inside.asp?id=268
PattiChiari è un Consorzio di 167 banche italiane per un totale di 26mila sportelli sul territorio (corrispondenti all'84% dell’intero sistema bancario italiano), promosso dall'Associazione Bancaria Italiana nel settembre 2003
Il nostro obiettivo è offrire strumenti semplici e moderni che ti aiutino a:
capire meglio i prodotti finanziari scegliere quelli più adatti alle tue esigenze
La filosofia del progetto è infatti quella di costruire una nuova relazione tra le banche e i cittadini, le famiglie e le imprese, basata su una maggiore fiducia e un dialogo chiaro, comprensibile e trasparente. In questo modo, il marchio PattiChiari rappresenta l'impegno che le banche stesse hanno preso nei confronti dei loro clienti, allo scopo di fondare un nuovo “patto” con la società ed essere percepite così come imprese che offrono servizi sul mercato.
Ti offriamo strumenti di comunicazione semplici, che utilizzano informazioni chiare, confrontabili e che favoriscono la comprensione dei prodotti finanziari. Per sottolineare la serietà del loro impegno nei tuoi confronti, le banche hanno chiesto a organismi di certificazione esterni e indipendenti di controllare e garantire la corretta realizzazione di ogni strumento. In questo modo, è possibile comparare con facilità l’offerta di diverse banche per scegliere il prodotto più adatto alle tue specifiche esigenze.


ECCO COME LE BANCHE ITALIANE OGGI VI OFFRONO CONSULENZA!!! Ben 167 banche si sono consorziate per segnalarvi le obbligazioni della Lehman o della Fortis...
Mamma mia che errori.....
Ma vi rendete conto...
LE BANCHE CAMBIANO??? MA NE SIETE SICURI???
(DOPO L'ARGENTINA, PARMALAT, CIRIO, COSA HANNO FATTO...SI SONO ASSOCIATE E TUTTE INSIEME VI HANNO PROPOSTO LEHMAN E FORTIS....E CENTINAIA DI PRODOTTI STRUTTURATI GARANTITI DA QUESTE E ALTRE BANCHE D'AFFERI FALLITE O SEMIFALLITE....EVVIVA LA "GLOBALIZZAZIONE SOCIALIZZANTE" DEI DEBITI E DELLE PERDITE.

Quale fiducia nel sistema bancario nazionale???

Il progetto 1000PERCAMBIARE nasce per darvi la possibilità di avere condizioni migliori in banca, ma anche per controllare e segnalare agli aderenti a 1000PERCAMBIARE, EVENTUALI problematiche su prodotti e obbligazioni in vendita presso le banche.

ANDATE SUL SITO E ADERITE ALLA NOSTRA INIZIATIVA: un modello alternativo e SENZA CONDIZIONAMENTI di consulenza libera e INDIPENDENTE!!!

-: 1000PERCAMBIARE

Troviamo SCONCERTANTE CHE OBBLIGAZIONI DELLA FORTIS SIANO CONTENUTE NELLA LISTA PATTI CHIARI A OGGI.
AVREBBERO DOVUTO ESSERE ELIMINATE IN SETTIMANA!!!
Share/Bookmark

6 commenti:

Anonimo ha detto...

come si dice... cane non mangia cane...certo che toglieranno dalla lista certe obbligazioni, ma solo dopo che saranno fallite le rispettive emittenti... se lo facessero prima sarebbe un bel segnale anticipato di quel che sta succedendo ed andrebbe contro il loro interesse ( sono pur sempre 167 BANCHE)... a proposito di scuola una volta c'era la "giornata del risparmio" (ero alle elementari...45 anni fa) e le mammine banche venivano a spiegarci tante belle cose per farci aprire i librettini)...hanno fatto sempre tutto per il nostro bene e meritano di essere salvate...
PS. sto guardando il TASE ...non mi sembra di vedere tanto entusiasmo ora che il piano sembra cosa fatta sia pur con qualche "distinguo"...ma forse è ancora presto...

ML ha detto...

al 100% in accordo con te!!!

Anonimo ha detto...

USA: approvato il pacchetto da 700 miliardi

Di BlueTG.it
Visita il sito Bluerating.com

I rappresentanti del Congresso e dell'amministrazione Bush, con Hank Paulson in prima persona, hanno raggiunto un accordo per il piano di intervento nei mercati finanziari a seguito della crisi del credito innescata dai mutui subprime. L'ammontare di tale intervento, come previsto, sarà di 700 miliardi di dollari.

Il presidente della Camera Nancy Pelosi ha espresso la sua soddisfazione, precisando che i dettagli dell'accordo saranno pubblici 24 ore prima che il provvedimento sia presentato alla Camera domani.

Anonimo ha detto...

Nei commenti del post del 24 settembre "Assenza di liquidità" sottolineavo quanto segue:
"Ciao, nelle quotazioni delle polizze Index Linked di postevita del 17-09-2008 c'è una anomalia:
Raddoppio Premium valore non disponibile con la seguente motivazione (A causa della turbolenza che sta interessando i mercati finanziari per le vicende che hanno
riguardato la banca d'affari statunitense Lehman Brothers non è stato possibile determinare il prezzo
della polizza Raddoppio Premium. La Compagnia sta raccogliendo le informazioni necessarie per
determinare e pubblicare tale prezzo nel più breve tempo possibile.)
http://www.postevita.it/quotazioni/". Oggi 28 settembre Ilsole24ore riporta questa notizia:Lehman Brothers: 100 milioni l'esposizione di Poste Vita. Guardando le quotazioni delle polizze Index Linked di Poste Vita sono quasi tutte sotto base 100. Nel prospetto informativo di queste polizze viene sottolineato che il capitale è garantito al 100%. Certo, certo...

Anonimo ha detto...

La verita' e' che una lista come quella di Patti Chiari non ha senso. Nessuno ha mai potuto garantire la solvibilita' di nessuno, nemmeno quella di uno Stato, figuriamoci in un momento come questo. Quando tocchera' all' Italia pagare pegno (mi sembra che tu sia di questa opinione da diverso tempo) saranno tutti a dire: "nell'elenco di Patti Chiari c'erano addirittura i BTP !!!!"
Se tu inserisci General Electric tra i titoli a rischi default allora vuol dire che nessun titolo corporate deve essere inserito in un elenco come Patti Chiari (che ripeto io reputo inutile e sensa senso) dove dovrebbero essere inseriti al massimo titoli governativi con scadenze brevissime e dopo un'attenta selezione: es. in questo momento bisognerebbe togliere Paesi come USA, ITALIA, GRECIA, SPAGNA, BELGIO, etc .... ok mettiamo solo BUND e BEI il resto e' tutto merda !!!!
Saluti, PIEL67

ML ha detto...

Caro Piel, hai ragione, oggi non ha senso quella lista.

Pati chiari se dovesse fare il bene della gente dovrebbe avvisare che tutte le obbligazioni, a causa di queste turbolenze finanziarie, sono a rischio di insolvenza...
Questo sarebbe un servizio utile.
General electric, che sia a rischio non lo dico di certo io ma il mercato quando fa segnare certi prezzi.
Il mercato ha sempre ragione, tranne quando ha torto...