STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


TRIMESTRALI AMERICANE...DISCESA PERICOLOSA?


Apple delude la trimestrale e in afterhour crolla di oltre il 6,5% (quasi 10 miliardi di dollari di capitalizzazioni spariti)
American Express perde addirittura oltre il 10%...(5 miliardi volati via)
I CDS sul titolo aumentano (indica che il costo per proteggersi dal default di American Express è salito)

La cosa preoccupante è che le motivazioni sono state:
1) Meno spesa da parte dei consumatori
2) Condizioni del credito molto deteriorate (ovvero le carte di credito non vengono pagate).

Ricordo che esistono miliardi di dollari in cartolarizzazioni di pagamenti di carte di credito. Signori...altre svalutazioni in arrivo... (tutte previste da Mercato Libero).

Merk: il titolo perde il 6% prima della trimestrale a cui si aggiunge un ulteriore 7% dopo la trimestrale.....TOTALE -13%, non male vero....circa 10 miliardi di dollari di capitalizzazione fumati....

Infine...il petrolio riparte a si ferma a 131.....ricordo che fra poco iniziano gli uragani....due anni fa avvenne il peggio....lo scorso anno tutto calmo....quest'anno il prezzo del greggio potrebbe tornare sui massimi.....attenti!

Il rimbalzo dei mercati è stato violento e importanti cadute (inattese dagli analisti tecnici che già sognavano 12.000 del Dow e 1310 dell'S&P500...., se tali livelli non venissero raggiunti, nuove e feroci cadute degli indici sono prevedibili.... ci divertiremo un sacco....)

Ma sulle cadute entreremo in acquisto come più volte scritto, così come vorrebbe far fare Paulson ai suoi amici della Goldman Sachs...e a tutti i lobbisti americani.
Share/Bookmark

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ancora loro....

USA: BANCHIERE GOLDMAN SACHS VA IN AIUTO PAULSON
di ANSA
-
(ANSA) - NEW YORK, 21 LUG - Un altro Goldman Sachs al Tesoro per aiutare il segretario Henry Paulson a cercare di risolvere la crisi bancaria. Secondo indiscrezioni Ken Wilson, senior financial-institutions banker di Goldman, lascerà temporaneamente la banca d'affari per affiancare Paulson, amico e collega in passato. Anche il segretario, infatti proviene da Goldman. In qualità di presidente di Goldman Financial Institutions Group, Wilson ha dato prova delle proprie abilità nell'aumentare capitale e riorganizzare le attività del settore. (ANSA).

Luigi

Anonimo ha detto...

Complimenti per il blog,e' sempre un piacere leggervi.Niente a che vedere con gli altri ( Trend on line o simili) che ti dicono che e' bel tempo quando c'e' il sole o che e' tempo brutto quando piove, la stessa sensazione la si ha quando leggi Milano Finanza o il Sole 24 ore, hai sprecato soldi e tempo a leggere.
Pero' una cosa a merito del Sole 24 ore la devo dire,e' ottimo per incartare il pesce lo consiglio vivamente.