LA FORZA DEL TEAM PER AIUTARCI INSIEME!!!
Chiediamo aiuto a tutti voi per essere di vero aiuto a tutti! Solo un team può creare valore per tutti.
Vi chiediamo di informarci di tutte le operazioni che sapete siano in essere della LEHMAN BROTHERS IN ITALIA.
Con quali banche stava negoziando delle operazioni, di che tipo erano tali operazioni, aveva già pagato o meno?
Che rapporti aveva con lo Stato Italiano?
A chi stava vendendo i suoi servizi di advisory in Italia?
Quali soggetti finanziari in Italia hanno in portafoglio prodotti della Lehman.
Cosa accade ai fondi Hedge che la Lehman ha come clienti? che posizione netta hanno tali fondi? che succede alla loro cassa?
ecc ecc
CHIEDO A GIORNALISTI, BANCARI, INVESTITORI DI COMUNICARE TUTTO QUELLO CHE SAPETE, LO METTEREMO A DISPOSIZIONE DI TUTTI.
SOLO LO SCAMBIO DI INFORMAZIONI FRA DI NOI CI PERMETTERA' DI ESSERE DI VERO AIUTO NELLE PROSSIME SETTIMANE.
LA FORZA DEL TEAM!!!
mercatiliberi@gmail.com - 02.26005366
LA FORZA DEL TEAM PER AIUTARCI INSIEME!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
25 commenti:
Lehman dichiara il fallimento
Wall Street si prepara al terremoto
http://www.repubblica.it/2008/09/sezioni/economia/crisi-mutui-5/lunedi-lehman/lunedi-lehman.html
Ciao Paolo
Pensa che ste banche tipo Lehman, merryll (o come si scrive), ecc ecc, son piene di analisti che analizzano i bilanci di tutto il mondo, piani industriali ecc ecc, e poi danno dei giudizi bocciando o promuovendo, ma se invece di farsi i c... degli altri, usassero i propri analisti per fare autoanalisi, non sarebbe meglio, anche perche' io prima ancora di conoscerti, mi chiedevo che credibilita' potessero avere ste banche d'affari, che oggi emettono un report dicendo che oggi la tale azienda vale x poi dopo 2/3 mesi il 20% in + o - il tutto seguendo la moda del momento, io avendo un'azienda mi chiedo chi e' quel manager che ha la miracolosa bacchetta magica che faccia lievitare il valore di un'azienda anche del 10% anno, figuriamoci in 2 mesi.
Ciao Alessandro
ei ciao siete agitati questa mattina che vi vedo scrivere così tanto?
E' il più bel caffè che ho perso di gusto. ehehhehehe.
Ma non manca volatilità stamattina o sbaglio? non è che il bello deve arrivare? e se la FED finisce i soldi? ahhahaha
Cioè dico un quasi -3% e nessuno compra ma neanche nessuno vende...4 gatti-trader con pochi spiccioli.
sicuramente qualche assicurazione avra' in portafoglio le index linked e unit linked di lehman.
inoltre lehman era advisor storico di parmalat (con azioni in portafoglio) e nel consorzio che finanziava finmeccanica.
ginfis
purtroppo ci sarà da annoiarsi ancora per mesi; continuare a gestire la liquidità e nulla più, ovvero l'unica cosa che si sta facendo da mesi e che si continuerà a fare, è veramente noioso.
Nel frattempo è giusto "studiare" e stare atenti quali cadaveri si potranno prima o poi raccoglirere, ma essendo ciò ancora prematuro, annoiamoci ( e meno male che ci annoiamo....) gestendo la pura liquidità
Che cosa ne pensate di UBS?
Grazie di esistere!!!
Moody's si accorta del disastro.... increndibile...senza parole. Ma perchè non cambiate lavoro.
11:32:29 ***LEHMAN: MOODY'S TAGLIA RATING A B3 DA A2,POSSIBILI NUOVI DOWNGRADING
CREDITWATCH NEGATIVO SULLA BANCA IN PROCEDURA FALLIMENTARE (IL SOLE 24 ORE RADIOCOR) - NEW YORK, 15 SET - L'AGENZIA DI RATING MOODY'S HA TAGLIATO I RATING SENIOR DI LEHMAN BROTHERS HOLDING A B3 DA A2 MENTRE IL GIUDIZIO SUL DEBITO SUBORDINATO E' STATO PORTATO A CAA2 DA A3 E LE AZIONI PRIVILEGIATA A CA DA BAA1. IL RATING SENIOR A LUNGO TERMINE DI LEHMAN BROTHERS INC. E' STATO A SUA VOLTA TAGLIATO A B1 DA A1 E QUELLO SUL DEBITO SUBORDINATO A B3 DA A2. TUTTI I RATING A LUNGO SONO SOTTO OSSERVAZIONE PER POSSIBILI ULTERIORI DOWNGRADING. LA BANCA STA AVVIANDO LA PROCEDURA FALLIMENTARE. RED-CHM (RADIOCOR) 15-09-08 11:32:00 (0132) 3 NNNN
Ho cominciato a schierare gli esploratori sul supportone di gennaio 6000 del DAX anche se è stato rotto di poco e siamo leggermente sotto.
