CARI AMICI DA LUNEDI' SI COMINCIA A ....PESCARE
Credo proprio che oramai possiamo considerare tutti i nostri lettori dei cari amici.
Un'amicizia che nasce da oltre 12 mesi vissuti insieme e lontani dai mercati azionari.
Dopo la discesa dello scorso agosto...qualcuno di voi penso' che la crisi era finita e abbandono' il blog per acquistare titoli.
Torno' poi indietro, dopo poco, pentito e con qualche euro in meno in tasca.
Venne poi Natale e i soloni di analisi tecnica invocavano i rally invernali. Qualche altro amico del blog si fece tentare e compricchio' qualcosa.
Ma ahime' anche lui torno' a gennaio a leggerci e con molti euro in meno in tasca.
Intanto i nostri clienti e i lettori quotidiani aumentavano e aumentavano anche i loro soldi investiti in BUND o in BOT a 6 mesi o a 1 anno (o in pronti contro termine a tre o sei mesi) che hanno permesso di ottenere rendimenti del 4% annuo netto (minimo).
Ma poi arrivo' la fine di marzo e molti amici pensarono che Mercato Libero e il suo autore stavano esagerando nel pessimismo...e comprarono molti titoli.
Per qualche settimana ando' bene e stavano gia' per cancellare il nostro blog dalla lista dei preferiti.
Ma ecco che in poco tempo i mercati cominciano a scendere sempre piu' velocemente, quasi a rotta di collo.
I nostri amici tornarono ancora una volta a trovarci, e noi li abbiamo accolti a braccia aperte come si accoglie il figliuol prodigo....
Peccato che chi ci abbandona...torna ogni volta piu' povero, chi ci segue e' invece ogni giorno piu' ricco....
Nel frattempo la famiglia si e' allargata...siamo in oltre tremila...e il passa parola fa aumentare la nostra comunita' fino a diventare il blog di finanza piu' letto d'Italia.
Cari amici oggi siete tutti convinti che la borsa crollera' in eterno.....e invece...mentre tutti vendono....noi di Mercato Libero siamo quasi pronti a intervenire.
Domenica vi raccontero' qualcosa sui livelli d'ingresso sugli indici.
Per chi invece volesse sapere su quali titoli bisogna puntare....
Vi consiglio di contattare il nostro ufficio, la telefonata o la mail sono gratis....il nostro intervento di professionisti purtroppo no!!!
mercatiliberi@gmail.com 02.26005366
CARI AMICI DA LUNEDI' SI COMINCIA A ....PESCARE
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
16 commenti:
Grande! Chi ha seguito i tuoi consigli (gratuiti) adesso esulta!
Un solo commento....siete grandi!!!!
Marco
Venerdì nero per le Borse
Il calo dall'Europa a Wall Street
------
http://www.repubblica.it/2008/07/sezioni/economia/borse-4/chius-lug-11/chius-lug-11.html
----------
vi leggo quasi tutti i giorni .. :)
quando in tv trecconti-SCHIOPPA dicono che la crisi è finita e in italia va tutto bene .... mi fanno solo ridere..........
Io punterei su Enel area di ingresso 5/5,25 Italcementi e Saipem tanto per iniziare.Faccio male ?
Propongo un nuovo titolo al blog: Utopia al posto di libero mercato...
Dopo il probabile salvataggio di Fennie and Freddie e tutto quello che abbiamo visto in questi mesi mi parrebbe più appropriato.
Luigi
Ciao Paolo
Come va la pesca di salmoni? Io comunque non sono d accordo con te non credo che il momento sia ancora arrivato, ieri è fallita la IndyMac Bank negli states...... siamo davvero alla fine del Tunnel???
Io non credo do altri3-4% in meno la prossima settimana alla borsa.
Secondo me il momento per ripartire sarà forse verso Natale...
Un abbraccio
Giovanni
L'affare si ingrossa.....il bello e' che non si sa dove metterlo.
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Finanza%20e%20Mercati/2008/07/indymac-bank-fallimento.shtml?uuid=84921f2e-4fe5-11dd-b867-c457b846b38b&DocRulesView=Libero
Alcuni analisti erano molto positivi a fine maggio,e da allora il mercato ha perso il 18%. Gli stessi analisti sono usciti oggi con queste dichiarazioni: "Mercati esposti al rischio di ulteriori ribassi anche di notevole portata" R.Baron. Quale indicazione dobbiamo trarre? Che quando anche i rialzisti piu incalliti diventano pessimisti è ora di comprare?
UDITE UDITE E' FALLITA LA IndyMac Bank!!!!!!!!!
Riporto l'articolo del sole24ore
Le autorità americane sono state costrette a rilevare la IndyMac Bank, una delle principali casse di risparmio americane specializzate in mutui.
