STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


UNA SORPRESA PER I LETTORI



Cari lettori, durante il fine settimana lavoreremo per una sorpresa spero piacevole per tutti voi.

Ma avremo bisogno di tutti voi...mi raccomendo, solo insieme si potrà fare qualcosa di importante e di utile per tutta la nostra comunità.
Share/Bookmark

7 commenti:

Anonimo ha detto...

la sorpresa migliiore sarebbe dire che la borsa ha toccato il fondo e bisogna comprare

Anonimo ha detto...

la vera sorpresa sarebbe una sezione dedicata ad alcuni parametri di ANALISI FONDAMENTALE, con particolare riferimento alle small caps, ma se possibile estesa a TUTTI i titoli quotati...
simili dati, facilmente reperibili on line in USA e GB, restano un sapere esoterico inaccessibile, per alcuni titoli...

tra i multipli, suggerirei:
ROI, ROE, (ROS);
Debt/Equity
EV/EBITDA, P/CF, P/BV;
yeld e pay-out;

si noti che non c'è il tradizionale P/E (se mai, sarebbe utilissimo il PEG; sulla scorta di Greenblatt, più espressivo è il reciproco E/P, meglio espresso come EBIT (normalizzato)/EV ).

Pressochè introvabile (mi risulta reperibile solo tramite Reuters Knowledge, costosissimo...) è il ritorno sul capitale investito "secondo Greenblatt" ( che intende come capitale investito la somma di capitale circolante netto e immobilizzazioni nette, mentre usa l'EBIT normalizzato ( EBITDA - maintenance capex) al nominatore.

Questa sarebbe informazione finanziaria utile!



ad maiora


Gabriel

ML ha detto...

Caro Gabriel...hai ragione, ma non è questa la sorpresa..
Tuttavia chissà che lo strumento che metterò a disposizione dei lettori non possa essere utilizzato anche per questo...
Grazie

Anonimo ha detto...

L'agenzia regolatrice brasiliana delle telecomunicazioni Anatel ha autorizzato l'acquisto della Brasil Telecom da parte di Oi. L'acquisizione creera' nel settore una mega-impresa a capitale interamente brasiliano. La nuova impresa coprira' 25 dei 27 stati brasiliani, con 20,7 milioni di utenti di telefonini e 22,7 milioni di fissi. Il fatturato annuale previsto supera gli 11 miliardi di dollari.

Anonimo ha detto...

Carlo Pesenti, consigliere delegato del gruppo Italcementi, è indagato dai pm della Direzione distrettuale antimafia di Caltanissetta, per concorso in riciclaggio, impiego di denaro, beni o utilità di provenienza illecita, aggravati dall'articolo 7 e cioè dall'avere avvantaggiato la mafia.
Il numero uno del gruppo cementiero è coinvolto nell'inchiesta sulla Calcestruzzi spa, sequestrata nei mesi scorsi perchè accusata di mafia e di aver fornito alle imprese calcestruzzo di qualità inferiore a quello previsto nei capitolati d'appalto. L'inchiesta è coordinata dal procuratore di Caltanissetta, Sergio Lari, dall'aggiunto, Renato Di Natale e dal sostituto della Dda, Nicolò Marino.

Anche la società Italcementi spa, con sede a Bergamo, è stata iscritta nel registro degli indagati. I pm contestano alla società cementiera «responsabilità amministrative», in relazione all'accusa per la quale è stata indagata: illecita concorrenza con minaccia o violenza, aggravata dall'avere agevolato la mafia. La Calcestruzzi spa è una controllata dell'Italcementi. La società ha nominato come difensore l'avvocato Alberto Alessandri del foro di Milano.

ML ha detto...

grazie ingegnie...

M3rc ha detto...

anonimo se ti interessa ho realizzato uno screener per il mercato italiano.

Complimenti a mercato libero,vi ho citato nel mio blog.

http://ferroazzurro.blogspot.com/