Crisi, le Banche centrali immettono liquidità sui mercati per una settimana
La Banca centrale europea ha fatto sapere che immetterà sui mercati liquidità addizionale in dollari per una settimana in uno sforzo congiunto con la Federal Reserve, la Bank of England e la Banca centrale svizzera per aiutare le attività di prestiti interbancari fino alla fine del trimestre. La Bce ha annunciato l'immissione di 35 miliardi di dollari con prestiti a scadenza settimanale sul circuito interbancario.
Mai come questa volta se il piano americano verrà votato si prevede un rialzo annunciato per i mercati finanziari a partire da lunedì. Ma sarà vero? Proprio da lunedì? Se oggi ci sarà un sell-off più marcato quando apre l'america penso che rimetterò in campo il generale. In ogni caso se viene approvato il piano il mercato sale. Ma se non viene approvato? si scende? ancora? mah? Sembra anche questo un ribasso annunciato fatto sulle minacce e sulla paura. Si sa che qui sono tutti pecoroni, se uno investe in derivati tutti lo fanno, se uno investe in mutui subprime tutti lo fanno, se uno si compra quelle ..azzo di macchine giganti tutti lo fanno, se uno fallisce tutti falliscono. Opss? Che guaio. Ma sarà un guaio se falliscono le banche?Io non credo ma mi piacerebbe perdere soldi per vedere questo film. Ma questi signori della finanza che ci gestiscono la vita non sarebbero da rimandare a scuola a imparare a fare meno i pecoroni? Ma siamo sicuri che si scenderà di molto se falliscono ancora banche? Ma non ce nè troppe? Non è ora che qualcuna chiuda? Ma guarda, sacrifico volentieri il generale per la soddisfazione di veder qualche altra banca fallire. Se invece le salvano allora spero facciano delle nuove regole, rigidissime. I minimi di giovedì scorso verranno violati? Ma siamo sicuri? Non è che ci stanno a pigliar per il ...............
se fallisce la fortis e si trascina il sistema del benelux, voglio vedere i titolari del conto arancio; gli resta solo la zucca. Scappare dai conti di deposito, tenere solo strumenti individuabili in un proprio dossier e contabilmente separati dal patrimonio dell'intermediario.
e occhio ai pronti termine senza la dovuta garanzia
UDITE UDITE.... ANSA) - BRUXELLES, 26 SET - Il gruppo di bancassicurazione belga-olandese Fortis ha annunciato oggi la vendita di asset per un valore da 5 a 10 miliardi di euro. A causa 'dell'attuale difficile situazione dei mercati'. La decisione e' stata presa dopo l'ennesimo tonfo del titolo Fortis sulle principali Borse europee. Appello alla calma intanto per i clienti di Fortis da parte del governo del Belgio, dove 'nessun cliente sara' lasciato in difficolta'', come hanno detto premier e ministro delle finanze.
Non facciamo del terrorismo psicologico gratuito: i titolari del conto arancio non rischiano nulla fino all'importo di 103.000 euro,garantiti dal fondo di garanzia del sistema bancario.
quando si apre un contenzioso, sai quando inizia ma non sai quando finisce; certi contenziosi della cassa di compensazione e garanzia sono durati degli anni, in più c'è di mezzo una banca estera ed i relativi regolamenti. Le rogatorie internazionali sono le più costose che esistano. Scappare, finchè si è in tempo....
conto arancio, ritirare i soldi? ma stiamo scherzando? questo è terrorismo psicologico. ecco come falliscono le banche in america (non parlo delle banche d'affari, ma le banche tipo WAMU). la gente riscatta tutto all'improvviso e loro non hanno più soldi in pochissimi giorni. tu dove li tieni i soldi, sotto il materasso? così stasera passano a farti visita un gruppo di ladruncoli e svaniscono anche i tuoi... ridicolo affermare certe cose!!
