STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


ORE 2 DEL MATTINO


Sto lavorando su alcuni dati macro, vado a vedere le ultime notizie e mi accorgo che in AMERICA quello che fino a poche ore fa era sembrato un DONE DEAL è ancora in alto mare.

Democratici e Repubblicani non hanno ancora raggiunto un accordo sui 700 miliardi.

Intanto giunge notizia che JP Morgan acquisisce gli assets di Washington Mutual, un minuto dopo che era stata dichiarata insolvente dalla FDIC. L'acquisto è stato fatto per meno di due miliardi di dollari. JP Morgan farà emergere 31 miliardi di dollari di perdite di WaMu e emetterà un aumento di capitale di 8 miliardi.
Un altro fallimento gestito bene (non come quello di Lehman).

A proposito, vi ricordate della mia lettera in cui ho anticipato il fallimento della Lehman 2 settimane fa? Ebbene, nella stessa lettera avevo annunciato il fallimento della Washington Mutual (peccato, rispetto alla mia data, ho sbagliato di 9 giorni...)


Mi domando come si fa ad investire seriamente il proprio denaro. Chi vi dice di comprare, su che basi lo fa?
Dell'analisi fondamentale? è vero ci sono aziende sottovalutate, ma dipende molto da come sarà l'economia nel 2009?
Sulla base dell'analisi tecnica? Ma come si fa a investire denaro stante un modello di analisi matematico-statistico, quando l'andamento del mercato e dell'economia mondiale dipendono da una firma governativa?
Noi abbiamo scelto di perdere il rally presidenziale del 10% che mettere a repentaglio i soldi dei clienti, frutto del lavoro di tanti anni.

Tutto sommato quest'anno lo chiuderemo bene per i nostri clienti (e spero che anche i lettori che ci hanno seguito abbiano potuto salvare il proprio patrimonio).

Cash is Kink abbiamo detto 14 mmesi fa.....se anche continuiamo in questa filosofia ancora per un pò...non credo che perderemo treno alcuno.

Se poi questo accordo politico americano cambierà il corso dell'economia e i mercati segneranno un ennesimo +10% in un giorno è tutto da vedere? Forse, sarà anche così, ma questo si chiama scommettere e non investire!


Una cosa.....oggi quale giornale (che costa 1 euro) vi dà queste informazioni in tempo reale sui mercati???
Stamane i giornali economici sono carta straccia perchè parlano dell'ok governativo in america. OK che non si è verificato.

Consulenza indipendente di Mercato libero. prova a proteggere i tuoi risparmi.
Investi in sicurezza! informati inviando una mail : mercatiliberi@gmail.com
o telefonando 02.26005366
Share/Bookmark

21 commenti:

Anonimo ha detto...

CaroPaolino
Premetto devo ancora leggere l'articolo, ma mi permetto gia' di commentarlo.
Ore 9.00 del mattino, MA SEI FUORI ESSERE ANCORA AL LAVORO ALLE ORE 2 DEL MATTINO, in dialetto VA A LET, stop FINE DEL COMMENTO.
SALUTI ALESSANDRO :)

Anonimo ha detto...

Sono un vostro appassionato lettore...e volevo chiedervi: Se invece volessi scommettere sulla riuscita del piano...cosa dovrei comprare??titoli bancari??ETF??

grazie mille

Anonimo ha detto...

ROMA (MF-DJ)--L'esposizione di Intesa Sanpaolo nei confronti di AirOne "e' marginale e non supera i 20 mln euro". Lo ha ribadito in una lettera a Il Sole 24 ore il numero uno di AirOne, Carlo Toto, sottolineando che "quest'informazione e' stata piu' volte resa pubblica, ma spesso ignorata". AirOne per l'acquisto dei propri aeromobili fa ricorso a schemi di finanziamento "largamente diffusi nel settore. Il finanziamento di ciascun aeromobile viene di volta in volta strutturato con istituzioni creditizie nazionali ed estere ed e' prassi che a garanzia venga dato l'aeromobile stesso. Gli aerei stanno entrando in flotta al ritmo di uno al mese: questo - scrive Toto - conferma la capacita' di AirONe di reperire facilmente e con continuita' i finanziamenti necessari al rinnovo della flotta, nonche' la bancabilita' dell'operazione e la fiducia che gli istituti di credito internazionali riconoscono alla compagnia, anche in un momento cosi' particolare di generale crisi di liquidita' sui mercati". red/vs

Anonimo ha detto...

non so se è arrivato il mio post di prima, ma come detto la notizia dell'accordo non concluso era già presente su qualsiasi televideo alle 11 di ieri sera.
I giornali lo sappiamo da un pezzo che non servono, devono andare in stampa la sera per uscire la mattina, è una "legge fisica".
Quindi i giornali chi li compra è un pazzo, chi compra titoli legati all'editoria è un pazzo, con un banale PC si hanno gratis tutte le notizie del mondo in tempo reale.
Quindi.... riposati, non serve stare alzati alle 2 di notte

viviano ha detto...

il piano non può funzionare o andare in porto la cina in primis e il giappone non sono più disposte a finanziare il debito usa.......

Anonimo ha detto...

il piano funzionerà perfettamente perchè nel fondo entreranno anche i cinesi, e nel giro di qualche anno ci faranno una montagna di soldi proprio con quel fondo

Anonimo ha detto...

leggo in giro che nei prossimi 12 mesi ci sarà un rialzo spettacolare negli indici per poi subire una caduta fino al 2012, una volta visti i risultati nei bilanci delle aziende. Che ne pensate?
Saluti

Unknown ha detto...

la carta stampata...è defunta !!

ciao

Anonimo ha detto...

aspettiamo i botti della borsa fra boco...

a bush e ai suoi amichetti non va tant obene mi sa..

http://www.wallstreetitalia.com/articolo.aspx?art_id=618927



Caos a Washington, ora trema Wall Street. A opporsi al maxi-piano sono i repubblicani di destra alla Camera, in rivolta contro Bush per un salvataggio considerato "socialista" e pro-ricchi.

Anonimo ha detto...

leggo in giro che nei prossimi 12 mesi ci sarà un rialzo spettacolare negli indici per poi subire una caduta fino al 2012, una volta visti i risultati nei bilanci delle aziende. Che ne pensate?
Saluti

Ciao, sono gli stessi che hanno azzeccato i rialzi e i ribassi degli ultimi 18 mesi con estrema precisione..
Io ho letto diversi loro libri, e quello che è accaduto era già scritto da Luglio 2007.

Anonimo ha detto...

http://www.peacereporter.net/dettaglio_articolo.php?idc=&idart=12284

x colpa di qualcuno .. non si fa + credito a nessuno....



Stati Uniti - 26.9.2008
Non si fa più credito


Una nuova minaccia incombe sul sistema finanziario Usa: sempre più americani non riescono a pagare gli arretrati sulle carte di credito

ML ha detto...

chi "azzecca" va seguito sempre e comunque con interesse.

Che dire...il caviale e il salmone piacciono a tutti.

Affidatevi sempre a chi vi protegge il capitale e vi fa guadagnare.

Mercato Libero assicura il primo dei due punti. Sul secondo, ci possiamo "provare"

ML ha detto...

chi "azzecca" va seguito sempre e comunque con interesse.

Che dire...il caviale e il salmone piacciono a tutti.

Affidatevi sempre a chi vi protegge il capitale e vi fa guadagnare.

Mercato Libero assicura il primo dei due punti. Sul secondo, ci possiamo "provare"

Anonimo ha detto...

non si salva nessuno...

Crack bancario record in America, WaMu ceduta dal governo a JP Morgan

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Finanza%20e%20Mercati/2008/09/crack-banche-wamu-jp-morgan.shtml?uuid=d97c94ae-8b92-11dd-afca-8531029acbe6&DocRulesView=Libero

Unknown ha detto...

sembra che Fortis bank abbia dei problemi di solvibilità..

Anonimo ha detto...

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Finanza%20e%20Mercati/2008/09/crisi-banche-centrali.shtml?uuid=c862328a-8b94-11dd-afca-8531029acbe6&DocRulesView=Libero


Crisi, le Banche centrali immettono liquidità sui mercati per una settimana

Anonimo ha detto...

Ciao Paolo, Ciao a tutti.

volevo solo raccontarvi che qualche settimana fa qui a Padova un povero investitore di prodotti Lehman è andato nella filiale della sua banca di "fiducia" e ha preso a calci e pugni il tipo che l'aveva venduto i titoli spazzatura.

Saluti
Tiago Gomes

Anonimo ha detto...

Quale sarà la prossima vittima?
Manca una vittima illustre in europa per me....

Mercato Libero for PRESIDENT ;-)))

viviano ha detto...

è di oggi la notizia sui principali quotidiani che la cina ha bloccato i prestiti alle banche usa....come possono partecipare al fondo?

Anonimo ha detto...

Bah io personalmente continuo a comprare ETF azionari... anche mercoledì prossimo spenderò la sconvolgente cifra di 250€ con il piano replay di fineco... prima o dopo saliranno anche loro e senza farsi tanti problemi o seghe mentali..
con questi prezzi sarebbe folle non approffitarene anche se con piccole cifre....

complimenti per l'analisi, ma evitare di lavorare fino a ore indecenti ;)

Un saluto Mario

Giorgiob75 ha detto...

quando il mercato e'conciato male come adesso non c'e'ne'analisi tecnica, ne'fondamentale che tengano.

L'unica soluzione possibile in questo momento e'POLITICA...questa potrebbe essere la prima cosa giusta che Bush fa in 10 anni.

Senza piano Paulson o cose simili si va al crack.

I repubblicani di destra non devono dire sciocchezze, perche'anche se e'vero che si salveranno i ricchi, non si deve dimenticare che comunque si salvera'anche tutto il resto del baraccone.