per Lehnan oltre 613mld di usd!!!!
chiesto il capitolo 11.
quanto rivedranno dei loro denari gli ignari obbligazionisti privati ai quali le banche hanno sicuramente collocato bond lehman? sicuramente carta emessa da un avvocato!
guardate cosa dicevano bernanke e trichet nel luglio 2007...erano e restano due buffoni....
Unicredit e MPS dovrebbero avere bassa esposizione cosi almeno mi dicono.....
Non è di lehman pero segnalo che un mio cliente ha sottoscritto a gennaio in bipop 2 indec (Moltiplica e premia oggi e moltiplica e premia domani che bei nomi.......) costruite su un'obbligazione Morgan Stanley.
queste agenzie di ratings sono pagate dalle stesse aziende a cui danno il giudizio..immaginiamoci che imparzialità nei loro giudizi :-)
solo un elemento non torna; come mai il dollaro usa rimanga forte sull'euro. Forse per il prezzo del petrolio, forse perchè comunque si esce dai mercati emergenti e per chi vuole fare shopping glu usa sono comunque a buon mercato........
però.....mi aspettavo un declassamento di tutto il debito usa
perche' l'europa e l'italia in particolare continua a perdere di piu' rispetto all'america vedi anche oggi dopo il fallimento di lehman -4 milano -2 new york. Detto questo speriamo davvero che le cose comincino ad aggiustarsi anche perche' oltre alle persone che continuano a perdere i loro risparmi ci sono persone che stanno perdendo il loro lavoro. grazie e buon lavoro.
perche' l'europa e l'italia in particolare continua a perdere di piu' rispetto all'america vedi anche oggi dopo il fallimento di lehman -4 milano -2 new york. Detto questo speriamo davvero che le cose comincino ad aggiustarsi anche perche' oltre alle persone che continuano a perdere i loro risparmi ci sono persone che stanno perdendo il loro lavoro. grazie e buon lavoro.
Lehman: Axa primo socio con 9,5%, Algebris 0,65% a fine giugno-FOCUS
Nessun socio italiano ha una posizione rilevante (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 15 set - Axa, Soros, Jp Morgan, Morgan Stanley, Allianz, Citigroup, Deutsche Bank, ma anche Algebris, il fondo gestito da Davide Serra. Erano circa 600, compresi quelli con posizioni del tutto marginali, gli investitori istituzionali piu' o meno famosi che a conclusione del secondo trimestre controllavano il 79% del capitale della banca d'affari statunitense. Secondo la fotografia fatta dalla Sec sulla base dei documenti aggiornati a fine giugno, nessuna posizione rilevante era allora in mano a istituzionali italiani. La francese Axa, con il 9,5% circa, e' al primo posto tra gli azionisti della banca d'affari e precede Fmr (Fidelity Management and Research) con il 5,73%, Clearbridge Advisors con il 5,68% e Baclays Global con il 3,95%. Tra gli azionisti con quote superiori al 2% vi sono poi Wellington Management con il 3,71%, Janus Capital Management con il 3,26%, Vanguard Group con il 2,91%, Norges Bank coni il 2,54%. Tra i nomi noti spiccano poi quello di Soros, con l'1,37%, Jp Morgan Chase con lo 0,96%, Allianz Global Investors of America con lo 0,79%, Citigroup con lo 0,72%, Morgan Stanley con lo 0,69% e il Credit Suisse con lo 0,68%. Segue Algebris, che attraverso Algebris Investment Uk, deteneva al 30 giugno lo 0,65% con una posizione che risulta aperta proprio nel secondo trimestre di quest'anno
è il momento giusto per acquistare i titoli bancari in italia!
Comunque una cosa è certa le borse europee l'hanno preso in quel posto un'altra volta... il dow adesso perde il 2,2% e il nasdaq 100 perde 1,39%... quasi ordinaria amministrazione la settimana scorsa si è visto di peggio...
saltui
Come al solito in america succedono i fallimenti ma è il mercato europeo che crolla. L'america a due ore dall'inizio delle contrattazioni sembra in gran recupero. L'europa cede 4 punti medi mentre l'america 1,5.
hahahahahah europei pecoroni a seguire i future americani.
