MEDIA - NISTA
Michele Nista, l'eroico broker di Piazza Affari degli anni 90 è tornato a telefonarci dalla City.
Ci racconta delle peripezie di Bernanke per far tornare il Dow a 12.000, pur sdapendo che l'obiettivo finale sarà prossimo a 8.800!
Del timore folle della FED sul futuro della decotta Lehman Brothers il cui futuro è destinato o al fallimento o al salvataggio.
Ma salvataggio da parte di chi e con che soldi?
Ma la chicca arriva su Mediaset dove Michael è ben informato.
Si dice a Londra che Berlusconi stesso sia intervenuto a comprare a piene mani i titoli di Mediaset (e anche a comprare l'asso brasiliano in un'offensiva mediatica)
Michele parla di un contratto, risalente ancora ai tempi della quotazione in borse dei titoli del biscione, che obbligherebbe il re di Arcore a comprare montagne di titoli mediaset a oltre 5,5 euro se il titolo dovesse scivolare sotto i 3,70 o giù di lì.
Per evitarlo, il cavaliere, nei giorni scorsi, si dice che abbia comprato o abbia fatto comprare il titolo mediaset intorno ai 4 euro.
Beh, dopo aver venduto a oltre 10 euro pochi anni fa....e aver incassato tanti dividendi....investire a 4 euro su un'azienda in trasformazione (e che punta a diventare un player mondiale sui contenuti) non è male e per giunta evita di comprare a 5,5.
Caro Michele un felice e sereno weekend dalla redazione.
MEDIA - NISTA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento