SIAMO IN PIENO RALLY ESTIVO
Ebbene si, siamo in pieno rally estivo per i clienti di mercato Libero.
Alcuni sono short altri hanno posizioni a zero sull'azionario oramai dal giugno 2007.
Anche i nostri lettori che ci seguono da 1 anno sono senza titoli o short e in questi giorni festeggiamo insieme il rally estivo.
un grazie di cuore a Draghi per le sue parole pessimistiche di ieri.
un grazie a Trichet per la sua voglia di alzare i tassi
un grazie a greespan per aver dato il via alla bolla di internet
un grazie a greespan per aver dato il via alla bolla immobiliare
un grazie a Bernanke per aver deciso di alzare i tassi d'interesse per combattere l'inflazione
un grazie a bush per aver permesso alla lobby dei petrolieri di far alzare il prezzo del petrolio
un grazie alla Cina e ai paesi asiatici per aver venduto fino ad ora benzina sottocosto(adesso l'inflazione con bassa crescita colpirà anche i cinesi)
un grazie a Prodi per aver ridotto il nostro paese in uno stato pietoso
un grazie a Berlusconi per non aver ancora affrontato gli enormi problemi macro che ci affliggono
un grazie ai telegiornali e ai giornali per aver celato al popolo tutte le brutture del mondo.
un grazie alle case d'affari americane e inglesi per aver fatto riempire di titoli il parco buoi in questi mesi.
Tanta liquidità, spesso fuori dal sistema italia, permetterà ai nostri clienti di effettuare tanti investimenti al momento opportuno.
Caro Draghi...questa volta, saremo anche noi con te sulla nava del Britannia pochi giorni prima della svalutazione.
Questa volta ci saremo e parteciperemo alla spartizione del bottino insieme alle mani forti della Goldman o della Rothchild.
Se volete partecipare anche voi mandate una mail a mercatiliberi@gmail.com
Potreste guardare lo spread fra Bund e BTP nei prossimi giorni....si allarga....si allarga....
Intanto, mentre tutti coloro che hanno creduto alle bugie della FED di poche settimane fa vendono disperati con grosse perdite....noi abbiamo trovato un bel po' di titoli che sono sulla rampa di lancio.
Gli acquisti scatteranno MA SOLO AL SUPERAMENTO DEI MINIMI DI MARZO, OVVERO CON TUTTA PROBABILITA' NEL MESE DI LUGLIO.
Non credete alla massa di ANALISTI ottimisti che vi diranno che i minimi di marzo reggeranno e settimana prossima, complice la risposta premi del giorno delle tre streghe, vi diranno di comprare perchè il mercato è appena sopra i minimi di marzo.
Non credete a coloro che vi dicono che i minimi per l'italia sono vicini. Sono le solite palle. ci sono ben 3 punti percentuali di dividendi pagati.
Ricordatevi molti analisti tecnici sono in palla.
Abbiamo bloccato per i prossimi due mesi il periodo di prova per la consulenza.
Chi entra oggi nel nostro selezionato gruppo di clienti potrà godere subito di ottime opportunità quindi sospendiamo fino a settembre il periodo di prova. Troppe ghiotte occasioni si presenteranno nei prossimi giorni.
per chi legge trend on line:
Gerbino è un bravo scrittore ma copia. ne abbiamo le prove. nel suo ultimo articolo ha riportato un numero di disoccupati che ERA SBAGLIATO ed era lo stesso numero calcolato personalmente da Mazzalai di Icebergfinanza. Mazzalai si è accorto dell'errore di calcolo che lui stesso aveva fatto e lo ha corretamente riportato in un commento all'articolo. Il signor Gerbino, ha letto IcebergFinanza e ha preso il numero sbagliato e il concetto di Mazzalai copiandoli.
Se potessi, caro Gerbino ti darei il tapiro d'Oro....ahi ahi ahi....
I contenuti di Mercato Libero sono originali, non una copiatura.
SIAMO IN PIENO RALLY ESTIVO
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
10 commenti:
paolino sei terribile ma grazie per il tuo blog!
se non salta una altra banca americana difficile si avveri quello che dite.
Caro lettore, è da 12 mesi che dicono frasi come le sue. Ma poi tornano a mercato libero (come tornano a Canossa).
Non pretendiamo di aver ragione sempre, ma noi portiamo dati, cifre, argomentazioni...e da tutto ciò otteniamo delle proiezioni che regolarmente vi comunichiamo.
E poi, tutte le operazioni che mettiamo in essere hanno adeguati stop loss. Noi non creiamo danni nei portafogli, li proteggiamo nei momenti di tempesta e siamo alla ricerca del valore.
Se non supereremo i minimi di marzo sui mercati europei entro fine luglio avremo sbagliato una previsione (e su questo blog mi dovrò ricredere) ma i nostri clienti non avranno perso (in quanto abbiamo già abbassato gli stop loss sulle posizioni short al prezzo di acquisto o abbiamo lasciato fuori i clienti da 12 mesi con mercati che sono solo scesi (a parte dei momentanei bear market rally).
Inoltre abbiamo già pronta la lista dei titoli da far acquistare con stop loss e take profit.
Non credo ai miracoli ma solo al lavoro metodico, alle proiezioni e alla gestione del rischio.
mercatiliberi@gmail.com
ehehehe.. difficile non significa improbabile ma ben venga la volatilità ..ci stavamo un po' annoiando con sto VIXietto poco mosso. tra oggi e lunedì si compra più di un cippetto.
Molti titoli, mi riferisco a bancari, assicurativi, telecomunicazioni, sono già sotto i minimi di marzo. Mi pare siano sopra solo Fiat, STM, Tenaris. Parmalat è ben al di sotto, Espresso e RCS sono sotto di un bel pò, Mediaset e Mediolanum idem
Saluti
http://www.cboe.com/micro/vix/introduction.aspx
VIX sopra resistenza area 24, gran voglia di fare tentativi verso area 30....
Io faccio parte dei cretini che si sono affidati ad analisti incapaci: la DeltaForex di Baron mi ha fatto demolire il portafoglio ed ora mi trovo con titoli strapagati tutti da mediare.
Perchè in questo blog non dedicate una parte al gudizio degli analisti tecnici? Tempo fa erano piovute alcune critiche alla Turri,ma a me pare che la signora in questione nell'ultimo anno se la sia cavata davvero bene(come voi)poichè ha sempre parlato di mercato orso,al contrario ad esempio di RobertBaron che in tv piu volte dal settembre 2007 parlava di riavvicinamento ai massimi o mercato che sarebbe salito. Perchè non sfruttare questo interessante blog per "selezionare la specie" ovvero far fuori imbonitori e incompetenti,che sono quelli che rovinano fortune di altri? Ancora complimenti,i risultati parlano da soli,siete stati vincenti.
Cerchiamo di non parlar male degli altri. Cosa diversa se gli altri accettassero una discussione aperta, allora si potrebbe fare...
La Turri la rispetto e la considero brava, quello che mettevo in discussione era solamente il metodo pubblicitario.
Anche lei fa parte della schiera dei realisti sul mercato.
se si legge attentamente il grande Barron scoprirà che aveva fatto una premessa su un livello che se rotto tutto quello scritto dopo non valeva.
Valeva invece se il livello teneva.
ehehehe bisogna anche imparare a leggere
Beh.... tutti questi imbonitori che fanno corsi su corsi e gettoni sui vari canali finanziari nonchè siti vari, mi son sempre chiesto come facciano ad avere tutto questo tempo! Di pseudo analisti che predicano x anni mercati orso (come il contrario) è normale che avranno anche loro gloria prima o poi! Bisogna vedere da quanto si è venduto/comprato e se nel frattempo si è avuto fegato e capitale da poterti consentire di rimanere dentro!
Sempre complimenti x il vostro ottimo lavoro
Posta un commento