STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


COMMENTI DA PIAZZA AFFARI...


FINMECCANICA
Prepara l’aumento e il titolo scende sempre più in borsa. Ottima l’acquisizione, ma per qualche tempo è meglio dimenticare il titolo che potrebbe arrivare anche a 15 euro. Dopo la crescita per Finmeccanica è venuto il tempo del consolidamento. L’azienda italiana vorrebbe portare a Piazza Affari Ansaldo Energia e Breda…..caro Guargaglini…ma a che prezzo...con questi mercati? se il prezzo fosse troppo basso forse dovrai rivedere il piano industriale. Ci rivediamo a febbraio-marzo 2009.

AUTOGRILL
Dopo esser cresciuti vertiginosamente grazie a una campagna d’acquisti impressionante è tempo di cura dimagrante per Autogrill. Margini in calo e debito alle stelle Per Autogrill, prima di vedere le quotazioni salire occorre una discesa fino a 7,8 euro…

ENEL.
Enel rischia grosso. Il debito contratto per acquisire a prezzi folli Endesa (operazione voluta dal Prodi distruttore) rischia di essere pagata a caro prezzo. Da un lato i tassi d’interesse sempre più alti rendono il finanziamento del debito molto costoso. Dall’altro in Spagna le autorità hanno decisi di aprire un ‘inchiesta contro Endesa per un incidente nucleare avvenuto lo scorso novembre e tenuto nascosto. Il presidente di Endesa si è detto molto preoccupato della vicenda. In Italia Conti non parla…non è il caso, proprio mentre Berlusconi rilancia il nucleare.
A proposito….Enel, per aiutare i cittadini dovrebbe bloccare le tariffe. Ma il governo è troppo preoccupato a rialzarle. Infatti solo così potrà finanziare il nucleare e continuare a pagare dividendi da capogiro. Altro che aiuto al popolo…

GENERALI
Credit Suisse sale nel colosso italiano…in realtà sembra che i titoli siano stati consegnati da De Agostini che con un’operazione finanziaria si sia voluto proteggere dal probabile crollo in borsa del leone di trieste.
Chissà se il Davide Serra di Algebris, oltre a lamentarsi della governance sia stato capace di fare altrettanto a tutela dei propri investitori?
Share/Bookmark

Nessun commento: