TELECOM A 1 EURO?
E' notizia di oggi che il governo brasiliano ha avviato un'inchiesta su tangenti che Telecom Italia avrebbe pagato a parlamentari lobbisti e funzionari di polizia tra il 2003 e il 2006, ovvero durante l'era Tronchetti Provera (ma guarda che strano.....)
I PM milanesi lo avevano già ipotizzato...ma poi tutto è stato insabbiato da qualcuno (specie dopo che Tronchetti aveva venduto la Telecom).
E' opinione di Mercato libero che sulla storia di Telecom Italia potrebbero scriversi dei libri gialli e pagine oscure potrebbero aprirsi....
-Telekom Serbia
-La vendita a Colannino e Gnutti
-L'intervento della JP Morgan
-L'affaire Pelliccioli Seat Pagine Gialle e il parco buoi.
-La vendita di una piccola società americana alla Corning da parte di Tronchetti provera su suggerimento di JP Morgan
-La mega stock options pagata direttamente nelle tasche di Tronchetti
-L'intervento di JP Morgan alla vendita di Telecom a Tronchetti dopo pochi mesi.
-La svendita del patrimonio Telecom : Seat, Lottomatica, Telekom Austria, Stet Hellas, l'operatore spagnolo, il business satellitare ecc ecc
-La distruzione del patrimonio immobiliare di Telecom a favore di fondi Pirelli Re.
-Lo scandalo intercettazioni (poi improvvisamente insabbiato che portò anche a uno strano suicidio))
- La strana OPA su TIM che ha messo in ginocchio la Telecom intera.
-L'intervento di Tronchetti contro i furbetti del quartierino che lo minacciavano.
-Lo scontro fra Prodi e Tronchetti.
-La svendita agli spagnoli di Telefonica.
E ora il parco buoi venderà milioni di titoli prima e durante un probabilissimo aumento di capitale a un prezzo bassissimmo permettendo alle mani forti di impossessarsi di quote importanti della società prima di una possibile fusione con Telefonica....
Telecom è una delle pagine più buie del capitalismo italiano e della classe politica dei nostri tempi!!!
Mercato Libero ne è schifato, ma quando si tratta di guadagnare....Occhio ai crolli...bisogna intervenire...ma quando e a che prezzo?
Contattaci per informazioni sui servizi di consulenza: mercatiliberi@gmail.com
TELECOM A 1 EURO?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
7 commenti:
ho delle telecom risparmio a 1,40.quindi credo di aver investito male,prematuramente,ma almeno sono messo meglio della banda Telco. Io per primo spero tanto che tra quest'estate ed il prossimo autunno,i vertici decidano per un aumento di capitale da almeno 10/15miliardi di euro: l'impatto sul titolo sarà inizialmente negativo,ma poi il mercato farà i conti con multipli nigliori (debt/equity ad esempio),possibilità di investimenti,ed utili migliori per effetto di minori oneri finanziari,oltrechè,mi auguro,per il turnaround aziendale.I soci Telco medieranno i prezzi di carico dell'anno scorso,cosi come i Fossati,e come me: a quel punto le Telecom potrebbero anche triplicare di prezzo nello spazio di 4-5 anni.
C'è un giornalista,Davide Giacalone che da anni denunciava le irregolarità compiuta da Telecom in Brasile,nel più completo disinteresse da parte dei media.
General Motors, per far fronte ai rapidi cambiamenti del mercato, ha annunciato una serie di misure per limitare i costi con risparmio di 10 miliardi di dollari per la fine del 2009. La società ha deciso di sospendere il pagamento del dividendo sulle azioni ordinarie. Inoltre, attraverso la vendita di asset e iniziative finanziarie conta di raccogliere ulteriore liquidità tra 4 e 7 miliardi. Tra le misure che la società vuole mettere in atto per limitare i costi, oltre alla sospensione dei dividendi, anche la diminuzione del numero dei dipendenti negli Stati Uniti e in Canada nel 2008, l'eliminazione dell'assicurazione sanitaria per chi andrà in pensione sopra i 65 anni nel 2009, con come compensazione un lieve aumento delle pensioni, e nessun bonus per i dirigenti e nessun aumento salariale per i lavoratori sia nel 2008 che nel 2009.
Meglio stare sulle TICV10 con la prospettiva di vedersi ripagare l'obbligazione cv a 118,36 tra 1 anno e mezzo.......più 2 cedole da 1,5% ed i diritti dell'ADC eventuale.
salutoni
sandro
ceduto il supporto arriverà dritta a 1-1,05 e probabilmente è il punto d'ingresso con minor rischio.errata la mia visione?
Se ne sente parlare sempre piu' spesso e da piu' parti,secondo Voi c'e' veramente un rischio tracollo per qualche banca Italiana nel prossimo futuro ? O si esagera.
http://economiaefinanza.blogosfere.it/2008/07/indymac-ora-falliscono-le-banche-subprime-e-crisi-dei-mutui-quando-tracolla-leuropa.html
E' difficile fare previsioni di questo tipo. Chissà cosa c'è nella pancia delle banche. La dimostrazione è, che nel dubbio, i titoli bancari vengono venduti a piene mani.
Saluti Francesco
Posta un commento