Ora l'europa è chiusa e l'america ...può crollare.
Vedremo, mi puzza la faccenda. Supponiamo che non vengano abbassati i tassi e allora si che si scende. Gli indici americani poi non sono scesi così tanto. Anzi l'indice assicurativo è in positivo, il bancario non è messo male. Scendono i telefonici. Mah. LB perde il 99% altre più del 10% e l'incice bancario tiene bene -0,3% ed è più vicino ai massimi che ai minimi.
Ma gli indici americani sono truccati? Sinceramente non è che mi importi ma mi piacerebbe sapere come mai il miglior indice settoriale americano da luglio è quello bancario. Qualcosa non mi quadra.
Forse nell'indice bancario non ci sono queste banche? Le avranno messe nei telefonici. E che banche ci sono in questo indice che da luglio sale e basta? Da 1850 a 2450 circa. Un guadagnone. L'assicurativo e il finanziario idem.
Gli americani mi sa che spostano i soldi da un indice all'altro. Fanno come il gioco delle tre carte. Tutti i mercati sono sui minimi o su nuovi minimi e l'america no. L'america non ha un indice sui minimi. Mi sa che ci prendono in giro. Ma i fallimenti dove sono? Ma come vengono calcolati questi indici americani? Mi sa che sotto c'è na fregatura.
Domani vien giù tutto.
In europa....ahahahhahaha
pecoroni. Gli americani compreranno sui minimi..in europa e ci lasceranno la loro carta straccia a prezzi altissimi.
mi sorprende che non sappiate che una delle maggiori controparti in Italia con Lehman Brothers è....lo Stato Italiano stesso, anzi il ministero dell'economia (contratti swap in occasione di emissioni di titoli del debito pubblico, specie in dollari...)
se con questi contratti, al momento del default di LB, lo stato italiano ci perdeva, bene...se ci guadagnava, ciao ciao guadagni...
Gabriel
Hanno tirato troppo la corda (Trichet in testa), intendo dire che hanno lasciato svalutare troppo il dollaro a discapito delle esportazioni della zona euro. Le conseguenze si inizieranno a vedere dalle prossime trimestrali. Se la FED taglia il differenziale dei tassi EURO/DOLLARO si amplia maggiormente il che secondo logica dovrebbe far ripartire l'euro contro dollaro. Chi scommette che a seguire taglia anche trichet ?
però.....mi aspettavo un declassamento di tutto il debito usa
ma scusa, se anche declassano il debito, chi e' che deve declassare, agenzie come moodys, s&p ecc ecc , e se lo fanno, che credibilita' hanno, che arrivano spesso dopo, che magari son amiche degli amici, e che son inserite quindi nel sistema, io come dicevo in un precedente post, non mi fido piu' perche' se pensate che :
1 - La banca d'italia e' delle banche
2 - Patti chiari e' delle banche
3 - Le banche d'affari che emettono i rating posso detenere azioni di societa' quotate, o sono magari partecipate da societa oggetto di analisi.
In mezzo a tutto questo, posso pensare che chi emette rating sia fuori dal sistema?
All'estero non sara' come in italia, ma avranno altre pecche, tutto il mondo e' paese, vedete io da tutto cio' che accade negli states o in inghilterra (mi riferisco a Northern rock,a 2 tour operator falliti e che lo stato deve organizzare il rimpatrio di 90.000 inglesi si guardi qui http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/altrenotizie/visualizza_new.html_762256853.html ) dico che noi saremo pieni di cavolate, che siamo additati "GLI ITALIANI", ma che all'estero non son messi meglio, quindi non mi fido nemmeno dei sistemi esteri anche se magari non sono come quelli italiani e teoricamente piu' tutelati e protetti.
Poi dico, le agenzie di rating come quelle citate prima considerate tra le piu’ attendibili, mi sembra siano americane, quindi non e’ che siano piu’ reticenti a dire che casa propria oggi e’ meno buona di ieri?
"mi sorprende che non sappiate che una delle maggiori controparti in Italia con Lehman Brothers è....lo Stato Italiano stesso, anzi il ministero dell'economia (contratti swap in occasione di emissioni di titoli del debito pubblico, specie in dollari...)"
potresti essere più preciso per favore?? cos'è un contratto swap??
Grazie.
quanti commenti, grazie ancora. peccato che non riesco a rispondere a tutti.
Posta un commento