Hehehe anche i signori di Fortis e WaMu devono aver studiato assieme alla stessa sQuola prode Mussari :)
Scherzi a parte il piano di salvataggio andrà in porto in un modo o in un altro... quello che si gioca adesso al Congresso americano è la presidenza repubblicana a novembre.
sono pronto a scommettere il"solito caffè"con il dott. Barrai che il piano di salvataggio verrà approvato;ora fanno apparire problemi x l'approvazione così i mercati scendono poi quando i polli avranno venduto sui minimi partirà un nuovo violento rimbalzo sulla news del piano di salvataggio approvato dal congresso. nonostante ciò i problemi ci sono e anche tanti non ultimo quello delle carte di credito che non è ancora venuto a galla.ciao riccardo
E' vero, il "conto" arancio è un deposito bancario a tutti gli effetti. Lo chiamano "conto" tanto per pubblicizzarlo visto che i suoi parenti più stretti sono i libretti di risparmio che usavano le nostre nonne.
come si chiamava quella banca statunitense che operava con le stesse modelità di conto arancio? ricordo che fu acquista proprio da ING per non allarmare i propri clienti. A questo punto, sarà chiaro a tutti che per elargire certi interessi devi per forza acquisire sottostante non proprio da tripla AAA.
Cari amici lettori, Mercato Libero scrisse questo articolo il giorno 17 dicembre 2007!!! http://ilpunto-borsainvestimenti.blogspot.com/2007/09/netbank-fallisceil-conto-arancio.html
-Venerdì una banca americana LA NETBANK è stata dichiarata fallita in america. NetBank era una banca molto simile per operatività a ING (si proprio quella del conto Arancio). Netbank era una banca online che prometteva ai propri clienti tassi di interesse maggiori rispetto a quello che potevano trovare sul mercato. La scusa erano i bassi costi, in quanto tale banca era on line e non aveva agenzie. Successivamente, il denaro raccolto dalla clientela veniva reinvestito in attività a rischio, e come fanno tutte le banche, con effetto leva (ovvero indebitandosi). La crisi dei titoli dei mutui ha creato perdite per la banca e l’ha portata al fallimento. Tuttavia venerdì sera la ING è intervenuta rilevando il business della banca americana. Ha infatti comprato per 15 milioni di dollari ben 1,5 miliardi di dollari di depositi (depositi garantiti dalla Federal deposit insurance corporation) Sono interessanti le dichiarazioni di Ing che accompagnano la loro decisione di salvare i depositi della NETBANK:
Arkadi Kuhlmann, ING Direct chief executive, said in an interview that ING stepped in partly to insure continued consumer confidence in companies such as his and NetBank that conduct all their banking business online and do not operate branches. “This is all about confidence in the market,” he said. “Since we are the largest direct bank we were very pleased to assist and help out and hopefully take on these customers who will continue to do business on the Internet.”
Praticamente Ing ha confessato di aver acquistato la banca per evitare possibili ripercussioni sulla fiducia delle persone nelle banche online (come loro) e quindi per evitare una fuga massiccia di capitali!!! Attenti investitori…questi non sono bei segnali. Se la mancanza di fiducia si dovesse propagare… Anche in America, così come in Inghilterra il sistema bancario garantisce (tramite un fondo) la copertura assicurativa ai correntisti, fino ad un certo ammontare. In questo specifico caso la copertura riguardava 1,5 miliardi di dollari. Tuttavia 109 milioni di dollari appartenenti ai correntisti non sono garantiti. Per loro si apre una lunga attesa e “solo” una speranza di riavere i risparmi di una vita indietro! A proposito , quanti lettori sanno se e come funziona la protezione per i propri risparmi sul conto corrente della propria banca in Italia? E per tutti coloro che hanno depositato i soldi con ING Conto Arancio? Sapete spero come funziona e quali sono le vostra garanzie in caso di default vero? Se non lo sapete….ecco un motivo in più per non fidarsi della propria banca o promotore o private banker e per cercare aiuto in un consulente finanziario indipendente. (un po’ di pubblicità non guasta mai!)! Oppure andatevi a leggere http://www.fitd.it/garanzia_depositanti/garanzia_dep.htm
- Ecco le dichiarazioni di venerdì del CEO di Freddie Mac. (la più grande società di mutui in america)- “The US economy faces a 40 to 45 per cent risk of recession induced by the housing market downturn, the chief executive of Freddie Mac warned on Thursday as data showed sales of new homes hit a seven-year low in August. La recessione è possibile e la probabilità è al 45%. Una probabilità così elevata e mercati azionari con quotazioni non regalate ci consigliano di stare lontani dai mercati.
