STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


I MERCATI NON MOLLANO...MA...

Finmeccanica (spende 3,4 miliardi per un'azienda americana), JVC e HP alla caccia di prede spingono la voglia di mergers nei listini. America, Tokio e i mercati asiatici chiudono bene. Il governatore della FEd Evans assicura i mercati che nel secondo semestre l'economia si riprenderà...orsi e tori che lottano accanitamente sul parterre..
Oggi i dati sulle vendite al dettaglio di aprile e di Wal mart in america.
In Europa Carrefour, vinci, societe generale, lufthansa, fortis e tante altre aziende italiane daranno i dati del trimestre. L'euro recupera sul dollaro ma il petrolio flette dai massimi.
I mercati sono pronti per gli ultimi afflati di positività (sul quale proveremo ad impostare operazioni short ai livelli già annunciati).
Far scendere il mercato sarà molto difficile. Ci vorranno ancora tanti e tanti dati brutti. Le case d'affari non possono ancora permettersi un giro di ribassi. Devono ancora distribuire qualche aumento di capitale e qualche obbligazione subordinata agli investitori.
Ma la fine di questo mercato appare abbastanza scontata. i dati aziendali, specie in Europa, sono deludenti e senza entusiasmo.
Il petrolio ritraccia dai massimi e con tanta probabilità ENI potrebbe scivolare di un 3%-4%durante la settimana. Viceversa...la fine della negoziazione dei diritti MPS dovrebbe togliere pressioni di vendita e lasciar spazio a un rimbalzo di un 3%-4%.

OPERATIVITA'....Cash is kink
Aprire operazioni short se il dax raggiunge i 7200 e se il dow supera i 13150.

Il team di Mercato Libero svolge la professione del Consulente Finanziario Indipendente.
Siamo indipendenti dalle banca
siamo indipendenti dai fondi
siamo indipendenti dalla politica
E voi lettori, se ci conoscete, lo sapete che è vero.
Dipendiamo solo dal nostro cliente che è posto al centro ( e non come la banca costruita intorno a te di come dice una ben nota banca italiana...quando la sento mi sento, più che libero,..."accerchiato").
Vuoi conoscere in dettaglio i nostri servizi personalizzati.
Vuoi avere il rischio del portafoglio sempre sotto il TUO controllo.

manda una mail: mercatiliberi@gmail.com
telefona 02.26005366
Chiedi di parlare con un consulente finanziario. Offriamo una prova per tre mesi.
Share/Bookmark

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ecco la mia prima visita sul tuo blog, ed arriva subito il primo commento.
Comunque complimenti il blog e' ben fatto.

Scrivi di shortare se il dow supera 13000, ma per quanto tempo pensi possa durare la fase negativa ? fino a fine 2008 o pensi possa andare oltre ?

Te lo chiedo perche` e` pur vero che si puo` guadagnare sia in fase di salita che di discesa, ma a provare a beccare il timing dei mercati si rischia di perdersi il meglio sia delle salite che delle discese. Comunque, questa e' una questione che richiederebbe altra discussione, quindi torno alla domanda di prima, tu pensi che il calo sia vicino ma per quanto ?

Altra domanda, quando parli di quinta gamba del nasdaq a che ti riferisci ?

Grazie, Max

Anonimo ha detto...

Anche io concordo con Max...da tempo tutti o quasi parlano della gravità della situazione del credit crunch dei subprime delle carte di credito revolving ecc.ecc.ma i mercati salgono dal 17 marzo e l'ottimismo sembra tornato a regnare sovrano...ma quindi devo pensare che Nourini e il premio nobel all'economia hanno toppato in pieno????.O la quota di 13000 del dow jones indicata da te è l'inizio del crollo???.Ti basi sull'analisi tecnica per affermare che quella quota fa da resistenza?.Cordiali saluti Paolo.

ML ha detto...

Il mercato è impantanato fra un economia che stenta a ripartire e le banche centrali che hanno deciso di socializzare le perdite.
Petrolio alto e prezzi dele case in discesa continuano a impoverire l'america. Le ipotesi sono due: o la FED riesce a far ripartire fiducia e consumi stampando dollari, tenendo i tassi bassi ecc ecc ...ma a quel punto il petrolio continuerà a salire con ovvie conseguenze...

O ci si accorgerà, con i dati di giugno, che l'economia non si riprende, che l'americano è più povero e quindi i mercati ricomincieranno la discesa.

Abbiamo vissuto in questo mese un rimbalzo (dato dall'ottimismo causato dalla FEd che ha assicurato che nessuna banca fallirà).
Oggi viviamo l'attesa di conoscere l'economia dei prossimi mesi.
E quindi la volatilità cala in attesa di una direzione.

I dati macro mi dicono che ci sarà un'altra gamba di ribasso. L'analisi tecnica mi dice che siamo a livelli molto elevati degli indici...

Io sono fuori dai mercati e ci rimango. lascio a quelli bravi comprare azioni di aziende che comunque sono in difficoltà per un calo della domanda e un costo del debito più alto.

spero di aver chiarito

Anonimo ha detto...

Seguo le Sue analisi con estremo interesse.
Il VIX :
http://www.cboe.com/micro/vix/historical.aspx
dai valori stellari di 37,57
(max di seduta del 22-1-2008) ha kiuso oggi 17,98 rompendo il "notevole" supporto di area 18-18,30.
Sul perké di questo progressivo e NON brusco, calo ci sarebbe da dire molto...il fatto é ke ancora parrebbe esserci strada sino all'area 15-16...dunque qualcosa su cui riflettere,molto.

ML ha detto...

Sono d'accordo con lei.
se arriva a 15 o 16 il consiglio è d comprare volatilità.......

Anonimo ha detto...

La ringrazio per le sue spiegazioni....davvero utilissime ad un inesperto come me....questo periodo di immotivato rialzo è quello che gli esperti chiamano il market bear rally?.Si può aprire una posizione short sull'mse a quale quota raggiunta secondo lei?.Cordiali saluti Paolo.