Il collasso dell'istituto, consumatosi nella notte, e' uno dei piu' grandi fallimenti bancari nella storia degli Stati Uniti: IndyMac ha asset per 32 miliardi di dollari. L'istituto riaprira' i battenti lunedi' mattina sotto la gestione dell'agenzia federale Federal Deposit Insurance Corp. (Fdic).
Il fallimento costera' alla Fdic, e quindi ai contribuenti, tra i 4 e gli otto miliardi di dollari, prelevati dal suo fondo che assicura i depositi bancari e che oggi dispone di 53 miliardi di dollari. Il collasso piu' grave tra le banche americane e' stato, nel 1984, quello della Continental Illinois National Bank & Trust con asset per 40 miliardi di dollari.
Il fallimento di IndyMac e l'intervento governativo sono diventati il segno piu' evidente del continuo aggravarsi della crisi dei mutui e del credito. Le autorita' temono che il crack nel settore finanziario non sara' l'ultimo. Negli ultimi giorni anche la crisi dei colossi dei mutui Fannie Mae e Freddie Mac ha scatenato voci di possibili e colossali salvataggi pubblici in arrivo.
Nella vicenda di IndyMac una delle agenzie di regolamentazione bancaria, l'Office of Thrift Supervision, ha accusato l'influente senatore democratico Charles Schumer di essere responsabile del fallimento: avrebbe seminato il panico inviando a fine giugno una lettera alle autorita' che metteva in dubbio la solidita' finanziaria della banca. Negli undici giorni successivi i risparmiatori hanno ritirato ben 1,3 miliardi in depositi. Ma Schumer ha risposto che la responsabilita' e' invece tutta dell'inadeguata supervisione: le autorita' federali avrebbero dovuto svolgere il loro compito di controllo, impedendo alla banca di utilizzare irresponsabili pratiche nei prestiti immobiliari.
SPERIAMO CHE RITORNI A FARSI VIVO ANCHE OSAMA....COSI FACCIAMO UN BEL TONFO TUTTO IN UN COLPO E NN A RATE:::
Piccolo spunto di riflessione.
Americani più poveri, arabi e russi più ricchi...
Qualcosa compreranno no?
Lusso, infrastrutture, etc...
Ci sarà una finestra temporale in cui nel marasma le aziende meglio posizionate per sfruttare questi trend saranno date via a prezzi da saldo.
Non so se è lo stesso ragionamento che stai facendo anche tu Paolo, a parte il prossimo bear-market rally....
Luigi
complimenti, stai facendo un ottimo lavoro, sei come un faro nella notte buia che ci guida alla nostra Promised Land.. :-)
ciao
Premetto che non mi intendo di borsa. Ma ho letto cose che mi lasciano molto perplesso:
27/05/2008 indice 32800 ROBERT BARON: La fase di negatività è prossima a concludersi. Atteso un ritorno sui recenti massimi (35000)
11/07/2008 indice 27800 ROBERT BARON: Mercati esposti al rischio di ulteriori ribassi anche di notevole portata
Ma in teoria, non si dovrebbe vendere quando il mercato è alto e comprare quando il mercato è basso? Perchè gli analisti,come quello in questione, vedono bianco con l'indice a 32800 e vedono nero quando è un 20% più basso 1 mese dopo? Cosa è cambiato di cosi grave?Non è un comportamento emotivo,tipico di chi non capisce nulla di azioni? Non si rischia di rovinare quelli che sono piccoli risparmiatori non pratici che si lasciano influenzare? Non dovrebbero fare qualcosa le autorità di borsa, se vengono dati consigli strampalati del genere, a tutto danno dei piccoli?
Cosa dite voi? Mi pare che stiate sostenendo la tesi contraria,ovvero a maggio divcevate giustamente di vendere e starne fuori, oggi dite che si puo quasi iniziare a comprare. In ogni caso,comunque andrà,vi faccio i complimenti.
Tranquilli,in autunno l'America cadra'......come cadono le foglie.
Di cosa avranno parlato il 18/3 a Washington?
http://forum.crisis.blogosfere.it/viewtopic.php?f=10&t=306&st=0&sk=t&sd=a&start=40
mi piacerebbe sentire cosa ne pensa spallino che per caso qualcuno è iscritto alla mailing list?
volevo chiedere un consiglio sapete mica come si possono comprare bund tedeschi
La notizia non é "é fallita IndyMac" ma "dopo Bear Sterns hanno nazionalizzato IndyMac". Che é mooolto diverso.
Anch'io sono dell'avviso e della speranza che la prossima settimana si ripartirá almeno per un centinaio di punti SPX.
alcuni peró restano negativi, e non di 3-4% !
Posta un commento