video sempre attualissimo
un grazie particolare a THE TREND SOCIAL
MERCATOLIBERO E' SU FACEBOOK: DIVENTA AMICO
clicca sull'immagine e vedrai il profilo. http://www.facebook.com/group.php?gid=52907831746
MICHELE NISTA: SOGGETTO PERICOLOSO
AVVERTENZA
Vi invito a leggere con molta attenzione quanto riportato: l' Accesso al Blog conferma che l' Utente ha letto e approvato le seguenti Avvertenze, liberando da qualsiasi Responsabilità il Blog come sottospecificato:Vi preghiamo di prendere atto che tutte le informazioni da me pubblicate non devono essere considerate una sollecitazione al pubblico risparmio. Tutti i Servizi pubblicati sul Sito o qualsiasi comunicazione devono essere intesi a titolo di esempio generale e a titolo di Informazione: poiché non possiamo conoscere le esigenze e la situazione patrimoniale di ogni Utente, non posso proporre sul Blog alcun tipo di consulenza personalizzata e dovrà essere cura di ogni visitatore adattare le informazioni e le proiezioni su qualsiasi Valore Mobiliare, da me indicate alla specifica situazione personale. In ogni caso non mi riterrò responsabili nei confronti di alcun utente o terze parti di alcun danno diretto o indiretto causato dall' uso delle informazioni fornite, da Strategie applicate, da dati Forniti, da eventuali mancanze nella completezza ed esattezza delle informazioni, da qualsiasi ritardo, imprecisione, errore, interruzione o omissione nella fornitura del servizio sulla Rete o in altri modi.Inoltre, in nessuna maniera, posso garantire che quanto da me previsto abbia, puntualmente, a verificarsi;Chiunque decida di seguire le mie indicazioni, lo fa sotto la sua totale ed esclusiva responsabilità. Come detto, non esiste alcuna garanzia che le mie opinioni siano sempre corrette;Il lettore deve decidere, sulla base delle sue conoscenze ed esperienze se, quando e come seguire le nie indicazioni per il futuro. La decisione finale, sarà sempre di sua esclusiva pertinenza;E' buona norma ricordarsi che il trading è una professione in cui pochi riescono a conseguire risultati mediamente positivi. Per contro, le probabilità di perdita in conto capitale sono molto alte e quindi non è ragionevole sottovalutarne i rischi.In nessun caso bisognerebbe assumere alcuna posizione di alcun tipo senza avere preventivamente posizionato uno stop-loss. Laddove non si sappia come e/o si fosse nell' impossibilità di collocarlo, consigliamo di astenersi dall'operazione.Chi non ha nè conoscenza teorica né tantomeno esperienza pratica di operazioni di Borsa, è da me caldamente sconsigliato ad intraprendere qualsiasi attività speculativa.Il Blog garantisce, infatti, che farà del proprio meglio per assicurare l'accuratezza e l'affidabilità del servizio, ponendo la massima diligenza nell'acquisizione ed elaborazione dei dati, ma non garantisce l'assoluta completezza ed esattezza né, tanto meno, la rispondenza rispetto all'andamento futuro delle quotazioni, o la non variabilità negativa del proprio capitale.Il Blog si riserva il diritto insindacabile di modificare in qualsiasi momento i Servizi offerti.Il Blog non avrà alcuna responsabilità per le eventuali perdite subite dall'Utente per aver utilizzato i dati contenuti nelle informazioni ricevute, per non aver compreso il metodo e/o per aver fatto affidamento sulle previsioni fornite. Eventuali risultati realizzati nel passato non costituiscono alcuna garanzia per il futuro. Il Blog non ha alcun legame di dipendenza o di relazione societaria con alcun gruppo bancario, finanziario, società quotata o intermediari. Il Blog inoltre non risponde per gli eventuali disservizi e/o pregiudizi che derivassero all'Utente per problemi dovuti all' hardware e al software utilizzati dall'Utente e/o dal programma di navigazione (browser) utilizzato per la connessione.Informativa Privacy Dlgs 196/2003Si comunica che tutte le informazioni trasmesse verranno utilizzate soltanto all' interno del Blog, esclusivamente ai fini della prestazione del servizio gratuito offerto e saranno divulgate unicamente ai soggetti incaricati dell' espletamento dei relativi obblighi di legge in materia contabile e fiscale; in nessun altro caso saranno note a terzi. Titolare del trattamento dei dati sono io, gestore del blog.
Cookies Policy
Cookies Policy
QUESTO E' UN SITO BLOGSPOT (GOOGLE)
E QUINDI SEGUIAMO LE POLITICHE DELLA
CASA MADRE GOOGLE IN TERMINI DI COOKIES. I cookie sono file di testo che vengono
temporaneamente memorizzati sul disco rigido
del computer ogni volta che si visita un sito web.
Quando si esplora il nostro sito alcune informazioni
vengono acquisite automaticamente a fini
statistici o informativi e consentono un miglior
servizio. Le informazioni potrebbero permettere
l’identificazione del visitatore.
Tra queste informazioni ci sono: l’indirizzo IP l’URL (Uniform Resource Identifier) delle
risorse richieste l’orario e la data della richiesta La tipologia di sistema operativo, il browser
utilizzato, la risoluzione dello schermo ed altre
informazioni tecniche Questi dati sono anonimi e vengono elaborati
e archiviati solo per fini statistici. Ci sono diversi tipi di Cookie, ognuno di essi
segue il comportamento degli utenti per
rendere l’esperienza complessiva più veloce,
più facile e più efficiente. I cookie non possono danneggiare il tuo
computer e non contengono informazioni
personali o riservate. Qui di seguito puoi trovare i tipi di cookie
utilizzati sul nostro sito e perché li usiamo: First-party Cookie: sono i cookie gestiti
direttamente dal sito internet in oggetto.
In genere sono i cookie necessari a raccogliere
informazioni statistiche sull’esperienza
dell’utente (durata della visita, numero
di click, etc.) e quelli relativi alla
personalizzazione della navigazione (form di login, personalizzazione della grafica, etc) Third-party Cookie: sono salvati sul
computer dell’utente da soggetti terzi, come
i social network e le agenzia di pubblicità.
La remarketing di Google Adwords, ad esempio,
salva dei cookies che scadono dopo un
numero definito di giorni e servono a
costruire segmenti di interessi basati sulle
pagine visitate dall’utente. Analytics Cookies: questi cookie vengono
utilizzati per misurare e analizzare come i
clienti utilizzano il nostro sito web.
Utilizziamo queste informazioni per migliorare
la vostra esperienza sul nostro sito. Altri cookie vengono utilizzati in forma
automatica per fornire servizi quali, a titolo
esemplificativo e non esaustivo, i banner
pubblicitari, la risposta agli articoli scritti,
l’invio di richieste di assistenza o informative.
La maggioranza dei browser web accetta
i cookie. Tuttavia si ha la possibilità di rifiutare i
cookies modificando le impostazioni del
tuo browser.
DISCLAIMER: Questo servizio e questo blog non costituiscono consulenza finanziaria né costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio. Chi scrive declina ogni responsabilità su eventuali inesattezze dei dati riportati e chiunque investa i propri risparmi prendendo spunto dalle indicazioni riportate lo fa a proprio rischio e pericolo.E' possibile che chi scrive sia direttamente interessato in qualità di risparmiatore privato all'andamento dei valori mobiliari di cui si discute. (leggete la nota a fondo pagina)
23 commenti:
per fare approvare il bailout dal congresso dovranno creare il panico...blood on the streets !!
ciao
Crisi, le Banche centrali immettono liquidità sui mercati per una settimana
La Banca centrale europea ha fatto sapere che immetterà sui mercati liquidità addizionale in dollari per una settimana in uno sforzo congiunto con la Federal Reserve, la Bank of England e la Banca centrale svizzera per aiutare le attività di prestiti interbancari fino alla fine del trimestre.
La Bce ha annunciato l'immissione di 35 miliardi di dollari con prestiti a scadenza settimanale sul circuito interbancario.
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Finanza%20e%20Mercati/2008/09/crisi-banche-centrali.shtml?uuid=c862328a-8b94-11dd-afca-8531029acbe6&DocRulesView=Libero
RIALZO ANNUNCIATO
Mai come questa volta se il piano americano verrà votato si prevede un rialzo annunciato per i mercati finanziari a partire da lunedì. Ma sarà vero? Proprio da lunedì? Se oggi ci sarà un sell-off più marcato quando apre l'america penso che rimetterò in campo il generale. In ogni caso se viene approvato il piano il mercato sale. Ma se non viene approvato? si scende? ancora? mah? Sembra anche questo un ribasso annunciato fatto sulle minacce e sulla paura. Si sa che qui sono tutti pecoroni, se uno investe in derivati tutti lo fanno, se uno investe in mutui subprime tutti lo fanno, se uno si compra quelle ..azzo di macchine giganti tutti lo fanno, se uno fallisce tutti falliscono. Opss? Che guaio. Ma sarà un guaio se falliscono le banche?Io non credo ma mi piacerebbe perdere soldi per vedere questo film. Ma questi signori della finanza che ci gestiscono la vita non sarebbero da rimandare a scuola a imparare a fare meno i pecoroni? Ma siamo sicuri che si scenderà di molto se falliscono ancora banche? Ma non ce nè troppe? Non è ora che qualcuna chiuda? Ma guarda, sacrifico volentieri il generale per la soddisfazione di veder qualche altra banca fallire. Se invece le salvano allora spero facciano delle nuove regole, rigidissime.
I minimi di giovedì scorso verranno violati? Ma siamo sicuri? Non è che ci stanno a pigliar per il ...............
http://www.tgfin.mediaset.it/tgfin/ultimissima.shtml?nRC_26.09.2008_12.45_14748526
Il Politico rivela: Paulson in ginocchio di fronte a Pelosi
:):):):
se fallisce la fortis e si trascina il sistema del benelux, voglio vedere i titolari del conto arancio; gli resta solo la zucca.
Scappare dai conti di deposito, tenere solo strumenti individuabili in un proprio dossier e contabilmente separati dal patrimonio dell'intermediario.
e occhio ai pronti termine senza la dovuta garanzia
UDITE UDITE....
ANSA) - BRUXELLES, 26 SET - Il gruppo di bancassicurazione belga-olandese Fortis ha annunciato oggi la vendita di asset per un valore da 5 a 10 miliardi di euro. A causa 'dell'attuale difficile situazione dei mercati'. La decisione e' stata presa dopo l'ennesimo tonfo del titolo Fortis sulle principali Borse europee. Appello alla calma intanto per i clienti di Fortis da parte del governo del Belgio, dove 'nessun cliente sara' lasciato in difficolta'', come hanno detto premier e ministro delle finanze.
bush chiama houston .. abbiamo un problema ..
http://www.wallstreetitalia.com/articolo.aspx?art_id=619210
BUSH: ABBIAMO UN GROSSO PROBLEMA, AGIAMO SUBITO
Fortis nega rischio bancarotta
'Prezzo delle azioni non riflette vero valore azienda'
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/economia/news/2008-09-26_126261574.html
Non facciamo del terrorismo psicologico gratuito: i titolari del conto arancio non rischiano nulla fino all'importo di 103.000 euro,garantiti dal fondo di garanzia del sistema bancario.
Alessandro
prova a smobilizzare un conto arancio...cosi vedi il tempo che ci metti.
quando si apre un contenzioso, sai quando inizia ma non sai quando finisce; certi contenziosi della cassa di compensazione e garanzia sono durati degli anni, in più c'è di mezzo una banca estera ed i relativi regolamenti. Le rogatorie internazionali sono le più costose che esistano. Scappare, finchè si è in tempo....
Non è una banca estera! Il conto arancio è registrato come una banca italiana distacca dall'ing group!
MA il conto arancio non è di ING....è messa male anche questa?
La bufala di Jp Morgan per difendere la linea del Piave dei 4 euro per Mediaset:
MEDIASET Nel mirino di Warren Buffett
AH AH AH
Luigi
conto arancio, ritirare i soldi? ma stiamo scherzando? questo è terrorismo psicologico. ecco come falliscono le banche in america (non parlo delle banche d'affari, ma le banche tipo WAMU). la gente riscatta tutto all'improvviso e loro non hanno più soldi in pochissimi giorni.
tu dove li tieni i soldi, sotto il materasso? così stasera passano a farti visita un gruppo di ladruncoli e svaniscono anche i tuoi... ridicolo affermare certe cose!!
Hehehe anche i signori di Fortis e WaMu devono aver studiato assieme alla stessa sQuola prode Mussari :)
Scherzi a parte il piano di salvataggio andrà in porto in un modo o in un altro... quello che si gioca adesso al Congresso americano è la presidenza repubblicana a novembre.
Il Politico rivela: Paulson in ginocchio di fronte a Pelosi.
Ma in amerca ai tempi di Clinton non era al contrario.....sotto la scrivania..
