STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


PESCI PIU' CARI...E LA CARNE?


Lo stock di pesce è in diminuzione (nei mari) e il costo per pescarlo continua ad aumentare (dati gli alti costi per il carburante).
E' notizia di ieri che la Commissione Europea ha deciso di tagliare la pesca di pesce di 1/4 nel 2009 e di non aumentare i sussidi per i costi aggiuntivi che i pescatori devono affrontare (per il carburante)
La conseguenza è evidente:
- Il pesce diverrà più caro, contribuendo alla crescita dell'inflazione.
- L'alternativa sarà la carne (mucca e maiale - i cosidetti livestock). Tuttavia le scorte di livestock sono ai minimi, in quanto gli allevatori, spaventati dall'aumento dei mangimi, hanno portato al macello un numero crescente di animali, facendo scendere il prezzo della carne. Il prossimo movimento sarà al rialzo. E' l'inflazione aumenterà.


I prossimi anni vedranno un cambiamento dell'alimentazione del popolo europeo per colpa degli alti prezzi dei cibi, con un effetto impoverimento che continua.



















Ah..dimenticavo...è vero che il pesce dopo un po' puzza e non si può accumulare..ma rimangono sempre le scatolette di tonno...che potrebbero essere accumulate in cantina....chissà potrebbe essere un bell'investimento....forse meglio di bottiglie di Barolo!
Share/Bookmark

2 commenti:

Anonimo ha detto...

questa commissione europea sembra provare un piacere speciale nel distruggere l'economia dei nostri paesi. prendiamo il mais ogm: la commissione ne ha permesso l'importazione, il commercio, l'uso per l'alimentazione animale e umana ma, non ne permette la produzione perchè NON SONO ANCORA CHIARI I RISCHI CHE POTREBBERO CAUSARE ALL'AMBIENTE! in sintesi: se li mangiamo non ci fanno nulla..ma se li produciamo...:-)
anche qui le multinazionali comandano sulla nostra vita.
ciao

Anonimo ha detto...

PREPARIAMOCI AL BOTTO PETROLIFERO SI DOVRA' DECIDERE' SE SPENDERE I SOLDI PER MANGIARE O PER GIRARE CON IL SUV.SI RIUSCIRA' A CAPIRE FINALMENTE COSA E' NECESSARIO E COSA E' SUPERFLUO, NON TUTTI I MALI VENGONO PER NUOCERE.