BOB
sono pronto a scommettere il"solito caffè"con il dott. Barrai che il piano di salvataggio verrà approvato;ora fanno apparire problemi x l'approvazione così i mercati scendono poi quando i polli avranno venduto sui minimi partirà un nuovo violento rimbalzo sulla news del piano di salvataggio approvato dal congresso. nonostante ciò i problemi ci sono e anche tanti non ultimo quello delle carte di credito che non è ancora venuto a galla.ciao riccardo
Riguardo al conto arancio ricordo che non è un conto corrente quindi di conssequenza non è tutelato.
saluti a tutti Andreaa
Andrea, credo proprio che questa volta tu sia in errore.
Verifica pure su internet.
E' vero, il "conto" arancio è un deposito bancario a tutti gli effetti.
Lo chiamano "conto" tanto per pubblicizzarlo visto che i suoi parenti più stretti sono i libretti di risparmio che usavano le nostre nonne.
come si chiamava quella banca statunitense che operava con le stesse modelità di conto arancio?
ricordo che fu acquista proprio da ING per non allarmare i propri clienti. A questo punto, sarà chiaro a tutti che per elargire certi interessi devi per forza acquisire sottostante non proprio da tripla AAA.
ciao
Cari amici lettori, Mercato Libero scrisse questo articolo il giorno 17 dicembre 2007!!!
http://ilpunto-borsainvestimenti.blogspot.com/2007/09/netbank-fallisceil-conto-arancio.html
-Venerdì una banca americana LA NETBANK è stata dichiarata fallita in america.
NetBank era una banca molto simile per operatività a ING (si proprio quella del conto Arancio).
Netbank era una banca online che prometteva ai propri clienti tassi di interesse maggiori rispetto a quello che potevano trovare sul mercato. La scusa erano i bassi costi, in quanto tale banca era on line e non aveva agenzie. Successivamente, il denaro raccolto dalla clientela veniva reinvestito in attività a rischio, e come fanno tutte le banche, con effetto leva (ovvero indebitandosi).
La crisi dei titoli dei mutui ha creato perdite per la banca e l’ha portata al fallimento.
Tuttavia venerdì sera la ING è intervenuta rilevando il business della banca americana. Ha infatti comprato per 15 milioni di dollari ben 1,5 miliardi di dollari di depositi (depositi garantiti dalla Federal deposit insurance corporation)
Sono interessanti le dichiarazioni di Ing che accompagnano la loro decisione di salvare i depositi della NETBANK:
Arkadi Kuhlmann, ING Direct chief executive, said in an interview that ING stepped in partly to insure continued consumer confidence in companies such as his and NetBank that conduct all their banking business online and do not operate branches. “This is all about confidence in the market,” he said. “Since we are the largest direct bank we were very pleased to assist and help out and hopefully take on these customers who will continue to do business on the Internet.”
Praticamente Ing ha confessato di aver acquistato la banca per evitare possibili ripercussioni sulla fiducia delle persone nelle banche online (come loro) e quindi per evitare una fuga massiccia di capitali!!! Attenti investitori…questi non sono bei segnali. Se la mancanza di fiducia si dovesse propagare…
Anche in America, così come in Inghilterra il sistema bancario garantisce (tramite un fondo) la copertura assicurativa ai correntisti, fino ad un certo ammontare. In questo specifico caso la copertura riguardava 1,5 miliardi di dollari. Tuttavia 109 milioni di dollari appartenenti ai correntisti non sono garantiti. Per loro si apre una lunga attesa e “solo” una speranza di riavere i risparmi di una vita indietro!
A proposito , quanti lettori sanno se e come funziona la protezione per i propri risparmi sul conto corrente della propria banca in Italia? E per tutti coloro che hanno depositato i soldi con ING Conto Arancio? Sapete spero come funziona e quali sono le vostra garanzie in caso di default vero?
Se non lo sapete….ecco un motivo in più per non fidarsi della propria banca o promotore o private banker e per cercare aiuto in un consulente finanziario indipendente. (un po’ di pubblicità non guasta mai!)! Oppure andatevi a leggere http://www.fitd.it/garanzia_depositanti/garanzia_dep.htm
- Ecco le dichiarazioni di venerdì del CEO di Freddie Mac. (la più grande società di mutui in america)- “The US economy faces a 40 to 45 per cent risk of recession induced by the housing market downturn, the chief executive of Freddie Mac warned on Thursday as data showed sales of new homes hit a seven-year low in August.
La recessione è possibile e la probabilità è al 45%.
Una probabilità così elevata e mercati azionari con quotazioni non regalate ci consigliano di stare lontani dai mercati.
Posta un commento